+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    Salve^^ sono intenzionato a provare GW dopo aver deciso di prendermi una pausa da WoW. Per prima cosa scusate se certe domande vi risulteranno sicuramente banali ma sto cercando di farmi una piccola cultura su sto gioco con sezioni di faq etc ma il parere di chi ci gioca è sicuramente +prezioso quindi rispondete numerosi

    1) Per quanto riguarda la classe Guerriero, volevo sapere se il suo ruolo in Pve è confinato solo ed esclusivamente al tanking, ovvero prendere una fracassata di botte, non fare una ceppa di danno, con la conseguente fregatura nel farming che diventa infinito ed esasperante, nonchè la totale inutilità in quest in solo, prendendolo per giunta in tasca per i costi di repair mostruosi (non so se in GW si ripara). Oppure risulta una classe anche utile in dps (si nn so se voi usate sto termine cmq dps=danno)? Decidendo di speccarsi (si non ci sn talenti ma cmq scegliere skill prettamente offensive) non-tank si viene bistrattati rispetto a classi che di natura fanno più danni come maghi (o cmq le classi che fanno + danno )

    2) Ho letto che in pratica è possibile scegliere una seconda classe (o professione come la chiamate), quindi unendo magari guerriero + elementalista si ottiene una discreta macchina da distruzione o c'è sempre qualche fregatura?

    3) Lato pvp: ho letto che GW è soprattuto orientato al pvp. Ora capisco che il bilanciamento di tutte le classi è impossibile e cmq sempre soggettivo ma esiste un bilanciamento tra melee e caster o anche qua quest'ultimi spadroneggiano rispetto a classi come il warr per es. ?

    Per ora mi vengono in mente solo queste domande^^ Grazie ancora.

  2. #2
    Sante
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    ciao, ti rispondo senza rispettare precisamente l'ordine di domande ma così come mi viene..
    Ti dò un consiglio semplice, tutto quello ke hai imparato su Wow, disimparalo per giocare a Gw, qui nn c'è una classe ke spacca + di un'altra, e tutte le classi sanno fare + o - tutto....poi ci sn le ovvie differenze tra le classi.
    Il war, in particolare, nn è sempre un tank, fa danno, molto danno alle volte, ad esempio, un war ele (come dicevi tu) può essere usato si per fare danno, ma dando sempre un okkio al mana(nn ti stò a spiegare ke tipo di combo usa il war/ele, tipo shock o altro perkè per capirle devi prima entrare nelle meccanike di gioco) ke nel war nn è quello di un caster....in definitiva, se ti preoccupi del danno, il war ne fa e ne fa tanti, nn ci sn riparazioni da pagare, vai tranquillo...se vuoi sapere altro kiedi

  3. #3
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    Oh beh, il War in GW puoi speccarlo sia dps che tank premendo un paio di tasti, non ci sono costi di respec...
    In pvp, il War è ovviamente damage dealer (soprattutto perchè nessuno con un filo di sale in zucca attacca il war che usa skill difensive perdendo tempo, ma ammazza prima i suoi compagni di squadra poi con calma lo sderena), nel pvp di alto livello vengono utilizzate sequenza di attacchi in spike per fare un bordello di danno soprattutto sui bersagli con poca armatura (i caster)

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    grazie per le risposte, se possibile potete darmi altre delucidazioni sulla parte pve? Ovvero warr che fanno danno vengono accettati in media nei gruppi?
    Ho letto che è possibile controllare oltre al proprio pg anche degli npc e farli combattere nel proprio gruppo (non mi è molto chiaro se questo controllo sia prerogativa di certe professioni o no). Quindi teoricamente si possono impiegare npc anche per tankare?

  5. #5
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    grazie per le risposte, se possibile potete darmi altre delucidazioni sulla parte pve? Ovvero warr che fanno danno vengono accettati in media nei gruppi?
    Ho letto che è possibile controllare oltre al proprio pg anche degli npc e farli combattere nel proprio gruppo (non mi è molto chiaro se questo controllo sia prerogativa di certe professioni o no). Quindi teoricamente si possono impiegare npc anche per tankare?
    Ti consiglio di dare un'occhiata alla guida toppata per informazioni generali su come funziona il gioco. Krys ha fatto un bel lavoro, d'altronde.
    Comunque, visto cosa viene accettato a livello di fetenzie di build pve, un war che FA DANNO invece di FAR SCHIFO non fa altro che bene
    Tutti i pg possono avere al proprio seguito seguaci o eroi. Gli eroi sono prerogativa solo di Nightfall (e del futuro EOTN) e sono più controllabili. In ogni caso, far tankare degli npc è difficile perchè sono babbi.
    E inoltre, attento che non c'è un sistema di aggro basato su scale di danni come in wow, la questione è MOLTO diversa... i mob preferibilmente mirano i bersagli più fragili, a meno che non si riesca a distrarli facendosi vedere come unico bersaglio nell'area di aggro finchè i mostri non si consolidano attorno a te.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di dare un'occhiata alla guida toppata per informazioni generali su come funziona il gioco. Krys ha fatto un bel lavoro, d'altronde.
    sisi me la sto spulciando è che puoi immaginare la confusione che uno ha in testa a passare da un gioco come WoW a un altro con sistemi completamente opposti x_x
    Figurati che davo per scontato che il sistema di aggro fosse lo stesso
    Cmq è ovvio che appena mi arriva il gioco mi studierò per bene il manuale^_^

  7. #7

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    Cmq è ovvio che appena mi arriva il gioco mi studierò per bene il manuale^_^
    Stai messo male allora. Il manuale non spiega una ceppa del gioco, solo chiacchiere inutili e l'interfaccia più profili generici di skill e pg.

    Segui wiki o la guida del forum che va bene per chi comincia.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    Citazione Originariamente Scritto da Ezechiele Visualizza Messaggio
    Stai messo male allora. Il manuale non spiega una ceppa del gioco, solo chiacchiere inutili e l'interfaccia più profili generici di skill e pg.

    Segui wiki o la guida del forum che va bene per chi comincia.
    arrivato oggi in realtà per ora lo trovo molto interessante soprattutto per quanto riguarda la sezione di background. Ma il wiki + popolare e ricco per GW (anche in inglese eh) qual è? perchè facendo un pò di ricerche ne ho trovati molti.

  9. #9
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    arrivato oggi in realtà per ora lo trovo molto interessante soprattutto per quanto riguarda la sezione di background. Ma il wiki + popolare e ricco per GW (anche in inglese eh) qual è? perchè facendo un pò di ricerche ne ho trovati molti.
    Allora, principalmente si usano questi
    http://gw.gamewikis.org/wiki/Main_Page <--- il più utilizzato non ufficiale
    http://wiki.guildwars.com/wiki/Main_Page <--- questo è ufficiale, ma è online da meno e un filo meno completo. Però ci sono più informazioni succose dagli sviluppatori
    Per le build invece, c'è questo:
    http://www.pvxwiki.com/wiki/Main_Page

    Il 2° che ti ho elencato è accessibile in game premendo F10

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    ah ottimo thx ^^ ultima cosa: secondo voi come seconda prof. per un warr è meglio ele o necro? da quello che ho visto, le 3 abilità che ho provato con il necro mi sn sembrate nettamente + utili delle 3 che ho provato da ele.. poi non so come si possono evolvere entrambe, diciamo che oltre al danno puro che penso abbiano entrambe ad alto lvl, cerco qualcosa che si complementi bene con le abilità del warr (tipo assorbire la vita del nemico o aumentare la propria rigenerazione a scapito di quest'ultimo.)

  11. #11

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    Citazione Originariamente Scritto da andreamit Visualizza Messaggio
    ah ottimo thx ^^ ultima cosa: secondo voi come seconda prof. per un warr è meglio ele o necro? da quello che ho visto, le 3 abilità che ho provato con il necro mi sn sembrate nettamente + utili delle 3 che ho provato da ele.. poi non so come si possono evolvere entrambe, diciamo che oltre al danno puro che penso abbiano entrambe ad alto lvl, cerco qualcosa che si complementi bene con le abilità del warr (tipo assorbire la vita del nemico o aumentare la propria rigenerazione a scapito di quest'ultimo.)
    Necro decisamente. Ci sono abilità come hai detto te di "ricarica" e altre tipo i tocchi che possono essere utili anche per fare ulteriori danni quando l'avversario sta per morire e seccarlo subito. Cmq ogni classe ormai ha talmente tante skill che qualcosa di utile viene sempre fuori. Tuttavia il war/necro è un classico quindi vai sul sicuro.

  12. #12
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    è utile anche il tocco della peste. trasmetti le tue condizioni ai nemici toccati


    testata + tocco ftw

  13. #13
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    Io ho un W/N, e uso solo skill da W tranne proprio per plague touch
    Rimandare in faccia le condizioni ai ranger che ti accecano con throw dirt non ha prezzo

  14. #14
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    Anche perchè le abilità da ele costano un po' troppo per il mana che avrai...

  15. #15

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    Citazione Originariamente Scritto da Styx Visualizza Messaggio
    Anche perchè le abilità da ele costano un po' troppo per il mana che avrai...
    Ah, verissimo. Come non quotarti

  16. #16
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    oltre che il mana...la regen!

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    Passavo di qua,ho pensato di metterti le mie impressioni su una classe che ho iniziato tardissimo a usare e solo in pve; il war appunto(rigorosamente femmina,chi mi conosce sa il perche' :p).
    Premetto la mia classe e' il Necromante e prevalentemente gioco solo in pve( anche se ho le mie passioni in pvp).
    Mi ha sorpreso molto come classe,se ti interessa il punto in cui fa danno ,tranquillo lo fa ^_^ ,dipende molto da cosa metti come seconda classe e da che strada scegli da fargli fare...ma quello lo vedi giocando.
    Solo una cosa ,io ho tutte e 3 le campagne e onestamente le skill di Prophecies sul war sono famose ( e capisco ora perche').
    Sicuramente sulla classe sono piu esperti chi ti ha risposto fin d'ora,io per ora amo molto ascia adrenalinica e senza ombra di dubbio il didietro della mia warra con la sunspear o la kurz armour,non h aparagoni Xd

  18. #18
    La Nebbia L'avatar di I'm Riddik
    Data Registrazione
    15-10-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    La classe del guerriero è principalmente usata x il tank....però il tank principalmente su elementalisti, ipno, e necro è una classe vincente. riesce a infliggere 1 buon numero di danni e ad assorbirne attrettanti. (sempre se equipaggiato bene.)
    il war può scegliere 1 classe secondaria....ma è da calcolare ke ha poca mana, questo lo limita a skill di basso consumo di mana.
    x il farming esistono diverse build veramente pratiche su http://www.pvxwiki.com/wiki/Main_Page



    .. ciao

  19. #19
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    Citazione Originariamente Scritto da I'm Riddik Visualizza Messaggio
    La classe del guerriero è principalmente usata x il tank....però il tank principalmente su elementalisti, ipno, e necro è una classe vincente. riesce a infliggere 1 buon numero di danni e ad assorbirne attrettanti. (sempre se equipaggiato bene.)
    il war può scegliere 1 classe secondaria....ma è da calcolare ke ha poca mana, questo lo limita a skill di basso consumo di mana.
    x il farming esistono diverse build veramente pratiche su http://www.pvxwiki.com/wiki/Main_Page



    .. ciao

  20. #20
    La Nebbia L'avatar di I'm Riddik
    Data Registrazione
    15-10-05
    Località
    Lecco
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    -.-
    Stò iniziando a odiarti^^

  21. #21
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    ^_^ lo so, faccio sempre questo effetto ^_^

  22. #22
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow

    krys io ti odio da sempre.


    e smettila d mandarmi sms idioti menter sn al alvoro

  23. #23
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: Informazioni sul Guerriero da un giocatore di Wow


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato