Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 45 di 45
  1. #26
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    meno male, niente cazzate orientalose

  2. #27

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Ho visto il film...
    credevo (SPERAVO!) meglio, cmq Balaguerò rimane il mio unico regista in cui credere.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Film furbetto, ma alla fine funziona; in alcuni frangenti mi sono realmente cacato addosso, e sul finale tremavo come ai tempi di The Blair Witch Project al cinema. Solo che adesso ho 26 anni

    Mi è piaciuta la sensazione di "essere in trappola" e la discesa verso l'inferno del cameraman e della sua fida compagna. Avrei gradito più gore, ma non si può volere tutto dalla vita.

  4. #29

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Scusate, non sono un intenditore di Horror(li vedo con il contagocce ) ma questo film mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca..cioè, è bello ok e mi ha entusiasmato fino alla fine ma..

    La fine?

    Spoiler:
    Cioè, non ha concluso niente! Non ha spiegato perchè la Medeiros(la bimba?) era lì nell'appartamento, se era vittima di esperimenti o se era solo indemoniata e si è ridotta in quello stato ecc.
    E poi ho sentito mancare una conclusione "dal di fuori" ..cos'è successo all'appartamento? Silurato?


    Forse queste cose non le ho capite solo io, provate a spiegarmi >______> ..
    Ultima modifica di Kakihara; 18-08-08 alle 19:02:10

  5. #30
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Citazione Originariamente Scritto da Margalus Visualizza Messaggio
    Scusate, non sono un intenditore di Horror(li vedo con il contagocce ) ma questo film mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca..cioè, è bello ok e mi ha entusiasmato fino alla fine ma..

    La fine?

    Spoiler:
    Cioè, non ha concluso niente! Non ha spiegato perchè la Medeiros(la bimba?) era lì nell'appartamento, se era vittima di esperimenti o se era solo indemoniata e si è ridotta in quello stato ecc.
    E poi ho sentito mancare una conclusione "dal di fuori" ..cos'è successo all'appartamento? Silurato?


    Forse queste cose non le ho capite solo io, provate a spiegarmi >______> ..
    Non ho capito nemmeno io e sto apsettando una risposta!!!
    Ultima modifica di Kakihara; 18-08-08 alle 19:02:39

  6. #31

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Ah bene allora non sono l'unico indietro

  7. #32
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    la spiegazione è che non sempre è necessaria una spiegazione. Qua non era necessaria, basta e avanza quello che si vede e si ascolta nella soffitta.
    Se volete la mia opinione si tratta di un virus, la componente religiosa è un "di più" per aggiungere pepe al film: evidentemente il tizio ha scambiato la zombificazione con la possessione diabolica.

  8. #33
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    la spiegazione è che non sempre è necessaria una spiegazione. Qua non era necessaria, basta e avanza quello che si vede e si ascolta nella soffitta.
    Se volete la mia opinione si tratta di un virus, la componente religiosa è un "di più" per aggiungere pepe al film: evidentemente il tizio ha scambiato la zombificazione con la possessione diabolica.
    Beh, direi che in molti film la spiegazione non è necessaria, o meglio diventa impossibile spiegare tutto (Chi ha detto Lynch?? ), però qui mi sembra una coindidenza proprio tirata!!

    Sempre che coincidenza si tratti!!! Non è che il cane abbia trovato un buco nella soffitta e sia stato morso dalla zombie creduta posseduta??

  9. #34

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Ance secondo me qui sarebbe stata necessaria una spiegazione..quoto la storia del cane che trova il buco xD !
    Almeno un paio di cose potevano metterle in chiaro, poi il perchè non l'abbiano fatto non interessa..solo che effettivamente manca qualche tassello per completare il puzzle

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Citazione Originariamente Scritto da Margalus Visualizza Messaggio
    Ance secondo me qui sarebbe stata necessaria una spiegazione..quoto la storia del cane che trova il buco xD !
    Almeno un paio di cose potevano metterle in chiaro, poi il perchè non l'abbiano fatto non interessa..solo che effettivamente manca qualche tassello per completare il puzzle
    ma cosa mi tocca leggere....possibile che ormai tutti si aspettino un twist finale alla il sesto senso o un super twist con annesso spiegone finale alla saw?? possibile che non si riesca più a gustarsi persino l'horror più assurdo e scemo del mondo o dalle scene e dai salti temporali più inverosimili perchè le cose non tornano esattamente come nella realtà e tutti i tasselli del puzzle non sono perfettamente e comprensibilmente al posto giusto?
    Questo film poi è un caso ancora più limite, è un film in tempo reale, dove viene mostrato in diretta tutto quello che succede in una notte come un altra, come sarebbe stato possibile quindi dare una spiegazione a tutto in modo chiaro, e sopratutto c'è un effettiva necessità di tutto questa spiegazione??
    Nella realtà braccati da creature che sembrano ammazzare qualsiasi cosa incontrino, vi sareste fermati a cercare una qualche spiegazione e a leggere gli articoli sul muro mentre avete appena visto morire tutti quelli che vi stanno intorno, o avreste fatto in modo di scappare il più velocemente possibile dal posto e semplicemente sopravvivere più tempo possibile?
    Son le stesse critiche mosse a Cloverfield, "Che ***** Cloverfield! è senza senso perchè non spiega un accidente di quello che succede! com'è nato il mostro e da dove proviene??"

  11. #36

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Cavolo stai manzo T_T ! Ho solo chiesto spiegazioni dicendo che nel film c'era effettivamente qualcosa che non tornava, ma non chiedevo che venisse spiegato DURANTE il film..esistono gli Exra, non so se hai presente, mi sarebbe solo piaciuto approfondire di più il motivo del contagio nel palazzo..

    Poi se leggi bene ho detto che "il film mi è piaciuto" non "che schifo non spiega un caz*o!!" ..

  12. #37
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    ma cosa mi tocca leggere....possibile che ormai tutti si aspettino un twist finale alla il sesto senso o un super twist con annesso spiegone finale alla saw?? possibile che non si riesca più a gustarsi persino l'horror più assurdo e scemo del mondo o dalle scene e dai salti temporali più inverosimili perchè le cose non tornano esattamente come nella realtà e tutti i tasselli del puzzle non sono perfettamente e comprensibilmente al posto giusto?
    Questo film poi è un caso ancora più limite, è un film in tempo reale, dove viene mostrato in diretta tutto quello che succede in una notte come un altra, come sarebbe stato possibile quindi dare una spiegazione a tutto in modo chiaro, e sopratutto c'è un effettiva necessità di tutto questa spiegazione??
    Nella realtà braccati da creature che sembrano ammazzare qualsiasi cosa incontrino, vi sareste fermati a cercare una qualche spiegazione e a leggere gli articoli sul muro mentre avete appena visto morire tutti quelli che vi stanno intorno, o avreste fatto in modo di scappare il più velocemente possibile dal posto e semplicemente sopravvivere più tempo possibile?
    Son le stesse critiche mosse a Cloverfield, "Che ***** Cloverfield! è senza senso perchè non spiega un accidente di quello che succede! com'è nato il mostro e da dove proviene??"
    Mmmmmm... no, Kakihara, qui è diverso per quel che mi riguarda!! Guardando Cloverfield, alla fine sono stato felice e contento e non ho avuto bisogno di niente altro!!

    In Rec, mi è sembrata quanto meno forzata come "coincidenza"!!! E poi cosa serviva?? In effetti serviva perchè gli ultimi dieci minuti del film sono stati i più paurosi per quel che mi riguarda, però non ci veod legami con il resto della storia!

    TUtto questo secondo il mio modestissimo parere!!!

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Uff, si vede che lo stress da rientro dopo le ferie mi gioca brutti scherzi eh? rileggendo avete proprio ragione voi, il mio sfogo era molto più generalizzato e probabilmente non vi riguardava..resta il fatto che da più parti a molti il film non sia proprio piaciuto per i motivi che ho elencato qui sopra, anche alla fine del film in sala sentivo commenti davvero assurdi che mi hanno fatto inorridire, ed era ora che sputassi fuori quello che mi contorcevo dentro... sorry guys

  14. #39
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    Uff, si vede che lo stress da rientro dopo le ferie mi gioca brutti scherzi eh? rileggendo avete proprio ragione voi, il mio sfogo era molto più generalizzato e probabilmente non vi riguardava..resta il fatto che da più parti a molti il film non sia proprio piaciuto per i motivi che ho elencato qui sopra, anche alla fine del film in sala sentivo commenti davvero assurdi che mi hanno fatto inorridire, ed era ora che sputassi fuori quello che mi contorcevo dentro... sorry guys

    Io ce l'avrò domani lo stress da rientro!!!

    Comunque mi sembra di aver capito che non ci siano legami, era anche lei lì e basta!!

    Ammazzate che bel condominio!!! Fortunato soprattutto!

  15. #40

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    Uff, si vede che lo stress da rientro dopo le ferie mi gioca brutti scherzi eh? rileggendo avete proprio ragione voi, il mio sfogo era molto più generalizzato e probabilmente non vi riguardava..resta il fatto che da più parti a molti il film non sia proprio piaciuto per i motivi che ho elencato qui sopra, anche alla fine del film in sala sentivo commenti davvero assurdi che mi hanno fatto inorridire, ed era ora che sputassi fuori quello che mi contorcevo dentro... sorry guys
    Eheh tranquillo^^
    Io come dicevo di horror ne guardo pochi e comunque sono uno di quelli che se il film(non solo horror) è ben fatto me ne frego se non spiegano chi è l'assassino o chi ha rubato la torta alla nonnina, però qui ho veramente sentito un "vuoto" alla fine..appunto xke sembrava facesse troppo comodo alla trama.

    Cmq per il resti hai assolutamente ragione tu

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Finalmente, sono riuscito a vederlo!
    Che dire? Ammetto che mi è piaciuto (soprattutto l'attrice che interpreta Angela, la giornalista ), ma credevo di fare più salti sul divano. Anzi, ora che ci penso, non ne ho fatto neppure uno. Alcune scene scene mi sono parse troppo telefonate (una per tutte: il fighetto di 60 anni che viveva con la madre che mi sposta diligentemente davanti la porta per farsi acchiappare...) ma, inutile negarlo, crea una bella angoscia.
    Per quanto riguarda le spiegazioni (concordo col discorso di Kakihara), mi sono fatto qualche idea:
    Spoiler:
    il cane viene in contatto con la posseduta originale (mamma mia che brutta!). In un palazzo come quello, possibilissimo che ci siano vie precluse agli uomini ma non agli animali. Da lì in poi, il contagio vien da sé.
    Il collegamento fra quello che trovano nell'attico e il virus, può essere inteso in maniere diverse. A esempio, può essere solo un viaggio paranoide del proprietario dell'appartamento, come qualcuno ha già ipotizzato. Oppure, può essere che la Chiesa facesse degli esperimenti per tentare di tenere sotto controllo il fenomeno e, allo stesso tempo, per alimentare il credo (in uno degli articoli di giornale alla parete si legge: Chimica e Chiesa). Cosa c'è di più convincente di una bella possessione demoniaca? Solo che, al solito, tutto è sfuggito al controllo...

    Al contrario di altri, sono curioso di vedere il remake americano. Ho visto i trailer e ci sono diverse nuove scene (in primis, c'è il cane) e credo che il tutto sia impostato in maniera diversa.
    http://www.trailersland.com/index.ph...d=862&Itemid=8

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Non hai sobbalzato neanche quando

    Spoiler:
    il pompiere precipita dalle scale?


    non ci credo

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Non hai sobbalzato neanche quando

    Spoiler:
    il pompiere precipita dalle scale?


    non ci credo

    In effetti, no, ma è stato un caso. La mamma della bambina mi stava un po' sui... emh... cojones e visto che la scena era incentrata sui suoi sproloqui a proposito del marito e del cellulare, stavo guardando lo sfondo per vedere cosa accadeva e
    Spoiler:
    lo spiattellamento del pompiere l'ho focalizzato all'istante, tipo rallenty. Però, ammetto che nella scenza dell'attico, quando cercano di evitare l'indemoniata (arimamma mia se era impressionante! ) e urtano qualcosa e lei si gira, il cuore si è fermato per qualche secondo!
    Ah, a proposito. Nel soppalco c'era un bambino, e non era la figlia della tipa isterica. Nel trailer del remake americano si vede un po' meglio, e pare quasi un neonato... chi accidenti è?

    In ogni caso, mi sta vendendo voglia di rivederlo (un film va sempre rivisto almeno una seconda volta) e se lo spirito oniomane mi accompagna, faccio la fesseria e lo prendo in blu-ray (ma li possino se costano... ).

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    visto, film divertente con un minimo di oeriginalita per un genere alquanto inflazionato.

  20. #45
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Riferimento: Rec di J. Balaguerò e P. Plaz

    Visto ieri, arrivo un pò in ritardo.

    Gran film, non mi sono quasi mai spaventato ma l'ansia mi ha tenuto compagnia per tutta la pellicola. E' uno dei pochi horror che è ruscito a farmi condividere quello che provavano i protagonisti (un'altro è stato wolf creek), quel sentirsi in trappola in un ambiente chiuso ed ostile, quell'incapacità di trovare una maniera efficace di controllare la situazione, quella continua tensione dovuta al fatto che non si sa cosa può accadere da un momento all'altro: da un certo punto in poi gli eventi si susseguono senza tregua per il telespettatore, senza momenti in cui riprendere il fiato.

    bellissimo.

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato