+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 150 di 150
  1. #126
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Centropie Visualizza Messaggio
    scusate una domanda: serve un integralista per chiedere delle norme conformi alla sharia? Non basta un islamico "light"?
    Per esperienza diretta posso dirti che se sono veramente light capiscono la differenza fra il vivere in iran e in italia e la sharia sanno bene che non si potrà mai applicare, non per altro, semplicemente ritengono che il nostro sistema di leggi sia un pelo migliore


    Gli integralisti non sono affatto un pericolo, o meglio lo potrebbero essere a livello di terrorismo, ma l'impatto è prossimo allo zero.
    Beh oddio. Quando si danno da fare però...

    Il problema sono gli islamici fedeli di tutti i giorni convinti che la legge giusta è quella conforme alla sharia e che, pacificamente, sognano di applicarla in europa.
    Con questi si può parlare. Questi si possono integrare, è gente con cui si può discutere. Non è facile, e lo so. Ma i margini ci sono. Certo da soli non cambieranno mai idea, e se noi li lasciamo fare ovviamente continueranno a pensarla in questo modo. Ecco perchè dicevo prima che bisogna anche cominciare a pretendere e non solo dare.

    La differenza tra un islamico integralista e un islamico moderato è che il secondo si fa saltare in aria o sgozza gli infedeli, il secondo no.
    A livello di impatto culturale è una differenza risibile.
    Si ma un'altra differenza è che un islamico moderato davvero non ha un sistema di pensiero granitico e si adatta, magari non lui ma i suoi figli. Li lascerà uniformarsi di più ai nostri modelli. Un integralista una cosa del genere non l'accetterebbe mai. Ma allo stesso modo, questo processo di adeguamento non lo innescherà mai nessuno di loro, a meno che non si intervenga.

    Il problema con gli islamici light è credere che si integreranno. Non uccideranno mai nessuno, non lanceranno fatwe o uccideranno i figli, ma non si integreranno, a meno che non si faccia qualcosa che vada al di là di adeguarci noi. Bisogna intervenire attivamente, non aspettare che siano loro a fare così e cosà.

  2. #127

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    sono d'accordo che si speri che alla lunga tiri più un pelo di **** che una sura del corano. Sono un po' meno ottimista sull'elesticità mentale, ma questo è tutto da verificare, .
    Il fatto è che, in prospettiva storica, mi preoccupa più un partito o un movimento politico islamico (seppur pacifico) con un milione di simpatizzanti che un attentato a fiumicino.

  3. #128
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Ok, ma più prosaicamente a me preoccupa il fatto che tutti parlino di integrazione senza però mai combinare un càzzo di niente che non sia intervenire su di noi e non su di loro. Così grazie al piffero che non si cava un ragno dal buco.

  4. #129
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Ma se semplicemente non si forzasse sta minchia d'integrazione e ognuno sta a casetta sua no eh ?

  5. #130
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ma se semplicemente non si forzasse sta minchia d'integrazione e ognuno sta a casetta sua no eh ?
    Fascista!

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ma se semplicemente non si forzasse sta minchia d'integrazione e ognuno sta a casetta sua no eh ?
    Ehm, credo che bisognava pensarci 40 anni fa.

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    E cmq ce l'abbiamo noi la soluzione per il terrorismo islamico....
    LUI:



  8. #133
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Comunque esimio profezzore, sarebbe così gentile da esplicare ai qui presenti, le sue illustri teorie sulla futura Europa Islamica e sul metodo usato dai colonizzatori mussulmani per piegare la testa a oltre 700.000.000 europei nativi?
    L'ho già scritto.
    Il dramma è che gli Europei sono già propensi a piegare la testa da soli, proprio grazie a subculture da volemose bene esattamente come la tua.

    Il grassetto non è necessario, riesco a leggere anche senza.
    Al contrario di te, sembra.

  9. #134
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Forse è bene ribadirlo: questa è la Democrazia, o almeno in linea teorica dovrebbe essere così, anche se ultimamente sta cadendo a pezzi.Un immigrato che viene qua deve rispettare le leggi dello stato, ma non c'è scritto da nessuna parte che deve integrarsi abbandonando i propri costumi o il proprio credo.Se non vi sta bene buttate nel cesso la democrazia liberale, e rimettete su uno stato autoritario,etico, dittatoriale o chissà cos'altro.
    Peccato che se le sue tradizioni (poligamia, infibulazioni, vessazioni delle donne di famiglia) sono intrinsecamente contro ila legge, il tuo pistolotto si incarta ancora prima di iniziare.

    Profezzore

  10. #135
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Brescia conta 187.000 e rotti abitanti. 65.000 immigrati di fede musulmana costituirebbero, almeno in teoria, un terzo della popolazione. Lì come butta, a livello di integrazione?
    Fatti un giro in stazione

  11. #136
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    No, non in uno stato di diritto.Se no torniamo al Medioevo e alla legge del taglione.Capisco se vuoi rimettere la pena di morte ( dopo un regolare processo) per determinati reati.Possiamo anche discuterne.Ma non di certo gli omicidi mirati stile Israele contro cittadini italiani (si anche i mafiosi sono cittadini italiani), decisi da non si sa chi, non si sa in base a cosa...





    E quanti attentati sono stati sventati in Italia?
    E poi bisogna vedere che razza di attentati hanno sventato, visto che spesso gridano "Al lupo, al lupo" a casaccio:
    http://www.repubblica.it/2006/08/sez...imminente.html
    http://www.guardian.co.uk/comment/st...852664,00.html
    http://www.rawstory.com/news/2006/So...ring_0918.html
    http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=66014
    http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=2854
    E questo è solo un esempio.Non dimentichiamoci anche i test da parte dei nostri alleati :
    http://www.rainews24.it/stampa.asp?newsid=70767





    Si ma per questo episodio, non si può criminalizzare un intera generazione di immigrati.Basta con queste generalizzazioni!
    L'importante è generalizzare contro l'occidente.

    Non è che sei musulmano?

  12. #137
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ah, sì su questo son d'accordo.

    Una bella selezione all'ingresso con un paio di esami, come per certi corsi universitari.


    Solo il servizio garantisce la cittadinanza.

    vuoi saperne di più?



  13. #138
    L'Onesto L'avatar di Dexter1982
    Data Registrazione
    16-09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    il punto è, per dirla brevemente che devo andare a giocare, che non siam onoi che siamo "buoni" ma sono loro a essere "cattivi".

    sottostimiamo l'influenza della loro infezione culturale, la loro aggressività religiosa gode del nostro disinteresse verso la religione stessa.
    ci siamo evoluti a laici e paradossalmente abbiamo lasciato loro terreno fertile.

    manifestazioni come quella in oggetto aumenteranno pure gli attriti, ma sono segnali che servono.

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    L'ho già scritto.
    Il dramma è che gli Europei sono già propensi a piegare la testa da soli,
    Fagliela rialzare te.Proclamati Leader, fonda una nuova forza, e ridai vita e piena potenza all'Occidente!!
    (ora ci vorrebbe la Imperial March di Star Wars )

    proprio grazie a subculture da volemose bene esattamente come la tua.
    Con tutta la argomentazione che ti ho fatto, tu l'hai ridotta a subcultura del volemose bene.....

    Il grassetto non è necessario, riesco a leggere anche senza.
    Al contrario di te, sembra.
    Eh lo so, sono analfabeta.(infatti quello che legge e scrive è mio cuggggino Red)

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Peccato che se le sue tradizioni (poligamia, infibulazioni, vessazioni delle donne di famiglia) sono intrinsecamente contro ila legge, il tuo pistolotto si incarta ancora prima di iniziare.

    Profezzore
    La cultura islamica non si riduce solo a quello, profezzore.

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    L'importante è generalizzare contro l'occidente.

    Non è che sei musulmano?
    Sinceramente questa risposta non l'ho capita.Soprattutto in merito al mio post n122.
    Cmq, piacere io sono Mohammed.

  17. #142
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    La cultura islamica non si riduce solo a quello, profezzore.
    E chi se ne frega?

    Oddìo, non ti biasimo per questa visione distorta della realtà, del resto come campioni di cultura ti sono stati imposti i brigatisti, te credo che un'infibulazione o una donna chiusa in casa passa via come acqua fresca.

  18. #143
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Bof, biribof.

    Discussione strana. Sembra fare il paio con quella in cui c'erano tizi desiderosi di vivere al Sud.

  19. #144
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Non è fondamentale, ma non credo che il numero degli attentati sventati lo si possa ricavare dai media...

  20. #145
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Bof, biribof.

    Discussione strana. Sembra fare il paio con quella in cui c'erano tizi desiderosi di vivere al Sud.
    Leggere "Bof, biribof" con l'avatar di John Holmes a fianco è esilarante, non chiedermi perché

    Secondo me avrà quattro gatti di affluenza, comunque.

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    E chi se ne frega?
    Di solito quando ci trova davanti ad un problema lo si studia, lo si esamina da vari punti di vista e poi si elaborano varie soluzioni.Quando poi si tratta di un problema culturale, si dovrebbe (prima di sparare sentenze) informarsi un minimo sull'altro e su come ragiona.Se no tanto vale tornare all'età della pietra.


    Oddìo, non ti biasimo per questa visione distorta della realtà, del resto come campioni di cultura ti sono stati imposti i brigatisti, te credo che un'infibulazione o una donna chiusa in casa passa via come acqua fresca.
    Brutta battutaccia.Dovresti averlo capito già da un pezzo, ma visto che non ti entra in testa, te lo ripeto per l'ennesima volta:
    NON SONO COMUNISTA!!!!!!!!!
    Ergo non ho avuto come maestri i brigatisti e non mi sono stati di certo imposti (poi, in un futuro lontano, mi spiegherai da chi..)
    E per quanto riguarda la cultura del volemose bene è bene chiarire alcune cose: spesso coloro che contestano i vostri metodi alla Rambo, vengono tacciati di essere imbelli pacifisti, comunisti, filo-terroristi,ecc,ecc.Una tipica visione manichea da o bianco o nero.Peccato che la realtà non sia così semplice e quindi bisogna contemplare varie sfumature di grigio.
    Io non nego che esistono realtà problematiche come gli integralisti islamici, ma contesto i metodi con cui si vogliono risolvere certi problemi.
    Io contesto il fatto che di un determinato problema si fa un esagerazione costante, diffondendo un clima di paranoia insensato.
    Io contesto il fatto che i media non fanno altro che semplificare in modo brutale il problema e lo continuano a denunciare in modo imbecille, come se sotto ogni nostro letto ci fosse un terrorista.
    Io contesto l'uso della paura sparata ai 4 venti da parte dei vari poteri ora al comando, in modo da poter giustificare le loro porcate.
    Dall'anno 2001 in Italia non c'è stato un solo attentato realizzato da parte del terrorismo islamico.Questo vuol dire, per ora, che i metodi di prevenzione funzionano, senza bisogno di instaurare stati di polizia, leggi liberticide o chissà cos'altro.Senza intraprendere vie oscurantiste e dar sfogo ai propri peggiori istinti.E poi paradossalmente creando un clima di paura e di odio, non si fa altro che ingrossare le file dei fanatici.
    E ricoleggandomi anche al fatto dell'immigrazione e della delinquenza da parte di essa, ricordo che esistono dei metodi legali per combatterla, senza invocare lo sterminio, cannoneggiamenti della navi,ecc.La questione da chiedersi è questa: Che cosa ha fatto l'autorità italiana e le varie forze politiche per contrastare questo fenomeno nel corso dell'ultimo decennio? Quasi niente.
    Perchè non hanno riformato il codice penale?
    Perchè non hanno abbassato per esempio l'età da 14 a 12-10 anni per i centri di recupero o carceri minorili, in modo da contrastare il fenomeno delle deliquenza minorile che flagella le grandi città?
    Sono stati fatti accordi con tutti i paesi del nord-africa per la questione dell'immigrazione, dei flussi,ecc? Se si, in che modo?
    Perchè quando si è discusso l'ingresso della Romania nell'Unione Europea, non si sono approntate anche delle soluzioni per l'enorme flusso di immigrati che si verrà a creare verso l'europa occidentale?
    Perchè nel corso degli anni non si sono approntate delle misure per i campi Rom, tipo dividere i vari clan, evitare la creazioni di ghetti,ecc,ecc?
    Si sono elaborate soluzioni per contrastare il degrado di certi quartieri, in modo da utilizzare meglio le forze dell'ordine?
    E vorrei ricordare che oltre ad insultare il centrosinistra al governo, dovreste prendervela anche con il governo di centrodestra (anche con la tua lega, caro Chiwaz, visto che era dentro il governo).
    Prendiamo per esempio la città di Milano e dintorni.E' in mano alla destra dal 1993 e che è stato fatto per evitare il degrado? Poco o nulla a sentire i vostri strali.Neppure durante il quinquennio berlusconiano, dove vi era la sinergia fra il governo di Roma e il Comune di Milano.Le poche misure attuate si sono rivelate fallimentari, come la bossi-fini o la pagliacciata del poliziotto di quartiere.E paradossalmente il numero degli immigrati è radoppiato proprio sotto il governo delle destre passando da 1 milione e mezzo nel 2001 a 3 milioni nel 2006.
    Se volete trovare un colpevole per la situazione in cui siamo, non guardate solo il vu cumprà, ma anche la classe politica che amate tanto votare.

  22. #147
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Di solito quando ci trova davanti ad un problema lo si studia, lo si esamina da vari punti di vista e poi si elaborano varie soluzioni.Quando poi si tratta di un problema culturale, si dovrebbe (prima di sparare sentenze) informarsi un minimo sull'altro e su come ragiona.Se no tanto vale tornare all'età della pietra.
    Scusa, ma lo vieni a dire a me che qui dentro sono tra gli unici due o tre che non pensano che il consumismo o il materialismo occidentale faranno presa sui musulmani?
    Evviva.

    Non mi puoi venire a dire che "l'islam non è solo questo", non mi interessa come è l'islam "in teoria", mi interessano le applicazioni pratiche ed i comportamenti della gente perché alla fine nel mondo reale ciò che conta è purtroppo quello indipendentemente dalle buone intenzioni.
    Ora si tratta di decidere in che percentuale siamo disposti ad accettare comportamenti che vanno contro capisaldi della NOSTRA cultura o modo di vivere, alcuni di essi conquistati anche a suon di lotte sociali.
    Per me la percentuale è zero, ma accetto anche il fatto di essere considerato un estremista.


    Brutta battutaccia.Dovresti averlo capito già da un pezzo, ma visto che non ti entra in testa, te lo ripeto per l'ennesima volta:
    NON SONO COMUNISTA!!!!!!!!!
    Ergo non ho avuto come maestri i brigatisti e non mi sono stati di certo imposti (poi, in un futuro lontano, mi spiegherai da chi..)
    E per quanto riguarda la cultura del volemose bene è bene chiarire alcune cose: spesso coloro che contestano i vostri metodi alla Rambo, vengono tacciati di essere imbelli pacifisti, comunisti, filo-terroristi,ecc,ecc.Una tipica visione manichea da o bianco o nero.Peccato che la realtà non sia così semplice e quindi bisogna contemplare varie sfumature di grigio.
    Io non nego che esistono realtà problematiche come gli integralisti islamici, ma contesto i metodi con cui si vogliono risolvere certi problemi.
    Io contesto il fatto che di un determinato problema si fa un esagerazione costante, diffondendo un clima di paranoia insensato.
    Io contesto il fatto che i media non fanno altro che semplificare in modo brutale il problema e lo continuano a denunciare in modo imbecille, come se sotto ogni nostro letto ci fosse un terrorista.
    Mi sta anche bene, ma non sono i giornali a stabilire i metodi, quindi che c'entra?
    Il dramma semmai è che di metodi non ce ne sono, ma d'altra parte la questione è di una semplicità estrema: è una questione di motivazione e volontà.

    Se io voglio entrare a tutti i costi in casa tua, scommettiamo che ti spingo ad un punto in cui o mi lasci entrare, oppure sarai costretto ad uccidermi ?
    E a quel punto, cosa farai ?

    Io contesto l'uso della paura sparata ai 4 venti da parte dei vari poteri ora al comando, in modo da poter giustificare le loro porcate.
    Dall'anno 2001 in Italia non c'è stato un solo attentato realizzato da parte del terrorismo islamico.Questo vuol dire, per ora, che i metodi di prevenzione funzionano, senza bisogno di instaurare stati di polizia, leggi liberticide o chissà cos'altro.Senza intraprendere vie oscurantiste e dar sfogo ai propri peggiori istinti.E poi paradossalmente creando un clima di paura e di odio, non si fa altro che ingrossare le file dei fanatici.
    E ricoleggandomi anche al fatto dell'immigrazione e della delinquenza da parte di essa, ricordo che esistono dei metodi legali per combatterla, senza invocare lo sterminio, cannoneggiamenti della navi,ecc.La questione da chiedersi è questa: Che cosa ha fatto l'autorità italiana e le varie forze politiche per contrastare questo fenomeno nel corso dell'ultimo decennio? Quasi niente.
    Perchè non hanno riformato il codice penale?
    Perchè non hanno abbassato per esempio l'età da 14 a 12-10 anni per i centri di recupero o carceri minorili, in modo da contrastare il fenomeno delle deliquenza minorile che flagella le grandi città?
    Sono stati fatti accordi con tutti i paesi del nord-africa per la questione dell'immigrazione, dei flussi,ecc? Se si, in che modo?
    Perchè quando si è discusso l'ingresso della Romania nell'Unione Europea, non si sono approntate anche delle soluzioni per l'enorme flusso di immigrati che si verrà a creare verso l'europa occidentale?
    Perchè nel corso degli anni non si sono approntate delle misure per i campi Rom, tipo dividere i vari clan, evitare la creazioni di ghetti,ecc,ecc?
    Si sono elaborate soluzioni per contrastare il degrado di certi quartieri, in modo da utilizzare meglio le forze dell'ordine?
    E vorrei ricordare che oltre ad insultare il centrosinistra al governo, dovreste prendervela anche con il governo di centrodestra (anche con la tua lega, caro Chiwaz, visto che era dentro il governo).
    Prendiamo per esempio la città di Milano e dintorni.E' in mano alla destra dal 1993 e che è stato fatto per evitare il degrado? Poco o nulla a sentire i vostri strali.Neppure durante il quinquennio berlusconiano, dove vi era la sinergia fra il governo di Roma e il Comune di Milano.Le poche misure attuate si sono rivelate fallimentari, come la bossi-fini o la pagliacciata del poliziotto di quartiere.E paradossalmente il numero degli immigrati è radoppiato proprio sotto il governo delle destre passando da 1 milione e mezzo nel 2001 a 3 milioni nel 2006.
    Se volete trovare un colpevole per la situazione in cui siamo, non guardate solo il vu cumprà, ma anche la classe politica che amate tanto votare.
    Hai ragione, ma gran parte di queste riforme mancate dipendono da scontri fra poteri miopi e dal non volersi spingere oltre certi limiti o non poterlo fare.
    La nostra motivazione è inferiore alla loro.

    E del resto non lo vedi? Il processo di islamizzazione è proprio questo: non voler fare nulla di tutto quello che hai scritto, non fantomatici obblighi per tutti di pregare La Mecca.

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Scusa, ma lo vieni a dire a me che qui dentro sono tra gli unici due o tre che non pensano che il consumismo o il materialismo occidentale faranno presa sui musulmani?
    Evviva.
    Io non ne sarei così sicuro.La potenza del bombardamento mediatico è allucinante e fa molto presa sui giovani.Capisco che quelli che ormai hanno 40-50 anni ha ormai fossilizzato una certa educazione, ma non scommetterei su i più giovani.Anzi secondo recenti studi, stanno inziando diverse fasi di ribellione, anche in zone dove il controllo religioso è forte (vedi per esemio gli studenti iraniani, o alcune aperture in Egitto, Giordania, Qatar, Tunisia,ecc), figuriamoci poi in una società come quella occidentale.Secondo me si tende a sottovalutare il potere di condizionamento della cultura consumistica occidentale.

    Non mi puoi venire a dire che "l'islam non è solo questo", non mi interessa come è l'islam "in teoria", mi interessano le applicazioni pratiche ed i comportamenti della gente perché alla fine nel mondo reale ciò che conta è purtroppo quello indipendentemente dalle buone intenzioni.
    Bè stando alle applicazioni pratiche e alle statistiche, finora la maggior parte dei mussulmani si comporta bene e con moderazione.

    Ora si tratta di decidere in che percentuale siamo disposti ad accettare comportamenti che vanno contro capisaldi della NOSTRA cultura o modo di vivere, alcuni di essi conquistati anche a suon di lotte sociali.
    Per me la percentuale è zero, ma accetto anche il fatto di essere considerato un estremista.
    Quelli che vanno contra la legge sono inaccettabili.Per gli altri, bè siamo in democrazia e per ora funziona così.Finchè qusto ordinamento starà bene agli italiani, si andrà avanti secondo le leggi democratiche.


    Mi sta anche bene, ma non sono i giornali a stabilire i metodi, quindi che c'entra?
    Contestavo il clima di paura e tensione generato dagli ossessivi media e alcuni metodi che certi giornali hanno suggerito (Mi ricordo ancora un articolo allucinante di Panebianco)

    Il dramma semmai è che di metodi non ce ne sono, ma d'altra parte la questione è di una semplicità estrema: è una questione di motivazione e volontà.
    Secondo me i metodi ci sono.Comporteranno fatica, impegno, ma ci sono.Per quanto riguardo la questione di motivazione e volontà, bè li bisognerebbe chiedersi come mai molti occidentali sono diventati indifferenti a tutto, ma qua si va off topic.

    Se io voglio entrare a tutti i costi in casa tua, scommettiamo che ti spingo ad un punto in cui o mi lasci entrare, oppure sarai costretto ad uccidermi ?
    E a quel punto, cosa farai ?
    Ti sparo un sedativo

    Hai ragione, ma gran parte di queste riforme mancate dipendono da scontri fra poteri miopi e dal non volersi spingere oltre certi limiti o non poterlo fare.
    La nostra motivazione è inferiore alla loro.
    Oltre ai poteri miopi e ai vari ostacoli, diciamo chiaramente che questa classe politica gliene frega poco o nulla del paese reale.

    La loro motivazione è più forte, perchè è dettata dalla sopravvivenza.Costretti a fuggire dal loro paese, trovandosi in un territorio sconosciuto e qualche volta ostile, senza ricchezze, è ovvio che sono più agguerriti.Molti dei nostri giovani ormai aspirano solo ad avere l'ultimo cell in commercio o 300 vestiti di D & G.

    E del resto non lo vedi? Il processo di islamizzazione è proprio questo: non voler fare nulla di tutto quello che hai scritto, non fantomatici obblighi per tutti di pregare La Mecca.
    Ah, ok.Io invece per processo di islamizzazione intendevo un altra cosa, connesso alle teorie sull'eurabia e a quello che aveva scritto Intothestars.

  24. #149

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    Innanzitutto un saluto a tutti

    Noi tutti abbiamo studiato a scuola di un grande e fiorente impero occidentale crollato in seguito a tre grossi problemoni:
    1- una classe politica corrotta ed inetta
    2- il fatto di avere nemici su ogni fronte (avevano tutte le buone ragioni, eh...)
    3- un cancro interno, inizialmente sottovalutato, importato da un paese lontano e che in breve tempo riuscì a imporsi come religione dominante offrendo agli abitanti dell'impero una spiritualità che avevano perduto in secoli di progresso.

    Ora noi sappiamo che questo male detto cristianesimo ha causato più danni che altro a questa società, perchè loro avevano le loro "esigenze" (niente servizio militare, ribellioni, ecc...) inizialmente tollerabili ma che col tempo si rivelarono fatali.
    Per loro l'ordine costituito non contava nulla.
    Non importava chi comandava, anzi cercarono poi (e con successo) di convertire i loro stessi nuovi padroni.
    Ci sono voluti quasi duemila anni, ci sono voluti i Galileo, i Giordano Bruno ma alla fine siamo finalmente riusciti a ricrearci uno stato libero da ogni legame con questa religione.

    Ci aspetta un altro medioevo?
    Le premesse ci sono tutte...

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: 11 settembre 2007 - manifestazione contro islamizzazione dell'Europa

    L'islamizzazione d'europa è ormai una realtà
    Guardate i nuovi DICO, si chimano CUS, come il cus cus!! Capite??
    Nessuno pensa ai bambini?

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiobi Visualizza Messaggio
    Ci aspetta un altro medioevo?
    Le premesse ci sono tutte...
    Non mi avranno vivo!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato