+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Considerazioni sull'EULA: Ammerega VS Iurop

    non ci giro attorno, visto che ultimamente con wow non mi sto divertendo poi molto ho pensato di vendere l'account (prego notare che non c'è il mio pg linkato da nessuna parte, non sto spammando!)

    ho visto che in alcuni forum c'è un flusso costante di account venduti a cifre considerevoli (un pg livello 70 vestito full blu vale una discreta cifra)

    considerato che qua in italia abbiamo la ridicola abitudine di vendere anche le sim telefoniche (condividendo la responsabilità civile e penale dell'uso che ne farà lo sconosciuto acquirente), non mi sono fermato di fronte alla leggendaria faciloneria italica ed ho voluto spulciare l'EULA europea ed americana trovando queste piccole differenze:

    AMMEREGA
    You may permanently transfer all of your rights and obligations under the License Agreement to another by physically transferring the original media (e.g., the CD-ROM or DVD you purchased), all original packaging, and all Manuals or other documentation distributed with the Game; provided, however, that you permanently delete all copies and installations of the Game in your possession or control, and that the recipient agrees to the terms of this License Agreement. The transferor (i.e., you), and not Blizzard, agrees to be solely responsible for any taxes, fees, charges, duties, withholdings, assessments, and the like, together with any interest, penalties, and additions imposed in connection with such transfer.
    IUROP
    In order to play World of Warcraft, you are required to establish a user account (the "Account") as described in the Terms of Use that is unique to you and non-transferable. To establish the Account, you will be asked to provide Blizzard Entertainment with an Authentication Key of the Game that is exclusively linked to the Account you have established with the Authentication Key. Therefore, Bllizzard Entertainment does not allow you to transfer ownership of the Game Client to third parties.
    http://www.worldofwarcraft.com/legal/eula.html
    http://www.wow-europe.com/en/legal/eula.html

    siamo la provincia dell'impero

    speravo di poterci fare qualche soldo, vabbè ci ho trascorso 38 giorni di played (parecchio afk in verità) e mi sembrano abbastanza
    Ultima modifica di ECZO; 16-07-07 alle 10:00:59

  2. #2
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Considerazioni sull'EULA: Ammerega VS Iurop

    Curioso, non ne sapevo nulla. Ciò non toglie che il mercato degli account anche in europa viaggia mica male, io ti consiglio di provare lo stesso, mal che vada ci rimette l'acquirente (che a meno che sia un bamboccio, sa i rischi a cui va incontro).

  3. #3
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Considerazioni sull'EULA: Ammerega VS Iurop

    no guarda non mi va di avere problemi per una cifra considerevole per me studente non lavoratore, ma in assoluto ridicola rispetto ai problemi che puoi avere se incontri il soggetto sbagliato

  4. #4
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Considerazioni sull'EULA: Ammerega VS Iurop

    OK, però questo con l'eula non c'entra niente

  5. #5
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Considerazioni sull'EULA: Ammerega VS Iurop

    sto solo whinando duramente

    se la cosa fosse stata possibile senza "ma tanto che ce frega che importa semo italiani"

    l'eula europea è repressiva considerando che paghiamo come gli americani!
    ci meritiamo gli stessi diritti.
    dopo apro un thread sul forum ufficiale e vediamo cosa mi rispondono le scimmie addestrate dalla blizzard

  6. #6
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Considerazioni sull'EULA: Ammerega VS Iurop

    Non l'avresti fatto lo stesso perchè temi di incontrare un pazzo. Quindi che ti cambia? hai detto che speravi di ottenere qualche soldo, poi hai scoperto che stando all'eula non si può e ti sei arreso per poi giustificarti per paura di trovare qualche balordo online. Io mica l'ho capito questo tuo topic

    per la questione puramente legale dell'eula ti do ragione, è strano, ma penso sia conseguenza di come è fatta l'europa rispetto agli usa (uno è una nazione, l'altro un insieme di nazioni).

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Considerazioni sull'EULA: Ammerega VS Iurop

    E' uguale sia in EU che in USA. La differenza è che per gli USA è tutto scritto nei Terms of Use:

    Blizzard does not recognize the transfer of Accounts. You may not purchase, sell, gift or trade any Account, or offer to purchase, sell, gift or trade any Account, and any such attempt shall be null and void. Blizzard owns, has licensed, or otherwise has rights to all of the content that appears in the Program. You agree that you have no right or title in or to any such content, including the virtual goods or currency appearing or originating in the Game, or any other attributes associated with the Account or stored on the Service. Blizzard does not recognize any virtual property transfers executed outside of the Game or the purported sale, gift or trade in the "real world" of anything related to the Game. Accordingly, you may not sell items for "real" money or otherwise exchange items for value outside of the Game.

  8. #8
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: Considerazioni sull'EULA: Ammerega VS Iurop

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Non l'avresti fatto lo stesso perchè temi di incontrare un pazzo. Quindi che ti cambia? hai detto che speravi di ottenere qualche soldo, poi hai scoperto che stando all'eula non si può e ti sei arreso per poi giustificarti per paura di trovare qualche balordo online. Io mica l'ho capito questo tuo topic

    per la questione puramente legale dell'eula ti do ragione, è strano, ma penso sia conseguenza di come è fatta l'europa rispetto agli usa (uno è una nazione, l'altro un insieme di nazioni).
    mi sa che hai travisato le sue parole eh...
    mica "pazzo", lui pensa di trovare un pulotto che gli compra l'account e poi lo mette in gabbia.

  9. #9
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Considerazioni sull'EULA: Ammerega VS Iurop

    Beh se è cosi è un timore infondato, a parte che la polizia ha di meglio da fare che sanzionare la compravendita di una scatola e un cd key di un videogioco (che non è assolutamente reato), l'unica cosa che può succedere se la blizzard scopre la transizione è la chiusura dell'account. La polizia non c'entra niente.

    Per quanto riguarda l'eula manesk ha fugato ogni dubbio.

  10. #10
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Considerazioni sull'EULA: Ammerega VS Iurop

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    mi sa che hai travisato le sue parole eh...
    mica "pazzo", lui pensa di trovare un pulotto che gli compra l'account e poi lo mette in gabbia.


    no è che non mi va di fare sta roba un po' aumma aumma

    cmq grazie per le delucidazioni.. odio il legalese

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato