+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: VEndere moto in usa

  1. #1
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Vendere moto in usa (Scammer inside!!!)

    Ciao a tutte!!!

    Mi ha contattato un americano per la mia moto in vendita.

    MI ha detto che mi paga pure la spedizione e che manda il suo corriere a prenderla, pagamento ancticipato logicamente! :daremonetavederecammello:

    Il mio dubbio è: il passaggio di proprietà?? COme funziona??

    Non vorrei che ci fosse qualche malavitoso americano che gira con la mia moto a sparare alle persone!!!

    Qualcuno di voi sa nulla a proposito??
    Ultima modifica di Pongo; 12-07-07 alle 20:14:11

  2. #2
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Gli scammers sono spesso stranieri e tentano la truffa in molti luoghi della rete con e-mails intriganti ma spesso non richieste..
    La truffa comincia con la ricezione di una mail, da parte di un ipotetico acquirente, interessato al prodotto che vorresti vendere. Si tratta generalmente di un acquirente che vive all'estero e che ti pagherà con un assegno. Non è particolarmente preoccupato dallo stato di conservazione dell'articolo offerto; ha molta fretta di acquistare l'oggetto e dice di avere un contatto in Italia che verrà a prendere il prodotto dove preferisci. In certi casi potrebbe offrirti due o tre volte la cifra da te richiesta a garanzia, e che potrai restituirgli la differenza alla ricezione del bene. Altre volte, specie se è uno scammer straniero, potrebbe tentare di convincerti che l'assegno che ti invierà ha un importo maggiore perché parte di esso serve a sbrigare pratiche doganali o cose del genere. Quello che invece è certo è che se il bene, ad esempio, costa 2.000 euro e lo scammer ti invia un assegno da 6.000 euro, ti chiederà senz'altro di inviargli la differenza magari tramite Western Union. Attenzione perché la banca può accettare l'assegno ed impiegare settimane prima di comunicarti che invece non è regolare e che tu hai inviato denaro ad un organizzazione criminale.
    Altre truffe nascono dall'esistenza di numeri di telefono non verificabili, da ricevute di bonifico online falsificate o da venditori che raccomandano un servizio di deposito a garanzia sconosciuto.
    Ci preme sottolineare come Editoriale Secondamano, a differenza di molti siti di annunci, moderi gli annunci che sono pubblicati sia sul sito che sulle proprie testate utilizzando tutte le precauzioni necessarie ad evitare le truffe.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    cerca di venderla in europa, zona Italia, vicino casa tua

  4. #4

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Pongo che moto hai??? Io per vendere la mia R1 sto facendo salti mortali... Non la vuole nessuno...

  5. #5
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Ho una bmw r850r del 99 con 52000 kilometri!!!

    La regalo a 4000 euro!!! Il prezzo è ottimo anche in confronto a quelli che ci sono in giro , però la stagione non è il massimo!! Chi la doveva comprare o cambiare l'ha già fatto!!!!

    La vuoi tu la mia??

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    ma perchè un americano dovrebbe comprare una moto del genere ? .. non è in vendita negli USA ?

    no .. perchè il prezzo è anche buono .. ma non oso immaginare quanto costa spedirla oltreoceano .. il risparmio va a fanc*********

  7. #7
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    ma perchè un americano dovrebbe comprare una moto del genere ? .. non è in vendita negli USA ?

    no .. perchè il prezzo è anche buono .. ma non oso immaginare quanto costa spedirla oltreoceano .. il risparmio va a fanc*********
    infatti, fossi in te li lascerei perdere sti americani..

  8. #8
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Ehm ragazze è uno scammer!!!

    Che deve morire con tutta la sua razza!!!

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio
    Ehm ragazze è uno scammer!!!

    Che deve morire con tutta la sua razza!!!
    Quindi è davvero un malavitoso che voleva fare riciclaggio di denaro lurido con transazioni balorde?

    O son io che non ci ho capito una sega

  10. #10

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    O son io che non ci ho capito una sega
    Più che altro mi sa che è un truffatore...

    @ Pongo: No grazie, prima devo vendere la mia, finire la casa nuova, cambiare la macchina e poi prendere finalmente la moto nuova...

  11. #11

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    lavorando in una agenzia marittima che si occupa di spedizioni, e avendo già visto di gente che si compra la moto in USA e poi la porta in Italia, posso assicurare che, anche fare alla rovescia, non conviene, ma proprio punto.
    Per portare una moto devi usare un intero contenitore, pagherai a dire poco 1000 euro di spedizione, più tra un ***** e un altro altri 1000 di pratiche e ammeniccoli vari...(ad essere ottimisti)... e arriva tipo in 1-2 mesi. La tua moto da 4000euro la paga così 6000 euro, senza contare che credo vada immatricolata una volta negli USA.. e senza contare tutte le rotture di coglioni implicite nel trattare con agenzie marittime e spedizionieri.. insomma o è scemo o cerca di fregarti... mi pare impossibile che in TUTTI GLI USA non trovi nulla di più conveniente.

  12. #12
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio
    Ho una bmw r850r del 99 con 52000 kilometri!!!
    La regalo a 4000 euro!!! Il prezzo è ottimo anche in confronto a quelli che ci sono in giro , però la stagione non è il massimo!! Chi la doveva comprare o cambiare l'ha già fatto!!!!
    La vuoi tu la mia??
    Mi paiono un po' tantini 4000 euro per una moto con 8 anni e 52mila km sulla groppa

  13. #13

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Mi paiono un po' tantini 4000 euro per una moto con 8 anni e 52mila km sulla groppa
    Le BMW tengono di più il prezzo che le altre...

  14. #14
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Mi paiono un po' tantini 4000 euro per una moto con 8 anni e 52mila km sulla groppa
    Violet 4000 sono i soldi che mi da il concessionario non BMW, quindi direi che è un prezzo buono per un privato.

    E per inciso è una BMW. Prova a guardare un po' di annunci in giro e poi sappimi dire!!

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    si ma la cosa che non ho capito e' perche' hai aperto un topic se poi ti rispondi sa solo

  16. #16
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Citazione Originariamente Scritto da lopyx Visualizza Messaggio
    si ma la cosa che non ho capito e' perche' hai aperto un topic se poi ti rispondi sa solo

    Io invece non ho capito perchè ci posti!

    Prima ho aperto il topic e poi ho scoperto che era una truffa!!

    Fa schifo essere a conoscenza di una truffa?? Se l'avessi saputo prima non avrei speso nemmeno una mail per rispondere al tipo!!

    MAgari sto topic può far comodo, non pensi??

    Adesso cambio il titolo!

    Edit: non posso cambiare il titolo!!!

  17. #17
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    beh e che ci voleva a capire che era una truffa, spendeva piu' di spedizione che di moto

  18. #18
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Citazione Originariamente Scritto da lopyx Visualizza Messaggio
    beh e che ci voleva a capire che era una truffa, spendeva piu' di spedizione che di moto

    Signor "So tutto io", perchè invece distare qui non vai da qualche altra parte??

    Che ne so, in mezzo al bosco ad impiccarti?? Oppure in una piazza a darti fuoco??

    Eh, non trovi che siano idee molto belle?

  19. #19
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Citazione Originariamente Scritto da lopyx Visualizza Messaggio
    beh e che ci voleva a capire che era una truffa, spendeva piu' di spedizione che di moto
    Beh se spendessi 1 euro per la moto e 5 euro di spedizione, comprerei la moto nonostante il fatto che le spese di spedizione siano più alte del prezzo della moto
    :cazz'hoscritto:

  20. #20
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    Beh se spendessi 1 euro per la moto e 5 euro di spedizione, comprerei la moto nonostante il fatto che le spese di spedizione siano più alte del prezzo della moto
    :cazz'hoscritto:
    non lo so

    anzi si! una minchiata, la moto la vende a 4000 quindi fatti due conti

    per l'amico molliccio:




    ®

  21. #21
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: VEndere moto in usa

    Vabbè, chiudiamola qua.

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato