Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Play.com - Casa vuota??

    Ragazzi che succede se quello che dovrebbe portarmi il pacco di play.com non trova nessuno a casa??

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    Citazione Originariamente Scritto da Terenas77 Visualizza Messaggio
    Ragazzi che succede se quello che dovrebbe portarmi il pacco di play.com non trova nessuno a casa??
    Mette il pacco nella cassetta della posta o sopra. In realtà dipende da cosa fanno abitualmente i postini dalle tue parti (magari uno scrupoloso tiene il pacco e lo riporta il giorno dopo), ma essendo posta ordinaria è probabile che la lascino lì appoggiata da qualche parte.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    A me una volta l'ha lasciato sul cancello dentro la cassetta "pubblicità condominiale"
    Il brutto è che play scrive il valore del contenuto sul pacco

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    a me, di solito, avverte che c'è il pacco e mi fa scendere...ma nel caso non ci sono poggia lì e amen...!

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    Da me fa la stessa cosa che fa anche quando sono a casa: lo lancia oltre la recinzione lasciandolo alla mercè di gatti e clima

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    Azz...speriamo bene....non vorrei che fosse già arrivato e "fregato" da qualche buontempone (che però avrà una grossa delusione, dato che si tratta di un libro in inglese)

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Da me fa la stessa cosa che fa anche quando sono a casa: lo lancia oltre la recinzione lasciandolo alla mercè di gatti e clima
    Tra te e il sevizio postale c'è grande amore, vero?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    avete sentito dell'inchiesta recente nell poste di non mi ricordo che città, e dei 17 impiegati ai domiciliari perchè filmati di nascotso mentre aprivano i pacchi?

    mi sare aspettato div edere qualche postino con la mia maglia di borat, le due maglie dei velvet del mio amico, e i miei vari giochi sotto il braccio, pronti per il figlio

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Friend34
    Data Registrazione
    22-07-04
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    5,348

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    Citazione Originariamente Scritto da Zaphod Visualizza Messaggio
    avete sentito dell'inchiesta recente nell poste di non mi ricordo che città, e dei 17 impiegati ai domiciliari perchè filmati di nascosto mentre aprivano i pacchi?
    Che schifo... W'italia

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    Come avete predetto, i pacchi di play.com che il mio amico aspettava (tra cui il mio) sono stati miracolosamente trovati PER TERRA nell'androne del palazzo...il mio amico li ha scovati perchè proprio in quel momento un tizio li stava guardando, probabilmente già meditando di arrafarli...

    Ma chi è che li porta fino a casa mia i pacchi di play? La posta locale o è qualche servizio particolare??

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    Citazione Originariamente Scritto da Terenas77 Visualizza Messaggio

    Ma chi è che li porta fino a casa mia i pacchi di play? La posta locale o è qualche servizio particolare??
    Il postino.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Tra te e il sevizio postale c'è grande amore, vero?
    Guarda, io ormai lo chiamo il sevizio postale, considera che non mi arriva mai a casa una bolletta che non sia già scaduta (fortuna che le ho domiciliate tutte per cui non ho problemi di mora ), le riviste mi arrivano mediamente 25-30 giorni dopo la spedizione ed ho dovuto cambiare l'indirizzo d'invio di RID facendola spedire a casa di mia madre visto che in un anno di abbonamento su dodici numeri al primo invio ne sono arrivati 6, delle sei copie sostituitive speditemi per posta prioritaria me ne sono arrivate solo 5 (di cui una arrivatami 20 giorni dopo la data di spedizione, alla faccia della prioritarietà!) ed una (febbraio 2006) ha dovuto essermi rispedita per una terza volta prima che mi arrivasse, tanto che l'ho letta e ricevuta dopo quella di marzo.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    Citazione Originariamente Scritto da Gil-galad, Re degli Elfi Visualizza Messaggio
    Guarda, io ormai lo chiamo il sevizio postale, considera che non mi arriva mai a casa una bolletta che non sia già scaduta (fortuna che le ho domiciliate tutte per cui non ho problemi di mora ), le riviste mi arrivano mediamente 25-30 giorni dopo la spedizione ed ho dovuto cambiare l'indirizzo d'invio di RID facendola spedire a casa di mia madre visto che in un anno di abbonamento su dodici numeri al primo invio ne sono arrivati 6, delle sei copie sostituitive speditemi per posta prioritaria me ne sono arrivate solo 5 (di cui una arrivatami 20 giorni dopo la data di spedizione, alla faccia della prioritarietà!) ed una (febbraio 2006) ha dovuto essermi rispedita per una terza volta prima che mi arrivasse, tanto che l'ho letta e ricevuta dopo quella di marzo.
    Sì, infatti, l'ho scritto perché ricordavo queste vicissitudini. E non è che abiti in lande sperdute dimenticate da Dio (in provincia di Roma mi sembra, giusto?).

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-08-03
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    Citazione Originariamente Scritto da Zaphod Visualizza Messaggio
    avete sentito dell'inchiesta recente nell poste di non mi ricordo che città, e dei 17 impiegati ai domiciliari perchè filmati di nascotso mentre aprivano i pacchi?

    mi sare aspettato div edere qualche postino con la mia maglia di borat, le due maglie dei velvet del mio amico, e i miei vari giochi sotto il braccio, pronti per il figlio
    Si, la città era Bari, la cosa è già successa da altre parti comunque e noto con stupore che questa gente non si preoccupa di essere beccata e licenziata, ti può andare bene qualche volta ma a tirarla per le lunghe prima o poi........

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Sì, infatti, l'ho scritto perché ricordavo queste vicissitudini. E non è che abiti in lande sperdute dimenticate da Dio (in provincia di Roma mi sembra, giusto?).
    Esatto, ho pure inviato una lettera di protesta alle poste e mi hanno risposto con un "grazie per la segnalazione, adesso ci pensiamo noi".... oltre sei mesi fa!

    Ah, giusto per completezza di informazione, ecco come ho ricevuto una delle buste con dentro il numero di RID spedito per posta prioritaria


    e come potete vedere, di per sè la busta sarebbe entrata benissimo nella cassetta


    (cliccate sulle immagini per ingrandirle)

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    non so, ma a me raramente succedono cose di questo genere. Quando arriva un pacco, il postino prima suona (non due volte ), poi se nessuno viene fuori, fa solo due cose:

    1) Lancia il pacco all'interno del giardino (per rubarlo dovrebbero scavalcare la recinzione)
    2) mette un'avviso (anche con pacco ordinario) così posso andare a ritirarlo direttamente in posta.

    Ora ho comprato pure io da play.com (meglio tardi che mai ) e l'unico problema che potrei avere è solo che da quando il pacco entra in Italia, vada perso.
    Tra l'altro conosco la postina, quindi quando la vedo in giro a consegnare bollette (chissà perchè sono sempre di più delle lettere normali ) o pacchi, le chiedo semplicemente se ha lasciato qualcosa da me e se ha un pacco che dovevo andare a ritirarlo in posta me lo consegna senza problemi.
    Che volete che vi dica? Buona fortuna con le poste

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: Play.com - Casa vuota??

    Io sono un po' più variabile: i postini cambiano continuamente, è raro vedere lo stesso per più di tre mesi. Quando arrivano le raccomandate e non c'è nessuno a volte lo lasciano accanto al portone, il che significa sul marciapiede, altre volte infilano la busta (se centra) nell'apertura della porta, facendo sembrare la lettera una sorta di origami...se c'è qualcuno o lo mettono nella casetta o lo lasciano sulle scale, il che non è un male visto che nel condominio siamo in 4, di cui una non esce mai dalla porta per giorni oppure esce per giorni senza rientrare, una famiglia ha comprato un appartamento ma non si vede mai (nel senso che viene circa 2 volte all'anno a controllare e se ne va via dopo un ora), oppure c'è la signora all'ultimo piano che c'è solo nel weekend. Non ho capito se scappano per colpa o cosa, sta di fatto che sono quasi sempre solo .
    Ultima modifica di NaKa; 17-07-07 alle 21:17:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato