Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 56

Discussione: [MULTI?] Silent Hill 5

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    L'idea della luce marcia espressa da Yamaoka abbinata ai classici ambienti oscuri e all'otherworld sembra ottima e innovativa.Bisogna vedere come la realizzeranno.
    Il protagonista ex soldato a me sembra bella come idea per un motivo:il team silent ha sempre detto che SH2 si ispirava a "Dante's inferno",film dove il protagonista è proprio un ex marine traumatizzato dal vietnam ed era un personaggio che come fragilità non ha nulla da invidiare ai personaggi di SH.Come dimostra il film,In determinate condizioni psicologiche anche un ex marine può diventare forse anche più fragile di un James o di una Eather.Il che unito alla premessa che si ispirerà a SH2 mi sembra una ottima cosa.

    Le incognite sono appunto la competenza del team americano (che certo non ha un curriculum confortante) e il livello della grafica che imo dovrebbe essere next gen come quella di RE5.D'altra parte graficamente (almeno fino al 3 episodio) SH è sempre stato a ottimi livelli.E anhe su questo gli screens non danno proprio una bella sensazione...

    Insomma,incrociamo le dita e speriamo in bene.Se dopo il 4 sfornano un'altra delusione gli conviene chiudere con la serie.Se invece hanno modo e idee per rinnovarla allora evviva.

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Fonzie
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Intendi "Allucinazione Perversa" il film vero?

  3. #28

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Sì ma il titolo originale era Jacob's Ladder

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Che era anche stato intitolato Dante's Inferno mi sembra.E' sempre lo stesso film.Comunque si a voler citare il titolo originale è Jacob's Ladder

    http://www.imdb.com/title/tt0099871/
    Ultima modifica di Bloody83; 07-09-07 alle 07:58:41

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Su Gamevideos trovarte i primi video del gioco, tecnicamente sembra carino.

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di Fonzie
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Su Gamevideos trovarte i primi video del gioco, tecnicamente sembra carino.
    http://gamevideos.com/video/id/14542

    Mmm sarò pessimista ma l'unica cosa bella è la grafica... Per il resto stanno secondo me s*******ndo tutto: nel video si parla tantissimo del sistema di combattimento con i dodge!!! MA LO VOGLIONO CAPIRE CHE NON E' UT??? Non mi possono rovinare una saga con un Action Game!!

    E' successo tra l'altro quello che si immaginava: il gioco riprende pari pari le scenografie del film. Questa cosa può essere un grandissimo rischio...

    La musica presenta qua e là degli inserti elettronici non male, nuovi per Akira

    Basta con i bambini misteriosi!!! Ormai tutti i giochi hanno un bambino di mezzo: non se ne può più! L'effetto sorpresa è bello che andato!

    Per ora quindi: grandissima delusione


    EDITO: qui parla il nostro idolo http://gamevideos.com/video/id/14522
    Ultima modifica di Fonzie; 08-09-07 alle 11:41:44

  7. #32
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Citazione Originariamente Scritto da seraph888 Visualizza Messaggio
    E chi ti dice che un soldato non possa essere fragile? Vedi "Nato il 4 Luglio" o "Full Metal Jacket".

    Il problema è se chi ha le redini della sceneggiatura è all'altezza o meno...
    E' quello che penso anche io. A me piacerebbe onestamente un veterano in preda agli incubi del passato in silent hill, un po' come in allucinazione perversa, che è una delle principali ispirazioni per la saga di silent hill, per altro.
    Staremo a vedere.

  8. #33
    Il Fantasma L'avatar di Ipocrisia
    Data Registrazione
    07-09-07
    Località
    Overlook Hotel
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Speriamo sia più simile al 2 che al 3 o al 4...sinceramente il 3 non mi è piaciuto troppo...il 4 era passabile...ma il vero capolavoro secondo me è stato il 2!
    Le immagini non mi dicono molto...speriamo bene!
    >.<

  9. #34
    Il Fantasma L'avatar di b3rserk
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    FI
    Messaggi
    104

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Citazione Originariamente Scritto da Ipocrisia Visualizza Messaggio
    Speriamo sia più simile al 2 che al 3 o al 4...sinceramente il 3 non mi è piaciuto troppo...il 4 era passabile...ma il vero capolavoro secondo me è stato il 2!
    Le immagini non mi dicono molto...speriamo bene!
    >.<

    come faceva a piacerti il 4 se non ti e' piaciuto il 3....il 3 e' nello stesso bellissimo stile del 2, invece il 4 e' pieno di nuovi orribili implementi tipo il sistema di combattimento che sembra molto piu' da action game che da horror, poi nel 4 non c'e' nemmeno la radio!

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di Fonzie
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Citazione Originariamente Scritto da b3rserk Visualizza Messaggio
    come faceva a piacerti il 4 se non ti e' piaciuto il 3....il 3 e' nello stesso bellissimo stile del 2, invece il 4 e' pieno di nuovi orribili implementi tipo il sistema di combattimento che sembra molto piu' da action game che da horror, poi nel 4 non c'e' nemmeno la radio!
    Posso? Anche io da megappassionato (notare signa) preferisco il 4 al 3... Non so perchè... Il 3 non me lo sono goduto affatto perchè mi dava fastidio l'idea del semi-sequel mentre gli altri episodi sono piuttosto assestanti.
    L'assenza della radio sicuramente toglieva molto del gusto nel 4 e anche lo stesso controllo del personaggio era con tendenze action game, ma in realtà era uguale al solito controllo con solo la "stanchezza" in più! Il 3 mi dava l'idea del trito e ritrito...

    pS: Ma tanto dopo aver visto il video ripeto che sono dell'idea che il nuovo episodio sarà uno schifo
    Ultima modifica di Fonzie; 09-09-07 alle 10:21:52

  11. #36
    Il Fantasma L'avatar di Ipocrisia
    Data Registrazione
    07-09-07
    Località
    Overlook Hotel
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Il 3 non mi è piaciuto...sarà il personaggio femminile che ha poco carisma e anche gli altri personaggi dicono davvero poco!
    Io non parlavo del sistema di gioco...ma del gioco in se (trama, ambienti e personaggi)...
    Impeccabile però la OST come sempre in tutti e 4!
    Il 4 bene o male ha una trama abbastanza malata (dai la storia della reincarnazione è una noia, l'unica parte carina era il Luna Park!)
    Ma perchè non rifanno il primo ?
    E' un peccato doverlo giocare sulla playstation con quella grafica ormai schifosetta!
    La trama era stupenda, anche se forse preferisco il 2!

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di Fonzie
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Citazione Originariamente Scritto da Ipocrisia Visualizza Messaggio
    Il 3 non mi è piaciuto...sarà il personaggio femminile che ha poco carisma e anche gli altri personaggi dicono davvero poco!
    Io non parlavo del sistema di gioco...ma del gioco in se (trama, ambienti e personaggi)...
    Impeccabile però la OST come sempre in tutti e 4!
    Il 4 bene o male ha una trama abbastanza malata (dai la storia della reincarnazione è una noia, l'unica parte carina era il Luna Park!)
    Ma perchè non rifanno il primo ?
    E' un peccato doverlo giocare sulla playstation con quella grafica ormai schifosetta!
    La trama era stupenda, anche se forse preferisco il 2!
    E beh il 2 rimane il capolavoro nei secoli dei secoli AMEN

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Io aspetterei a dire come sarà il gioco...non si può sapere.Senza dubbio è positivo il fatto che abbiano fatto un salto indietro per quanto riguarda varie cose come atmosfere ecc.. (c'è di nuovo la torcia nel taschino!!!).

    Hanno colto a piene mani dal film,il che per alcune cose può essere carino.L'effetto di "passaggio" nell'otherworld con il mondo che si sgretola che è davvero bello,magari abbinato con quello che già conosciamo dal 2 e dal 3 (il mondo che letteralmente marcisce).Mentre non mi è per nulla piaciuto che abbiano fatto una scena pari pari uguale al film (i bagni,passaggio nell'otherwolrd e mostro che esce da uno degli stanzini).Spero che si siano limitati ad una citazione.

    Tecnicamente non mi è sembrato niente di che...non vedo passi avanti visibili rispetto ai precedenti capitoli dal punto di vista grafico...nonostante la next-gen abbia portato i giochi ad un salto grafico impressionante.

    Insomma ombre e luci...speriamo in bene...

  14. #39
    Il Fantasma L'avatar di Ipocrisia
    Data Registrazione
    07-09-07
    Località
    Overlook Hotel
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Mentre non mi è per nulla piaciuto che abbiano fatto una scena pari pari uguale al film (i bagni,passaggio nell'otherwolrd e mostro che esce da uno degli stanzini).Spero che si siano limitati ad una citazione.
    ...
    Lo spero anche io =.=
    A me il film non è piaciuto!
    Nel senso...se fosse un film dell'orrore normale avrei detto: Carino!
    Ma abbinato a Silent Hill non posso riconoscerlo come un bel film tratto dal videogioco...anche se è mille volte meglio di altri .
    ODIO quando cambiano i nomi!!!
    E il personaggio principale donna non mi piace proprio...forse è per questo che non amo il 3!

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Fonzie
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Citazione Originariamente Scritto da Monops Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo che se sistemano un po' i combattimenti, il gameplay ne gioverà: le parti più noiose e brutte di tutti i SH erano proprio i combattimenti.
    Ma noi silenthilliani non ci interessiamo minimamente alla parte dei combattimenti per lo meno io vedo SH come un buon libro ( quasi un film interattivo )

  16. #41
    Il Fantasma L'avatar di Ipocrisia
    Data Registrazione
    07-09-07
    Località
    Overlook Hotel
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Assolutamente d'accordo con Fonzie!

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Dipende come li fanno i combattimenti.Certo a cambiare non è che ci vuole molto,il sistema di combattimento di SH2 era semplice:imbracciavi l'arma e colpivi.Ora,il fatto di magari aggiungere la capacità di ritrarsi da un colpo o provare a scansarlo SE fatto come si deve può giovare perchè può rendere più varia la fase di scontro con i mostri.Basta che tengano presente come in SH il combattimento sia un aspetto marginale,che i personaggi non sono li per combattere ma per altri motivi e che loro disgrazia si ritrovano a dover sopravvivere agli attacchi di mostruosità deformi.
    Ad esempio,se per caso in un SH aggiungo la possibilità di parare i colpi,il mio personaggio non dovrebbe limitarsi ad assorbire il colpo alla perfezione per poi ripartire con una mazzata letale (come accadrebbe in un resident evil),ma magari dovrebbe sbilanciarsi,fare un passo indietro,e contrattaccare in modo certo deciso ma un pò goffo...ovviamente il tutto rapportato al mostro che affronta (se ho davanti un mostro debole il mio personaggio potrà accanirsi e colpirlo a mazzate fino alla morte senza problemi).Allo stesso modo l'uso delle armi da fuoco dovrebbe limitarsi a una pistole e massimo un fucile o qualcosa di simile (niente mitragliette o altre armi d'assalto per carità),trovato per caso e con poche munizioni a disposizione (quindi da usare in modo oculato).
    In SH5 il personaggio è certo più prestante di una Eather (che aveva capacità belliche anche troppo accentuate visto il personaggio...) e più capace di difendersi,ma si ritrova pur sempre in un contesto come quello di SH non su di un campo di battaglia,quindi dovrebbe comunque comportarsi come detto sopra.Con la differenza che la capacità di usare pistole e fucili è giustificato (mentre con Eather non lo era...).
    Ultima modifica di Bloody83; 10-09-07 alle 16:09:03

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Fonzie
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Dipende come li fanno i combattimenti.Certo a cambiare non è che ci vuole molto,il sistema di combattimento di SH2 era semplice:imbracciavi l'arma e colpivi.Ora,il fatto di magari aggiungere la capacità di ritrarsi da un colpo o provare a scansarlo SE fatto come si deve può giovare perchè può rendere più varia la fase di scontro con i mostri.Basta che tengano presente come in SH il combattimento sia un aspetto marginale,che i personaggi non sono li per combattere ma per altri motivi e che loro disgrazia si ritrovano a dover sopravvivere agli attacchi di mostruosità deformi.
    Ad esempio,se per caso in un SH aggiungo la possibilità di parare i colpi,il mio personaggio non dovrebbe limitarsi ad assorbire il colpo alla perfezione per poi ripartire con una mazzata letale (come accadrebbe in un resident evil),ma magari dovrebbe sbilanciarsi,fare un passo indietro,e contrattaccare in modo certo deciso ma un pò goffo...ovviamente il tutto rapportato al mostro che affronta (e ho davanti un mostro debole il mio personaggio potrà accanirsi e colpirlo a mazzate fino alla morte senza problemi).Allo stesso modo l'uso delle armi da fuoco dovrebbe limitarsi a una pistole e massimo un fucile o qualcosa di simile (niente mitragliette o altre armi d'assalto per carità),trovato per caso e con poche munizioni a disposizione (quindi da usare in modo oculato).
    In SH5 il personaggio è certo più prestante di una Eather (che aveva capacità belliche anche troppo accentuate visto il personaggio...) e più capace di difendersi,ma si ritrova pur sempre in un contesto come quello di SH non su di un campo di battaglia,quindi dovrebbe comunque comportarsi come detto sopra.Con la differenza che la capacità di usare pistole e fucili è giustificato (mentre con Eather non lo era...).
    E' proprio questo aspetto che non mi convince del militare... Rischiamo di arrivare a usare un bazooka Io da Silent Hill mi aspetto solo un'avventura ben scritta, i combattimenti li lasciassero ad altri giochi Konami!

    Nel quarto episodio ad esempio davvero non si uccideva mai nessuno nelle ultime fasi dell'avventura ed era bella come idea: invece di affrontare i mostri scappare come penso sia ovvio per una qualsiasi persona sulla faccia della terra

  19. #44
    Il Fantasma L'avatar di Ipocrisia
    Data Registrazione
    07-09-07
    Località
    Overlook Hotel
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Verissimo, basta non ritrovarsi come il Clock Tower a scappare e basta !
    Un pò di azione ci vuole eh!

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di Fonzie
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Citazione Originariamente Scritto da Ipocrisia Visualizza Messaggio
    Verissimo, basta non ritrovarsi come il Clock Tower a scappare e basta !
    Un pò di azione ci vuole eh!
    Hai presente White day? Se ne parlava su tgm molto tempo fa ma poi non se ne seppe più nulla: era un'avventura ambientata in una scuola e si poteva solo scappare! Non sono mai riuscito a giocarci (per motivi di medicina introvabile )...
    Se volete provarlo esiste una demo in giro per la rete ma dovrete divertirvi con il coreano...



    Si è vero non voglio essere così estremo da togliere i combattimenti ma mi piace considerarli con un peso del 20% sulla riuscita finale del gioco
    Ultima modifica di Fonzie; 10-09-07 alle 09:37:14

  21. #46
    Il Fantasma L'avatar di Ipocrisia
    Data Registrazione
    07-09-07
    Località
    Overlook Hotel
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    A me scappare e basta mette troppa ansia XD
    Infatti preferisco Silent a Clock Tower...beh è ovvio lo so, però scappare e basta è esagerato...concordo con il 20%...
    C'è da dire che quando si è (SH2) inseguiti da Testa Piramidosa senza poter far nulla si muore di paura ...
    ed è bellissimooooooooooooooo!
    Ultima modifica di Ipocrisia; 10-09-07 alle 09:51:13

  22. #47

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Sì, i combattimenti sono un lato della cosa.

    Personalmente, da silenthilliano incallito, ho trovato il 4 come il peggiore.

    Ho finito il 1 quattro volte, il 2 sei volte, il 3 tre volte e il 4... ho fatto fatica a finirlo una volta. Noiosooooooooooo. Costringerti a rifare tutte le locazioni da capo... che due balle...

    Tenendo appunto presente che i combattimenti non mi dicevano niente. Anzi, la cosa delle spade, dei fantasmi... mah... peccato, perché la prima metà è anche carina...

    Spero davvero che il 5 non sia una roba alla RE altrimenti giuro che parte la spedizione punitiva a Konami. Anche perché, dopo il film, il nome di Silent è diventato più famoso e si è ben caratterizzato per come "era".

    Rovinare quell'immagine sarebbe da carogne.

  23. #48
    Il Fantasma L'avatar di Ipocrisia
    Data Registrazione
    07-09-07
    Località
    Overlook Hotel
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Ultimamente ci hanno spaziato un pò troppo coi combattimenti
    Dopotutto i protagonisti sono persone normalissime, non abituate al combattimento (se non a quello con le vecchiette sul bus per il posto...)...dovrebbero avere più paura >.< nel 4 Henry è sempre dubbioso ma mai realmente spaventato!

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di Fonzie
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1,402

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Citazione Originariamente Scritto da Ipocrisia Visualizza Messaggio
    Ultimamente ci hanno spaziato un pò troppo coi combattimenti
    Dopotutto i protagonisti sono persone normalissime, non abituate al combattimento (se non a quello con le vecchiette sul bus per il posto...)...dovrebbero avere più paura >.< nel 4 Henry è sempre dubbioso ma mai realmente spaventato!
    Esatto proprio questo intendevo: l'introduzione del milite ignoto rende plausibile una virata all'uso delle armi a mo di action game...

    @Monops: se è per questo prima era, un colpo io un colpo io un colpo io...

  25. #50
    Il Fantasma L'avatar di Ipocrisia
    Data Registrazione
    07-09-07
    Località
    Overlook Hotel
    Messaggi
    105

    Predefinito Re: [MULTI?] Silent Hill 5

    Non voglio usare un lancia missili o le bombe a manooo T_T
    Voglio il mio buon vecchio tubo sgangherato e la mia radiolinaaa!
    Ma dopotutto...se adesso camera mia si decoponesse e io mi trovassi un allegro mostrillo qua davanti...mica trovo una pistola sotto la coperta del letto :-s al massimo lo colpisco con una barbie XD!

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato