+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: monitor pc e consoles

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Ancora sul connubio WII/TV (era: monitor pc e consoles)

    è da un po' che non mi faccio vedere, preso tra uni e ragazza lontana, ma mi ritrovo ora a porvi una questione;

    già da mesi avevo deciso di prendermi per il compleanno (fine luglio) il wii, ed ultimamente ho finalmente trovato una postazione da mediaworld che mi facesse provare wii sports e mi facesse capire di che si tratta...

    impressione sicuramente positiva, e bava alla bocca al pensiero di prenderlo (tanto che mi compro da subito il bundle wiimote+wii play per timore di non trovarlo più in giro a fine luglio);

    tornato a casa mi sorge però la questione che in camera mia ho una tv per console di *****, e che vorrei qualcosa di almeno più decente (visto che il wii si gioca anche ad una certa distanza dallo schermo, visto lo spazio richiesto per i movimenti), e più che la spesa atroce di una super tv, mi è venuta l'idea di upgradare il monitor del mio pc (un LG crt flatron, modello f700p) con uno schermo a lcd e che abbia anche un'entrata video RGB o Component per attaccarci il wii...

    a questo punto mi sono dato un'occhiata ad alcuni prodotti, e tra le varie possibilità avevo visto:

    questo

    e

    questo

    ma logicamente non mi tiro indietro ad altre proposte (possibilmente che rimangano nell'ottica del "non oltre 300€" )

    adesso le domande: tanto per cominciare, visto che le risoluzioni di quegli schermi sono comunque almeno da hd ready, posso dedurre che diano un risultato decente col wii (anche se questo stesso non supporta hd più di tanto se ben ricordo)..?

    inoltre, visto che comunque il prezzo di questi monitor è molto inferiore a quello di molte tv, dove sta la sola nell'acquisto..?

    perchè messa così sembra l'albero della cuccagna: monitor nuovo per pc e schermo nuovo e decente anche per il wii...

    che devo aspettarmi?

    mi conviene?

    non lesinate informazioni, io starò via tutto il weekend, spero di trovare di che ragionare al mio ritorno

    ah, e grazie a tutti in anticipo..!
    Ultima modifica di Ciabs; 11-07-07 alle 17:03:59

  2. #2
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: monitor pc e consoles

    guarda per il wii non serve un lcd, tanto non esce in hd e paradossalmente vedi il tutto meglio su un crt normale

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: monitor pc e consoles

    ora sto proprio in partenza

    cioè, anche usando un lcd con entrata component il wii si vede meglio su un crt con uscita RGB..?

    mannaggia che devo scappare, chiunque abbia buon cuore e un po' di pazienza di spiegare tutti i pro ed i contro verrà premiato con un biscotto..!

    cookies..!


  4. #4
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: monitor pc e consoles

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    ora sto proprio in partenza

    cioè, anche usando un lcd con entrata component il wii si vede meglio su un crt con uscita RGB..?

    mannaggia che devo scappare, chiunque abbia buon cuore e un po' di pazienza di spiegare tutti i pro ed i contro verrà premiato con un biscotto..!

    cookies..!

    no si vedrà meglio su crt

  5. #5
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: monitor pc e consoles

    Il WII è FATTO per i CRT, non si discute, metterlo su un LCD è semplicemente una ******ata visto che la massima risoluzione mi pare sia neanche 380DPI, quindi prendi il WII, prendi un VGA e attaccalo al CRT

  6. #6
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: monitor pc e consoles

    Se esistesse un cavo vga...
    Cmq come ti hanno detto meglio su un crt (eventualmente collegato in component,ma non so se la tua tv ce l'ha,altrimenti rgb) che su un lcd...se vuoi potresti prenderti un bel monitor crt,se lo trovi...
    ciao Ciabs,bentornato,quanto tempo!

  7. #7
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: monitor pc e consoles

    crt in rgb come il cubo, l'ideale per il wii sarebbe un crt 16:9

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: monitor pc e consoles

    ok, il che in certi ambiti semplifica la cosa

    in effetti sull'lcd di mediaworld i mii erano decisamente sgranati, l'effetto che dovrei teoricamente aspettarmi è lo stesso..?

    cmq mo mi regolo di conseguenza, vi farò sapere eventuali scelte..!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: monitor pc e consoles

    ok, sono arrivato a pochi giorni dall'acquisto del wii, e ho dato un'occhiata in generale anche per un futuro televisore che sia un po' meglio dello scassone che ho a casa per farmi godere l'acquisto...

    ora, nonostante i molti consigli che mi avete dato, per motivi di spazio (e di irreperibilità nei negozi) credo che dovrò accannare l'idea del CRT+RGB per godermi il wii, e come alternativa avevo pensato di buttarmi su un HDready a 32", un po' per le dimensioni che mi permettono di giocare a tennis da un paio di metri senza diventare cieco a cercare il mii nel campo, un po' per il fatto che tanto il wii non è HD e quindi un fullHD sarebbe stato sprecato;

    a questo punto ho dato un'occhiata, e tra gli altri acquisti è spuntato fuori un buono Sharp 32" a 600€ da mediaworld, con uscita scart ed altra fuffa ( Link ), che mi garantirebbe un buon rapporto qualità/prezzo (almeno credo) e la possibilità di avere uno schermo di dimensioni decenti, tanto più che è 16:9...

    solo che poi ho letto sul wii faq di gamefaqs che su una tv HD è quasi obbligatorio montare il cavo component, e la tv che vi ho linkato non ne è dotata, quindi ad ora il dilemma:

    fermo restando che dovrò prendere un LCD, devo forzatamente trovarne uno con uscita component (e comprare il relativo cavo) per godermi il wii appieno (non dico che mi deve rivaleggiare con il 360, mi basta che non sia sgranato oltre il normale per una tv a 32")?

    oppure ha un effetto decente anche il cavo RGB se attaccato ad una tv simile..?

    come al solito, vi ringrazio una cifra per l'aiuto, fatemi sapere al meglio che potete, che vorrei fare un acquisto oculato e non trovarmi fregato...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato