Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ebay e pagamenti

  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito ebay e pagamenti

    ciao volevo sapere come funzionano i metodi di pagamento su ebay perchè devo vendere una PSP. Mi è possibile ricevere i soldi tramite carta PostePay e poi come funziona il conto PayPal? Come faccio a ritirare i soldi contanti dal conto PayPal?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: ebay e pagamenti

    Citazione Originariamente Scritto da DM_Crono Visualizza Messaggio
    Mi è possibile ricevere i soldi tramite carta PostePay
    Ufficialmente no, Ebay vieta di inserire la ricarica Postepay tra i pagamenti accettati e si riserva di chiudere le aste che contemplano questa possibilità. Ovviamente se tu non la nomini direttamente puoi fare intendere ai compratori che accetti anche la ricarica, guarda un po' di aste e vedi come fanno gli altri (io scrivo che se l'acquirente desidera altri metodi di pagamento mi deve contattare, così in genere ricevo un po' di messaggi "Accetti Postepay?")
    e poi come funziona il conto PayPal? Come faccio a ritirare i soldi contanti dal conto PayPal?
    Una volta che li hai sul conto Paypal li puoi trasferire ad un conto corrente, da 100 euro in su il trasferimento è gratis. Non puoi trasferire i fondi su una carta di credito.

    Nota: nel caso non lo sapessi, le tariffe di Paypal le paga chi RICEVE il pagamento, non chi lo esegue.
    https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...y-fees-outside

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di DM_Crono
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    Nei pressi di Milano...
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: ebay e pagamenti

    adesso mi viene in mente... ma io quale assicurazioni ho che comprando un oggetto poi il proprietario non se lo tenga o che viceversa vendendo un oggetto il compratore me lo paghi?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: ebay e pagamenti

    Citazione Originariamente Scritto da DM_Crono Visualizza Messaggio
    adesso mi viene in mente... ma io quale assicurazioni ho che comprando un oggetto poi il proprietario non se lo tenga o che viceversa vendendo un oggetto il compratore me lo paghi?
    La stessa Ebay: se l'altro utente non si attiene al suo dovere puoi segnalarlo ad Ebay stessa.
    Se compri qualcosa controlla i feedback del venditore, per assicurarti che sia affidabile: nel caso che poi non ottemperi al suo dovere puoi segnalare che non hai ricevuto l'oggetto e aprire una controversia. In questi casi risulta utile usare metodi di pagamento sicuri e approvati da Ebay. Se hai ricaricato la Postepay del venditore, Ebay se ne può lavare le mani perché indica specificamente di non farlo. Magari in quel caso puoi rivolgerti ai carabinieri o alla polizia postale, ma non saprei.
    Se invece vendi qualcosa chiaramente attendi di essere pagato prima di spedire (a meno che tu non faccia il contrassegno), e anche in questo caso se non ricevi il pagamento puoi aprire una controversia su Ebay, che se si conclude a tuo favore comporta anche l'annullamento delle tariffe che devi pagare su quella vendita.

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-09-06
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: ebay e pagamenti

    cmq te lo dico per esperienza personale cerca di utilizzare sempre paypal sia per i pagamenti che per ricevere soldi. Secondo me è l'unico modo per evitare fregature su ebay. Tieni anche conto che se ad esempio paghi un oggetto sotto i 25 euro con un bonifico non puoi chiedere il rimborso perchè ebay rimborsa solo cifre sopra 25 euro e, nel caso di cifra superiore non ti restituisce tutti i soldi ma c'è una trattanuta di una ventina di euro per spese di gestione. Con paypal questo problema non c'è, ti restituiscono tutta la cifra.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: ebay e pagamenti

    A proposito di ebay e pagamenti, ho venduto un paio di oggetti e dopo qualche tempo mi è arrivata la fattura da ebay riguardante la tariffa delle inserzioni...Ho selezionato Paypal come metodo per effettuare il pagamento in automatico, ma dopo una settimana ancora alla voce "account del venditore" il totale risulta non pagato: c'è qualche altra operazione da compiere?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: ebay e pagamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Ebdomade Visualizza Messaggio
    A proposito di ebay e pagamenti, ho venduto un paio di oggetti e dopo qualche tempo mi è arrivata la fattura da ebay riguardante la tariffa delle inserzioni...Ho selezionato Paypal come metodo per effettuare il pagamento in automatico, ma dopo una settimana ancora alla voce "account del venditore" il totale risulta non pagato: c'è qualche altra operazione da compiere?
    No, può capitare che ci voglia un po'.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Predefinito Re: ebay e pagamenti

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    No, può capitare che ci voglia un po'.
    sicuro ??? so che con gli altri metodi (bonifico, ecc...) ci mette un pò, ma con Paypal che è in automatico, dovrebbe farlo subito

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: ebay e pagamenti

    Citazione Originariamente Scritto da Cescoblues Visualizza Messaggio
    sicuro ??? so che con gli altri metodi (bonifico, ecc...) ci mette un pò, ma con Paypal che è in automatico, dovrebbe farlo subito
    Guarda, quando a me arriva la comunicazione da Ebay che devo pagare le tariffe per quello che ho venduto, capita che ci vogliano anche 10 giorni prima che si prendano i soldi.

    Sono andato a vedere lìultima e dice proprio:
    Gentile nome e nick,

    La fattura mensile di eBay relativa al perdiodo dal 16 Maggio 2007 al 15 Giugno 2007 è disponibile online.


    Importo dovuto: importo
    Hai scelto PayPal come metodo di pagamento automatico. L'importo fatturato sarà automaticamente dedotto dal conto PayPal entro 10 giorni dal ricevimento della fattura (l'importo può variare in base ad accrediti o addebiti più recenti).

    Edit: c'è scritto veramente "perdiodo"
    Ultima modifica di skyhigh; 22-07-07 alle 18:29:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato