Pag 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 236
  1. #76
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    lo sò, grazie, ma nel mio primo post ho quotato una persona che l'acqua calda non sapeva che esistesse

    E' vero che in alcuni casi si può giocare con mouse e tastiera su consolema è come giocare col pad su pc ad un fps online. I giochi su console non sono sviluppati per essere controllati tramite mouse e tastiera, come ho detto nel topic del sondaggione, quando si progetta un gioco per una piattaforma si deve anche progettare il sistema di controllo. Un fps su console va molto meglio con un pad perchè per il pad è stato progettato, utilizzarlo con una tastiera+mouse, che come ha detto zeavis non è una periferica supportata omnicamente, da problemi per il layout non modificabile, per la sensibilità sballata del mouse e poco regolabile, per il fatto che non puoi cambiare arma con la rotellina ma solo con un tasto sulla tastiera ecc..

    Che UT3 sia stato progettato per supportare anche mouse e tastiera è possibile, ma dato che stiamo facendo un discorso generale a tutti gli FPS allora il 90% degli fps su console non supporta nativamente mouse e tastiera il che rende automaticamente il pad la migliore periferica su console per gli fps.


    Non è tecnologicamente impossibile (i giochi sono software, li programmi come vuoi), è progettualmente improbabile. Io progetto un gioco per console che utilizi solo il pad, se poi uno mi crea un wrapper che mi traduca le istruzioni dal pad ad una tastiera allora è logico che le istruzioni tradotte saranno limitate e non adatte al 100% per la nuova periferica (la tastiera) e quindi il risultato sarà un layout dei tasti scomodo, senza contare che i trigger sul controller non hanno un valore ad 1bit come ogni tasto della tastiera o del mouse (ovvero premuto\non premuto) ma sono come i pedali dei volanti, hanno più valori in base a quanto si premono, questa è un'altra limitazione, non è possibile riprodurre questa cosa con mouse e tastiera che emulano un pad. Se un gioco non è progettato per usare la combinazione mouse+tastiera su una piattaforma allora non si riuscirà mai ad avere un buon controllo tramite essi.

    La stessa cosa vale su pc per quanto riguarda il pad, su pc si usa male perchè i giochi non lo supportano in egual modo che su una console, perchè? http://en.wikipedia.org/wiki/DirectInput leggi dove fa il paragone tra DirectInput e XInput, un po' di cultura di programmazione non fa mai male

    Oltre tutto bisognerebbe dare un premio a mister "miki AKA FtnK|" che ha aperto un topic per scatenare l'ennesima battaglia pc vs console dove c'è già chi vorrebbe cancellare il genere fps dalle console, e dove lui stesso non intende, categoricamente, ascoltare ne comprendere la differenza tra un gioco console e uno pc, complimenti, viva la chiusura mentale
    a chi interessa è qui: http://forumtgmonline.futuregamer.it...ad.php?t=97474

    Ma lettoniente, santo cielo

    Edit: Sopratutto la parte della tiritera sulla programmazione. E' la fiera dell'ovvio, mi dispiace ma sono uno lievemente nel settore

    No, giuro, ti voglio risparmiare il prossimo post predica Il tecnologicamente impossibile è riferito allo stato dei fatti. Non puoi attaccare una periferica e pensare che permetta di interfacciarsi su console come su pc, così, pregando.

    E' chiaro, lo sanno anche i muri, è semplice, cristallino. Perchè ne vuoi parlare?

    Si è parlato fin dall'inizio di un aspetto prettamente prestazionale. Chissenefrega se esiste gente che con un pad raggiunge performance stellari rispetto a chi gioca con tastiera e mouse a prescindere dalla piattaforma? Lo stato dei fatti è che oggi, in ambito fps, mouse e tastiera sono l'interfaccia preferita dalla maggioranza videogiocatori. Amen.
    Ultima modifica di 3rt41; 16-07-07 alle 18:14:07

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Ma da cosa? Si parla di unreal su console. E' meglio giocarci con tastiera e mouse. Fine.
    santo subito

  3. #78
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma sono uno lievemente nel settore.
    Forse tu ci sei nel settore, non ho prove, ma di prove che gyppi è nel settore della programmazione c'è ne sono abbastanza.

    Comunque ancora non avete capito il succo della questione, praticamente io e molti altri stiamo parlando con uno o più muri in questa sezione di forum.

  4. #79
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Forse tu ci sei nel settore, non ho prove, ma di prove che gyppi è nel settore della programmazione c'è ne sono abbastanza.

    Ancora una volta, a chi importa?


    A me no

    Decidete voi l'argomento del topic

  5. #80
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    #34: non tentate di discutere con 3rtai, dategli ragione subito almeno ci si leva il dente

    Personalmente NON SONO CAPACE di giocare ad un fps con le leve del pad, non c'è proprio verso.
    Non a caso su Halo2 ci avrò speso si e no un paio d'ore, per poi lasciarlo lì a far polvere.

    Poi a UT2003 ero una pippa cosmica comunque, ma almeno qualcuno ogni tanto riuscivo a centrarlo
    Secondo me dipende come uno inizia, poi resta marchiato a vita.

  6. #81
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    #34: non tentate di discutere con 3rtai, dategli ragione subito almeno ci si leva il dente
    Da latte.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende come uno inizia, poi resta marchiato a vita.
    Nabbo o pro, a te la scelta.

  7. #82

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III


    Oltre tutto bisognerebbe dare un premio a mister "miki AKA FtnK|" che ha aperto un topic per scatenare l'ennesima battaglia pc vs console dove c'è già chi vorrebbe cancellare il genere fps dalle console, e dove lui stesso non intende, categoricamente, ascoltare ne comprendere la differenza tra un gioco console e uno pc, complimenti, viva la chiusura mentale
    a chi interessa è qui: http://forumtgmonline.futuregamer.it...ad.php?t=97474
    guarda, nn capisco veramente perchè ce l'hai tanto con me ne perchè ti ostini a fare distinzioni totalmente prive di senso...

    dici che su consoll preferisci pad e su pc mouse + tastiera...ok, contento te...ma il mio discorso e il mio sondaggio nonchè i miei post parlavano solo del fatto che un fps VA giocato con mouse e tastiera per essere veramente goduto....nn dico che nn debbano esistere fps per consolle, ma rimane decisamente meglio poterci giocare con mouse e tastiera piuttosto che col PAD....

    ti rigiro la domanda cosi magari ti rendi conto che ti stai intestardendo un po' troppo sui tuoi concetti e postulati su progettazione e programmazione:

    Se puoi scegliere di giocare lo stesso FPS (su qualsiasi piattaforma) con mouse e tastiera o con pad cosa preferisci???

  8. #83
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    guarda, nn capisco veramente perchè ce l'hai tanto con me ne perchè ti ostini a fare distinzioni totalmente prive di senso...

    dici che su consoll preferisci pad e su pc mouse + tastiera...ok, contento te...ma il mio discorso e il mio sondaggio nonchè i miei post parlavano solo del fatto che un fps VA giocato con mouse e tastiera per essere veramente goduto....nn dico che nn debbano esistere fps per consolle, ma rimane decisamente meglio poterci giocare con mouse e tastiera piuttosto che col PAD....

    ti rigiro la domanda cosi magari ti rendi conto che ti stai intestardendo un po' troppo sui tuoi conetti e postulati su progettazione e programmazione:

    Se puoi scegliere di giocare lo stesso FPS (su qualsiasi piattaforma) con mouse e tastiera o con pad cosa preferisci???
    Dopo 20 parafrasi a somma zero, ti risponde che dipende dall'abitudine.

    E ok, lo sanno tutti. Inoltre, la maggior parte della gente preferisce usare mouse e tastiera per gli fps.

    I MURI di questo topic, me compreso, hanno semplicemente detto questo.

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    3rt41 hai tirato fuori tu la questione delle prestazioni, io, ho iniziato il discorso solo dicendo che è possibile giocare agli fps (in generale) su una qualsiasi piattaforma, ma su console è melgio il pad che la tastiera, tutto il resto lo hai tirato fuori tu.

    Citazione Originariamente Scritto da miki AKA FtnK| Visualizza Messaggio
    Se puoi scegliere di giocare lo stesso FPS (su qualsiasi piattaforma) con mouse e tastiera o con pad cosa preferisci???
    come ti ho già detto: su console 100 volte meglio il pad, su pc 100 volte meglio la tastiera+mouse. Sono piattaforme diverse con giochi sviluppati in modo diverso che vengono calibrati in modo diverso, non capire questa semplice cosa significa non volerla capire.

    Con questo chiudo, continuate pure a flammare contro il pad e le console se volete, io mi son stancato. Microsoft, Sony e Nintendo non mi pagano mica per spiegare a voi queste cose saluti

  10. #85

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    la periferica ideale è quella che decide chi lo crea.

    gears of war ha nella sua lentezza di movimenti la chiave che me lo fa preferire col pad. con mouse+ tastiera si ha un vantaggio che è fuori dai parametri con cui è stato concepito.

  11. #86
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    3rt41 hai tirato fuori tu la questione delle prestazioni, io, ho iniziato il discorso solo dicendo che è possibile giocare agli fps (in generale) su una qualsiasi piattaforma, ma su console è melgio il pad che la tastiera
    Ma non eri tu che parlavi di allenamento ed abitudine? Questa invece sembra una frase dal tono abbastanza assolutistico, ma tant'è

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    come ti ho già detto: su console 100 volte meglio il pad, su pc 100 volte meglio la tastiera+mouse. Sono piattaforme diverse con giochi sviluppati in modo diverso che vengono calibrati in modo diverso, non capire questa semplice cosa significa non volerla capire.
    Altra ovvietà, non c'entra niente con il discorso delle performance.

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Con questo chiudo, continuate pure a flammare contro il pad e le console se volete, io mi son stancato. Microsoft, Sony e Nintendo non mi pagano mica per spiegare a voi queste cose saluti
    E meno male


  12. #87

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    mha io continuo a nn capire perchè lo stesso gioco debba essere meglio con PAD su consol e con mouse su PC...cioè il gioco è lo stesso...su consol con tutte le calibrazioni che vuoi rimani sempre con un pad in mano....

    ma vabbhe saro troppo stupido per nn capire...

    bye

  13. #88

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Steve Polge di Epic ha rivelato al sito BeyondUnreal.com alcuni dettagli tecnici su Unreal Tournament 3.

    "Il gioco è un po' più lento nelle versioni per console," ha affermato Polge, aggiungendo che "è presente un aiuto per la mire (ma il sistema che abbiamo sviluppato, anche se molto efficace, è quasi impercettibile."

    "... il gioco non avrà lo stesso feeling su ogni piattaforma, dato che l'abbiamo ottimizzato per ognuna di esse, invece di attuare un compromesso fra le varie versioni", ha aggiunto, spiegando che i contenuti del gioco saranno comunque identici su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

    spaziogames.it

    come fa a essere più lento se poi si gioca insieme online? o non si gioca insieme?

    boh

  14. #89
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    come ti ho già detto: su console 100 volte meglio il pad, su pc 100 volte meglio la tastiera+mouse. Sono piattaforme diverse con giochi sviluppati in modo diverso che vengono calibrati in modo diverso, non capire questa semplice cosa significa non volerla capire.
    oooohhh!
    Torando al topic, che non sono gli FPS, ma UTIII, questo, benchè dicono esca prima in esclusiva PS3, e' stato creato, basato e testato perchè dia il meglio su Keyb+mouse... se non fosse così possiamo continuare a giocare a UT2004 che non ci perderemo nulla.
    Discorso diverso è nel caso abbiano modificato il gameplay della sola versione console, per addattarlo al gamepad... a quel punto staremo parlando di due giochi completamente diversi, a parte l'aspetto.

    Era in pratica quello che era successo con UT2003/04 per PC e il Championship per console: cambiava anche l'estita ed erano due giochi diversi a tutti gli effetti.

    Ora non mi si può venire a dire che UTIII è stato sviluppato per essere giocato su console, perchè è falso. UTIII è stato sviluppato -anche- per essere giocato per console, ma visto i livelli di skill che si possono raggiungere con il PC+Tastiera+Mouse, e che NON si possono raggiungere con un pad ( è fisicamente impossibile ..l'allenamento non c'entra) penso proprio abbiano apportato modifiche importanti al gameplay, tra le due versioni.



    EDIT

    Steve Polge di Epic ha rivelato al sito BeyondUnreal.com alcuni dettagli tecnici su Unreal Tournament 3.

    "Il gioco è un po' più lento nelle versioni per console," ha affermato Polge, aggiungendo che "è presente un aiuto per la mire (ma il sistema che abbiamo sviluppato, anche se molto efficace, è quasi impercettibile."

    "... il gioco non avrà lo stesso feeling su ogni piattaforma, dato che l'abbiamo ottimizzato per ognuna di esse, invece di attuare un compromesso fra le varie versioni", ha aggiunto, spiegando che i contenuti del gioco saranno comunque identici su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

    spaziogames.it

    come fa a essere più lento se poi si gioca insieme online? o non si gioca insieme?

    boh
    era quello che presumevo... non poteva essere altrimenti del resto XD

    A questo punto penso proprio non si possa giocare online insieme... o meglio, probabilmente la possibilità c'è (dato che qualche anno fa era la caratteristica dell'ex UT2007 più elogiata), ma su determinati server dedicati.. e comunque alla luce di questo non penso riscuoterà molto successo, dato che i giocatori console verranno inevitabilmente ownati da quelli PC.

    "è presente un aiuto per la mire (ma il sistema che abbiamo sviluppato, anche se molto efficace, è quasi impercettibile."
    E cheaterebbero pure!!
    Ultima modifica di zago; 17-07-07 alle 10:13:09

  15. #90
    L'Onesto L'avatar di Orrin
    Data Registrazione
    29-06-07
    Località
    In un mondo onirico
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Oddio l'Aimbot legalizzato.

  16. #91

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    personalmente mi creo poco problema. tanto giocherò con persone che hanno la 360 e basta. spero solo che l A.i. dei bot sia tatticamente migliorata (si noi giochamo in squadra contro i bot perchè siamo niubboni)

  17. #92
    L'Onesto L'avatar di defcon1186
    Data Registrazione
    16-07-04
    Località
    !! L I V O R N O !!
    Messaggi
    935

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    onestamente: don't care about console player e tantomeno dei pc-gamer con il pad

    mi basta avere un unreal degno di questo nome e divertente da giocare on-line... non vedo l'ora di riavere in mano il mio fido shock rifle (che è diventato veramente sbaaaaav )

  18. #93

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da Orrin Visualizza Messaggio
    Oddio l'Aimbot legalizzato.
    quoto.


    P.S: sinceramente poi della ps3 nn me ne importa niente, anzi, non so nemmeno quanti vantaggi possa portare il poter giocare insieme sugli stessi server, credo che le due tipologie di utenti siano piuttosto diverse.
    Giusto una cosa...la ps3 come sta messa a scaricare mod vari?

  19. #94
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    3ert41, forse tu non riesci a capire la differenza tra uso e performance, tu la metti sempre sul piano della performance, e questo l'abbiamo capito perchè vuoi sempre avere ragione.
    Ma gyppi ti sta parlando dell'utilizzo del pad, pad che si può fruire anche con gli fps, cosa comunque he a quanto pare non vuoi capire.
    Eppoi ripeto, i computer son sempre messi su una scrivania, ma le console no, la principale ubicazione delle console sono salotto o camera da letto, ora dimmi te uno su una poltrona o su un letto come fà a giocare con mouse e tastiera.
    Questo forse, solo tu puoi dirmelo.

  20. #95

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    se potrò andrò di versione x360. ma diciamo per motivi economici e perchè spero di riuscire col pad (e di giocare con altri col pad).

    personamente se avessi la tastiera sarei i primo a dirlo. preferisco perdere che sapere di avere vantaggi.

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    se potrò andrò di versione x360. ma diciamo per motivi economici e perchè spero di riuscire col pad (e di giocare con altri col pad).
    Ecco un altro spunto:
    motivi economici nel senso che, come me, hai un pc poco performante che fa fatica a far girare gia UT2004?

    In quel caso si: Se vuoi gustartelo come FPS spaccone con grafica superba e non vuoi spendere troppo per upgradare / compare un PC nuovo, la scelta Xbox ( o ps3) + PAD è la scelta migliore penso.

    Altrimenti, se vuoi giocarlo da 'pro' (o meglio, wannabepro) come requisiti minimi vi sono tastiera e mouse, che orienterebbero la scelta verso il PC che gia possiedi, alla luce del fatto che per prestazioni migliori (in genere) si tende a settare tutti i dettagli al minimo, a scapito di una grafica quasi pietosa per gli standard attuali.

    a te la scelta XD

  22. #97
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    3ert41, forse tu non riesci a capire la differenza tra uso e performance, tu la metti sempre sul piano della performance, e questo l'abbiamo capito perchè vuoi sempre avere ragione.
    Ma gyppi ti sta parlando dell'utilizzo del pad, pad che si può fruire anche con gli fps, cosa comunque he a quanto pare non vuoi capire.
    Applausi. Avanti con la prossima ovvietà. Nessuno lo ha mai negato, e neanche io.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Eppoi ripeto, i computer son sempre messi su una scrivania, ma le console no, la principale ubicazione delle console sono salotto o camera da letto, ora dimmi te uno su una poltrona o su un letto come fà a giocare con mouse e tastiera.
    Questo forse, solo tu puoi dirmelo.
    Verissimo, chiunque generalmente preferisce mettersi la console in salotto, ecco perchè su console non è possibile giocare in maniera professionale.

  23. #98

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    e tantyo per fomentarla ancora di piu (giusto perchè mi diverte) ci piazzo un : PC RULEZ!!!!




    ok spam....

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    UTIII e Gear of Wars confermati per Mac, bella notizia.

  25. #100
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [Multi] Unreal Tournament III

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Verissimo, chiunque generalmente preferisce mettersi la console in salotto, ecco perchè su console non è possibile giocare in maniera professionale.
    Ah ecco.
    Bellissima risposta, e ovvio che se uno gioca seduto su una sedia è professionale, mentre se uno gioca dalla poltrona certo che no.
    Eppoi te cosa intendi con professionale?
    Uno che gioca ad un videogioco?
    Una persona professionale io la reputo così per altri motivi molto più seri e che esulano da una stupida periferica o qualsiasi macchina da gioco.

Pag 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato