+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Quando il PC si fa Wii

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Quando il PC si fa Wii



    Ed é la cinese Lenovo (quelli che si sono pigliati anni or sono la sezioni PC della IBM) che lo offrirà, il IdeaCentre A600 é un PC multimediali che offré un pacchetto interessante al modico prezzo di 999$.
    L'apprecchio verrà fornito di vari software plug & play, di una cuffia per la chat e il tutto potrà essere gestito dal suo telecomando, un mouse 3d dotato delle stesse capacità di un Wiimote destinato alle applicazioni ludiche.

    Visto così sembra un buon PC multimendiale, vediamo con cosa sarà compatibile quel pad (ci saranno probabilmente dei driver per vari titoli).

  2. #2
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Quando il PC si fa Wii

    Avevo già letto tempo addietro di una periferica simile al controller wii in produzione per pc...ma non ricordo dove, e comunque non ho idea se si tratti dello stesso prodotto.
    In ogni caso, mi stupisco di come non sia stato realizzato nulla (anche in termini di software) simil wii per pc o per le altre console...del resto il suo successo (ok, a parte i titoli Nintendo) penso sia dovuto al 99,9% proprio al metodo di controllo!

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: Quando il PC si fa Wii

    spettacoloso!

  4. #4
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Quando il PC si fa Wii

    Basta che si possa cambiare la scheda video e aggiungere un po' di ram, se no meglio buttar via tutto!

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: Quando il PC si fa Wii

    I telecomandi(e mouse) con accelerometro integrato ci sono gia' da veri anni(forse anche prima del wii) difficilmente una novita'.

  6. #6
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Re: Quando il PC si fa Wii

    Vabbeh, è solo una delle solite trovate della Lenovo.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Quando il PC si fa Wii

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    I telecomandi(e mouse) con accelerometro integrato ci sono gia' da veri anni(forse anche prima del wii) difficilmente una novita'.
    senza dubbio... il merito del wiimote è di averci aggiunto un sensore IR (e la vibrazione... e uno speaker...) e di averli resi popolari

    anche questo affare va nella stessa direzione (non ho capito dal topic se possiede anch'esso un sensore IR o va solo con accellerometri) dandolo in bundle con l'hardware intende probabilmente fornire un prodotto analogo a quell' all-in-one della hp con schermo touch da 22' (non linciatemi se ho sbagliato la marca o i pollici, vado a memoria)...

    ed effettivamente usare un "telecomando 3d" come quello lo vedo decisamente meglio rispetto al touch screen che non puoi usarlo stando svaccato sul divano

    non è un caso che mi volessi fare un htpc/media-center/pvr con l'intenzione di usarci un wiimote (alla fine ho rinunciato, però ora voglio trovare un pvr decente che possa sostituire il buon vecchio vhs)

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Quando il PC si fa Wii

    altre info sul telecomando:
    Unlike competitor's remotes, the Lenovo 4-in-1 remote controller can also be used as a VOIP handset3 to make and receive phone calls over the Internet, similar to a typical cordless telephone. The remote also serves as a media center/TV remote, and with Microsoft Vista Media Center users can use the controller to operate DVDs, movies and TV. Additionally, the remote also functions as an "air mouse" so it can be used to operate the cursor on the screen, eliminating the inconvenience of using a wired mouse.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Quando il PC si fa Wii

    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    altre info sul telecomando:
    Fa anche il caffé e da vibromassaggiatore...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato