+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Il dirigente di Konami Kazumi Kitaue ha dichiarato a Reuters che la società non è soddisfatta del calo di prezzo di 100$ annunciato recentemente da Sony per la sua PS3, perchè 500$ rimangono ancora un prezzo molto alto e quindi difficilmente la console potrà guadagnare mercato rispetto alle concorrenti. Per questo motivo, Kitaue ha suggerito che, sebbene la serie Metal Gear Solid sia sempre stata legata al nome Playstation, potrebbe arrivare anche sulle altre console per approfittare di un bacino di utenza più vasto.
    Scoperto l'acqua calda?

  2. #2
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Ops.....Four.....prepara la vasella!!!

    P.s. Su ign si vocifera che Konami all'e3 annunciera' ufficialmente MGS4 per 360.
    Ultima modifica di Kaiman76; 10-07-07 alle 14:21:42

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Eh si, stessa notizia che ho letto poco fa su tom's hardware in merito alla riduzione di prezzo della PS3

    "Konami dal canto suo ha già bocciato il taglio del prezzo: 100 dollari in meno non miglioreranno sostanzialmente le vendite, tanto che la software house afferma che Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots potrebbe approdare in futuro anche su altre piattaforme per rientrare dei costi di produzione."

    insomma, i giochi "next-gen" costano un sacco, e sviluppare per una sola console è parecchio rischioso...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    tradotto

    all your money are belong to us



  5. #5
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Capito, MGS4 per la 360.
    Invece di dire tutto quel ambaradan poteva dire questo e basta. :asd

  6. #6
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Questa fatality da dietro da parte di Konami non me l'aspettavo. Intendiamoci, ho il 360 e mi sto rotolando in terra dal godimento, ma se PS3 perde ancora un paio di esclusive...

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Ma c'era bisogno di aprire un topic per una voce, caxxo.

    Comunque non sará MGS4 ma un MGS esclusivo per il 360 che sarebbe meglio.

  8. #8
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Ma c'era bisogno di aprire un topic per una voce, caxxo.

    Comunque non sará MGS4 ma un MGS esclusivo per il 360 che sarebbe meglio.
    Domanda....vogliono fare una versione 360 per rientrarci con le spese di produzione. Ora si rimettono a programmare qualcosa per 360 da capo??? Spendendo altri soldi??

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Ma c'era bisogno di aprire un topic per una voce, caxxo.
    E' che la voce in questione proviene dalla laringe di Kazumi Kitaue, il che è abbastanza preoccupante. Per un sonaro, intendo.
    Ultima modifica di shen_long; 10-07-07 alle 14:42:08

  10. #10
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    secondo me alla konami intendevano in primis il wii..., di questo passo a breve avrà piazzato più consolle delle 2 concorrenti messe assieme.

  11. #11
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    secondo me alla konami intendevano in primis il wii..., di questo passo a breve avrà piazzato più consolle delle 2 concorrenti messe assieme.
    Ripeto....la konami intendeva una console su cui portare MGS4 gli costi 2 soldi....per rientrare con le spese. Una versione nuova e una per wii richiederebbe la riprogrammazione del gioco. E sono altri soldi. Poi le prossime versioni se continua di questo passo saranno only wii e NDS.

  12. #12
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    secondo me alla konami intendevano in primis il wii..., di questo passo a breve avrà piazzato più consolle delle 2 concorrenti messe assieme.
    Si, ma il codice andrebbe riscritto da meno che zero... Mentre per 360 non si dovrebbe rifare proprio tutto (ok, il motore, ma i modelli e le textures quelle sono)
    EDIT: preceduto dal Kaimano

  13. #13
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Non ho idea di quanto costerebbe una conversione per il 360, ma di certo un gioco programmato da zero per il wii non avrebbe costi esorbitanti in relazione alle concorrenti.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Domanda....vogliono fare una versione 360 per rientrarci con le spese di produzione. Ora si rimettono a programmare qualcosa per 360 da capo??? Spendendo altri soldi??
    Eh, beh, certo, sono tanto scemi da convertire un ttiolo PS3 per 360, la cosa piú facile del mondo. Equivarebbe comunque a riopartire da zero per ottenre un risultato decente, mai chiesto perché tutti i titoli multi fanno schifo su PS3, non é magari perché sono realizzati per 360 prima...
    Poi alle redini del progetto c'é Kojima e la Kojima Production, se ha messo su quello studio é proprio per avere decisioni al riguardo di queste situazioni. MGS3 non fu convertito neanche per PC e Kojima non vuole ripetere gli errori delle conversioni di MGS1 e Substance, non fará una conversione ma un nuovo titolo.

  15. #15
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    vedremo, cmq la news è old e l'avevo già postata nel topic della riduzione di prezzo della ps3, visto che la cosa è strettamente correlata alle dichiarazioni di konami sul taglio prezzi ps3.

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Se davvero lo annunceranno,mi chiedo se mi troverò ancora a considerare l'acquisto di una ps3: praticamente rimarrebbe il solo final fantasy(sempre che le vendite migliorino,diversamente penso che anche quello approderà ad altri lidi)come gioco di peso(per heavenly sword e lair non compro di certo una console).

  17. #17
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Eh, beh, certo, sono tanto scemi da convertire un ttiolo PS3 per 360, la cosa piú facile del mondo. Equivarebbe comunque a riopartire da zero per ottenre un risultato decente, mai chiesto perché tutti i titoli multi fanno schifo su PS3, non é magari perché sono realizzati per 360 prima...
    Poi alle redini del progetto c'é Kojima e la Kojima Production, se ha messo su quello studio é proprio per avere decisioni al riguardo di queste situazioni. MGS3 non fu convertito neanche per PC e Kojima non vuole ripetere gli errori delle conversioni di MGS1 e Substance, non fará una conversione ma un nuovo titolo.
    Guarda che l'avevi postata tu la notizia mesi fa' che la quasi totalità dei programmatori preferiva fare le conversioni da ps3 a x360 e non il contrario...perche' piu' facile.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Puó darsi, di caxxate ne ho scritte in questi anni...

    Mi ritrovi il post, non mi ricordo di averlo scritto.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    MGS$ su 360 sarebbe un colpaccio per Microsoft. Chissà quanto ha unto Konami per averlo

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Penso che,nel caso lo facciano davvero,microsoft abbia unto poco o nulla: un gioco come metal gear è molto costoso da produrre,devono essere sicuri di vendere un certo numero di copie,altrimenti subiranno pesanti perdite.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    konami annuncerà i remake dei titoli per msx sul wii, più twin snake per wii

  22. #22
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Se davvero lo annunceranno,mi chiedo se mi troverò ancora a considerare l'acquisto di una ps3: praticamente rimarrebbe il solo final fantasy(sempre che le vendite migliorino,diversamente penso che anche quello approderà ad altri lidi)come gioco di peso(per heavenly sword e lair non compro di certo una console).
    effettivamente....tra l'altro se consideri che i giochi capcom sono multipiatta e che arriverà anche un gioco dei seeds (ex clover), e dalle pagine di game informer trapela che silent hill 5 sarà multipiatta ps3/360, rimane davvero solo square enix e pare la quantic dream...tra l'altro the last remnant potrebbe essere la classica eccezione che conferma la regola, se andrà meglio su 360 che su ps3 immagino che SE non ci metterà tanto a fare due conti per portare FF su 360. Vedremo se con il taglio prezzi la ps3 incrementerà di parecchio le vendite, altrimenti molti developer per rientrare dei costi di sviluppo saranno costretti a rendere multipiatta i titoli.

  23. #23
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Se davvero lo annunceranno,mi chiedo se mi troverò ancora a considerare l'acquisto di una ps3: praticamente rimarrebbe il solo final fantasy(sempre che le vendite migliorino,diversamente penso che anche quello approderà ad altri lidi)come gioco di peso(per heavenly sword e lair non compro di certo una console).
    Dimentichi God of War 3 (Non è stato ancora annunciato nè confermato ma è sicuro come l'oro che lo faranno)

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Non è una notizia ufficiale ancora, andava postata negli altri topic aperti (news o rumors) e se n'è già parlato in passato. Parliamone lì, please.

  25. #25
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: [XBOX360] Metal Gear Solid 4

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Non è una notizia ufficiale ancora, andava postata negli altri topic aperti (news o rumors) e se n'è già parlato in passato. Parliamone lì, please.
    Bacchettone


+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato