+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 4976 PrimaPrima ... 5678917157507 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 124390
  1. #151
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    buone vacanze

  2. #152
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Lupus in fabula!


    ...nel senso che ho aggiunto anche la tua scheda alla combriccola!
    ( ORA E' UFFICIALE )

  3. #153
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    anzi!!!!

    siamo 13.... e 13 a tavola porta MALE !!!!

    Sù! Sù! avanti col 14° !!!!!

  4. #154
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    Lupus in fabula!


    ...nel senso che ho aggiunto anche la tua scheda alla combriccola!
    ( ORA E' UFFICIALE )
    thx


    Comunque non era mancanza di voglia, è che non so mai cosa scrivere quando mi si chiede qual'è il mio romanzo preferito ecc.. ho cercato di distribuire un po

  5. #155
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    hai ragione.
    Dura sintetizzare in un poche righe una passione cosi' grande, e poi i gusti evolvono con la cultura della lettura stessa, magari quello che leggi oggi ti piace piu' o meno di altro proprio in relazione al tuo vissuto.

    Infatti la scheda era piu' per ridere... tipo quel codice da vinci

    e poi noto con dispiacere che pochissimi hanno messo una loro foto vera!
    TIMDONI!!!!!

  6. #156
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 12 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Oddio Sava, dalla quarta non è che mi faccia proprio ingrifare, speriamo bene...
    io la 4a come ben sai non la leggo mai, figuriamoci poi di uno che compro sempre a scatola chiusa e che MAI ( davvero MAI ) mi ha lasciato deluso!

    sarà che è piu' il COME che il COSA...spero sia un bel romanzo pero' piu' per voi che per me! Io lo conosco bene ( ho letto TUTTO quello che è stato tradotto ) voi vi avvicinate a Robert J. Sawyer con questo...spero sia la scintilla, ma se fosse deludente ( non credo ha vinto diversi premi ) potreste non aver voglia di leggere AUTENTICI CAPOLAVORI del calibro di: KILLER ON LINE ( ancora rabbrividisco di fronte allo scempio del titolo tradotto ), I TRANSUMANI, GENESI DELLA SPECIE.... e diversi altri ...

    poi quando ci becchiamo te lo ripago se non t'è piaciuto

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!


    Nick Jedi-78
    Nome Mauro

    Genere preferito Thriller/Poliziesco
    Autore preferito (posso un elenco? parimerito: Crichton, Cussler, Deaver e Preston & Child)
    Romanzo preferito Jurassic Park
    Miglior serie o ciclo (non è proprio un ciclo) le storie con protagonista Aloysius Pendergast - le storie di Lincoln Rhymes
    Miglior personaggio detti sopra: l'agente Pendergast dell'FBI - Lincoln Rhymes

    Libri letti ( in media ) in un mese 2 / 4
    Casa editrice preferita Sonzogno

    Autore MAI letto ( e che mai e poi mai leggero'! ) Stephen King
    I soldi peggio spesi nella mia carriera da BookmachinersRovine

    Citazione preferita "Mai fidarsi dei testimoni, basati solo sulle prove" - di Lincoln Rhymes
    La cosa piu' strana fatta/successa in relazione ad un libro [facce rite!]

    Beh, di mio aneddoto non ho molto ma posso raccontare di quando una mia amica, a cui era stato dato da leggere per la scuola "Congo" (devo dire di chi? ) dopo aver letto l'introduzione (probabilmente la parte 'peggiore' del libro) l'ha preso e scaraventato giù dalla finestra!

    Comunque, c'è stato un libro che mi ha fatto un effetto simile: Rovine (sopra citato come peggior libro) è lento, e terribilmente disgustoso. Se ci si impiegano anni per arrivare alla fine, si è ricompensati da una scena tanto splatter che mi ha chiuso lo stomaco e fatto venir voglia di vomitare. Dopo aver impiegato mezzora a riprendermi, ho chiuso lì il libro e mi sono buttato nella lettura dell'ultimo capitolo di una saga che attendevo smanioso e mi chiamava a leggere...
    Ultima modifica di Jedi-78; 06-08-07 alle 22:40:30

  8. #158
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    hai ragione.
    Dura sintetizzare in un poche righe una passione cosi' grande, e poi i gusti evolvono con la cultura della lettura stessa, magari quello che leggi oggi ti piace piu' o meno di altro proprio in relazione al tuo vissuto.

    Infatti la scheda era piu' per ridere... tipo quel codice da vinci

    e poi noto con dispiacere che pochissimi hanno messo una loro foto vera!
    TIMDONI!!!!!
    beh, nessun problema per chi decide di vedersi di persona

    poi metteremo una bella fotona di gruppo

    a me ha fatto ridere, chi ha detto di avere 4 copie della guida, un po' come me, che mi ritrovo alcuni libri in duplice/triplice copia

  9. #159
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Comunque, c'è stato un libro che mi ha fatto un effetto simile: Rovine (sopra citato come peggior libro) è lento, e terribilmente disgustoso. Se ci si impiegano anni per arrivare alla fine, si è ricompensati da una scena tanto splatter che mi ha chiuso lo stomaco e fatto venir voglia di vomitare. Dopo aver impiegato mezzora a riprendermi, ho chiuso lì il libro e mi sono buttato nella lettura dell'ultimo capitolo di una saga che attendevo smanioso e mi chiamava a leggere...
    intendi Rovine di Scott Smith ???
    quindi ne sconsigli la lettura?

  10. #160
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    aggiunto anche Jedi!!!
    e siamo a quota 14 !!!

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Lull@by Visualizza Messaggio
    intendi Rovine di Scott Smith ???
    quindi ne sconsigli la lettura?
    A moltissimi:

    -) Dopo averlo letto, se andrete in Messico, vi assicurerete di non lasciare MAI il villaggio per fare escursioni

    -) Il ritmo è, credo, volutamente lento e soffocante

    -) Quando l'angoscia lascia la via all'orrore... lo fa in modo prepotentemente sadico e viscido. (Per intenderci... presente il destino che Crichton dona a Nedry in Jurassic Park e Dodgson in Il Mondo Perduto? Beh al confronto non hanno sofferto nulla.....)

  12. #162
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Autore preferito (posso un elenco? parimerito: Crichton, Cussler, Deaver e Preston & Child)
    Romanzo preferito Jurassic Park
    se c'avessi aggiunto Robert J. Sawyer e Philp K. Dick ( senza trascurare una citazione per il VATE Pinketts ) bhè... adesso saresti Mod !

    peccato si ripresenti tra 100 anni...

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    se c'avessi aggiunto Robert J. Sawyer e Philp K. Dick ( senza trascurare una citazione per il VATE Pinketts ) bhè... adesso saresti Mod !

    peccato si ripresenti tra 100 anni...
    Ehy ho detto sono uno Jedi... mica il fratello di Yoda! (Anche se come lui parlare io so )

    Mi spiace, Dick non mi entusiasma troppo... sarà uno che ha una mente geniale nel costruire i mondi lo ammetto... ma i finali delle storie sono TANTO ma TANTO assurdi che proprio non mi piacciono!

    Tanto per citarne una, hai presente quella del super computer dell'esercito che voleva sparare ai distributori di cicche perché erano il diavolo!?!?

    Se proprio devo... mi butto su Asimov che è molto più maledettamente serio nella sua 'follia'.

    Se mi faccio una cultura su Sawyer (chi è? ) e Pinketts posso fare domanda?

  14. #164
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 14 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Sawyer ( sento il forum che mugugna "ma perchè hai fatto quella caz++ di domanda ora ti becchi righe e righe di recensioni su sto Sawyer"

    cmq dicevo: Robert J. Sawyer è uno scrittore contemporaneo di Sci-fi, nasce in Canada, vabbè vabbè... fai cosi' se trovi qualcosa di lui prendila e basta! E' appena uscito in edicola Mindscan, ma non l'ho ancora letto e quindi non so.... se clikki sul topic cerca nel 2° post quello sugli autori ce n'è uno tutto su di lui in cui riassumo ogni sua opera... potresti aggiungerlo tra Crichton e Asimov ....

    sul VATE, bhè.... chi non lo ha letto non sa davvero cosa si è perso. E' la risposta italiana a Lansdale / ma piu' pazzo ) sul suo sito Andrea G. Pinketts . com o simile trovi anche diverse citazioni invoglianti....

    solo 2 titoli, ma giusto perchè me li chiedi tu :

    LAZZARO VIENI FUORI di Andrea G. Pinketts
    KILLER ON LINE di Rober J. Sawyer

    ma MSN lo tieni sempre chiuso?

  15. #165
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    A moltissimi:

    -) Dopo averlo letto, se andrete in Messico, vi assicurerete di non lasciare MAI il villaggio per fare escursioni

    -) Il ritmo è, credo, volutamente lento e soffocante

    -) Quando l'angoscia lascia la via all'orrore... lo fa in modo prepotentemente sadico e viscido. (Per intenderci... presente il destino che Crichton dona a Nedry in Jurassic Park e Dodgson in Il Mondo Perduto? Beh al confronto non hanno sofferto nulla.....)
    Sto commento invece di smontarmi ha aumentato l'hype che c'ho verso questo libro

    Prima di Rovine vorrei leggere l' altro libro (UNICO! 2 libri in 13 anni) di Smith, Un Piano Semplice

  16. #166
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 14 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    cioè?
    no ti seguo.... uno ti dice che è un cesso.... e tu ti ci infili dentro?
    che immagine poetica ^^

  17. #167
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    hai ragione.
    Dura sintetizzare in un poche righe una passione cosi' grande, e poi i gusti evolvono con la cultura della lettura stessa, magari quello che leggi oggi ti piace piu' o meno di altro proprio in relazione al tuo vissuto.

    Infatti la scheda era piu' per ridere... tipo quel codice da vinci

    e poi noto con dispiacere che pochissimi hanno messo una loro foto vera!
    TIMDONI!!!!!

    Pur non considerandolo una schifezza assoluta è sicuramente il peggior libro che io abbia mai comprato e non mi piace per niente come scrive Dan Brown(nella riga autore mai letto, in prima battuta avevo scritto "purtroppo l'ho già fatto: Dan Brown" però poi ho preferito soprassedere)

    Di mie foto ce ne sono uno sbrego in giro per il forum non mi andava di tagliuzzare. Beccati questa: http://img522.imageshack.us/my.php?i...v100707hi7.jpg

  18. #168
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 14 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    cioè?
    no ti seguo.... uno ti dice che è un cesso.... e tu ti ci infili dentro?
    che immagine poetica ^^
    i motivi per cui dovrebbe essere un cesso a me gustano

  19. #169
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 14 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Infatti la descrizione non è che sia proprio "smontante"...cmq oggi prendo Mindscan,e per ora posso dire che Berserker mi piace parecchio (sono ancora oltre la metà del primo libro cmq,e da n44b "fantascientifico" )

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 14 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Infatti non avevo intenzione di smontare nessun libro, solo dare dei punti che personalmente trovo deterrenti per me ma che a molti potrebbero piacere. Come la presenza di scene di sesso nei libri (ho provato a leggere I Pilastri della Terra di Follet.... 1.000 e passa pagine: 500 racconti, 500 sesso praticamente ) personalmente non lo sopporto.

  21. #171
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 13 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Pur non considerandolo una schifezza assoluta è sicuramente il peggior libro che io abbia mai comprato e non mi piace per niente come scrive Dan Brown(nella riga autore mai letto, in prima battuta avevo scritto "purtroppo l'ho già fatto: Dan Brown" però poi ho preferito soprassedere)

    Di mie foto ce ne sono uno sbrego in giro per il forum non mi andava di tagliuzzare. Beccati questa: http://img522.imageshack.us/my.php?i...v100707hi7.jpg
    la foto è pure simpatica...ma da bravo SP devi dare l'esempio
    100x100 e link !! sù sù ...

  22. #172
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 14 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    ok tiè:


    l'hai voluto tu
    Spoiler:






    scegline una


  23. #173
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 14 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    azz...brutta cosa l'imbarazzo della scelta!

  24. #174
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 14 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    FATTO! ho aggiunto la tua foto!!

    e ora TUTTI SOTTO co 100x100 di egos!!!! Vi voglio "vedere" tutti!

  25. #175
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae [ 8 e 1/2 ] - siamo SOLO a 14 iscrizioni! I WANT YOU!!!!

    A me piace di più la foto-Ché

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 4976 PrimaPrima ... 5678917157507 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato