+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: Vuoto.

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Vuoto.

    Premetto che è un topic di sfogo a sfondo spirtuale-religioso, ogni aiuto è ben accetto.
    Non scrivo sul forum da molto tempo, in questa area in particolare.
    Sto attraversando un periodaccio. Tutto iniziò un anno e mezzo fa circa: presi una cotta per una ragazza, finì male e da allora fu un continuo e inesorabile degenerare. Ora come ora mi sono ripreso dai problemi che ho avuto nella vita di tutti i giorni (tranne per il fatto che sentimentalmente sono solo come un cane); all'apparenza si può dire che sono una persona normalissima, affatto triste; vado in palestra, studio e vado bene a scuola, esco il sabato sera. Però non sto bene con me stesso. L'assordante silenzio del vuoto lo sento ringhiare dentro di me. Mi sembra tutto inutile, della vita non faccio altro che immaginarne la fine e mi vedo in punto di morte, che rimpiango la giovinezza bruciata e la fine della mia esistenza stessa. Non sono felice di vivere, non riesco a capire cosa significhi esserci veramente,alzarsi la mattina e combattere la quotidiana battaglia; non ne riesco a cogliere l'importanza, a rendermene conto. Tanto un giorno tutto finirà.
    Chi mi incontra mi sorride, ma appena mi conosce scappa. Diverse volte sono stato, ultimamente, etichettato come "Leopardi". Dicono che sono inquietante.

    Quando ero piccolo ero piuttosto cattolico, non esattamente praticante, ma cattolico; da un paio d'anni ho smesso di esserlo, senza perdere la mia fede religiosa...cosa che sto facendo adesso, progressivamente. Eppure non voglio, voglio far capolino dalla finestra della mia stanza e vedere il lato bello della vita, pensare di poter scoprire qualcosa di nuovo, di conoscere qualcuno, di divertirmi, di essere felice; e invece spesso, penso "-1". Un giorno più vicino alla morte.
    Ho bisogno di credere in qualcosa, ho bisogno di cambiare, voglio tornare bambino. Beata infanzia...non avevo di questi pensieri. Pensavo di esistere e basta, non mi rendevo conto dei limiti della vita: la concepivo come condizione perenne. Ero sì felice di vivere, di svegliarmi la mattina, di andare a scuola e di provare nuove avventure, di tornare a casa a giocare e a spassarmela un mondo.

    Oggi invece questo vitreo quadro non c'è più, se ne scorgono soltanto le schegge sparse per terra. Ma come ogni scheggia, pestandola ci si ferisce.

    E io sono pieno di ferite.
    Ultima modifica di St1ll; 08-03-07 alle 21:51:47

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Vuoto.

    mettiti in coda.

  3. #3
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Vuoto.

    al di là dei consigli vuoti che in questi casi si danno sempre, e che normalmente si riconducono tutti a "dai, non fare così" (eccheccavolo, se il problema è proprio che faccio così...), vorrei tentare un consiglio pratico.

    difficilmente le religioni, monoteiste o pagane, possono dare risposta a questo tipo di malessere indistinto, perchè la loro specialità è dare risposta ai bisogni filosofici elementari (se uno si domanda: ma perchè il mondo è così ingiusto, sono perfette; ma appena uno inizia a domandarsi, ma cos'è la giustizia, diventano anche loro impotenti).

    quando avevo di queste crisi (sono anch'io un timido) non era infrequente che ricorressi al cinema: non esiste niente di meglio di certi film epici (nel senso profondo del termine) per risollevare il morale. faccio qualche esempio:

    il vento e il leone (j. milius), tramonto sulla spiaggia, campo lunghissimo: due figure a cavallo entrano dagli estremi dello schermo; "è finita, sidi, abbiamo perduto tutto" dice uno, e l'altro (è sean connery) di rimando "non esiste nulla nella tua vita, sceriffo, per la quale valga la pena, perdere tutto?"

    a 30 secondi dalla fine (a. konchalowskji), treno che viaggia a folle velocità verso lo schianto finale, nel mezzo della tormenta di neve, il poliziotto, ammanettato alla motrice "tu credi di aver vinto, ma anch'io so come morire" l'evaso (è john voight) "vincere ... perdere ... che differenza fa?"

    assassinio sull'eiger (j.l. thompson): l'alpinista americano (è clint eastwood): "ce la caveremo, vedrai" il collega austriaco "io non credo. ma continueremo con stile".

    E adesso mi fermo perchè la saudade rischia di farmi perdere di vista l'obiettivo; tu cerchi qualcosa in cui credere nel posto sbagliato (cioè, fuori da te stesso), ed è normale che non lo trovi. Se c'è qualcosa da salvare nelle religioni, è questo concetto, che dovrebbe essere la base fondante (ed è invece troppo spesso dimenticato): in qualche modo, ti è stato dato un dono (o meglio, te lo sei conquistato battendo altri 60 milioni di candidati...), mo' sta a te usarlo o buttarlo via. E' proprio perchè tutto finisce, che si cerca di lasciare un buon ricordo di noi.

    A camminare nudi non siamo più abituati, oramai; eppure non dovrebbe essere difficile vedere che basta mettersi le scarpe; certo, se uno si ferma a chiedersi perchè le scarpe sono fatte così, e non cosà, e perchè hanno i lacci, invece di essere mocassini, non se le mette mai. Ma il punto è: vuoi andare da qualche parte? Allora mettitele, e inizia a camminare.

    PS: possibile che basti un "no" da una donna per mandarti in pezzi? l'hai detto tu stesso: il vuoto è dentro di te, non fuori. Non c'è niente di più facile che riempirlo, una volta che lo riesci a vedere; i materiali disponibili sono illimitati (lavoro, studio, volontariato, servizio militare, impegno politico), l'importante è che non sia fatto perchè è "normale", ma perchè lo vuoi fare. Guarda che le donne non sono poi così selettive: data la loro natura felina, semplicemente "fiutano" l'aria: se sentono odore di insicurezza (e insicuri sono tutti coloro che non sanno bene cosa vogliono fare della loro vita, che credano o che non credano), scappano.

    Non c'è niente di sbagliato, perciò smetti di investire energie nel cercare un errore che non esiste, e investile nel realizzare qualcosa, per te e per gli altri, nella vita reale (che tanto il paradiso, tutti ne parlano bene, ma non ci vuole andare nessuno, e un motivo ci sarà, no?). Inutile restare in attesa che qualcuno ti aiuti dall'esterno ad uscire dal tuo vuoto, perchè tanto non succederà; primo perchè non è necessario, e secondo perchè non servirebbe. Scommetti, che se ci pensi, qualcosa che vuoi fare lo trovi?
    Ultima modifica di Ronin; 09-03-07 alle 08:41:21

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Vuoto.

    Fai quel che vuoi. Letteralmente. Ed accettati per quello che sei.
    Solo così troverai la tua Religione e il tuo Te Stesso (maiuscole volute).

    Altro non voglio scrivere e nemmeno consigliarti...questi sono momenti difficili, una crisi che ti può condurre in una strada verticale oppure orizzontale, ma è sempre meglio lasciare alla propria indole, se la si capisce, dove vuole arrivare. E sicuramente tende a qualcosa di alto.

  5. #5
    Banned L'avatar di simux
    Data Registrazione
    28-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Vuoto.

    Io sono 18 anni che sentimentalmente sono solo come un cane...

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Vuoto.

    In questi momenti "neri", e il peggio è che il nero è qualcosa di "indistinto", in cui fai fatica a capire dove sta il problema, io ho scoperto che sono importanti le piccole cose: non venir meno alle cose quotidiane, cercare di farle bene, anche quelle banali (la cura di sè, della casa, delle proprie cose), in attesa di riuscire a "dare un nome" al malassere che si sente dentro...
    La "rinascita" parte da lì, dal riuscire a dare un nome... ma per non sprofondare le piccole cose di ogni giorno sono fondamentali.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Vuoto.

    Innanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli, purtroppo sono finito proprio in una brutta situazione. E' vero, ho detto che il vuoto è dentro di me e ne sono tutt'ora più che convinto, tuttavia studiare studio, vado parecchio bene a scuola e lo studio stesso mi aiuta in quanto desta soddisfazione; quindi si, mi interessa, ma fino ad un certo punto. Sinceramente confido molto nell'università (sto in quinto scientifico), spero che mi dia le giuste motivazioni per andare avanti, ma fino ad ora è solo una "speranza": io sono qui, l'università è lontana almeno 6-7 mesi.
    Oltre agli studi, ultimamente mi sono risegnato in una palestra che frequento dalle 2 alle 3 volte a settimana; poi ci sono le uscite con gli amici, i film che vedo piuttosto frequentemente, etc etc...insomma non mi manca nulla, da questo punto di vista: posso ritenermi piuttosto occupato, la routine quotidiana è normalmente intensa.
    Secondo me, colpevole della situazione, è il non amare, momentaneamente, nessuno diverso dalla mia famiglia. Se mi chiedessero: "Cosa ti manca veramente?" risponderei senza dubbio "Una donna." E non intendo l'esigenza di scopare, ma il bisogno di sentirmi amato e di dover vivere e darmi da fare per qualcun'altro che faccia lo stesso. Sono piuttosto convinto che il discorso sia tutto qui.
    Sebbene, a sentir loro, io non sia affatto brutto, anzi, non ho mai avuto particolare fortuna con il gentil sesso, probabilmente a causa del mio carattere , piuttosto timido ed introverso. L'anno scorso c'era una ragazza che mi piaceva molto, e la guardavo e la guardavo, e la pensavo...finendo inesorabilmente con idealizzarla. Finalmente decisi di darmi da fare, ma mi mossi malissimo e ricevetti un "no" secco, che mi uccise letteralmente, sebbene non fosse stato il primo ricevuto. Improvvisamente l'idea della donna in questione sparì, lasciando un incolmabile vuoto dentro di me.
    Ora voi direte "ma allora datti da fare che un'altra la trovi!" e non posso far altro che rispondervi che purtroppo, sebbene il mondo sia tanto grande, le mie amicizie sono piuttosto circoscritte; senza contare il fatto che il 90% della gente che conosco non stimola in me alcun interesse, causa la superficialità che forse, chi lo sa, contraddistingue la mia generazione.

  8. #8
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Vuoto.

    La filosofia stoica, molto saggiamente, dice che la felicità non può mai venire dall'esterno, ma dall'interno.
    Se tu cerchi una donna, la tua felicità sarà momentanea. Prima o poi la storia e l'amore finiranno, litigherete, vi farete soffrire, ecc.
    Certo, risolverà questo tuo momento depresso, ma poi i problemi ritorneranno, come prima.

  9. #9
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Vuoto.

    purtroppo dibbiamo metterci bene in testa che la vita è così, a volte va bene ma un sacco di altre volte va male. Paradossalmente il commento di skywolf è il più pertinente, visto che la maggior parte delle persone se la passa da schifo: potremmo dirti che tutto andrà a posto ma mentiremmo... Non ci si può fare nulla, siamo in ballo e dobbiamo ballare: quando eravamo bambini tutto sembrava semplice, mentre più passa il tempo più si aprono gli occhi... e andrà sempre peggio... purtroppo la vita è infelice (pensa che io esco nemmeno e non so cosa sia avere una ragazza )
    Tutto quello che possiamo fare è ridere in faccia alle avversità e tirare avanti per inerzia
    Tranquillo, tanto tutto finirà prima o poi

  10. #10
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Vuoto.

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll_4liv3 Visualizza Messaggio
    io sono qui, l'università è lontana almeno 6-7 mesi.
    azz, questa me l'ero persa!
    purtroppo l'università è una mazzata, non credere che migliori le cose rispetto al liceo

  11. #11
    Banned L'avatar di simux
    Data Registrazione
    28-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Vuoto.

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll_4liv3 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti per i preziosi consigli, purtroppo sono finito proprio in una brutta situazione. E' vero, ho detto che il vuoto è dentro di me e ne sono tutt'ora più che convinto, tuttavia studiare studio, vado parecchio bene a scuola e lo studio stesso mi aiuta in quanto desta soddisfazione; quindi si, mi interessa, ma fino ad un certo punto. Sinceramente confido molto nell'università (sto in quinto scientifico), spero che mi dia le giuste motivazioni per andare avanti, ma fino ad ora è solo una "speranza": io sono qui, l'università è lontana almeno 6-7 mesi.
    Oltre agli studi, ultimamente mi sono risegnato in una palestra che frequento dalle 2 alle 3 volte a settimana; poi ci sono le uscite con gli amici, i film che vedo piuttosto frequentemente, etc etc...insomma non mi manca nulla, da questo punto di vista: posso ritenermi piuttosto occupato, la routine quotidiana è normalmente intensa.
    Secondo me, colpevole della situazione, è il non amare, momentaneamente, nessuno diverso dalla mia famiglia. Se mi chiedessero: "Cosa ti manca veramente?" risponderei senza dubbio "Una donna." E non intendo l'esigenza di scopare, ma il bisogno di sentirmi amato e di dover vivere e darmi da fare per qualcun'altro che faccia lo stesso. Sono piuttosto convinto che il discorso sia tutto qui.
    Sebbene, a sentir loro, io non sia affatto brutto, anzi, non ho mai avuto particolare fortuna con il gentil sesso, probabilmente a causa del mio carattere , piuttosto timido ed introverso. L'anno scorso c'era una ragazza che mi piaceva molto, e la guardavo e la guardavo, e la pensavo...finendo inesorabilmente con idealizzarla. Finalmente decisi di darmi da fare, ma mi mossi malissimo e ricevetti un "no" secco, che mi uccise letteralmente, sebbene non fosse stato il primo ricevuto. Improvvisamente l'idea della donna in questione sparì, lasciando un incolmabile vuoto dentro di me.
    Ora voi direte "ma allora datti da fare che un'altra la trovi!" e non posso far altro che rispondervi che purtroppo, sebbene il mondo sia tanto grande, le mie amicizie sono piuttosto circoscritte; senza contare il fatto che il 90% della gente che conosco non stimola in me alcun interesse, causa la superficialità che forse, chi lo sa, contraddistingue la mia generazione.
    Sono stupito, la tua vita è esattamente uguale alla mia, tranne per il fatto che io oramai mi sono abituato a non avere una ragazza

  12. #12
    Behemoth
    ospite

    Predefinito Re: Vuoto.

    Mi sento davvero in difficoltà nel risponderti, riesco solo a dirti che mi dispiace davvero... e ti voglio chiedere di non perdere MAI la speranza e la fiducia nella vita (dirai che è troppo facile dirlo, ma desidero farlo ugualmente) ...

    Il consiglio che ti posso dare (alquanto banale, me ne rendo conto), se non l'hai già fatto, è di parlarne con qualcuno di cui ti fidi veramente... sicuramente non potrà trovare la risposta al posto tuo, ma è importante avere qualcuno vicino per superare i momenti bui!

    Vedrai che non ti sentirai così per sempre.

  13. #13
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Vuoto.

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll_4liv3 Visualizza Messaggio
    confido molto nell'università
    continui a cercare soluzioni esterne a problemi interni.
    l'università di per sè non ti fornirà nulla di più, se non avrai trovato la maniera di finalizzare i suoi insegnamenti al ruolo che desideri ricoprire nella vita.

    sottoscrivo quel che dice alexdon sulle piccole cose: leggo che fai esercizio fisico, questo è importantissimo, non per motivi insulsi di immagine che lasciamo ai "troppo belli" di turno, ma perchè è il miglior modo di convincerti di una semplice verità: che funzioni (proprio letteralmente).
    E, se posso, di quanto incredibile e meravigliosa sia la combinazione di fattori che ti permette di funzionare.

    spesso e volentieri chi è timido è anche assai introspettivo, ragion per cui scarta il 90% delle persone perchè superficiali, e del restante 10% ritiene di non essere all'altezza, per cui si ritrova con lo 0% in mano (conosco bene la situazione, ehm... c'ho messo 10 anni per uscirne...).
    khsatriya (o come si scrive) ha ragione, ma non nel modo che intende lui: non devi "cercare" una donna, bensì essere disposto a trovarne una; mi rendo conto che non è molto chiaro, ma pensaci: un film illuminante in tal senso è "ricomincio da capo" con bill murray (commediola all'acqua di rose, tra l'altro: proprio perchè il concetto è alquanto banale, epperò decisivo).

    perciò quello che dice hellvis non lo condivido per nulla: non è affatto vero che la maggior parte delle persone se la passa da schifo sentimentalmente parlando, nè che ci dobbiamo trascinare in attesa della fine.
    allora quand'è che le cose cambiano? quando si smette di giudicarle, e si inizia a farle.

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Vuoto.

    allora quand'è che le cose cambiano? quando si smette di giudicarle, e si inizia a farle.
    Una strada di mille miglia inizia con un passo (detto taoista).
    Medita bene su ciò che ha scritto Ronin, è il fulcro di ogni riscossa.

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Vuoto.

    tra l'altro è anche significativo che noi due si arrivi alle stesse conclusioni partendo da punti di vista e concezioni del mondo quasi completamente opposte.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Vuoto.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    continui a cercare soluzioni esterne a problemi interni.
    l'università di per sè non ti fornirà nulla di più, se non avrai trovato la maniera di finalizzare i suoi insegnamenti al ruolo che desideri ricoprire nella vita.

    sottoscrivo quel che dice alexdon sulle piccole cose: leggo che fai esercizio fisico, questo è importantissimo, non per motivi insulsi di immagine che lasciamo ai "troppo belli" di turno, ma perchè è il miglior modo di convincerti di una semplice verità: che funzioni (proprio letteralmente).
    E, se posso, di quanto incredibile e meravigliosa sia la combinazione di fattori che ti permette di funzionare.

    spesso e volentieri chi è timido è anche assai introspettivo, ragion per cui scarta il 90% delle persone perchè superficiali, e del restante 10% ritiene di non essere all'altezza, per cui si ritrova con lo 0% in mano (conosco bene la situazione, ehm... c'ho messo 10 anni per uscirne...).
    khsatriya (o come si scrive) ha ragione, ma non nel modo che intende lui: non devi "cercare" una donna, bensì essere disposto a trovarne una; mi rendo conto che non è molto chiaro, ma pensaci: un film illuminante in tal senso è "ricomincio da capo" con bill murray (commediola all'acqua di rose, tra l'altro: proprio perchè il concetto è alquanto banale, epperò decisivo).

    perciò quello che dice hellvis non lo condivido per nulla: non è affatto vero che la maggior parte delle persone se la passa da schifo sentimentalmente parlando, nè che ci dobbiamo trascinare in attesa della fine.
    allora quand'è che le cose cambiano? quando si smette di giudicarle, e si inizia a farle.
    Ti ringrazio molto per i saggi consigli, anche se effettivamente non credo di aver colto il significato della tua frase "non devi "cercare" una donna, bensì essere disposto a trovarne una"; intendi dire di non andare con il paraocchi e di aprirmi, in questo senso, di più?

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Vuoto.

    St1ll_4liv3 è si un momento difficile anche se apparentemente non si vede visto che fai varie attività.
    Io Credo che sei una persona più Sensibile della media e quindi Senti più le Cose di altre Persone perchè, credo, dai più Valore alle cose (Fisiche e Non) che ti circondano. Persone Sensibili come Te si pongono molte più Domande sul cosiddetto "Senso della Vita" che sono tutt'altro da sottovalutare.
    Ora senti come un Vuoto Fuori e Dentro di Te ma un giorno guardando a ritroso questo momento che stai vivendo che è tutto fuorchè negativo vedrai e forse ringrazierai di aver avuto questa crisi perchè ti avrà permesso di diventare una Persona Migliore.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Vuoto.

    Still, rilassati, calmati e non preoccuparti.
    Non hai una ragazza al momento? e alllora?
    C'è gente che non ne ha mai avuta una in vita sua, e non si fà di questi problemi.
    Vuoto?
    Io personalmente conto i miei amici sulla punta di Un dito, e il sabato sera se mi và bene lo passo facendo quattro passi da solo per Lecco.
    Lavoro tutto il giorno e la sera per passare il tempo di soloto mi attacco al pc, per due semplici motivi, 1) non c'è nulla in tv, 2) Non sempre ho sufficenti libri nuovi sotto mano.
    L'unico svago l'ho la domenica quando se c'è bel tempo e mi riesce di organizzare la cosa in qualche modo vado in montagna.
    Se non fosse per l'unico amico che mi ritrovo passerei la maggior parte della mia vita casa/lavoro/casa, e tu mi vieni a parlare di vuoto?
    Tu non hai problemi di vuoto, sei solo depresso e non vedi quanto sei fortunato.
    C'è gente al mondo che è messa molto peggio di tè, e che per un sabato sera con gli amici quasi quasi darebbe una gamba.
    Io mi sono ingegnato con un paio di associazioni alpinistiche, una locale, ed una nazionale come il cai, per poter avere qualche domenica in compagnia.
    Tù che da come scrivi non avresti problemi, dici di sentirti solo vuoto ed inutile?
    E scusa io come diavolo dovrei sentirmi?
    Io che adesso che mi è arrivata la rete a casa mi sono butatto a pesce su un server full-gdr di nwn2, solo per avere qualcuno con cui passare il tempo?
    Il vero problema non è la sensazione di vuoto che senti, il vero problema è che ti è andata male, ed hai abbandonato la sana voglia di combattere.
    Hai iniziato a valutare la resa, è quello il vuoto che senti attorno a tè, è quello senso di inutilità della vita che percepisci, non un'effettivo vuoto, ma è solo l'insidia dell'arrendevolezza, il dolce zucchero del "chi me lo fà fare".
    Tu non hai il vuoto, ma ti piace crederlo e ti ci lasci coccolare, accarezzi quell'idea solo perchè è facile e a portata di mano.

    Adesso smetto, ma quando da certa gente sento questi discorsi mi girano a ruota.
    E sempre il solito discorso, chi ha pane non ha denti, chi ha denti non ha pane.
    Ultima modifica di maglor; 13-03-07 alle 08:11:30

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Vuoto.

    Citazione Originariamente Scritto da maglor Visualizza Messaggio
    Still, rilassati, calmati e non preoccuparti.
    Non hai una ragazza al momento? e alllora?
    C'è gente che non ne ha mai avuta una in vita sua, e non si fà di questi problemi.
    Vuoto?
    Io personalmente conto i miei amici sulla punta di Un dito, e il sabato sera se mi và bene lo passo facendo quattro passi da solo per Lecco.
    Lavoro tutto il giorno e la sera per passare il tempo di soloto mi attacco al pc, per due semplici motivi, 1) non c'è nulla in tv, 2) Non sempre ho sufficenti libri nuovi sotto mano.
    L'unico svago l'ho la domenica quando se c'è bel tempo e mi riesce di organizzare la cosa in qualche modo vado in montagna.
    Se non fosse per l'unico amico che mi ritrovo passerei la maggior parte della mia vita casa/lavoro/casa, e tu mi vieni a parlare di vuoto?
    Tu non hai problemi di vuoto, sei solo depresso e non vedi quanto sei fortunato.
    C'è gente al mondo che è messa molto peggio di tè, e che per un sabato sera con gli amici quasi quasi darebbe una gamba.
    Io mi sono ingegnato con un paio di associazioni alpinistiche, una locale, ed una nazionale come il cai, per poter avere qualche domenica in compagnia.
    Tù che da come scrivi non avresti problemi, dici di sentirti solo vuoto ed inutile?
    E scusa io come diavolo dovrei sentirmi?
    Io che adesso che mi è arrivata la rete a casa mi sono butatto a pesce su un server full-gdr di nwn2, solo per avere qualcuno con cui passare il tempo?
    Il vero problema non è la sensazione di vuoto che senti, il vero problema è che ti è andata male, ed hai abbandonato la sana voglia di combattere.
    Hai iniziato a valutare la resa, è quello il vuoto che senti attorno a tè, è quello senso di inutilità della vita che percepisci, non un'effettivo vuoto, ma è solo l'insidia dell'arrendevolezza, il dolce zucchero del "chi me lo fà fare".
    Tu non hai il vuoto, ma ti piace crederlo e ti ci lasci coccolare, accarezzi quell'idea solo perchè è facile e a portata di mano.

    Adesso smetto, ma quando da certa gente sento questi discorsi mi girano a ruota.
    E sempre il solito discorso, chi ha pane non ha denti, chi ha denti non ha pane.
    Il vuoto infatti non è fuori di me, ma dentro di me, credo di averlo già specificato. Infatti non mi manca niente, da questo punto di vista sono fortunato. In ogni caso mi dispiace per la tua situazione,ma io non ho detto che sono l'uomo più sfortunato al mondo, c'è sempre di peggio, sia per la mia, che per la tua situazione, ciò non toglie che io stia piuttosto male. Te lo assicuro.
    Poi dici di non avere amici...non me ne volere, non voglio giudicarti in quanto nemmeno ti conosco, ma come mai? Non può sempre dipendere dal prossimo, se non hai amici significa che o frequenti l'ambiente sbagliato, o che sbagli qualcosa tu. Nel primo caso nulla di più semplice che cambiarlo, nel secondo bisogna capire l'errore e correggersi. Ma non venirmi a dire che va tutto bene così.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Vuoto.

    Beh, l'ambiente ho provato a cambiarlo, dato che i miei "amici", erao del genere che erano sempre pronti a farti pesare la cosa quando avevano bisogno, ma quando avevi bisogno tè, peggio che la neve al sole estivo....
    Solo che quando ho provato a cambiare mi sono trovato senza più nulla sotto i piedi, la fregatura è stata quella.
    Io sono uno che di solito è tranquillo e buono, in poche parole appena annusano cercano di fregarmi... e non è una bella cosa.
    Appunto stò cercando ancora di agganciare contatti ma non è facile, c'ero riuscito con la scuola, ma finita quella la metà dei miei contatti è andata a farsi benedire, un poco per la distanza un poco per pura legge dell'entropia.
    Appunto non è che non ho amici, solo uno ma c'è, gli altri conoscenti per un motivo o per l'altro riesco a malapena a vederli ed è sempre cosa di fretta.
    cavolos e riesco a fare un sabato sera in due mesi oraganizzandolo con sangue e sudore è un miracolo...a ppunto l'ultimo è stato prima di natale(due mesi e passa di telefonate-.-').
    Ultima modifica di maglor; 13-03-07 alle 14:24:28

  21. #21
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Vuoto.

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll_4liv3 Visualizza Messaggio
    non credo di aver colto il significato della tua frase "non devi "cercare" una donna, bensì essere disposto a trovarne una"
    ti faccio l'esempio raccontandoti il film che ho citato (ricomincio da capo). è la stori(ell)a di un presentatore tv (bill murray) che ogni mattina si sveglia e rivive lo stesso giorno, come se il tempo si fosse bloccato.
    dopo un po', decide di impiegare il continuo ripetersi della giornata a suo vantaggio, per conquistare la donna che desidera (andie mcdowell); in fin dei conti, ha a disposizione tutti i tentativi che vuole, sicchè ogni volta che commette un errore (che so, fa un commento sarcastico sugli animalisti e scopre che lei è iscritta alla peta, le offre una bistecca e lei è vegetariana, dice di non sopportare i bambini e lei non desidera che quelli, e così via), il giorno dopo sta attento e si corregge.

    va avanti così per un po', finchè lui, a forza di riprovarci riesce finalmente a percorrere la "giornata perfetta", in cui dice tutte le frasi "giuste", compie tutti i gesti "giusti", insomma riesce a creare una parvenza di assoluta identità tra lui e lei, sicchè alla sera si ritrova nella sua camera da letto.
    ma alla fine ne ricava comunque un invito a tornarsene in camera sua. e tutti i giorni successivi, ogni volta che prova a variare un poco, finisce che si becca uno schiaffo in faccia.

    solamente alla fine, quando rinuncia a cercare di conquistarla direttamente, e incomincia ad occuparsi degli altri (siccome sa in anticipo quel che accadrà si adopera ad evitare un incidente, a sorreggere una signora che si sente male, a evitare ad un passante di finire in una pozzanghera), improvvisamente accade che lei prova interesse in lui spontaneamente, senza che debba fare nulla (sicchè finalmente non solo la conquista, ma interrompe il ripetersi coattivo).

    qual è la morale (profondissima) del filmetto? Che fino a che si persegue un ideale di "comportamento perfetto per", non si cava un ragno dal buco, perchè si tratta di una rappresentazione fasulla che non corrisponde alla realtà, e che quindi ha il fiato corto.
    quando invece ci si rende conto che non c'è il modo "giusto" di corteggiare una donna, e quindi non si agisce con questo scopo annebbiante in testa, epperò si possiedono delle doti proprie (che derivano dal modo in cui ci interessiamo sinceramente e interagiamo con gli altri), ebbene queste doti in maniera "naturale" attraggono le persone con le quali (anche se non lo sappiamo ancora) abbiamo una consonanza intima e profonda a livello spirituale prima ancora che fisico.
    e non abbiam bisogno di parole, si cantava ai miei tempi...

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Vuoto.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    tra l'altro è anche significativo che noi due si arrivi alle stesse conclusioni partendo da punti di vista e concezioni del mondo quasi completamente opposte.
    Si...il problema è che le concezioni del mondo che abbiamo come partenza ci farebbero mettere le mani addosso prima di arrivare all'unione

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Vuoto.

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Si...il problema è che le concezioni del mondo che abbiamo come partenza ci farebbero mettere le mani addosso prima di arrivare all'unione
    credo di non aver mai pensato ad atti violenti nei confronti di chi aveva concezioni del mondo diverse dalle mie.








    ma chi voglio prendere in giro.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di gangio
    Data Registrazione
    09-08-02
    Località
    Forum TGMOL
    Messaggi
    1,772

    Predefinito Re: Vuoto.

    Pensa ai bambini che muoiono di fame, fatti un giro in un reparto di oncologia, pensa a come sono messi male quelli che aprono un topic su internet per lamentarsi d'aver ricevuto in regalo un mazzo di due di picche e vedrai che la vita ti sorriderà.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Madmax88
    Data Registrazione
    06-12-01
    Località
    Bulåggna
    Messaggi
    3,317

    Predefinito Re: Vuoto.

    Ola Still, sappi solo che non sei l'unico

    sto topic sembra proprio cascare a fagiuolo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato