+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Predator0083
    Data Registrazione
    13-11-06
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    165

    Predefinito Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    Gente ieri abbiamo avuto il secondo incontro ufficiale con il prince, ma ci ha detto male con gli infernal... abbiamo avuto 6 whipe e lo abbiamo sempre portato al 10-5%...ma purtroppo mi hanno fregato gli infernal dato che sono il mt della mia gilda.Cmq noi lo abbiamo già killato una volta, solo che c'era in skype con me un hunter che era con noi che mi dava riferimenti precisi sulla posizione degli infernal, dato che la mia visuale è molto ridotta dato che devo tankarlo spalle al muro.Ieri invece senza aiuto radio ho dovuto inventare miracoli, ma il prince ci ha invitato a ripassare a fine settimana...Voi che ne sapete di più come posso fare io povero tank ad avere la vita più facile???

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di ilfuso
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28,586

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    uhmmm.. ma non state in ventrilo/teamspeak mentre raidate? anch'io ovviamente ho problemi di visuale, ma mi viene detto dove spostarmi, e cmq mi blinkano sulla minimappa il punto dove mettermi

  3. #3

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    il Mt deve camminare come se fosse inseguito da un travone -------> contro il muro

    il Raid leader deve avere un bel mark sulla testa e spostarsi in posizioni sicure e tutto il raid deve seguirlo, il raid leader deve stare sempre al limite della distanza del aoe

    come MT ti devi muovere solo se un infernal ti viene addosso

    ma sempre contro il muro per evitare che ti sbatta lontano

    l'unica sfixxa è che gli infernal separino il il MT dal resto del raid

    dopo qualche tempo se sei il RL impari a muoverti e a vedere gli infernal che despawano

    ringrazia che adesso mena poco in fase 2

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Predator0083
    Data Registrazione
    13-11-06
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    165

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    Citazione Originariamente Scritto da ilfuso Visualizza Messaggio
    uhmmm.. ma non state in ventrilo/teamspeak mentre raidate? anch'io ovviamente ho problemi di visuale, ma mi viene detto dove spostarmi, e cmq mi blinkano sulla minimappa il punto dove mettermi
    purtroppo sto in una gilda di stranieri e il portoghese lo mastico poco ...
    di solito se ci sono i miei soci ita in raid siamo in skype e mi rendono la vita più facile...
    cmq proporrò la storia dei blik sulla mini mappa... io fino ad ora non ne ho visti

  5. #5

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    è il rl che blinka la posizione dove mettersi sulla mappa

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    uhm è tattica abbastanza vecchia quella di mettersi in una delle (poche ma ci sono) posizioni in cui sia il tank che il raid possono stare praticamente immobili per tutto il combat, vi lascio la "fatica" di scoprirle

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Predator0083
    Data Registrazione
    13-11-06
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    165

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    il nostro raid leader va in giro con una icona sulla testa come un mongoloide e basta... io manco la vedo l'icona... cmq proverò a chiedere qualche indicazione in più

  8. #8
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    Citazione Originariamente Scritto da Predator0083 Visualizza Messaggio
    il nostro raid leader va in giro con una icona sulla testa come un mongoloide e basta... io manco la vedo l'icona... cmq proverò a chiedere qualche indicazione in più
    forse è il caso di cambiarlo.

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di Predator0083
    Data Registrazione
    13-11-06
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    165

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    beh... a dire la verità l'ultima volta l'ho lasciato morire un paio di volte sui trash... essendo un lock a cui piace fare danni... ho perso l'aggro apposta e poi l'ho ripreso .
    Cmq ora sto cercando di organizzarmi con gli unici portoghesi che capiscono abb bene l'italiano e che riescono a farsi capire al meglio...
    purtroppo balnazzar non pullula di ita lato orda

  10. #10

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    riprendo il topic per chiedere un po' di informazioni ulteriori.
    Con la gilda riusciamo a portare l'infame fino al 30 35%, ma di solito, dopo il 50% il tank ci esplode.
    Succede di solito quando il gruppo si deve spostare e i curatori devono interrompere per un attimo le cure (salvo scudo e renew ma evidentemente no bastano). C'è qualche pozza specifica che fa la differenza per il tank? Meglio due preti o un prete e un dudu (tutti e due i casi più pala holy)?
    Suggerimenti e aiuti ben accetti.
    Non sono ne prete ne tank e non conosco bene le classi suddette, quindi non cvorrei aver fatto domande ingenue

  11. #11

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    guarda è evidente che avete problemi con la fase 2

    noi stiamo belli tranquilli con il dps e facciamo fuori la prima fase con un dps rasente il ridicolo

    all'inizio della fase 2 siamo tutti davvero bassi di aggro e parte un DPS sfrenato per far durare il meno possibile la fase 2 che è quella in cui il prince fa più male

    in fase 2 meno vi muovete melgio è

  12. #12

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    ma.. noi non abbiamo problemi di aggro..praticamente dopo poco partiamo tutti a manetta fin dalla fase uno. Mi pare che il dps sia intorno ai 2400 (recap).
    Ma come fanno a non spostarsi i curatori se gli piove un elementale in testa?

  13. #13

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    quello che ti dicevo

    l'unico problema di danno preso è effettivamente in fase 2

    meno dura meglio è

    per quello ti dico fai tenere mana heroism i trinket carichi e il rapid shot e zzzi emazzi a tutti carichi in maniera da farla durare il meno possibile

    meno dura la fase 2 meno prob hai che ti cada tra le gengive un elementale

    e fidati che adesso mena anche poco rispetto a le mazzate paura che tirava prima dei nerf ( anche se i 3/4 delle gilde che lo facevano usavano l'exploit della porta)

  14. #14

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    ok mi segno i consigli e stasera si prova

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    Citazione Originariamente Scritto da Centropie Visualizza Messaggio
    riprendo il topic per chiedere un po' di informazioni ulteriori.
    Con la gilda riusciamo a portare l'infame fino al 30 35%, ma di solito, dopo il 50% il tank ci esplode.
    Succede di solito quando il gruppo si deve spostare e i curatori devono interrompere per un attimo le cure (salvo scudo e renew ma evidentemente no bastano). C'è qualche pozza specifica che fa la differenza per il tank? Meglio due preti o un prete e un dudu (tutti e due i casi più pala holy)?
    Suggerimenti e aiuti ben accetti.
    Non sono ne prete ne tank e non conosco bene le classi suddette, quindi non cvorrei aver fatto domande ingenue
    Ne avevo gia' parlato tempo fa...se si hanno problemi a spostarsi basta che il raid stia tutto ammassato appena dentro dalla porta e fate tankare il tank a meta' della parete di destra (dove la roccia sale piu' in alto e c'e' uno spuntone)

    Facendo cosi' il raid non si dovra' mai spostare e il tank potrebbe dover fare solo piccoli aggiustamenti se gli spawna un elementale a destra o a sinistra per allontanarsi un attimo dall'aoe di fuoco, ma gli spostamenti sono minimi e si elimina questa componente dalla difficolta del combat...
    Ovviamente puo' capitare il try sfigato in cui spawnano entrambi gli elementali sia a destra che a sinistra del tank...e li e' matematicamente wipe...pero' se non alla prima o alla seconda, alla terza si fa sicuramente dato che appena si e' un po' piu' fortunati con lo spawn tutto diventa semplicemente un tank&spank...

  16. #16

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    nessun expliot porta

    imparate ada ndare in giro conviene a tutto il raid

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    non è un exploit, si chiama posizionamento, aggiungo che se poppano gli infernali a dx e a sx del tank nn è wipe automatico, il tank si regge anche in fase due con la pozza sotto, l'unico problema è che si perdono i melee dps finchè una delle 2 pozze nn scompare

  18. #18

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    ok come volete

    ma imparare a far muover eil raid in gruppo diciamo che è propedetico per la coordianzione ed affiatamento

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso Visualizza Messaggio
    ok come volete

    ma imparare a far muover eil raid in gruppo diciamo che è propedetico per la coordianzione ed affiatamento
    E' una tattica come un altra...come io che faccio netherspite alternando 2 tank nel raggio verde e rosso e magari un altra gilda fa alternare 2 tank sul rosso e mette healer nel verde...

    Si tratta di capire cosa e' meglio per te anche considerando la skill dei tuoi gildani...

    Fin che stai nei limiti del gioco e non usi exploit (che non ho mai usato proprio per evitare di ritrovarmi fregato dopo la prima patch correttiva) ogni strategia che si adatta bene alla tua gilda e' lecita

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    Diciamo che mettersi nel classico punto "conveniente" non è un vero exploit, è solo che ti pigli il punto migliore. Un po' come netherspite, ti piazzi in fondo ed eviti che spari i netherbreath senza tanta fatica.

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di Predator0083
    Data Registrazione
    13-11-06
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    165

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    La tattica del stare tutti sulla porta e io che lo faccio poco distante non funza più... credo che abbiano fixato...

    cmq ho trovato il modo di avitare gli infernal tankandolo in movimento... ogni10-15 sec mi sposto e si muove anche tutto il raid... sia se ci sono infernal vicini o no...
    Ha funzionato bene... in pratica io e il raid ci spostavamo lungo una delle pareti della stanza... nu pochino incasinato alla prima esecuzione... ma poi fila liscio

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    Citazione Originariamente Scritto da Predator0083 Visualizza Messaggio
    La tattica del stare tutti sulla porta e io che lo faccio poco distante non funza più... credo che abbiano fixato...
    Ancora?

    Ma li leggete i post? Lo capite l'italiano?

    "basta che il raid stia tutto ammassato appena dentro dalla porta"

    Quello che hanno fixato, giustamente, era l'exploit di farlo col raid che stava FUORI dalla porta e dentro il tunnel di accesso...ora la porta si chiude, quindi...
    Ultima modifica di Cippolo; 04-07-07 alle 10:49:24

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    Io ancora non ho capito quali sono questi "posti sicuri", noi l'abbiamo sempre fatto con la vecchia tattica del: vedi cosa succede ed adattati

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    ok,lo abbiamo fatto solo due volte su due che sia saliti(raidiamo poco)

    la prima ci abbiamo messo 6 try...chiamiamoli di conoscenza

    la seconda è stata una vera e propria passeggiata,primo try 1% secondo down
    il nostro è un raid pesantemente melee,due healer(paladino e shamano,ma fatto anche con prete e shamano)
    gruppo melee nel quale metto il MT così composto:
    shamano enhancement
    warr fury
    druido feral
    MT
    hunter MM(che non è melee ma prende e da buff)/rogue

    gruppo ranged:
    paladino
    shamano

    il melee che avanza e tutti i ranged

    all'inizio credevamo che era solo questione di **** per la caduta infernali,non è proprio così.
    Ne cadono 5,vuol dire che alla caduta del 6 il primo sparisce.
    Quando cade il secondo il raid ed il tank si spostano verso il primo in modo da occuparne lo spazio se cade il 6

    quando siamo rientrati il 6 non è caduto a dire il vero perchè lo abbiamo sfondato di mazzate,ma tant'è

    importante in fase due devvastarlo letteralmente,un aiuto lo si ha perchè tende a missare moltissimo, e tra sting dell'unter,totem shamano,trinket ecc con buon dps va giu al volo

    raidiamo senza mod che diano suggerimenti,questo fa si che perdiamo un po di tempo in piu ai mob nuovi per CAPIRE bene tutti cosa si debba fare...poi diventa uno scherzo e da moltissima soddisfazione
    Fossimo un po di piu in gilda...

  25. #25
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    792

    Predefinito Re: Prince Melchazaar... suggerimenti pls

    Citazione Originariamente Scritto da unfratello Visualizza Messaggio
    il nostro è un raid pesantemente melee,due healer(paladino e shamano,ma fatto anche con prete e shamano)
    Minchia solo 2 healer?
    E da me ancora si azzardano ogni tanto a chiedere di farlo con 4 "perche' cosi' siamo meno tirati" (cosa che ormai ho abbandonato da tempo e andiamo con 3 di default, ma guai a proporre riduzioni)

    Bisogna che li metta alla frusta sti healer...sisi...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato