Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 183
  1. #76
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Perchè la cosa esclude automaticamente l'altra?Non è che hanno smesso di lavorare al resto dei giochi solo per il wiifit.Avere un mercato più ampio non credo sia sinomino di "facciamo solo giochini per i bimbi e per la mammina imbranata che non sa giocare"

  2. #77
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Citazione Originariamente Scritto da peppewan Visualizza Messaggio
    Non che mi aspetto che capiate qualcosa ma è ovvio che quello che ho scritto l'ho scritto (guardacaso) IO e che quindi vale per ME (state attenti se ci riuscite), ho detto di essere interessato alle simulazioni, su console simulazioni non ce n'è manco una (nè di guida nè di aerei), eventualmente lo scrivo con altri caratteri, cmq purtroppo c'è libertà di espressione in giro e anche voi potete dire la vostra, se non vi piace una cosa non la comprate, se proprio non ci riuscite ignoratela, ma come la gran parte delle persone vi guarderete bene dal farlo, adios

    tutto questo OVVIAMENTE DATO CHE LO STO SCRIVENDO IO
    PER ME
    confido nel vostro neurone superstite
    Che personcina simpatica..

  3. #78
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    Perchè la cosa esclude automaticamente l'altra?
    Ma l'avete seguito o no l'E3?

  4. #79
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    Perchè la cosa esclude automaticamente l'altra?Non è che hanno smesso di lavorare al resto dei giochi solo per il wiifit.Avere un mercato più ampio non credo sia sinomino di "facciamo solo giochini per i bimbi e per la mammina imbranata che non sa giocare"
    Ma l'hai ascoltata la conferenza?

  5. #80
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Citazione Originariamente Scritto da kaos Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che nessuno vi minacci con la pistola per comprare sta periferica.Non vi piace l'idea del wiifit?Non comprate pedana e gioco!Cavolo mi significa spalar ***** su l'intera console per un singolo prodotto?
    Questo è il solito,ritrito,zero assoluto delle argomentazioni: nessuno obbliga a non comprare nulla,propongo quindi di chiudere il forum e di non discutere più di niente,tanto nessuno obbliga gli altri a giocare.
    Tra parentesi non mi pare difficile capire perchè ci sono tanti scontenti eh.
    Poi ,a leggere certi discorsi,molti meritano il trattamento di cacca che la sony sta riservando ai videogiocatori (fondamentalmente siamo considerati pecoroni che compreranno una console ,molto più costosa e con pochissimo software a disposizione,solo perchè c'è il marchio ps3 e abbiamo visto due filmati su iutub con la grafica nects-gien)
    Ah ecco,adesso capisco qual è il vero problema.
    PS: per coerenza dovresti considerare questo passaggio inutile,d'altronde sony non ti obbliga a comprare la sua console,quindi perchè parlarne così male?

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    ricapitoliamo:
    gli hardcore gamers hanno smesso di essere il mercato e ne sono solo una parte per quanto consistente.
    La nintendo deve conquistare i non giocatori e spinge con prodotti rivolti a loro,c'è un punto preciso della conferenza in cui dicono che non ci sarà alcun supporto per chi gioca abitualmente?

    Il non obbligare a comprare nulla si riferiva al fatto che wiifit è solo una piccola parte del prodotto "wii",è una parte non rivolta ai giocatori "duri e puri" ma solo una parte..non l'intero prodotto.E' come se i vegetariani si lamentassero di un ristorante che ha nel menu la bistecca
    Ultima modifica di kaos; 12-07-07 alle 21:05:17

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Hanno detto che siamo ad un punto di svolta,devono giocare tutti,la console è fatta per stare in salotto e far giocare tutta la famiglia,servono giochi più semplici e per gente che ha meno tempo,il grosso delle risorse si concentrerà su giochi per gente che prima non giocava.
    Chiaro che non smetteranno di fare giochi di altro tipo(ma qualcuno qui l'ha detto? Non mi pare proprio),ma il mercato su cui si punta non è questo,ergo non mi pare il caso di aspettarsi chissà quanti e quali sforzi in questo senso.
    Ora,non vedo come chi non ama la nuova filosofia nintendo possa essere felice nel sentirsi dire che i giochi rivolti a lui saranno una nicchia molto ristretta.
    Il fatto che wiifit abbia occupato il grosso della conferenza mi pare emblematico: non è una periferica buttata lì per fare qualche soldo,è la sintetizzazione sulla direzione che intende intraprendere nintendo(non è un caso se mario galaxy ha occupato circa 1 minuto della conferenza).

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio

    Ah ecco,adesso capisco qual è il vero problema.
    PS: per coerenza dovresti considerare questo passaggio inutile,d'altronde sony non ti obbliga a comprare la sua console,quindi perchè parlarne così male?
    Non schifo la sony,schifo il fatto che si metta sul mercato un prodotto la cui unica attrattiva è il marchio PS3,dando per scontato che i pecoroni decretino automaticamente il successo di prodotto che è stato deliberatamente fatto partire svantaggiato rispetto alla concorrenza.

  9. #84
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Hanno detto che siamo ad un punto di svolta,devono giocare tutti,la console è fatta per stare in salotto e far giocare tutta la famiglia,servono giochi più semplici e per gente che ha meno tempo,il grosso delle risorse si concentrerà su giochi per gente che prima non giocava.
    Chiaro che non smetteranno di fare giochi di altro tipo(ma qualcuno qui l'ha detto? Non mi pare proprio),ma il mercato su cui si punta non è questo,ergo non mi pare il caso di aspettarsi chissà quanti e quali sforzi in questo senso.
    Ora,non vedo come chi non ama la nuova filosofia nintendo possa essere felice nel sentirsi dire che i giochi rivolti a lui saranno una nicchia molto ristretta.
    Il fatto che wiifit abbia occupato il grosso della conferenza mi pare emblematico: non è una periferica buttata lì per fare qualche soldo,è la sintetizzazione sulla direzione che intende intraprendere nintendo(non è un caso se mario galaxy ha occupato circa 1 minuto della conferenza).
    continuo a ripetere..nuove fette di mercato,nuovi introiti,nuovi clienti da fidelizzare
    Mi sembra normale che una società che vuole comunque guadagnare soldi si spinga nella direzione che dovrebbe dimostrarsi più remunerativa.
    Comunque non intendo assolutamente flammare o essere offensivo,semplicemente non capisco che bisogno ci sia di fasciarsi la testa a cose appena iniziate.Dopotutto non mi sembra che la Nintendo non sia in grado di riuscire a "soddisfare" diversi tipi di mercato..
    Vedi il ds,la square enix pubblica sia le conversioni dei vecchi final fantasy sia il manuale di giardinaggio interattivo.

  10. #85
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Appunto,vedo il ds,e vedo che di mio gusto non esce praticamente niente(ed i giochi square-enix,per ora,sono robetta o addirittura robaccia,tipo dawn of mana; per i prossimi mesi usciranno addirittura un paio di giochi che mi interessano,sempre che monster joker si sbrighino a farlo uscire),poi sento che vogliono massimizzare gli sforzi in una tipologia di giochi che non fa assolutamente per me,ed allora è chiaro che perda interesse nel wii.
    Se ne riparlerà molto più avanti,quando vedrò quanti giochi di mio gusto usciranno in un anno(per ora siamo a 4-6 giochi,in oltre un anno,compresi tutti quelli annunciati),ed al massimo la comprerò a fine generazione.
    Davvero,continuo a non capire perchè sia difficile comprendere i motivi della delusione.

  11. #86
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    E infatti sul puro lato economico la mossa della Nintendo (sin dall'avvento del Wii) è stata geniale, perchè con pochi soldi (produrre il Wii e produrre giochi per Wii costa molto molto di meno rispetto alle altre piattaforme) da investire ne stanno ricavano il triplo e il doppio. Però sul lato dei gusti personali (e mi fa fastidio doverlo ribadire, credo sia palese che qui ognuno di noi esprima un'opinione o sbaglio) posso tranquillamente dire che non condivido le loro intenzioni. Loro puntano a party game, "non-giochi", e raccolte di mini-giochi. A me questo tipo di giochi non interessano, e siccome la Nintendo intende farne il loro cavallo di battaglia, semplicemente il Wii perde totalmente interesse nei miei confronti.

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    amen,basta chiarire

  13. #88
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Ma nessuno che mi abbia tirato fuori questo?
    Spoiler:

  14. #89
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    andro su CM Party

  15. #90
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Ah, ecco... era troppo strana la cosa

    Beh, che dire? Secondo me il potenziale c'è. La voglia di sfruttare la periferica per qualcosa di serio no. Se siamo fortunati ci faranno qualche rythm game. Poi sarei felicissimo di sbagliare questa previsione, ma oggi è venerdì 13 e sono pessimista!

  16. #91
    Il Puppies L'avatar di cgo since 1980
    Data Registrazione
    18-06-04
    Località
    è un segreto
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    io questa storia dei duri e puri dei vg nn riesco a capirla.Ormai io sulla soglia dei 30 anni dopo aver giocato con tutto mi entusiasmo con il wiifit.Aria nuova almeno...
    con che faccia riesco a giocare ancora a l'N esimo fps nn vergognandomi di essere un eterno bambino?

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Citazione Originariamente Scritto da cgo since 1980 Visualizza Messaggio
    io questa storia dei duri e puri dei vg nn riesco a capirla.
    Io capisco ancora meno il voler sindacare sui gusti altrui: si sarà liberi di preferire altro?
    Possono non piacere cose come un tappetino per fare fitness coi videogiochi(lo aborro dal vivo,non vedo per quale astrusa ragione dovrebbe piacermi avere un gioco fatto così)?
    Proprio non capisco qual è il problema per cui bisogna quasi giustificarsi se non ci si diverte con certe cose.
    PS: tra parentesi io non avrei neanche il posto per usare la pedana(il gioco delle flessioni sarebbe assolutamente infattibile,ad esempio: ho il letto a 3 metri dalla tv,togliendo lo spessore del letto,90cm abbondanti,più lo spazio occupato dal mobile tv,non ne rimane abbastanza di spazio).
    Ultima modifica di Onslaught; 13-07-07 alle 02:32:58

  18. #93
    Il Puppies L'avatar di cgo since 1980
    Data Registrazione
    18-06-04
    Località
    è un segreto
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Io capisco ancora meno il voler sindacare sui gusti altrui: si sarà liberi di preferire altro?
    Possono non piacere cose come un tappetino per fare fitness coi videogiochi(lo aborro dal vivo,non vedo per quale astrusa ragione dovrebbe piacermi avere un gioco fatto così)?
    Proprio non capisco qual è il problema per cui bisogna quasi giustificarsi se non ci si diverte con certe cose.
    PS: tra parentesi io non avrei neanche il posto per usare la pedana(il gioco delle flessioni sarebbe assolutamente infattibile,ad esempio: ho il letto a 3 metri dalla tv,togliendo lo spessore del letto,90cm abbondanti,più lo spazio occupato dal mobile tv,non ne rimane abbastanza di spazio).
    Anche io odio il fitness ma devo riconoscere alla N di innovare cosa che ms e sony nn riescono a fare.Sono anni che gioco solamente a ofp/armed assault e wow gli altri giochi mi stancano dopo aver provato la demo.Ormai il mio unico interesse è vedere dove arrivano a spingere la grafica in tempo reale.Per questo sono contento se la n sperimenta nuovi modi di interazione uomo/macchina...il wiifit è un passo in avanti oggettivo a prescindere se ti entra in camera o meno.
    E questo nn vuol dire che aspetto con trepidazione il wiifit(che magari nn comprerò mai)

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Citazione Originariamente Scritto da cgo since 1980 Visualizza Messaggio
    io questa storia dei duri e puri dei vg nn riesco a capirla.Ormai io sulla soglia dei 30 anni dopo aver giocato con tutto mi entusiasmo con il wiifit.Aria nuova almeno...
    con che faccia riesco a giocare ancora a l'N esimo fps nn vergognandomi di essere un eterno bambino?

    forse qui viene spiegato meglio anche il mio concetto che ho esposto ieri sul topic su CM;

    per farla breve mi chiedevo il perchè si criticassero periferiche simil wiifit se magari sono divertenti da usare; mi è stato legittimamente risposto che simili periferiche per alcuni semplicemente non sono divertenti.

    bon allora, prendo e porto a casa...

    ma nonostante tutto mi fa strano pensare che ragazzi ed adulti che giocano da 20 anni, e che ormai da 10-12 giocano sempre alla stessa tipologia di FPS/RTS/Platform/Beat'em up/whatever non si siano ancora stufati di cliccare sul fortino per trainare un footman, o di imbracciare l'ennesimo SMG, o di tirar fuori la ritrita combo...

    ahimè però, credo che a questo mio dubbio l'unica risposta sia "perchè no", e quindi dovrò convivere con esso...

  20. #95
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Citazione Originariamente Scritto da Ciabs Visualizza Messaggio
    forse qui viene spiegato meglio anche il mio concetto che ho esposto ieri sul topic su CM;

    per farla breve mi chiedevo il perchè si criticassero periferiche simil wiifit se magari sono divertenti da usare; mi è stato legittimamente risposto che simili periferiche per alcuni semplicemente non sono divertenti.

    bon allora, prendo e porto a casa...

    ma nonostante tutto mi fa strano pensare che ragazzi ed adulti che giocano da 20 anni, e che ormai da 10-12 giocano sempre alla stessa tipologia di FPS/RTS/Platform/Beat'em up/whatever non si siano ancora stufati di cliccare sul fortino per trainare un footman, o di imbracciare l'ennesimo SMG, o di tirar fuori la ritrita combo...

    ahimè però, credo che a questo mio dubbio l'unica risposta sia "perchè no", e quindi dovrò convivere con esso...
    L'innovazione non deve necessariamente passare per accessori plasticosi adatti ai tarantolati eh.

  21. #96
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Ma come mai così di colpo la gente si è magicamente stufata di tutti i generi?

  22. #97
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Citazione Originariamente Scritto da cgo since 1980 Visualizza Messaggio
    Anche io odio il fitness ma devo riconoscere alla N di innovare cosa che ms e sony nn riescono a fare.Sono anni che gioco solamente a ofp/armed assault e wow gli altri giochi mi stancano dopo aver provato la demo.Ormai il mio unico interesse è vedere dove arrivano a spingere la grafica in tempo reale.Per questo sono contento se la n sperimenta nuovi modi di interazione uomo/macchina...il wiifit è un passo in avanti oggettivo a prescindere se ti entra in camera o meno.
    E questo nn vuol dire che aspetto con trepidazione il wiifit(che magari nn comprerò mai)
    E questo è un altro discorso però,nel senso che non ho niente da dire se c'è chi si diverte con cose come wiifit(anche perchè trovo ridicolo fare le distinzioni che fa qualcuno,come se esistessero giochi "seri" e giochi "meno seri"),ma io non è che voglia fare il duro e puro,semplicemente non mi diverto per nulla con wiisports,brain training e tutte le novità di nintendo,quindi è normale che abbai reazioni di un certo tipo.
    Quello che mi interessa di nintendo sono i bran storici ed i giochi nuovi fatti in modo "classico".

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    non è un fatto di essere stufi,semplicemente,almeno per quanto mi riguarda,ho smesso di fare "ooooohhh" per la grafica dai tempi delle prime immagini di doom 3.Dopodiche ho iniziato a provare una sorta di fastidio per il fatto che buona parte dei nuovi prodotti dovevano basare il loro successo su chi c'è l'aveva più grosso(il motore grafico).
    E' colpa mia se voglio vedere un pò di innovazione anche in altri campi?
    Visto che ,grazie a Dio,iniziamo ad avere della fisica decente cercate di stupirci con qualcos'altro,l'intelligenza artificiale ad esempio..
    Infatti,se proprio devo dire la verità,sono interessato ad "assassin creed" e "kane and lynch" per quello che hanno promesso sulla presenza di grandi folle di persone che garantiranno reazioni realistiche.

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Io tutti questi giochi che si basano solo sulla grafica non li vedo(ce ne sono fin troppi di giochi belli da giocare e non solo da vedere).
    Se poi l'innovazione è fare finta di fare fitness in casa,ben venga il vecchio(meno male che c'è chi ancora fa certi tipi di giochi),anche perchè,come dice lezard,non vedo perchè l'innovazione debba passare per trecento periferiche di dubbia utilità(più che innovazioni mi sembrano cose che segnano un punto di rottura: non si sono presi i giochi per appassionati e si sono adattati a tutti,ma si è pensato di programmare giochi direttamente per non appassionati,semplificando tutto all'osso: parlerei quindi di giochi alternativi,non innovativi).

  25. #100
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [Nintendo]WIIWHEELS, WIIFIT... WIIDEAD

    Ma sì, alla fine è del tutto comprensibile che nintendo voglia affacciarsi largamente verso il grande pubblico

    Però tra qualche mese voglio vedere foto e link youtube di quelli che stanno facendo i discorsi da dramma sociale mentre giocano con la famiglia a wiifit

Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato