Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 236
  1. #26

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III


    Dovresti fare una distinzione, un pc per studiare o navigare in internet o da usare come riproduttore multimediale, non costa molto, ma un pc per giocare, e bene, costa un bel po' invece.

    Giocare a dettagli alti in HD con un pc da 1000€ è difficile se non impossibile con i moderni giochi, per loro servono almeno 2000-3000€ di pc e naturalmente poi devi spendere soldi anche per mantenere il pc ad alto livello, se vuoi continuare a giocare a dettagli sempre alti in HD, negli anni successivi.
    Oltre a ciò la standardizzazione che tu vedi nel pc non esiste. I giochi per Pc hanno sempre più problemi proprio perchè non ci sono standard, per fare un gioco che funzioni bene bisognerebbe testarlo e correggere bug su migliaia di combinazioni differenti, la quale è un'enorme perdita di denaro contando anche il fatto che i giochi PC vengono venduti a prezzo più basso delle contro parti console e vengono piratati in quantitativo maggiore.
    nn lo so, io ho in mente un upgrade del mio desktop (un ottimo upgrade, da UT3 per intenderci) da fare a dicembre gennaio ma gia ora (sk madre cpu sk video ram hd e sk video) supera di poco i 1000 euro...quindi 2000 mi pare esagerato...cmq hai ragione sul fatto che è inevitabilemnte piu costoso ma è anche vero che come sistema da molto di piu e a 360°...cmq anche solo per il web ormai un pc piu veloce fa la differenza....

    per standard del pc intento directx e opengl....i produttori di sk video e i programmatori si basano su queste stesse librerie o sbaglio??....
    che le varie configurazioni hw diano poblemi è verissimo ma è vero che il piu delle volte si risolvono abbastanza facilmente...
    costi di programmazione mi dici??...mha, mi sa che è piu il costo di produrre giochi per varie piattaforme che quello per un gioco pc senza bug troppo complessi/costosi.....
    Ultima modifica di miki AKA FtnK|; 13-07-07 alle 19:34:26

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    loool allenarsi per giocare a un fps


    Poi sta cosa del supermega pc strafigo cazzi e mazzi... Non so voi, ma io sto giocando CeC3 e Supreme Commander con una ati 1650 pro, pagata 90 euro.. certo non ho tutti i dettagli al massimo, ma orco cane chi se ne fotte, alla fin fine la maggior parte di gente che si lamenta sempre, è perchè vuole giocare con tutto al massimo, senza qualche piccolo sacrificio....

  3. #28

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    loool allenarsi per giocare a un fps


    Poi sta cosa del supermega pc strafigo cazzi e mazzi... Non so voi, ma io sto giocando CeC3 e Supreme Commander con una ati 1650 pro, pagata 90 euro.. certo non ho tutti i dettagli al massimo, ma orco cane chi se ne fotte, alla fin fine la maggior parte di gente che si lamenta sempre, è perchè vuole giocare con tutto al massimo, senza qualche piccolo sacrificio....
    ti dimentichi di quelli che devono upgradare subito e per forza spendendo cifre per avere un prodotto troppo giovane che sara sfruttato solo dopo parecchio tempo e nel momento in cui sara gia superato soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo...

  4. #29

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    loool allenarsi per giocare a un fps
    tu nn hai mai giocato ad un fps online. Non ci sono dubbi.

  5. #30
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Voi non capite, gli fps online sono serious fucking business.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    invece ci ho giocato, ma la mia idea di gioco, o meglio, passatempo, non prevede l'allenamento e lo sforzo se non l'incazzattura per un boss o qualcos'altro..
    Poi bho, se devo stressarmi pure con un cavolo di gioco, buona notte ai pescetti...

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Impara ad andare in moto senza sellino, poi dopo parliamo dell'allenamento, ma sopratutto dell'abitudine
    Scusami ma tu hai imparato a giocare (bene) ad ogni fps su pc in due giorni? Oppure ci giochi da anni e anni come molti di noi?
    Se passassi anni e anni a giocare ad fps su console costantemente allora ti ricrederesti, è solo abitudine, allenamento e il fatto di non partire prevenuto (pad SUX! keybord FTW!)

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    nn lo so, io ho in mente un upgrade del mio desktop (un ottimo upgrade, da UT3 per intenderci) da fare a dicembre gennaio ma gia ora (sk madre cpu sk video ram hd e sk video) supera di poco i 1000 euro...quindi 2000 mi pare esagerato...cmq hai ragione sul fatto che è inevitabilemnte piu costoso ma è anche vero che come sistema da molto di piu e a 360°...cmq anche solo per il web ormai un pc piu veloce fa la differenza....

    per standard del pc intento directx e opengl....i produttori di sk video e i programmatori si basano su queste stesse librerie o sbaglio??....
    che le varie configurazioni hw diano poblemi è verissimo ma è vero che il piu delle volte si risolvono abbastanza facilmente...
    costi di programmazione mi dici??...mha, mi sa che è piu il costo di produrre giochi per varie piattaforme che quello per un gioco pc senza bug troppo complessi/costosi.....
    Certamente un pc può permettere di fare molte più cose di una console, dato che quest'ultima deve prinicpalmente eseguire solo giochi, il mio discorso era quindi incentrato sul voler utilizzare il pc esclusivamente come macchina da gioco.
    Un pc da utlizzare come centro multimediale, per il web, scrivere testi e far ricerche te lo puoi procurare con circa 500€, ne ho montato uno l'altro giorno (sempron AM2 3000+, 512mb di ram, Geforce 7300 e 120GB di hdd, win xp sp2 home) e per queste cose va benissimo, è per i giochi che si complicano le cose.
    Io per giocare ho un Athlon 64 X2 4800+ con 2GB di ram e una 7900GTX, quando lo presi sborsai circa 2500€ e già ora, a circa un anno da quando lo acquistai, ci sono dubbi sulla qualità a cui dovrei far girare giochi come Crysis (in Dx9, le DX10 me le sogno) o Alan Wake o altri ancora.

    Per quanto riguarda le Directx e le OpenGL, anche lì non è proprio una situazione standard perchè se il 100% delle Xbox360 (per fare un esempio) utilizza le stelle librerie grafiche, su pc non c'è una percentuale così alta di utilizzatori di uno specifico set di liberie. Le DX9c, per esempio, sono supportate solo sulle Geforce serie 6, 7 e 8, oltre che dalle contro parti Ati, ma esistono ancora tante persone ad avere schede video di modelli inferiori, geforce fx e ati radeon 9x00, o Xx00.
    Quindi quando si crea un motore grafico bisogna far in modo che supporti tutte queste schede e le varianti di DirectX supportte da esse. Esistono per esempio giochi, come l'ultimo colin mcrally, che supportano solo schede video con il model shader 3.0 ovvero con le DX9c in hardware e non danno possibilità di eseguire il gioco su schede video più datate. Questa cosa va poi contata anche per le schede audio, periferiche di input (tipo se il mouse ha 2 o 3 tasti, se ha la rotella o no, ecc), ecc.
    Il tutto quindi è una spesa contando che su una console c'è sempre e un solo HW e che i giochi multi piattaforma vengono solitamente sviluppati su una console e poi, tramite un Wrapper, portati su altre.

  8. #33
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Scusami ma tu hai imparato a giocare (bene) ad ogni fps su pc in due giorni? Oppure ci giochi da anni e anni come molti di noi?
    Se passassi anni e anni a giocare ad fps su console costantemente allora ti ricrederesti, è solo abitudine, allenamento e il fatto di non partire prevenuto (pad SUX! keybord FTW!)
    E' solo questione di abitudine imparare ad andare in bici senza sellino (perchè questo è giocare ad un fps con pad), capisco.

    No, per me non è così Un giocatore di fps tastiera + mouse messo contro un giocatore pad deve essere veramente scarso per perdere.

    Le combinazioni di movimenti che è possibile creare con mouse e tastiera semplicemente non sono riproducibili usando solo i pollici.

    Mi fai pensare al gamecon di quest'anno in cui hanno partecipato anche dei pro internazionali di gears of war su xbox360:

    erano pro, con sponsor sulle tute e con 2000 euro al mese di introiti, ma a vederli sembravano i più nabbi di questo universo. Semplicemente perchè il pad non è tastiera + mouse.

    E' semplicemente così
    Ultima modifica di 3rt41; 14-07-07 alle 18:01:42

  9. #34
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    loool allenarsi per giocare a un fps
    La sfida offerta dal multiplayer è niente male eppure non è necessario nerdare per 24 ore al giorno per racimolare qualche frag

  10. #35
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Se continuano a fare FPS su console e la gente li compra, vuol dire che anche con un pad, per quanto più "scomodo", si possa tranquillamente giocare. Gli unici che si lamentano guardacaso sono persone che non possiedono console ed FPS su console. Chi possiede entrambe le piattaforme non si fa molti problemi a giocare fps sia su PC che su console.

  11. #36
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Se continuano a fare FPS su console e la gente li compra, vuol dire che anche con un pad, per quanto più "scomodo", si possa tranquillamente giocare. Gli unici che si lamentano guardacaso sono persone che non possiedono console ed FPS su console. Chi possiede entrambe le piattaforme non si fa molti problemi a giocare fps sia su PC che su console.
    Ma non c'è dubbio che sia possibile giocarci Il punto è che non c'è storia per quanto riguarda le prestazioni che è possibile ottenere con mouse e tastiera rispetto al pad.

    Che poi in questo topic ci sia gente che non è attratta dall'aspetto competitivo del giocare ad un fps in uno scenario multiplayer, ciò non permette comunque di affermare il contrario riguardo l'efficacia della configurazione tradizionale.

    D'altra parte, tutti sanno bene quanti ancora utilizzano la trackball e non venite a dire che le levette del pad permettono di essere più precisi

  12. #37
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Ma veramente se c'è una cosa buona del pad è proprio che essendo il movimento della levetta "lento" e senza accelerazioni si può essere precisi. Se però un FPS è frenetico può diventare un problema per chi vuole fare movimenti veloci. In ogni caso il numero di casual gamer che giocano agli FPS sbattendosene dei controlli resta superiore a quello delle persone che lo usano competitivamente. Ragione per il quale Microsoft, Sony e Nintendo non si sono mai sentiti spinti a realizzare mouse e tastiera per console, visto che gli fps e gli shooter in generale vendono ugualmente benissimo.

  13. #38
    Il Niubbi L'avatar di federik1982
    Data Registrazione
    04-03-04
    Località
    torino
    Messaggi
    203

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    e' indubbiamente vero che a parita' di livello tra i due player vince quello con mouse e tastiera

    ma le cose possono cambiare anche se il dislivello dei giocatori non e' abissale
    io li gioco entrambi, su pc e consolle
    si raggiungono livelli mostruosi anche su consolle

    il problema si ripresentera' quando sara' diffuso l'uso di far scontrare utenti consolle contro utenti pc, a quel punto vedremo anche come saranno gestiti i problemi di lag e cali di framerate
    penso che ognuno avra' la sua gatta da pelare

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    3rt41 guarda che qui nessuno ha detto che il pad di una qualsiasi console permette migliori "prestazioni", come le chiami tu, o che al confronto della tastiera sia migliore. Qui si stà discutendo del fatto che c'è chi asserisce che è da malati mentali usare un pad per giocare ad un fps, che è impossibile utilizzarlo quindi, cosa non vera, con dell'allenamento si impara ad usarlo, e molto bene.

  15. #40
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Penso che l'idea di far sfidare persone tra console e PC sia davvero stupida in partenza. Sarebbe come far gareggiare moto contro automobili.

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di Fonzie
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    beh probabile, mi divertivo come un matto a Perfect Dark in 4 su Nintendo64 però la manovrabilità in velocità garantita da mouse+tastiera non conosce rivali...

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Qui si stà discutendo del fatto che c'è chi asserisce che è da malati mentali usare un pad per giocare ad un fps, che è impossibile utilizzarlo quindi, cosa non vera, con dell'allenamento si impara ad usarlo, e molto bene.
    Vero, ma a parità di giocabilità , senza differenze di gameplay tra un PC +keyb+mouse e una console+pad, la prima configurazione ha prestazioni di gioco migliori: lo stile di gioco che UT impone per tastiera e mouse è praticamente impossibile raggiungerlo, proprio fisicamente, con un pad, a meno che
    1) non si giochi su server per beginner, dove l'elemento skill non è il più importante ed è possibile fare un buon numero di frag senza un'altissima precisione e abilità
    2) non ci siano opzioni di gameplay sulla falsa riga dell'"accesso facilitato" che 'aiutino' l'utente nella fase di mira.

    e l'allenamento è utile fino ad un certo punto: si ok... chi è abiutato al mouse si meraviglierebbe di quanta precisione si possa ottenere anche con pad ben 'allenato', ma voglio vederlo giocare che so in modalità Istagib, che richiede frequenti cambi di direzione repentini di 180°, ed una precisione elevatissima e fulminea..

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    Vero, ma a parità di giocabilità , senza differenze di gameplay tra un PC +keyb+mouse e una console+pad, la prima configurazione ha prestazioni di gioco migliori: lo stile di gioco che UT impone per tastiera e mouse è praticamente impossibile raggiungerlo, proprio fisicamente, con un pad, a meno che
    1) non si giochi su server per beginner, dove l'elemento skill non è il più importante ed è possibile fare un buon numero di frag senza un'altissima precisione e abilità
    2) non ci siano opzioni di gameplay sulla falsa riga dell'"accesso facilitato" che 'aiutino' l'utente nella fase di mira.

    e l'allenamento è utile fino ad un certo punto: si ok... chi è abiutato al mouse si meraviglierebbe di quanta precisione si possa ottenere anche con pad ben 'allenato', ma voglio vederlo giocare che so in modalità Istagib, che richiede frequenti cambi di direzione repentini di 180°, ed una precisione elevatissima e fulminea..
    Zago, scusami, ma cosa centra col mio discorso? Perchè hai quotato me?

    Ho detto e ribadito che venirmi a dire che è impossibile giocare col pad ad un qualsiasi FPS su console non è assolutamente vero, non mi sono mai sognato di dire che una periferica è migliore dell'altra, che una ha più precisione o performance.

  19. #44

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    invece ci ho giocato, ma la mia idea di gioco, o meglio, passatempo, non prevede l'allenamento e lo sforzo se non l'incazzattura per un boss o qualcos'altro..
    Poi bho, se devo stressarmi pure con un cavolo di gioco, buona notte ai pescetti...
    forse non mi è chiaro cosa intendi tu per allenamento...
    guarda che se tu giochi online a ut (o a qualsiasi altro fps online) ti stai "allenando"...
    Differente pero è il discorso clan, che magari puo stridere con la tua idea di passatempo...
    Poi sinceramente trovo la sfida del multy molto piu emozionante di quella del boss di fine livello...

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    UTIII sarà un'esclusività 2007, il titolo permetterà di giocare con i mode sviluppati su PC e si gioca col pad o... CON LA TASTIERA E IL MOUSE, 100% COMPATIBILITÀ. Non diciamo menate, UT si gioca solo col la tastiera e il mouse.

    Miki, la novità principale di UTIII é la modalità singola con tanto di storia e scanario, é la prima volta che la saga ne avrà una vera.

  21. #46
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Qui si stà discutendo del fatto che c'è chi asserisce che è da malati mentali usare un pad per giocare ad un fps, che è impossibile utilizzarlo quindi, cosa non vera, con dell'allenamento si impara ad usarlo, e molto bene.
    Il senso è appunto quello che giocando con un pad si gioca come un casual gamer. E' la tipica citazione di chi casual gamer non è e che aborra alternative alla configurazione tastiera + mouse, che de facto assicura migliori prestazioni.

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    nel senso che
    dire che è impossibile giocare col pad ad un qualsiasi FPS su console non è assolutamente vero
    quello che dici è vero per la maggior parte degli FPS, specie se pensati per console, ma nella fattispecie NON per UT (dato che di UT stiam parlando) che per Giocarlo (con la G maiuscola) necessita ai fini pratici come requisiti -minimi- una tastiera e un mouse.. semplicemente perchè è l'unico metodo per raggiungere risultati sufficienti in multiplayer, rendendo l'utilizzo di un gamepad di fatto "impossibile", al pari livello di un touchpad o di una trackball...

    Detto questo vi sono tanti altri FPS assolutamente giocabili altrettanto bene con i gamepad, anche se spesso si tratta di FPS singleplayer con un livello di difficoltà settabile: Quando entra in gioco il mulitplayer, entra in gioco una competizione a colpi di skill... a quel punto qualsiasi gamepad con qualsiasi mano allenatissima sarebbe di fatto comunque inutilizzabile, a meno di non accontentarsi a perdere in continuazione 50 a 0.

    questo era il senso del mio intervento XD

    .. quindi riallacciandomi ad un tuo intervento sopra,
    Qui si stà discutendo del fatto che c'è chi asserisce che è da malati mentali usare un pad per giocare ad un fps, che è impossibile utilizzarlo quindi, cosa non vera, con dell'allenamento si impara ad usarlo, e molto bene.
    No, non è assolutamente da pazzi giocare ad un fps con un pad (scelta assolutamente condivisibile per la comodità di una console, non condivisibile invece per un pc che dispone gia di mouse e tastiera .. ma comunque rispettabile..).

    Giocare in multi ad UT su PC, con un pad invece beh... più che malati mentali parlerei di masochismo galoppante XD
    Ultima modifica di zago; 15-07-07 alle 02:36:00

  23. #48
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Se lo portano su console vuol dire che il gioco avrà con molta probabilità anche una campagna single player, zago. Il che vuol dire che ci sarà spazio anche per il divertimento dei casual gamers, senza per forza di cose dover cercare di essere "competitivi".

  24. #49
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Se lo portano su console vuol dire che il gioco avrà con molta probabilità anche una campagna single player, zago. Il che vuol dire che ci sarà spazio anche per il divertimento dei casual gamers, senza per forza di cose dover cercare di essere "competitivi".
    Questo è un dato di fatto. Basta. Lo hanno capito tutti.
    Ma unreal 3 è un gioco disegnato per le competizioni in multiplayer. Il single player è un grosso tutorial con una storia banale per chi è profano del gioco online.

    Insomma, basta con questo discorso: E' CHIARO che ad unreal si può giocare con mouse e tastiera, con il pad, con un mattone in equilibrio sulla testa, in piedi su una gamba e con i mignoli.

    Ma per giocare bene ad unreal, la configurazione migliore prevede mouse e tastiera. Fine.

  25. #50
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Io non so se in UTIII ci sarà una modalità SP a titolo di allenamento come in QUake Wars oppure avrà una trama e dei livelli che si susseguono,ancora non l'ho capito bene e non voglio saperlo per ora... ma nel secondo caso io lo apprezzerei ancora di più
    Ultima modifica di heXen; 15-07-07 alle 11:16:56

Pag 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato