+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 45
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di LeChuck23
    Data Registrazione
    27-02-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    300

    Predefinito Pc Completo Configurazione Definitiva

    Ragazzi alla fine ho deciso di affidarmi ad un altro sito rispetto a techno computers... consiglio di guardarlo a tutti se nn lo conoscete:
    http://www.deepoverclock.com/index.html
    ha più seclta in determinati componeti e punta più su prodotti marchiati... vedi il fatto che come ram vende solo corsair, sugli hd segate c'è molto risparmio prendendo le capacità più alte (poi anche su altri componenti) a prezzi molto competitivi.

    La configurazione che ho scelto alla fine è la seguente:

    Alimentatore - Tagan 700W U25 Dual Engine Series (700w xchè devo aggiungere immediatamente alla conf 1 lettore dvd e più avanti un secondo HD e la seconda scheda video in SLI)
    Case - Aerocool ExtremEngine 3T-BBP Black
    Scheda madre - Asus P5N-E SLI
    CPU - Intel Core 2 Duo E6600 Box
    RAM - Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 800Mhz Corsair C4 XMS2 EPP
    HD - Seagate Barracuda 500GB SATA-II
    Masterizzatore DVD - Plextor PX800AT3
    Scheda video - Twintech GeForce 8800 GTS XXT 640MB [CORE: 600 MHz / MEM: 1900 MHz (OVERCLOCK DI FABBRICA)]

    Direi che più di così non posso fare... le mie tasche nn se lo permettono eheheheh!!!!!! Direi che questa conf è perfetta anche considerando uno SLI in futuro...

  2. #2
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    tecnocomputer non è vero che non punta sulle marche..come ram ne ha tutte, e tutte di marca. e le team group, se non le conosci, io le ritengo le migliori..se non superiori, allo stesso livello delle corsair..

    la configurazione è ottima, niente da dire, ma c'è chi di recente ha acquistato da deepoverclock e ne è rimasto molto deluso..

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di LeChuck23
    Data Registrazione
    27-02-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    mmmm... questo non lo sapevo! Solo che ci sono certi componenti come appunto la ram team group che x me è proprio una sconosciuta, anche la scheda video.... 3d club io sinceramente l'ho sentita per la prima volta su tecno cpu....
    E ultima cosa... mi pare che su tecno cpu nn ci sia la possibilita' di acquistare una scheda madre ASUS SLI!!!!

    Ora dopo la tua affermazione sono indecisissimo... stavo già per procedere all'ordine, ma adesso nn so' che fare! Consigli?!? (anche x che scheda madre prendere se mi conisgli tecno cpu)

    Grazie.... scusate l'indecisione e l'insistenza ma sto' per spendere circa 1.300 euro quindi vorrei fare una spesa perfetta!!! o quasi!!!!

    Ah quasi dimenticavo.... poi c'è chi sostiene che i componenti se nn di marca, si montano il chipset nvidia x citare la scheda video.... ma poi i circuiti sono della casa madre... e se acquisti roba sconosciuta di prendi la fregatura... Io purtroppo a causa del lavoro non riesco più ad essere al passo e leggere sempre tutto come facevo a 13 anni!!! Il lavoro mi frega tutto il tempo nonostante la passione sia sempre altissima e nn sono più aggiornato bene
    Ultima modifica di LeChuck23; 22-06-07 alle 13:19:26

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di X-pro
    Data Registrazione
    21-05-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    Guarda ke la P5N-E c'è anche da tecnocomputer LINK poi c'è anke questa Asus P5N32-E Sli Plus ke da tecno costa quasi 50€ in meno, e x quanto riguarda la scheda video, o dei dubbi ke i negozi acquistino i pezzi da delle marche scadenti, loro sanno meglio di chiunque altro quali sono le marche valide e quali non lo sono, direi di andare tranquillo da tecno.
    Volendo puoi acquiestare la scheda video da un'altra parte se nn ti fidi di CLUB3D
    Ultima modifica di X-pro; 22-06-07 alle 13:32:32

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    Comunque anche le club3d non sono assolutamente malvaggie, per me tecnocomputer rimane sempre al top, puoi stare tranquillo.

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di LeChuck23
    Data Registrazione
    27-02-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    Grazie ad entrambi....

    forse è ora che compro un paio di occhiali dal momento che nn ho visto quelle due asus!!! ahahahah

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    Citazione Originariamente Scritto da LeChuck23 Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi....

    forse è ora che compro un paio di occhiali dal momento che nn ho visto quelle due asus!!! ahahahah
    Inoltre guarda che le Corsair sono sì ram buone, ma ce ne sono altre decisamente migliori
    Le corsair sono le più diffuse assieme alle kingston, perchè sono le più facili da trovare, ma non vuol dire che siano il top assoluto

  8. #8
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    3DClub fa delle ottime schede video, tra le migliori.
    Per esempio la mia X1950Pro risulta (da un roundup di HWUpgrade) tra le più overcloccabili, è la più silenziosa, e quella che scalda meno. questo perché monta di serie un dissipatore artic cooling silencer 2.

    Team Group sta diventando leader in quanto a ram da overclock. Le mie, che sn delle 667 con timings 3-3-3-8 (quindi già molto spinti), supportano ufficialmente gli 800mhz a 3-4-3-9 (timings tiratissimi) e i 1000mhz a 5-5-5-15.
    peccato che sia possibile tirarle a 1160mhz a 4-4-4-8.. (questo perché la P5B arriva a max 2.45v con le ram, ma con la commando che arriva a 2.65v salgono ancora!)
    se non sono ram buone queste!

    inoltre da tecnocomputer sono professionalissimi, e disponibilissimi..

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di LeChuck23
    Data Registrazione
    27-02-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    Wella ragazzi!!!! dopo tutte queste info non posso fare nient'altro che acquistare il mio pc da tecnocpu!!!!

    Non vedo l'ora di poter finalmente utilizzare anti-aliasing sul mio pc senza che questo si inchiodi!!!!!

    Ci sono dei giochi che mi son comprato tipo splinter cell duble agent che ancora non mi sono riuscito a godere... xchè si mi gira sul pc ma in risoluzione minima e dettegli al minimo... seno' addio!!! l'ho accantonato per ricominciarlo in 1280x1204 al max dei dettagli!!!! COOOOOOOLLLL!!!!!!

  10. #10
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    ottimo!!

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    Ottima configurazione ma lascia stare lo SLI,per me butti via solo dei soldi

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    se ordini da deepoverlock, ti consiglio di ordinare SOLO roba con pallino verde... ti sconsiglio quella con pallino blu, che secondo loro "è disponibile nel magazzino e l'ordine verrà evaso in 2 giorni lavorativi", ma a me dopo più di 1 settimana, nisba

    Alla fine ho chiamato, e ho sostituito la merce che non era disponibile (seppure sul sito risultasse tale) con altra disponibile.

    Ma mi chiamano ancora: neanche la merce disponibile... è disponibile

    Allora mi son fatto spedire solo quella che c'era e bon (fortuna che avevo scelto contrassegno )

    In ogni caso, in poco più di 1 settimana ho risolto, e peraltro sono stati molto gentili. Probabilmente sono stato sfortunato io

    Il top comunque è - per la mia esperienza - tiburcc. Tra accettazione dell'ordine, preparazione, spedizione, passano 1 o 2 giorni. Impressionanti.

    Nulla invece raggiunge il male assoluto: MAINTSTORE. Questi str0nzi, dopo 2 settimane, hanno ancora il mio ordine (monitor+volante, dati come "disponibili"), in lavorazione. Alle mail non rispondono, al telefono neppure.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di LeChuck23
    Data Registrazione
    27-02-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    Ho acquistato da tecnocomputer e sono in attesa che il pc sia spedito. Sembrano professionali a primo achito, mi hanno chiamato, ma essendo al lavoro non ho potuto rispondere, allora mi hanno mandato una mail. Dicendomi che erano pronti per assemblare il pc ma che la mia scheda video :-( non è disponibile a causa di un ritardo spedizioni arriverà solo la sett prox. Mi hanno proposto le possibili schede video che hanno a disposizione con la differenza di prezzi o la possibilità di procurarsene una di un'altra marca identica ma che costava 40e in più.... ho deciso di aspettare.
    Il bonifico mi dicono di farlo esclusivamente quando mi daranno l'ok, cioè quando il pc sarà completo ed assemblato, questa la configurazione che ho scelto:

    Case Aerocool ExtremeEngine 3T Black
    Alimentatore OCZ 700W Sli-Ready
    Scheda Madre ASUS P5N32-E Sli Plus per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL
    CPU Intel Pentium Core 2 DUO E6600
    RAM 2Gb TEAM GROUP DDR2 800 PC6400 (4-4-4-10)
    HD Segate Barracuda 500Gb SATA II 7200RPM 16Mb
    Masterizzatore Plextor DVD Dual Layer 16x +/- R PX800A
    Video Club3D GTS 8800 640Mb

    di meglio non potevo fare.... le mie tasche nn si possono permettere di più!
    Spero che non ci siano altri ritardi per la scheda video!!! Sono impaziente di provare tutto!!!!

    A proposito.... mi consigliate di mettere su nuovamente il mio fido win XP o di passare a VISTA e quale versione?!??!? (sempre se nn ci son poi problemi di compatibilità con i giochi di 1-2 anni fa...)

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    Tieniti XP per ora

  15. #15
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    se cmq vuoi approfittare del pc e prendere una oem, allora prendi vista home premium, ma non installarlo (o al limite dual boot..)

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    Infatti io lo prenderei per adesso, poi magari lo metti su dopo, ma cosi lo paghi meno adesso.

  17. #17
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    il fatto è che alla fine ti vendon gli oem anche senza pc..

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    L'altra volta da essedi avevo chiesto ma non me l'hanno voluto dare comunque è' vero si trovano anche senza pc.

  19. #19
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    diciamo che se son seri non te lo danno. anche perché se lo si viene a sapere credo verrebbero sanzionati.

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di LeChuck23
    Data Registrazione
    27-02-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    Al di la' della discussione che sta' nascendo sulle versioni di win.... secondo voi se ai tipi di tecno computer chiedo se al momento dell'evasione ordine chiedo l'adeguamento dei prezzi con quelli del momento e uso come scusa il fatto che ho dovuto aspettare la scheda video che è arrivata in ritardo me lo fanno?!??!

    Ho visto che da venerdì ad oggi il prezzo del HD Barracuda 500Gb è sceso drasticamente da 155e circa a 118e circa!!!! Sarebbe un bel risparmio.... così mi compro pure l'UPS con i soldi che risparmio!!!

  21. #21
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    te prova..loro sono molto disponibili..se vuoi una spintarella, parla con Tino e digli che sei quello che voleva acquistare da deepoverclock e poi Pancio ti ha convinto a prenderlo da loro..

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di LeChuck23
    Data Registrazione
    27-02-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    Ok!!!! Grazie Mille!!!!! Tentiamo!!!

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di LeChuck23
    Data Registrazione
    27-02-04
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    Voi nn ci crederete ma mi ha detto Tino che di default ai loro cliente prima della spedizione se ci sono stati allungamenti di tempi adeguano il listino al costo attuale!!!!!!

    Sto' posto nn puo' essere vero!!!!! Comprero' solo ed esclusivamente su tecno computer se questa è la disponibilità!!!! E lo conisglio a tutti!!!

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    Citazione Originariamente Scritto da LeChuck23 Visualizza Messaggio
    Voi nn ci crederete ma mi ha detto Tino che di default ai loro cliente prima della spedizione se ci sono stati allungamenti di tempi adeguano il listino al costo attuale!!!!!!

    Sto' posto nn puo' essere vero!!!!! Comprero' solo ed esclusivamente su tecno computer se questa è la disponibilità!!!! E lo conisglio a tutti!!!
    Tecnocomputer è un ormai diventato un fornitore di hardware che fa anche da negozio....col giro mostruoso che ha, è normale che adegui i prezzi
    Su alcuni componenti ha prezzi molto buoni, sono 2 mesi che setaccio il web a caccia di distributori per il mio negozio, ma per qualche componente per ora tecno resta il migliore.

  25. #25
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Pc Completo Configurazione Definitiva

    Citazione Originariamente Scritto da LeChuck23 Visualizza Messaggio
    Voi nn ci crederete ma mi ha detto Tino che di default ai loro cliente prima della spedizione se ci sono stati allungamenti di tempi adeguano il listino al costo attuale!!!!!!

    Sto' posto nn puo' essere vero!!!!! Comprero' solo ed esclusivamente su tecno computer se questa è la disponibilità!!!! E lo conisglio a tutti!!!
    ora che mi ci fai pensare, questa cosa l'ho già sentita..beh meglio così..io cmq te l'ho detto che sono professionali e disponibili..

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Tecnocomputer è un ormai diventato un fornitore di hardware che fa anche da negozio....col giro mostruoso che ha, è normale che adegui i prezzi
    Su alcuni componenti ha prezzi molto buoni, sono 2 mesi che setaccio il web a caccia di distributori per il mio negozio, ma per qualche componente per ora tecno resta il migliore.
    complessivamente sicuramente..poi magari qualche prezzo più alto della media c'è, vedi la X1950Pro ancora a 190€ e in generale le schede video sotto i 200€.

    e il tuo negozio come procede??

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato