+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Upgrade RAM portatile

  1. #1
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Upgrade RAM portatile

    Ciao a tutti!

    Sono il felice possessore di un notebook Vaio VGN-FE11H, comprato poco più di un anno fa. Al momento mi ritrovo con 1 Gb di RAM (2X512 Mb in dual channel), anche se in realtà è qualcosa di meno perchè ho una scheda video della nVidia con Turbocache che mi mangia qualcosina (penso 128 Mb).
    Sto seriamente considerando un upgrade e ho provato ad informarmi in un negozio: come cifra mi hanno sparato 90 euro per 2 Gb di DDR2 (anche se non so che marca, sinceramente non mi è venuto in mente di chiederlo), a cui dovrò aggiungere qualcosa per l'intervento. Mi hanno detto che è questione di 5 minuti, per cui non dovrebbero prendermi più di tanto (spero).
    Come prezzo come dite che è? Ne vale la pena?

    Grazie!

  2. #2
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Upgrade RAM portatile

    Bisognerebbe vedere qual'è la situazione del tuo notebook. Se ha 2 soli slot per la ram, allo stato attuale sarebbero entrambi occupati dal tuo giga (512x2) e quindi il negoziante ti fa il "rientro" del tuo giga e ti vende i due giga nuovi (la manodopera è ridicola, il tempo di svitare e riavvitare una vite per aprire e richiudere lo sportellino delle ram). Comunque attualmente una sodimm ddr2 da un giga non di marca viene circa 42 euro FONTE quindi 42x2 = 84 e si ciuccia il resto di manodopera... considerando però che ti fa il rientro di 2 sodimm ddr2 da 512 mega (prezzo circa 28,50 euro l'una FONTE), direi che fa il suo bell'affare LUI

  3. #3

    Predefinito Re: Upgrade RAM portatile

    prezzo è ok bene o male.

    slot sono solo 2 per forza

    quindi O paghi 90€, ma ti fai scontare almeno 25/30€ e si tiene le ram;
    oppure paghi 90€, anche 95 se sto tipo è cosi miserò da farti pagare l'installazione, e PRETENDI le tue ram indietro; le regalia un amico, a un cugino, o gliele vendi, anche su ebay

  4. #4
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: Upgrade RAM portatile

    Grazie per i consigli!
    Al momento di rientro della mia RAM usata non se ne è parlato, il prezzo che mi ha dato è esclusivamente quello dei banchi di memoria nuovi, vedo cosa mi dice quando gli porto il Pc prima di cominciare.

    Grazie ancora!

  5. #5

    Predefinito Re: Upgrade RAM portatile

    ok, OCCHIO non lasciargliela chè un negozio la ricicla subito, e ai prezzi che vuole...se la tua ram nuova csterebbe 50€ totali, e te ne scala 10, digli che te la tieni!

    se te ne da 30 e montaggio gratis (quindi psendi 60 in tot) potrebbe andarti bene




    se rompe, compra la ram, e montala da solo - togli 1 vite, togli le ram, metti le ram, metti una vite

  6. #6
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Re: Upgrade RAM portatile

    Recupero il topic per fare una rapporto di come è andata: il costo finale è stato di 105 euro per 2 moduli da 1Gb marca kingston (ho visto sul sito e il produttore indica come prezzo consigliato 56 euro + IVA). Non mi ha fatto pagare nulla per l'intervento, ma non mi ha ritirato le memorie perchè ha detto che non era interessato. In compenso mi ha fatto lasciare il numero di telefono perchè se gli capita in negozio qualcuno a cui servono mi dà un colpo di telefono.

    Grazie a tutti per i consigli, comunque!

  7. #7

    Predefinito Re: Upgrade RAM portatile

    direi perfetto...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato