+ Rispondi alla Discussione
Pag 160 di 4976 PrimaPrima ... 10150158159160161162170310660 ... UltimaUltima
Risultati da 3,976 a 4,000 di 124390
  1. #3976
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Beh, ieri in Saving Grace un paio di "holy sh*t" sono stati trasformati rispettivamente in "porca vacca" e "porca zozza". Detto da una detective ninfomane e alcoolizzata.
    Alla prossima puntata mi aspetto un "Accipicchia!" o un "Acciderbolina!"

  2. #3977
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    56kakka



    Pensavo di essere il solo in questo forum
    Sono indietrissimo con le puntate, devo ancora finire di vedere l'ultima della serie vecchia
    Quella nuova dovrà aspettare...meno male che è rimasto Sciacca, personaggio riuscito come pochi
    Ci sono anche Silla e Battiston, ma non competono col fascino di uno che sa l'orlando furioso a memoria!
    Un altro che m piaceva molto era Pettenella, i suoi battibecchi col mondo intero erano fenomenali!

  3. #3978
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    quanto mi piace la Bignardi! ^^
    non c'è che dire è proprio brava...e poi la trovo anche molto femminile.
    Donna di cultura

  4. #3979
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    No, 'spetta, avevo perso questo: hanno davvero tradotto così?
    Giuro, è il motivo per cui mi sono "fermato" di vederlo, l'adattamento italiano mi pare alquanto triste, sia come doppiaggio che come traduzione, sub eng lo trovo un pò ostico, non so che fare.
    So che le altre serie sono subbate ITA, quindi dovrei stringere i denti almeno per la prima.

  5. #3980
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!



    Spoiler:


    photoshop???

  6. #3981
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Ogni tentativo per rientrare nello spam, eh?

    (e comunque: tette piccole )

  7. #3982
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ho preso i fumetti
    checosachecosachecosachecosa?

    Appena tornatro da una festa di laurea. Ho magnato degli asparagi involtinati con la pancetta che secondo me mo che vadop a letto me li sogno pure

  8. #3983
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    checosachecosachecosachecosa?

    Appena tornatro da una festa di laurea. Ho magnato degli asparagi involtinati con la pancetta che secondo me mo che vadop a letto me li sogno pure
    AlloFa ho preFo: HellblaFer, MarFel vs Army DarkneFF e DarkneFF/WolFerine croFFover

    peccato che non avevano il numero 1 di Nexwave

  9. #3984
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    quanto mi piace la Bignardi! ^^
    non c'è che dire è proprio brava...e poi la trovo anche molto femminile.
    Donna di cultura
    A dire il vero la Bignardi mi ha sempre fatto parecchio sangue.

  10. #3985
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Un po' anche a me


    Sono completamente da solo in biblioteca, il tutto è parecchio angosciante

    Nevà, sto Prey a tre euri su Steam lo consigli?
    Ultima modifica di MrWolf; 29-03-08 alle 14:37:16

  11. #3986
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    bello Prey

    l'ho divorato! Finito in pochi giorni. Bel mix di vecchie idee sci-fi con un fps con svolgimenti di prospettiva

    per 3 euri lo stai RUBANDO!

  12. #3987
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Prey Spigne

  13. #3988
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Si Si confermo anche io per Prey. Ottimo titolo, accattateville....

  14. #3989
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Vorrei fare un assist di quelli talmente clamorosi, che ne so tipo un lancio di Pirlo che da prima di centrocampo mette la palla sulla corsa del terzino allo spigolo dell'area, per il caro Nevade dicendo che ste cose de alieni a me un po' me stancano (erano meglio i poliziotti ) ma non lo farò, perchè ormai comincio a pensare che lui ci crede veramente.

    Comunque sì, per 5 dollari me lo prenderò.

  15. #3990
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    ti voglio bene anche così come sei, col pelo arruffato e sta mania pei neri che spacciano che nun te fa mica bene eh!

  16. #3991
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Ok, però nun fa quella faccina che già n'avemo perso uno così

  17. #3992
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Ok, però nun fa quella faccina che già n'avemo perso uno così


    GaCCio

  18. #3993
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    sto imparando la potatura delle olive

  19. #3994
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Ok, però nun fa quella faccina che già n'avemo perso uno così
    lui c'ha solo quella faccina la mette ovunque.
    A Uorf... apri qui:

    Spoiler:


    img ]Url Avatar[/img ][img ]Url Foto[/img ] n.b.: non obbligatoria MA rigorosamente in formato 100x100

    [b]Nik[/b ] ________________________________
    [b]Nome[/b ] ______________________________

    [b ] Genere preferito[/b ] ____________________
    [b ] Autore preferito[/b ] ____________________
    [b ] Romanzo preferito[/b ]___________________
    [b ] Miglior serie o ciclo[/b ] __________________
    [b ] Miglior personaggio[/b ] __________________

    [b ] Libri letti ( in media ) in un mese[/b ] X / XX
    [b ] Casa editrice preferita[/b ]_______________

    [b ] Autore MAI letto ( e che mai e poi mai leggero'! )[/b ] ________________________
    [b ] I soldi peggio spesi nella mia carriera da Bookmachiners[/b ] __________________

    [b ] Citazione preferita[/b ] "____________________" - di Xxxxxx Yyyyyyy
    [b ] La cosa piu' strana fatta/successa in relazione ad un libro [facce rite!][/b ]
    __________________________________________________ ________________________
    __________________________________________________ ________________________
    __________________________________________________ ________________________


    attentato!

  20. #3995
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    se solo andasse sul mio vetusto pc (scheda video 64 mga) prey me lo giocherei anche io

  21. #3996
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    se solo andasse sul mio vetusto pc (scheda video 64 mga) prey me lo giocherei anche io
    io l'ho dovuto mollare per "nausea"

  22. #3997
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    "lo rende più facilmente fruibile" "ad un più ampio bacino di persone". Ovvero è un qualcosa che ci deve essere per questioni logistiche. Appunto. Il valore artistico di cui blateri è un gigantesco e clamoroso segone, un vecchio adagio, un disco rotto, tant'è che ormai la frase "i doppiatori italiani sono i migliori del mondo" fa ridere i polli, se dio vuole, è lo stesso che dire "qui una volta era tutta campagna".
    Purtroppo è irrilevante se c'è gente che si impegna tanto nel doppiaggio e sta lì convintissima che recita con tutto il suo cuore. Bella per loro, ma ciò non toglie che il doppiaggio sia un abominio in termini concettuali. Facciamoci una bella mostra, uno spettacolo, con tutti questi bravi doppiatori. Però il fatto è che nei film ci stanno perchè ci devono stare, è un compromesso, e come tale non può essere difeso per il suo valore artistico dal momento che in termini ontologici è giustificato solo dalla sua funzione de facto necessaria.

    Va da sè che sull'animazione manco ti rispondo, essendo piuttosto ovvio come non c'entri assolutamente una mazza con la questione del doppiaggio.


    Olengo, t'ho visto stanotte che t'aggiravi alle 5....che stavi a fa?
    Era il tuo doppio versione ""?
    Quindi secondo te il doppiaggio è un male necessario, non ha nessun valore artistico... e perchè l'animazione non dovrebbe c'entrare una mazza col discorso?

    Guarda il doppiaggio è recitazione vocale pura, non puoi dire che non ha nulla di artistico. Inoltre c'è un grande lavoro di tempistica e adattamento dei dialoghi. Pensa a Darth Vader. In originale è stato doppiato da James Earl Jones... vuoi dire che la sua intepretazione vocale è solo "una necessità logistica"?

    Non ti credevo così bacchettone e disinformato sull'argomento

  23. #3998
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] Lurkers fate outing !!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Ok, però nun fa quella faccina che già n'avemo perso uno così


    P.S.: ciao Uorf! Ah, a proposito, un'altra giovinezza!
    Ultima modifica di Olengard; 29-03-08 alle 17:07:15

  24. #3999
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te il doppiaggio è un male necessario, non ha nessun valore artistico... e perchè l'animazione non dovrebbe c'entrare una mazza col discorso?

    Guarda il doppiaggio è recitazione vocale pura, non puoi dire che non ha nulla di artistico. Inoltre c'è un grande lavoro di tempistica e adattamento dei dialoghi. Pensa a Darth Vader. In originale è stato doppiato da James Earl Jones... vuoi dire che la sua intepretazione vocale è solo "una necessità logistica"?

    Non ti credevo così bacchettone e disinformato sull'argomento
    Allora. Vediamo di capirci. Non credevo fosse davvero necessario spiegarti perchè l'animazione è un discorso diverso ma tant'è....l'animazione AGGIUNGE le voci anche in originale, con il risultato che le voci del doppiaggio non sono un elemento spurio sovrapposto a una parte del film originale. Chiaro che se il processo di digitalizzazione/ibridazione dell'animazione continua, si porrà lo stesso problema che c'è con i film. Ma per ora, se parliamo di animazione classica, non sussiste il problema perchè non stai oscurando una parte del film per sostituirla con una componente esterna e appiccicata. Stai semplicemente sostituendo un doppiaggio con un altro doppiaggio.

    Il resto del tuo post è una frase bignamino che ributta sciattamente sul tavolo la stessa identica cosa che hai detto fino ad ora, senza tenere in alcuna considerazione il mio intervento che spiegava perchè è IRRILEVANTE la cosa che citi tu, il lavoro di tempistica, l'adattamento e tutto quello che più ti piace. Non ho detto che non c'è, ho detto che è irrilevante. Perchè il film non lo contempla, l'opera è finita e sta da un'altra parte. Quello che ci si appiccica sopra è ALTRO. Come ti dicevo, se ti preme tanto tutelare questa mirabolante forma d'arte, vai a Roma, poi a Milano, carica tutti e fate una bella festa.

    Per quanto riguarda Darth Vader, quello non è doppiaggio, è un atto recitativo per conto di chi ha fatto il film. Il tizio che stava sotto la maschera andava bene come corpo, per la voce no e si è scelto altro. Tutto all'interno del film. Ripetiamolo insieme ancora una volta: James Earl Jones fa parte del film. Massimo Foschi, bravo quanto ti pare, NO.

    Quando ti va spiegami anche quali elementi di correzione avresti avanzato tu per giustificare la pretesa che io sia disinformato (oltre che bacchettone, che proprio non c'entra nulla, vabbè).
    Ultima modifica di MrWolf; 29-03-08 alle 17:15:12

  25. #4000
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2] Buona Pasqua a tutti ! ( pure ai lurker ;) )

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Allora. Vediamo di capirci. Non credevo fosse davvero necessario spiegarti perchè l'animazione è un discorso diverso ma tant'è....l'animazione AGGIUNGE le voci anche in originale, con il risultato che le voci del doppiaggio non sono un elemento spurio sovrapposto a una parte del film originale. Chiaro che se il processo di digitalizzazione/ibridazione dell'animazione continua, si porrà lo stesso problema che c'è con i film. Ma per ora, se parliamo di animazione classica, non sussiste il problema perchè non stai oscurando una parte del film per sostituirla con una componente esterna e appiccicata. Stai semplicemente sostituendo un doppiaggio con un altro doppiaggio.

    Il resto del tuo post è una frase bignamino che ributta sciattamente sul tavolo la stessa identica cosa che hai detto fino ad ora, senza tenere in alcuna considerazione il mio intervento che spiegava perchè è IRRILEVANTE la cosa che citi tu, il lavoro di tempistica, l'adattamento e tutto quello che più ti piace. Non ho detto che non c'è, ho detto che è irrilevante. Perchè il film non lo contempla, l'opera è finita e sta da un'altra parte. Quello che ci si appiccica sopra è ALTRO. Come ti dicevo, se ti preme tanto tutelare questa mirabolante forma d'arte, vai a Roma, poi a Milano, carica tutti e fate una bella festa.

    Per quanto riguarda Darth Vader, quello non è doppiaggio, è un atto recitativo per conto di chi ha fatto il film. Il tizio che stava sotto la maschera andava bene come corpo, per la voce no e si è scelto altro. Tutto all'interno del film. Ripetiamolo insieme ancora una volta: James Earl Jones fa parte del film. Massimo Foschi, bravo quanto ti pare, NO.

    Quando ti va spiegami anche quali elementi di correzione avresti avanzato tu per giustificare la pretesa che io sia disinformato (oltre che bacchettone, che proprio non c'entra nulla, vabbè).
    Ma guarda che l'adattamento del prodotto per le diverse nazioni è una cosa spesso voluta dalla produzione stessa del film. Se è concepito come prodotto da vendere allora anche il doppiaggio fa parte del prodotto. Non è una parte "spuria" appiccicata a caso (o qualsiasi altro termine denigratorio che usi per dimostrare come tu sia prevenuto in questo senso) è un atto recitativo di post produzione e adattamento che può venir bene o male, di certo rende meno "diretto" il valore artistico dell'opera originale (e specialmente quando fatto male ne compromette la fruibilità più che favorirla, ma allora lo spettatore intelligente e interessato va a procurarsi l'originale), ciò non toglie che il doppiatore compie un atto di recitazione vero e proprio (e qualche volta migliora le performance originali ). Certo se vogliamo goderci un film d'autore in tutta la sua potenza artistica allora la versione originale è d'obbligo, e comunque coi DVD che oggi permettono l'ascolto della doppia traccia audio lamentarsi del doppiaggio è solo robetta che gli snob più radicali ancora portano avanti.
    Raramente le parti dialogate di un film vengono mantenute in presa diretta, di solito gli attori stessi ridoppiano tutto il film in studio (o almeno le parti venute meno bene). Se è così, che senso ha essere contro il doppiaggio per partito preso? Perchè in teoria "interrompe il flusso artistico della recitazione diretta"? Non ha proprio senso, non è un'opera teatrale, non è diretta quasi mai, è cinema, è come lamentarsi delle scritte a schermo tradotte all'epoca del muto. Se vuoi studiare recitazione ti guardi i film in originale e ti puoi studiare la recitazione corporea accompagnata dall'appropriata recitazione vocale. Se sei spettatore o narratore la comprensione del dialogo viene prima di tutto.
    Nota che non ho mai detto "i doppiatori italiani sono i migliori del mondo", è solo un luogo comune, di doppiatori bravi ce ne abbiamo moltissimi, ma ce ne sono in tutto il mondo (certo il giudizio dello spettatore italiano sarà sempre di parte). Il fatto è che in Italia abbiamo una gloriosa tradizione del doppiaggio con vere e proprie dinastie di doppiatori che manco i Douglas ad Hollywood. Sminuire il loro valore artistico è roba da bacchettoni.
    Infine tieni conto che lo stile di recitazione per i giocattoloni hollywodiani è spesso improntato volutamente alla facile esportazione, con veri e propri atti di anti-recitazione (realistica). Pensa a Cage e ai suoi ultimi film (non scherzo, certi stili sono voluti dalla produzione che pensa al mercato internazionale), quanto è riuscito a migliorare il film il suo doppiatore?
    Di tutti questi fatti non ne avevi nominato manco uno, ecco perchè ti ritengo disinformato a riguardo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 160 di 4976 PrimaPrima ... 10150158159160161162170310660 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato