+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Devo comprare un palmare!

    Spero onestamente di essere finito nella sezione giusta... perchè non ho la più pallida idea di dove posare questa richiesta!

    Ho bisogno di acquistare un palmare... mi serve solo ed esclusivamente come GPS, ma se ha anche qualche altra funzioncina (Wi-Fi, Office, etc.) non mi farebbe schifo...

    Vi elenco le cose che MI servono:

    -Bluetooth
    -Windows Mobile
    -Schermo il più grande possibile (non 15" ma tipo quelli da 3 sono già piccoli), rettangolare (tipo 16:9) e che soprattutto si possa vedere anche in orizzontale (quindi con la possibilità di ruotarlo a 90°) e molto luminoso e nitido.

    Vi elenco le cose che NON MI servono:

    -Telefono
    -GPS INTEGRATO (uso quello bluetooth)
    -Fotocamera
    -Memoria interna enorme (terrei tutti i file e i programmi in una scheda a parte, tipo SD)

    Vi elenco le cose che non mi farebbero schifo, ma che anche se non ci sono non ci crepo :

    -Wi-Fi con Internet


    Detto questo, non mi chiedete quanto voglio spendere, perchè non ho la più pallida idea di quanto possa costare un palmare... sono andato al mediaworld ma sono tutti o con il GPS integrato, o con il telefono integrato... e visto che a me servirebbe praticamente solo come GPS, ma ho il mio ricevitore a parte (che voglio tenere perchè è fatto apposta per i miei scopi, e quelli integrati no), sta robba non mi serve... anche l'autonomia non ha un'enorme importanza (sarebbe meglio se non durasse mezz'ora, comunque), tanto lo terrei sempre attaccato all'accendisigari dell'auto...

    Sono andato in un negozio che mi ha consigliato l'Acer N30... mi ha detto che è molto base e non fa praticamente nulla se non appunto avere il bluetooth e uno schermo molto grande (3.5", l'ho provato e mi piace assai). Però non ha il Wi-Fi e non so come sia il processore (cioè magari mi sta rifilando una ciofeca e me la spaccia per un Palmare della madonna).


    Voi che consigliate?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Devo comprare un palmare!

    Fujitsu-Siemens N560 , io ho l' N520 che differisce solo per non avere il bluetooth. Il 520 ha pero' un gps integrato cosa che rende inutile un ricevitore gps bluetooth esterno (anche il 560 ce l'ha ovviamente). Funziona molto bene , durata della batteria molto buona (una giornata anche se lo usi di continuo) bel wifi per connettersi ad internet, windows mobile 5 , processore non particolarmente veloce ma adeguato all'uso normale (io ci vedo anche i film in divx e non fa una piega). Un ottimo palmare insomma. ma il punto e' che a te non serve un palmare , un palmare lo usi per gli appuntamenti, per i file, per l'agenda , per la produttivita' personale e POI FORSE come gps..
    a te serve un gps ed hai un ricevitore gps bluetooth in mano...
    ti compri un nokia N73 ci metti il tom tom e vai da Dio, e te lo dico perche' io ho 2 palmari col gps ma uso il nokia come navigatore..metti il viva voce e neanche guardi lo schermo, la batteria dura 5 ore col gps acceso, costa poco e telefoni anche. Se vuoi solo il gps compra un gps, un palmare da usare come gps e' come uscire con la Bellucci per parlarci di astrofisica....

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Devo comprare un palmare!

    No, il punto è che a me non serve un navigatore satellitare... a me serve un palmare con Windows Mobile 5 e il bluetooth.

    Mi sono spiegato piuttosto male: io non è che mi ritrovo con in mano sto ricevitore GPS del cavolo e non so che farmene io ho un ricevitore GPS professionale (32 canali, 12Hz di frequenza di aggiornamento, etc. etc.), che mi serve da abbinare ad un programma che si installa solo su Windows Mobile (c'è anche per Symbian, ma la versione Symbian è penosa). Il programma in questione si chiama X Crono-T, serve per la rilevazione telemetrica via GPS dei dati dell'auto. Tempi su giro, velocità massime, parziali, etc. etc.

    Solo che i ricevitori GPS integrati non sono buoni come quello che ho io, e il palmare mi servirebbe perchè:

    1-Ha lo schermo più grande del cellulare (per questo me ne serve uno da almeno 3.5", magari rettangolare così lo metto in orizzontale e si vede ancora meglio).
    2-Ha Windows Mobile

    In più se avesse il Wi-Fi non sarebbe male, così magari lo usicchio anche per altre cose oltre che per questo programmino... appunto lo userei anche come agenda, per guardare film, etc. etc.

    Diciamo che mi servirebbe una cosa tipo l'N30, ma con il Wi-Fi e, se esiste, con schermo più grande

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Devo comprare un palmare!

    Non spingete eh uno alla volta che altrimenti non ci capisco niente

  5. #5
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Devo comprare un palmare!

    al momento sto lavorando, quindi non posso mettermi a cercare, col forum che va e viene la gente si "scazza"

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Devo comprare un palmare!

    asus A730 se riesci a trovarlo piglialo , però usa windows mobile 2003 second edition ha tutto quello che ti serve ( pure il wi fi) non fa da telefono, schermo da 3.7 " a 640x480. dagli un occhiata

  7. #7
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Devo comprare un palmare!

    credo che i palamari che usano windows mobile siano tutti uguali.
    Io prenderei un treo perchè è palm e ci sono affezionato. non mi pare abbia il wifi ma il resto c'è tutto.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Devo comprare un palmare!

    Darò un occhio all'Asus... ora ho addocchiato anche l'Acer N-321 (pare che l'Acer sia l'unica ad offrire palmari di questo tipo )

    Più grosso è lo schermo e meglio è... non so, se c'è anche un tablet pc equipaggiato con windows mobile (con schermo da 7" magari) è ancora meglio...

    Purtroppo il grosso limite è windows mobile... o quello o niente...

  9. #9
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Devo comprare un palmare!

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Darò un occhio all'Asus... ora ho addocchiato anche l'Acer N-321 (pare che l'Acer sia l'unica ad offrire palmari di questo tipo )

    Più grosso è lo schermo e meglio è... non so, se c'è anche un tablet pc equipaggiato con windows mobile (con schermo da 7" magari) è ancora meglio...

    Purtroppo il grosso limite è windows mobile... o quello o niente...
    non hai molta scelta

  10. #10
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Devo comprare un palmare!

    ciao caro balzy...

    non trovo nulla di così grande, o meglio, niente di più grosso di quell'asus che ti hanno indicato...

    e una roba tipo questo...?
    http://www.europe.htc.com/products/htcadvantage.html

    (occhio che il programma sia esattamente per quella versione di windows mobile...)


  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Devo comprare un palmare!

    E' una bella figata (si funziona dal Windows Mobile 5.0 in su)... però con tutto quello che ha mi sa che costa un po' troppo per le mie tasche

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Devo comprare un palmare!

    bhé l'advantage è una bella bestia



    in tutti i sensi! Grosso e pesante non è il massimo per la portabilità, oltretutto costa un botto e ha molte funzioni a te inutili. La cosa bella è che per essere un mobile, ha uno schermo da paura!

  13. #13
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Devo comprare un palmare!

    quanto l'hai pagato, se non sono indiscreto?

    (hai la mia stessa cover del 6680 )

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Devo comprare un palmare!

    per lavoro ce l'ho in "affido" per un po', non è mio.

    Cmq posso dire che non vale i soldi che chiedono. Meglio un micro PC o un palmare più portabile.


    Quelle cover son tutte uguali...chissà perché

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato