Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lo Hobbit

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Localitą
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Lo Hobbit

    Salve a tutti. Stavamo pensando di regalare questo libro al nipote della mia ragazza per introdurlo nel mondo di Tolkien, ma prima di acquistarlo volevo chiedervi una cosa.
    Io so che per il Signore degli Anelli č uscita recentemente una nuova edizione ritradotta ad opera della Societą Tolkeniana, che in questa maniera ha permesso di rimuovere alcunid egli orrori di traduzione della versione originale. Sapete se una cosa del genere č stata fatta anche per Lo Hobbit oppure bisognerą continuare a convivere con Uomini Neri ed Orchetti?

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Localitą
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: Lo Hobbit

    In quant animatore di questo decrepito forum chiedo venia per la penuria di risposte.. e chiedo altrettanto perdono perchč nemmeno io saprei rispondere... io ho la vecchia versione.. ormai ingiallita dal tempo e non saprei dirti se ne č uscita un'altra.. spiacente.. ma in ogni caso con o senza questi piccoli errori resta cmq un bellissimo regalo.. anche se ora penso che il compleanno del nipote della tua ragazza sia gią passato

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Localitą
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Lo Hobbit

    Ti suggerisco quella degli Adelphi, ha una cosa in positivo, non č stata tradotta dalla Bompiani e sopratutto ha un costo inferiore; francamente la preferisco anche per la bella copertina.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato