+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 108 di 108
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Non so quanti anni avete, ma vi ricordate quanto costavano le cartucce del megadrive o del supernintendo??????

    E del Nes?? Minimo 100 milalire.

    Se ci pensate bene non è che fossero tutti sti gran capolavori.
    Il videogioco non è stato tanto toccato dall'inflazione.

    S.F II Turbo per Super nintendo : 149 milalire!!!!!!!

    Ovvio, i giochi sarei contento anche io che costassero meno, il problema è il supporto, la cartuccia è più costosa da produrre, c'è da ammortizzare le spese per lo stampo e per il supporto tecnologioco dedicato che difficilmente avrà altri utilizzi in futuro (a meno di una futura console portatile nintendo con alloggiamento/retrocompatibilità per ds).

    Noi paghiamo tutto questo.

  2. #102
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Non so quanti anni avete, ma vi ricordate quanto costavano le cartucce del megadrive o del supernintendo??????

    E del Nes?? Minimo 100 milalire.

    Se ci pensate bene non è che fossero tutti sti gran capolavori.
    Il videogioco non è stato tanto toccato dall'inflazione.

    S.F II Turbo per Super nintendo : 149 milalire!!!!!!!

    Ovvio, i giochi sarei contento anche io che costassero meno, il problema è il supporto, la cartuccia è più costosa da produrre, c'è da ammortizzare le spese per lo stampo e per il supporto tecnologioco dedicato che difficilmente avrà altri utilizzi in futuro (a meno di una futura console portatile nintendo con alloggiamento/retrocompatibilità per ds).

    Noi paghiamo tutto questo.
    scusa ma questo è tutto un'altro paio di maniche


    prima di tutto il costo e la tecnologia di sviluppo dei videogioco è mutato radicalemnte in questi 20 anni, quindi un paragone non ha senso, come dire che la 500 negli anni 60 costava 500 mila lie adesso invece costa 10.000€


    senza contare che la nintendo aveva speculato non poco in quei anni con i viedeogioco venduti a rpezzi folli, se non sbaglio si prese una bella multa per questo

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Personalmente il motivo per cui il mio Wii sta facendo la polvere é che ci sono pochi giochi caratterizzati da una storia interessante/complessa. Zelda personalmente mi ha deluso e ora sono ancora in attesa di un qualche titolo con una trama degna di questo nome.
    Non sto dicendo che non mi diverto a fare una partita a Wii sports o a vedere la mia ragazza giocare a Cooking mama, ma per attirare davvero la mia attenzione servono titoli con una trama e non con una serie di giochini.
    Aspetto quindi Metroid ... e poi? Boh vedremo cosa ci proporrà il mercato.

    Comunque per ora il mio Wii fa la polvere perché non ci sono giochi compatibili con i miei gusti. Peccato. :(
    Il Wii ha pochi giochi in generale, anche di "non giochi" non ce ne sono.
    Io Zelda l'ho finito proprio due giorni fa e mi è piaciuto molto, anzi mi è dispiaciuto portarlo a termine ance se penso che lo accenderò spesso per il sottogioco della pesca (che è praticamente un gioco nel gioco). Sulla trama non ho nulla da dire, è in linea con gli altri episodi: Zelda lo vedo come una bella favola, ha sempre avuto una trama semplice, qualcosa di complesso e/o da sega mentale stonerebbe parecchio. In generale i giochi Nintendo non hanno mai brillato per trame articolate, si bada molto più al game design ed al gameplay.


    Picross costa 29 euro, FF3 l'ho visto a 45...non è proprio lo stesso prezzo. Ma a parte questo non ci obbliga mica nessuno a spendere soldi in qualcosa che non riteniamo valido. Io stesso del DS non sono troppo contento: il touch-screen non si è rivelato l'innovazione che poteva sembrare, il parco titoli è scarno per chi cerca giochi classici, è un sacco che non esce nulla di interessante, non ci sono capolavori irrinunicabili...però non me la sento di lamentarmi di qualcosa che non mi interessa...se c'è qualcuno disposto a spendere soldi per flash game fanno bene a venderli.

  4. #104
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    come dire che la 500 negli anni 60 costava 500 mila lie
    quindi basta dire un sacco di bugie e ti regalano la 500?


  5. #105
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    Il Wii ha pochi giochi in generale, anche di "non giochi" non ce ne sono.
    Io Zelda l'ho finito proprio due giorni fa e mi è piaciuto molto, anzi mi è dispiaciuto portarlo a termine ance se penso che lo accenderò spesso per il sottogioco della pesca (che è praticamente un gioco nel gioco). Sulla trama non ho nulla da dire, è in linea con gli altri episodi: Zelda lo vedo come una bella favola, ha sempre avuto una trama semplice, qualcosa di complesso e/o da sega mentale stonerebbe parecchio. In generale i giochi Nintendo non hanno mai brillato per trame articolate, si bada molto più al game design ed al gameplay.


    Picross costa 29 euro, FF3 l'ho visto a 45...non è proprio lo stesso prezzo. Ma a parte questo non ci obbliga mica nessuno a spendere soldi in qualcosa che non riteniamo valido. Io stesso del DS non sono troppo contento: il touch-screen non si è rivelato l'innovazione che poteva sembrare, il parco titoli è scarno per chi cerca giochi classici, è un sacco che non esce nulla di interessante, non ci sono capolavori irrinunicabili...però non me la sento di lamentarmi di qualcosa che non mi interessa...se c'è qualcuno disposto a spendere soldi per flash game fanno bene a venderli.
    trovo logico quello che dici ma personalmente mi rimane il rimpianto di vedere un sistema di controllo come quello del Wii, potenzialmente molto intrigante, usato solo per giochi divertenti ma poco profondi dal mio punto di vista.
    Penso che un gioco come Meotrid ci farà vedere quanto poco é sfruttata per ora l'immersività che un sistema di controllo come quello del Wii può offrire.


    Per quanto concerne Zelda, a me non é piaciuto (parlo da fan della serie), ma ovviamente questo é un giudizio soggettivo.

    Ribadisco: spero nel futuro di vedere in controller del Wii utilizzato bene in giochi profondi e (PER ME) bellissimi come, per dirne uno del cubetto, Eternal Darkness.

  6. #106
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    quindi basta dire un sacco di bugie e ti regalano la 500?

    eh?

  7. #107
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Lie = bugie


  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    trovo logico quello che dici ma personalmente mi rimane il rimpianto di vedere un sistema di controllo come quello del Wii, potenzialmente molto intrigante, usato solo per giochi divertenti ma poco profondi dal mio punto di vista.
    Penso che un gioco come Meotrid ci farà vedere quanto poco é sfruttata per ora l'immersività che un sistema di controllo come quello del Wii può offrire.
    Su questo non posso che essere d'accordissimo, diciamo che io sono ancora uno di quelli che attende e visto che posso ritenermi un "moderato" non riesco a criticare sparando a zero.
    Io punto molto su Mario e Metroid, vuoi perchè dai video mi sembrano molto promettenti, vuoi perchè sono i brand Nintendo che preferisco, vuoi perchè se non implementeranno bene il wiimote in questi giochi allora qualche preoccupazione mi verrà.

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Per quanto concerne Zelda, a me non é piaciuto (parlo da fan della serie), ma ovviamente questo é un giudizio soggettivo.
    A me invece è piaciuto parecchio sotto tutti i punti di vista, con un punto in più per la direzione artistica.
    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Ribadisco: spero nel futuro di vedere in controller del Wii utilizzato bene in giochi profondi e (PER ME) bellissimi come, per dirne uno del cubetto, Eternal Darkness.
    Questo è quello che spero anche io, così come lo speravo per il DS...spero di non venire smentito anche questa volta perchè il wiimote non è un banale touch-screen.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato