+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Ceazione win xp lite con nlite

    Avendo encessità di isntallare win xp su un pc veramente scarso (p3 733 300 e rotti mb ram).
    Girovagando in rete ho trovato nlite, un programmino che dovrebbe permettere di rimuovere vari compenenti e servizi per snellire per bene l'os.

    Ora, seguendo anche le guide di hw upgrade, ho installato e provveduto a snellire il tutto. Ho tenuto giusto i componenti segnati in rosso ed eliminato tutot il resto o quasi (il pc di cui sopra deve fre un lavoro davvero minimo, quindi il 90% della roba di winsoz, rete compresa, non mi serve).
    Masterizzo il cd con la isoc reata da nlitee provo l'installazione. tutto parte ok, formatto la aprtizione, inizia la copia dei files e alla fine l'install fa riavviare il pc. E qui inizia il problema: anzichè proseguere con l'installazione questa riparte da capo. In pratica è come s esull'hd non ci fosse installato nulla e quindi il pc salta al boot da cd non trovando l'os sull'hd.

    Qualcun altro ha provatoa d usare il programma di cui sopra ? Oppure ne consocete uno simile per fare un altro tentativo ?

  2. #2

    Predefinito Re: Ceazione win xp lite con nlite

    Sicuro che la periferica di boot primario sia l'hd e non il lettore ottico?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Ceazione win xp lite con nlite

    Citazione Originariamente Scritto da jadsimon Visualizza Messaggio
    Sicuro che la periferica di boot primario sia l'hd e non il lettore ottico?
    In teoria dovrebbe comparirgli la scritta "premi un tasto per partire da cd"...

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Avendo encessità di isntallare win xp su un pc veramente scarso (p3 733 300 e rotti mb ram).
    Girovagando in rete ho trovato nlite, un programmino che dovrebbe permettere di rimuovere vari compenenti e servizi per snellire per bene l'os.

    Ora, seguendo anche le guide di hw upgrade, ho installato e provveduto a snellire il tutto. Ho tenuto giusto i componenti segnati in rosso ed eliminato tutot il resto o quasi (il pc di cui sopra deve fre un lavoro davvero minimo, quindi il 90% della roba di winsoz, rete compresa, non mi serve).
    Masterizzo il cd con la isoc reata da nlitee provo l'installazione. tutto parte ok, formatto la aprtizione, inizia la copia dei files e alla fine l'install fa riavviare il pc. E qui inizia il problema: anzichè proseguere con l'installazione questa riparte da capo. In pratica è come s esull'hd non ci fosse installato nulla e quindi il pc salta al boot da cd non trovando l'os sull'hd.

    Qualcun altro ha provatoa d usare il programma di cui sopra ? Oppure ne consocete uno simile per fare un altro tentativo ?
    Nlite è un programma veramente ottimo e lo uso ormai da diverso tempo. Devo dire che il tuo problema nn mi si è mai presentato. L'unico consiglio che posso darti è di rifare la ISO e riprovare. Potresti aver tagliato troppa roba.

  4. #4

    Predefinito Re: Ceazione win xp lite con nlite

    prova a mettere il cd normale in primis e vedere che non lo rifaccia..
    .
    nlite sembra figo, ma bisogna stare attenti a non tagliare troppa roba, non solo la roba in rosso, se no ad andar bene ci si ritrova con l'os che ogni 3*2 chiede se ripristinare i file originali dal cd di win, poichè quelli in uso sono sconosciuti e modificati...


    a me inoltre dà problemi l'integrazione di sp2, con nlite, ma direi che è dovuto alla mia versione di xp...corporate

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ceazione win xp lite con nlite

    A me è riuscito a s*****re un' installazione di Xp ( non aprivo più la mmc ) senza aver levato nulla.

    E complimentoni a nLite...

  6. #6

    Predefinito Re: Ceazione win xp lite con nlite

    non ho capito nock, puoi spiegarti meglio?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ceazione win xp lite con nlite

    Citazione Originariamente Scritto da mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non ho capito nock, puoi spiegarti meglio?
    Semplicemente uno si aspetterebbe che, partendo da un cd di Xp funzionante e facendolo passare per nLite ( aggiungendo solo il ServicePack 2 ) questo mi tirasse fuori una copia funzionante di Xp con il SP2.

    E invece ha deciso di sua spontanea volontà di segarmi pezzi di OS...

  8. #8
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Ceazione win xp lite con nlite

    Che poi con quella config xp "normale" funziona
    Provato

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Ceazione win xp lite con nlite

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    Che poi con quella config xp "normale" funziona
    Provato
    Vero.

    Boh cmq a me nn ha mai dato problemi...o meglio, nn me li da più.
    Sarà che a forza di sbatterci la testa ormai so cosa devo/posso levare senza correre rischi per il mio utilizzo tipico.

    Ormai ho la mia versione stabile di xp+sp2, ho integrato solo i driver specifici per le periferiche OLD del muletto e configurato il tutto per l'installazione nn presidiata, compresi i programmi base che utilizzo. Posso dirmi soddisfatto.

  10. #10

    Predefinito Re: Ceazione win xp lite con nlite

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Semplicemente uno si aspetterebbe che, partendo da un cd di Xp funzionante e facendolo passare per nLite ( aggiungendo solo il ServicePack 2 ) questo mi tirasse fuori una copia funzionante di Xp con il SP2.

    E invece ha deciso di sua spontanea volontà di segarmi pezzi di OS...
    ah si? e cazz ma allora sto nlite cominica a mostrare un po' troppi difetti...cioè, figo e tutto, SE uno si fa un cd per se (a sto punto, full unattended con serial, nomi dell'admin ecc) e poi se lo testa...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ceazione win xp lite con nlite

    Citazione Originariamente Scritto da mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ah si? e cazz ma allora sto nlite cominica a mostrare un po' troppi difetti...cioè, figo e tutto, SE uno si fa un cd per se (a sto punto, full unattended con serial, nomi dell'admin ecc) e poi se lo testa...
    Infatti, per fortuna, quella volta avevo usato una virtual machine per testarlo...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Ceazione win xp lite con nlite

    volevo farmi la toki's edition (un giorno costringerò il tizio a spiegarmi tutte le leggende metropolitane che si è fatto su di me ), però se leggo ste cose mi preoccupo... e io che volevo solo levare media player e movie maker, niente di trascendentale

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: Ceazione win xp lite con nlite

    Nulla di preoccupante, solo che prima di usare una versione nlitata di win è meglio fare diversi test e assicurarsi che tutto sia ok.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato