+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 36 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 892
  1. #1

    Predefinito Cloverfield - hype, rumors, preview: ATTENZIONE, E' STATO APERTO IL TOPIC UFFICIALE

    Voglio aprire un topic riguardo a questo filmetto di cui si inizia a scoprire qualcosa. Ecco il teaser per iniziare: http://dailymotion.alice.it/video/x2glav_cloverfield-tt


    Giusto l'altro ieri vi abbiamo parlato di Cloverfield (ora c'è anche un Teaser Site), il monster movie prodotto da J.J. Abrams, un titolo ancora avvolto da una bella cappa di mistero e (questo lo aggiungo io) un'astuta strategia di marketing. Grazie ad Hollywood Reporter sappiamo che la Paramount ha dato l'ok al progetto non appena Abrams ha accettato di occuparsi del nuovo film di Star Trek, saga da sempre prodotta proprio dalla Paramount. Si tratterebbe di un film con un budget relativamente basso (circa 30 milioni di dollari) che racconta di una creatura gigantesca che attacca la città di New York. Visto lo stile del trailer, che ricordiamo è stato realizzato come se si trattasse di un video amatoriale, non si sa se tutta la pellicola sarà girata seguendo questo andazzo alla "Blair Witch Project". Curiosa anche la fase del casting, che, a quanto dice sempre Hollywood Reporter, ha seguito una trafila decisamente bizzarra rispetto al normale. Di solito infatti la produzione spedisce il copione della pellicola agli artisti (o ai loro agenti) per proporgli un ruolo: in Cloverfield invece l'unica domanda è stata:"Vuoi partecipare a questo film? No? Arrivederci". Gli unici nomi conosciuti (si fa per dire) per ora sono Michael Stahl-David, Odet Jasmin, Mike Vogel e Lizzy Kaplan.
    Come volevasi dimostrare, quella canaglia di J.J. Abrams sta muovendo alla perfezione i fili di una campagna promozionale che sta già mietendo parecchie vittime, noi compresi. Dopo il Trailer senza nome, le prime indiscrezioni e un misterioso Sito On Line che indica solo la data di uscita del film (18 Gennaio 200, Cloverfield prosegue il suo viral marketing con altri due Siti in apparenza slegati fra loro. Il primo è un comune Blog, Ethanhaaswaswrong.blogspot.com, che sembra appartenere ad un folle che descrive oscuri scenari apocalittici, mentre il secondo è Ethanhaaswasright.com, un Sito che sta già facendo ammattire mezza Rete per via dei suoi rompicapi. Si tratta infatti di un Portale che racchiude 5 Enigmi: ad ogni soluzione trovata verrà sbloccato un breve filmato dove avrete modo di ascoltare le testimonianze drammatiche di un fantomatico personaggio. Sarà perchè sono cresciuto a forza di Monkey Island e Indiana Jones, i primi quattro enigmi sono riuscito a buttarmeli alle spalle. E' l'ultimo infamissimo rompicapo che mi sta facendo tribolare. Scriveteci se riuscite a passarlo...ma senza barare andando a caccia di soluzioni!!! Vi do solo un consiglio: cliccate su una stella in alto a sinistra dello schermo e spedite l'email di aiuto. Vi arriverà in risposta un messaggio con alcuni indizi utili per districarvi dagli enigmi.
    Ultima modifica di Titus_silverblood; 09-07-07 alle 16:39:18

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Han già tolto il teaser da Youtube

  3. #3

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Fortunatamente vi sono altri siti più anarchici. Aggiornato il linkone.

    http://dailymotion.alice.it/video/x2glav_cloverfield-tt

  4. #4

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Chi sarebbe questo Ewatt?

    David M. Ewatt at Forbes speculated the possibility of "Cloverfield" being a film about Cthulhu, due to the puzzles possessing Lovecraftian themes.[2] USA Today reported the possibility of the film being the long-promised Voltron, with other speculation including a new Godzilla film or a Lost TV spin-off.[3]

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Se è girato tutto come il teaser me ne sto a casa, troppo a rischio nausea.

    Se ha a che fare con Lovecraft potrebbe essere interessante...

  6. #6
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Ma che è il mostro fumoso di Lost?

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Per chi conosce la Lost Experience, sa che Abrahams è capace di creare un mondo alternativo come nessun altro.

  8. #8

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Ma non ho voglia di sbloccare gli enigmi del sito! Voglio tutto subito.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Ma non ho voglia di sbloccare gli enigmi del sito! Voglio tutto subito.
    E dov'è il divertimento?
    Il primo enigma, comunque, è piuttosto semplice:
    Spoiler:
    Come dice la mail che ti arriva in risposta, è un gioco di memoria: bisogna premere i pezzi nell'ordine che viene mostrato cliccando sopra un pezzo sbagliato. E' l'enigma che viene dopo, che è assolutamente assurdo.

  10. #10

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    E dov'è il divertimento?
    Il primo enigma, comunque, è piuttosto semplice:
    Spoiler:
    Come dice la mail che ti arriva in risposta, è un gioco di memoria: bisogna premere i pezzi nell'ordine che viene mostrato cliccando sopra un pezzo sbagliato. E' l'enigma che viene dopo, che è assolutamente assurdo.
    Ma il primo è facilissimo, anche senza laggere la mail. Ora provo il secondo.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Ma il primo è facilissimo, anche senza laggere la mail. Ora provo il secondo.
    Per il secondo forse ho capito un metodo di soluzione, se clicchi sulla stella in alto a destra appaiono dei simboli, che sono esattamente 26...
    Spoiler:
    L'interpretazione che ho dato è questa:



    Però non riesco a incastrarli per formare la frase ETHAN HAAS WAS RIGHT.
    Adoro sti giochini quando non riesci a dormire.

  12. #12

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Per il secondo forse ho capito un metodo di soluzione, se clicchi sulla stella in alto a destra appaiono dei simboli, che sono esattamente 26...
    Spoiler:
    L'interpretazione che ho dato è questa:



    Però non riesco a incastrarli per formare la frase ETHAN HAAS WAS RIGHT.
    Adoro sti giochini quando non riesci a dormire.
    Si, infatti, troppa caffeina mi ha spinto a farmi inviare la mail con i suggerimenti. Spero che mi tengano aggiornato almeno.
    Spoiler:
    Bisogna comporre in qualche modo HAAS mi sa.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Bisogna comporre in qualche modo HAAS mi sa.
    BINGO!
    Spoiler:
    Avevi ragione, basta che cerchi le lettere vicine AS, che ci sono nel cerchio orizzontale, e giri i due cerchi verticali in modo che ci siano H e A. Altro filmato (peccato per il mio inglese scarso) e parte il giochino delle luci descritto in mail. Vediamo un po'...

  14. #14

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Ottimo, intanto ho trovato questo.

    http://projectcloverfield.com/

  15. #15
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Adoro, per quanto perverso, il modo cintillimetrico e assolutamente efficace di Abrams di suscitare la curiosità con pochissimi mezzi come un mezzo teaser apparentemente leakato da un cinema, per quanto riguarda la regia forse anche lui abusa un pò della camera a mann ( ) ma niente di insopportabile, o meglio dopo Saw3 reggo tutto.

    Volevo aprire io il topic ma me l'ha fregato Titus

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Il giochino delle lucine voglio provare a farlo...
    Spoiler:
    Però dice che deve rimanere solo una luce, io non riesco a toglierne nemmeno una.
    Puoi trascinare ste lucine, ma non c'è modo di farle sparire...
    Ah, le lettere dicono:
    O
    N E L
    I G H T O

  17. #17

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Il giochino delle lucine voglio provare a farlo...
    Spoiler:
    Però dice che deve rimanere solo una luce, io non riesco a toglierne nemmeno una.
    Puoi trascinare ste lucine, ma non c'è modo di farle sparire...
    Idem, non vorrei ci fosse qualche questione riguardante le lettere.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Citazione Originariamente Scritto da Titus_silverblood Visualizza Messaggio
    Idem, non vorrei ci fosse qualche questione riguardante le lettere.
    Le lettere dicono:
    Spoiler:
    O
    N E L
    I G H T O

    perlomeno, quelle del lato leggibile della piramide.

  19. #19
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    camera a mann ( )



    Comunque quello di abramas è un modo di fare cinema conpartecipativo (si può dire conparte... ) bhè, mi sono capito comunque

    .... co sti due quà che si enigmizzano
    Ultima modifica di SLYVERR®; 10-07-07 alle 00:13:35

  20. #20

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Dunque, ho trovato un altro blog http://haasunderground.blogspot.com/

    Questi sono particolarmente smanettoni, e nel sito degli enigmi hanno recuperato curiosando nell'html cose interessanti:

    Spoiler:
    ...war came, no longer from the elemental nor from the star's rain of fire. The world was again remade, and the glow was as the coming of the sun upon the Earth. The children of the gods were again too few, scattered and divided and among them walked the ancients and those whose thoughts were not as to the towers and the marvels, but to the End and the destruction of the Earth and to the fires from which nothing could escape.


    Vi fa venire in mente qualcosa?

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Ci sono!
    Spoiler:
    Per far sparire una luce basta "mangiarla" come a dama. Scoperto questo, il giochino diventa una stupidaggine.

  22. #22
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio



    Comunque quello di abramas è un modo di fare cinema conpartecipativo (si può dire conparte... ) bhè, mi sono capito comunque
    E' un cinema che si cala nel groviglio della non-forma frontale al movimento del cervello e dello stomaco, in un unico organo...

    Per compensare questo spam gratuito reinvito Necronomicon a ri-vedere o vedere se non l'ha visto Mission Impossibile 3, scritto e diretto dal suddetto, dove le scene d'azione sono abbastanza nella norma ma comunque ben girate e molto fisiche, per non parlare dell'inizio assolutamente Abramsiano, ovvero nel catapultarti subito in una situazione di tensione e tenerti sulle spine.
    Potremmo dire che si, oltre a essere un uomo conscio dei mezzi che lo circondano (internet in primis) sa prendere le regole filmiche e utilizzarle con un certo stile proprio, ancora è giovane ma tra le "promesse" che forse sfoderanno (anche se infondo gia lo ha fatto con Lost) è quello su cui punto tutto.

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Ritiro quello che ho detto sopra, ho capito in che modo si risolve, ma farlo è un'altra cosa.
    Me ne rimangono sempre due di lucine.

    EDIT: Ok, fatto.
    Ed ora il quarto giochino, la mail dice:
    Spoiler:
    The fourth lock will let you move all 4 pieces through the control of one. However, unless the three key pieces are simultaneously placed into position, you will not be granted access.

    Si gioca con le freccine della tastiera. Il meccanismo è banale, la soluzione un po' meno. A dopo
    Ultima modifica di shen_long; 10-07-07 alle 00:25:27

  24. #24

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Sono riuscito a passarlo dopo un paio di tentativi. Ora via con il quarto. Rimane il problema fondamentale: nonostante in genere io me la cavicchi, in questo caso è durissima comprendere cosa dicano nelle registrazioni.

    Ok, l'ultimo è follia ed ho i miei dubbi che sia risolvibile senza barare.
    Nel video del quarto appare un numero, non so cosa sia, ma se avete voglia fategli uno screenshot.
    Ultima modifica di Titus_silverblood; 10-07-07 alle 00:36:19

  25. #25

    Predefinito Re: Cloverfield by J.J. Abrams

    Questo tale ha uppato i 5 video http://www.youtube.com/user/Peniiii
    Ecco qui un altro link: http://www.ethanhaas.org/
    Nell'ultimo
    Spoiler:
    da appuntamento al primo agosto.





    Ultima modifica di Titus_silverblood; 10-07-07 alle 01:43:46

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 36 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato