+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 80

Discussione: Aiuto!!! sono malato?

  1. #26
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Stalker è osceno.
    C&C è un gioco di dieci anni fa.
    Oblivion beh ... non è male ma nemmeno io ci ho giocato molto.
    Sulla PSP a cosa giochi? Non ha giochi.
    Gioca a Fatal Frame 2 su Xbox.
    Quoto sono i giochi ad essere diventati dell cagate allucinanti.
    Ora come ora sul mio desktop ci sono System Shock 2 e Morrowind, unica perla recente Blood Money.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    vai di ps2 e god of war ... scusate ma amo sto gioco .. e ti diverti come un bambino !

  3. #28
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    potrebbe anche darsi che adesso ne "sappiamo troppo", ne parliamo e leggiamo in maniera maggiore rispetto a 10-15 anni fa, complice subdola internet stessa e la passione e l'nteresse per i vg si consuma e soddisfa in questa spirale voyeuristica, come capita anche ad alcuni per il sesso, se ne vede e parla più di quello che in effetti si mette in pratica

  4. #29
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Citazione Originariamente Scritto da MorsTua Visualizza Messaggio
    Sin dalla tenera età di 9 anni, quando mio padre mi regalò la prima consolle dell' atari, crebbi a "pane e videogiochi".
    Oggi ho 33 anni e sto notando, mio malgrado, che i l' interesse per i videogames è drasticamente calato.

    Mentre fino a 3 anni fa, compravo un videogame e non lo mollavo finchè non lo finivo, oggi mi ritrovo a provare un sacco di titoli ma dopo 5-10 minuti, max un' ora, li lascio li, con le loro belle icone che muoiono agonizzanti sul mio desktop:

    A S.T.A.L.K.E.R ci ho giocato esattamente 20 minuti.
    Al nuovo c&c ci ho giocato 2 ore.
    a Oblivion 3 ore.

    L' ultimo gioco che ricordo di aver finito ben 3 volte è stato doom3
    Da allora non ho memoria di altri videogiochi conclusi.
    Addirittura hl2 non l' ho nemmeno giocato in single, l' ho preso solo per il multiplayer e per css che stava nel pack.

    Il giorno che ho provato a casa del mio amico, gears of war su una tv hd a 44 pollici, dopo aver premuto 4 bottoni ho buttato il pad sul divano, e mi sono messo a parlare d' altro. Li ho capito che qualcosa era cambiato in me.

    E se devo essere sincero mi dispiace; Io era quello che giocando diceva "Giocherò fino a 80 anni se occorre!".Quello che giocava dalle 20 alle 3 del mattino a tekken con gli amici seguendo la regola "chi vince resta in campo"... (e dovevo lasciare io, per una meritata pausa, di mia sponte dopo 2 ore perchè non ce la facevo più a giocare ininterrottamente).

    Cos' è successo, a 33 anni sono diventato più maturo? Ho sempre pensato che un videogioco esuli dalla questione maturità in quanto hobby e, come tale, non abbia limiti di età.

    Non per niente i videogiochi ancora mi piacciono, semplicemente non riesco a giocarci più di tanto. Forse sono diventati loro, uno il clone dell' altro, tanto da non farmi più capire la differenza quando gioco a cod2 o farcry o hl2? Forse il single player non mi attrae più? Fosse così giocherei ai multiplayer, ma al momento l' unico gioco che mi interessa è ET (e nemmeno più di tanto, visto che di sicuro non sto a casa per giocare se posso fare altro.)

    In quanti sono nella mia situazione? Aiuto sono disperato!
    Guarda, l'unica cosa di cui preoccuparsi è se diminuisce l'interesse per la passera, tutto il resto va e viene.

    A dopo 25 anni di videogiochi mi sembra anche logico che non ci sia l'interesse della prima ora, del resto crescendo ti rendi conto di come sia difficile trovare qualcosa di veramente originale.

    Personalmente, l'ultimo gioco che mi ha davvero affascinato è stato STALKER per la sua atmosfera, e il mio macinino lo ha dovuto far girare sotto dx8.

  5. #30
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Citazione Originariamente Scritto da UltraWhite Visualizza Messaggio
    avresti più soldi ma forse non più tempo
    Sai com'è, a 'sto mondo non ti regala niente nessuno...

  6. #31
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Sai com'è, a 'sto mondo non ti regala niente nessuno...
    Sono convinto che molte persone si trovano ad avere molto più di quello che meritano ma qui andiamo troppo OT

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di Labbe
    Data Registrazione
    22-12-06
    Località
    Roma caput mundi
    Messaggi
    634

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    io sto attraversando una fase simile alla tua... xò a 18 anni
    questa non è una critica è solo una costatazione penso che per un appassionato di videogiochi sia inevitabile prima o poi un abbandono se pur parziale dell'attività videoludica

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    capisco la situazione. Anche io ho iniziato con l'Atari 2600 e ora praticamente non gioco più, sia col pc sia con la console. Ultimamente ho re-installato fallout 2 ma per il resto mi faccio prendere ogni tanto da qualche gioco che ho installato nell'hd tipo Medieval 2, Crusader Kings o Mount & Blade, ma la cosidetta scimmia dura appena qualche ora o al massimo un paio di giorni. Sfoglio TGM, che puntualmente compro, leggo le recensioni ma non mi sento praticamente più attratto nè dai titoli in fase d'arrivo nè da quelli usciti. Magari mi interesso a qualche mmorpg, nell'attesa che "ritorni presto l'era del cinghiale bianco" ossia venga fuori qualcosa stile UO che non sia vaporware.

  9. #34
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Citazione Originariamente Scritto da UltraWhite Visualizza Messaggio
    avresti più soldi ma forse non più tempo
    tsk...in galera di tempo ne avrebbe a badilate...

    Per quanto riguarda i videogiochi, stesso problema da un paio di anni a questa parte, alcuni titoli ingiocabili sono stati direttamente cestinati.
    La cosa che mi viene spontaneo pensare è che per le vecchie consolle c'era poco materiale rispetto ad ora e magari ci si accontentava di più, ora sfornano un sacco di titoli, il rischio è che facciano pena da vari punti di vista.

    Personalmente gli unici titoli che mi stimolano al gioco sono un paio di strategici e i gdr.
    Ultimamente ho ripreso ff7 su psx e nonostante sia datato riesce a prendermi ancora.

  10. #35

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Ma scusate un attimo, non capisco perchè essere tristi se la passione per i vg è passata... se fate riferimento ad un "effetto nostalgia" di quando i giochi erano + belli, + lunghi e che ci potevi stare 1000mila ore attaccato senza stancartene è un conto... ma qui state parlando di una noia verso i vg che ( credo ) sia stata sostituita da qualcos' altro ( fosse anche andare al bar a giocare a carte coi vecchi... ), l'importante è che uno non si trovi in casa da solo a guardare il muro perchè non ha nulla da fare e dirsi " ora mi faccio una partita alla morte a quel gioco... " e dopo mezz'ora ritrovarsi ( logicamente ) a fissare il muro perchè in effetti quello che si cercava non era il gioco ma solo passare il tempo...

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    no, ma infatti, mica mi lamento. Magari se accendo il computer è più stare nei forum, vedere filmati, ascoltare musica, fare download, chattare su MSN eccetera. Però dispiace vedere che una passione che mi ha trascinato per anni (e ad essere sincero mi ha anche incasinato la vita, colpa mia, perchè dovevo fare cose più proficue come studiare) stia piano piano scemando.
    Certi amici con cui ho condiviso la passione dei VG sono addirittura peggio...
    Ricordo quando ci comprammo in 3 il primo Diablo passandocelo settimanalmente... Ora uno di questi che era il mio risolutore di casini software/hardware preferito accende si e no il portatile per scaricare la posta e ripudia il mondo informatico, l'altro mi ha detto esplicitamente: "non passarmi più giochi sennò mi prendono e perdo un sacco di tempo..." ora usa il pc quasi solo per registrazioni audio...
    Ultima modifica di Kordian; 15-07-07 alle 14:58:17

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Ma hai finito 3 volte DooM 3 ...


    Cmq mi ci ritrovo anche io ma a periodi alterni. Ultimamente ad esempio non trovo nulla che attiri la mia attenzione su nessuna piattaforma. PC, psp, 360.... nulla! Sarò io che sono diventato un criticone ma tant'è!

    Ormai mi sono ridotto ad attendere pazientemente Halo 3

    Almeno non compro più tutto come una volta per poi riporre sullo scaffale delle cose inutili.


    In totale: ti capisco!

    Ah, no.... Okami potrebbe salvarmi dalla crisi!
    Ultima modifica di pilo; 15-07-07 alle 14:46:37

  13. #38
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    pure io non gioco praticamente più ai giochi per pc, il motivo? Per stare al passo bisogna spendere una sassata e il tempo libero è sempre meno e molte volte si è stanchi, la cura? Per me è stata il nintendo ds, giochi semplici, molti sono innovativi, colorati e che van bene da giocare anche solo per 20 minuti come per ore. Prova un ds

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di MorsTua
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    -
    Messaggi
    867

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    capisco la situazione. Anche io ho iniziato con l'Atari 2600 e ora praticamente non gioco più, sia col pc sia con la console. Ultimamente ho re-installato fallout 2 ma per il resto mi faccio prendere ogni tanto da qualche gioco che ho installato nell'hd tipo Medieval 2, Crusader Kings o Mount & Blade, ma la cosidetta scimmia dura appena qualche ora o al massimo un paio di giorni. Sfoglio TGM, che puntualmente compro, leggo le recensioni ma non mi sento praticamente più attratto nè dai titoli in fase d'arrivo nè da quelli usciti. Magari mi interesso a qualche mmorpg, nell'attesa che "ritorni presto l'era del cinghiale bianco" ossia venga fuori qualcosa stile UO che non sia vaporware.
    tranne la parte del mmorpg che nno ho mai giocato e che non voglio giocare, mi hai letto nel pensiero... IDENTICO per me.

    non è questione del gioco ragazzi. Ho metal slug antology per psp (giocato 5 minuti poi accantonato, lo avevo gia finito per mame) ho molti titoli per pc, xbox, ps1..Volessi passare 2 ore a giocare, avrei modo di farlo.
    Non so, se non mi ha affascinato nemmeno gears of war, qualcosa in me è davvero cambiato e un po' mi dispiace.

    pilo: ho finito doom 3 3 volte su pc e 1 su xbox . Quel gioco è stato sottovalutato (in un primo tempo anche dal sottoscritto)
    Se ti meravigli di questo, che fai se ti dico che ho finito 8 volte rtcw ? LOL
    Ultima modifica di MorsTua; 15-07-07 alle 14:58:12

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di pilo
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    La vita è una merda!
    Messaggi
    33,205

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Citazione Originariamente Scritto da MorsTua Visualizza Messaggio
    tranne la parte del mmorpg che nno ho mai giocato e che non voglio giocare, mi hai letto nel pensiero... IDENTICO per me.

    ps: non è questione del gioco ragazzi. Ho metal slug antology per psp (giocato 5 minuti poi accantonato, lo avevo gia finito per mame) ho molti titoli per pc, xbox, ps1..Volessi passare 2 ore a giocare, avrei modo di farlo.
    Non so, se non mi ha affascinato nemmeno gears of war, qualcosa in me è davvero cambiato e un po' mi dispiace.
    Nooo, ecco, questo è l'ultimo titolo che mi ha preso bene.. anche se è un esperienza esremamente breve!

    Provato il multiplayer?

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di MorsTua
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    -
    Messaggi
    867

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Citazione Originariamente Scritto da pilo Visualizza Messaggio
    Nooo, ecco, questo è l'ultimo titolo che mi ha preso bene.. anche se è un esperienza esremamente breve!

    Provato il multiplayer?
    no pilo ero a casa del mio amico. Ho preso in mano il pad, ci ho giocato 5 minuti esatti, ho mollato il pad ho detto "bello" ... e me ne sono andato in balcone.

    Da quella sera ci ho pensato e mi sono accorto del cambiamento. Fosse accaduto 3 anni fa, forse sarebbe stato differente, forse sarei ancorali attaccato a giocare...

    ci sono un po' di titoli che hanno captato il mio interesse
    bioshock , quakewars (del quale ho la beta... però è gia una settimana che non lo riapro) e moha airborne.
    speriamo passi questa cosa.
    Ultima modifica di MorsTua; 15-07-07 alle 15:04:24

  17. #42
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Citazione Originariamente Scritto da Maduin666 Visualizza Messaggio
    Ma scusate un attimo, non capisco perchè essere tristi se la passione per i vg è passata... se fate riferimento ad un "effetto nostalgia" di quando i giochi erano + belli, + lunghi e che ci potevi stare 1000mila ore attaccato senza stancartene è un conto... ma qui state parlando di una noia verso i vg che ( credo ) sia stata sostituita da qualcos' altro ( fosse anche andare al bar a giocare a carte coi vecchi... ), l'importante è che uno non si trovi in casa da solo a guardare il muro perchè non ha nulla da fare e dirsi " ora mi faccio una partita alla morte a quel gioco... " e dopo mezz'ora ritrovarsi ( logicamente ) a fissare il muro perchè in effetti quello che si cercava non era il gioco ma solo passare il tempo...
    In realtà il problema, molto alla lontana, è quello.

    Ci sono volte in cui ho voglia di rilassare il cervello e una volta coi vg ci riuscivo e mi divertivo pure.
    Adesso devo inventarmi qualcosa d'altro, e non è che non riesca a trovarlo, ma mediamente sono tutte attività più impegnative.

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Citazione Originariamente Scritto da MorsTua Visualizza Messaggio
    no pilo ero a casa del mio amico. Ho preso in mano il pad, ci ho giocato 5 minuti esatti, ho mollato il pad ho detto "bello" ... e me ne sono andato in balcone.

    Da quella sera ci ho pensato e mi sono accorto del cambiamento. Fosse accaduto 3 anni fa, forse sarebbe stato differente, forse sarei ancorali attaccato a giocare...
    si, in effetti non si tratta di dire "i giochi di adesso fanno schifo" perchè per certi titoli sarebbe falso, solo che quando leggo le features dico: "wow" ma poi me ne frego, a meno che non si tratti di un titolo con un background davvero carismatico. Anche sul piano console non mi sento motivato, ho ancora la play 2 ma malgrado mio fratello abbia comprato God Of War, Shadow of the colossus, Okami non ho fatto altro che constatare che sono fichi ma l'entusiasmo è finito lì. Mi diverto quasi di più a vedere giocare mio fratello ad Okami che a farlo in prima persona. Forse l'ultimo titolo che mi ha preso su console è stato Bully o Canis Canem Edit che dir si voglia... E qualche picchiaduro per scaricare la tensione di tanto in tanto.

  19. #44
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Citazione Originariamente Scritto da MorsTua Visualizza Messaggio
    ci sono un po' di titoli che hanno captato il mio interesse
    bioshock , quakewars (del quale ho la beta... però è gia una settimana che non lo riapro) e moha airborne.
    Tre fps.

  20. #45
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    dai, penso che capiti a molti... passione che sfumano, tempo che diminuisce.
    l'ultimo VG che ho giocato e rigiocato è stato Max Payne (il primo ).
    Ora ogni anno che esce NBA 2kqualcosa cerco di farmi un paio di partitine al giorno, arrivo a gennaio e la finisco là. Poi riprendo un po' ad agosto nella casa di montagna.

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di MorsTua
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    -
    Messaggi
    867

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Tre fps.
    guarda
    sul mio desktop ho l' icona di c&c 3 (alla 3 missione mi sono stancato). Richard burns rally (non l ho ancora provato) oblivion (non ci gioco da mesi)
    ET (ci gioco quell oretta due sere a settimana) qw (non ci gioco da una settimana)

    Per psp ho una marea di cd. Ci gioco quando vado al mare per mezz ora poi stacco e metto via perchè è solo per passare il tempo (odio prendere il sole ma essendo sposato, non posso fare solo quello che piace a me) e non per desiderio impellente di giocare.

    Per ps1 e xbox ho una 30ina di giochi. Tutti di vario genere.

    Quello che voglio dire, è che la differenza tra prima e ora è che un tempo, GIOCAVO PER DESIDERIO di giocare. Ora quando gioco è per passare il tempo perchè magari, non so cos altro fare (et escluso)

    Un tempo cominciavo un gioco e ogni giorno ci passavo 2, 3 ore per finirlo.Non vedevo l' ora di tornare dal lavoro, per avanzare di livello.
    Ora non è più così e anche se provo, non riesco a stare più di 5 minuti a giocare a un single player.

    Non fraintendetemi, questo non perchè i giochi facciano schifo, anzi ci sono titoli molto validi, ma se io dovessi rigiocare a un tomb raider, che un tempo mi piacque da matti e mi impegnò in 3 capitoli, COMUNQUE non ci starei più di 10 minuti. Non riesco più a giocare ai vg indipendentemente dal genere o piattaforma. :\
    Ultima modifica di MorsTua; 15-07-07 alle 15:24:04

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    allora forse non sono i vg ma sei tu che hai bisogno di distrarti in modi che richiedano meno l'uso della testa o dei riflessi. Nel qual caso lascia perdere qualsiasi gioco per un po', la voglia ti ritornerà da sola quando ti sarai rilassato nel modo appropriato.

  23. #48
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Citazione Originariamente Scritto da MorsTua Visualizza Messaggio
    Per psp ho una marea di cd.
    Allora ho scoperto dove sta il problema.
    Tu cerchi di infilarci i cd ma la PSP legge solo gli umd

  24. #49
    Fine
    ospite

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Allora ho scoperto dove sta il problema.
    Tu cerchi di infilarci i cd ma la PSP legge solo gli umd


    e chi ha detto che sia una cosa negativa perdere interesse nei confronti del videogicare? (non bannatemi eh ).
    io la prenderei come una possibile scelta di vita, se non una scelta radicale magari soltanto rivedere i propri schemi.
    anche se ora leggo che sei sposato e suppongo i videogiochi siano un ottimo deterrente per le suocere

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Aiuto!!! sono malato?

    MorsTua, anche io ho il tuo stesso "problema", cioè che dal compimento dei 18 anni qualche cosa è cambiato, la voglia di giocare praticamente rasenta lo 0, in questi ultimi mesi ho finito solo pochissimi giochi solo perchè mi interessavano come trama ed erano abbastanza immediati e semplici, altri giochi presi li ho provati almeno un'ora e adesso sono abbandonati a prendere polvere, e se ci penso fino a due anni fa li avrei finiti praticamente tutti, ma ora proprio zero, il desiderio di divertimento ludico è svanito

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato