+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 19 o 22 pollici?

  1. #1

    Predefinito 19 o 22 pollici?

    Ciao a tutti. Un mio amico deve cambiare monitor. Non ha preferenze di marche, un budget massimo di 300 € e l'indecisione da oggetto.

    Il suo negoziante gli ha detto che se vuole fare un 20", tanto vale che si fa un 22", che ha la stessa risoluzione nativa ma ci si vede meglio. Oppure con una cifra inferiore si prende un 19".

    Non gli piace cambiare hardware spesso e adesso ha una X1950 PRO e un Athlon 3500+. Sapete con quali marche di monitor non avrà problemi a usare le risoluzioni a 4/3 o 5/4 (con le bande nere ai lati) con la sua ATI?

  2. #2
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: 19 o 22 pollici?

    beh con 300€ si fa un 22" non di ultimissima generazione. poi ok qlcn con 300€ si è preso pure il 226BW, però sono casi rari.
    il taglio deve sceglierlo lui, a seconda delle esigenze, e di quanto lo terrà distante dal naso..se poi non cambia hardware spesso, allora meglio che non vada oltre la 1440x900. chiaro che può scalare anche il 22" quando gioca, però boh, forse vale a pena di farsi un bel 19" come il 931BW.

    guarda ho paura che con le ati, il discorso 4/3 sia di fatto impraticabile..pare sia una cosa molto più di drivers, che hardware. mi hanno detto pochi giorni fa che con una 7300GT, le bande e la cornice si impostano tranquillamente con le risoluzioni 4:3/5:4 anche sul 226BW, cosa con le ati non fattibile.

  3. #3

    Predefinito Re: 19 o 22 pollici?

    Cmq ho scoperto (già col 205BW) che spuntando la voce "Use centered timings" sul CCC c'è una risoluzione che funziona veramente a 4/3 con le barre nere ai lati, 1400x1050 pixels. Il problema è che poi anche il gioco deve necessariamente avere quella risoluzione fra le disponibili, se no spalma l'immagine.

    Il 226BW pare che lo riesce a prendere a circa 400€ dal suo negoziante, è buono come prezzo premettendo che il mio amico non vuole comprare on-line?

  4. #4
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: 19 o 22 pollici?

    ah sì? allora ci proverò anche io..se trovo un gioco con quella res..

    399€ è il suo prezzo "standard"..non è un affare, ma non è una ladrata..da tecnocomputer tanto per dire lo vendono a 389€..

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: 19 o 22 pollici?

    Citazione Originariamente Scritto da DTPancio Visualizza Messaggio
    ah sì? allora ci proverò anche io..se trovo un gioco con quella res..

    399€ è il suo prezzo "standard"..non è un affare, ma non è una ladrata..da tecnocomputer tanto per dire lo vendono a 389€..
    Io trovo il 226bw a 375-380€ tanto per dare l'idea

  6. #6

    Predefinito Re: 19 o 22 pollici?

    22" se ha spazio e via, ma se non è un gamer troppo hardcore... se no, o 19" e niente cambi HW, oppure 22" e tra qlk mese una bella 8800gts

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: 19 o 22 pollici?

    Però con la sua configurazione, se vuole giocare alla risoluzione nativa, dovrà soffrire non poco...
    A meno che non tagli i dettagli...

  8. #8
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: 19 o 22 pollici?

    non al momento..io alla risoluzione nativa gioco a stalker, con tutti i dettagli al max..sono giusto alla soglia dei 25fps, ma cmq ci sono. così come test drive unlimited ho una media sempre dei 25fps, frame più frame meno. C&C3 sui 30fps e così via..

    io ho una X1950Pro, lui un crossfire!

  9. #9

    Predefinito Re: 19 o 22 pollici?

    Io sì ho un crossfire ma il mio amico ha una X1950PRO AGP e non è un patito degli aggiornamenti. La 1950 l'ho dovuto costringere io a prenderla. E cmq per aggiornare deve fare tutto nuovo quindi mi sa che per un pezzo non farà proprio niente. Cmq ha detto che il suo negoziante ne prende 20 in una botta di 226BW e il prezzo che gli fa è 320 €. Mi pare un'offertona. Poi se gli scatta tutto sono cavoli suoi ma a farselo sfuggire sarebbe un ebete, no?

  10. #10
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: 19 o 22 pollici?

    ah ok scusa..mi ero scordato di ciò che c'era scritto nel primo post..beh, se ha quel pc e non ha intenzione di cambiarlo, allora non è neanche uno che ha chissà quali esigenze. motivo per cui non lo schiferà scendere di risoluzione..a 1440x900 o anche 1280x800..

    sìsì, io lo prenderei di corsa a quel prezzo..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato