+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 108
  1. #1
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Question Wii: le ragioni del successo?

    Non mi sono mai informato troppo sul Wii, la ritenevo una console infantile, grazie al tipo di controller e ai pochi goichi di cui ho sentito parlare.
    Nonostante le mie impressioni il wii sta facendo sfraceli, sarà anche a causa del fatto che costa 100 euro (o 50, boh?) meno di una 360 e miliardate meno di una ps3, ma non può essere di certo l'unico motivo.

    Ci sono giochi validi per un pubblico adulto, o, la maggior parte dei giochi del wii è, appunto, rivolta ad un pubblico "familiare"?
    Perchè il wii sta avendo tutto questo successo?

  2. #2
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Perchè ha conquistato un nuovo bacino di utenza completamente diverso da quello abituale degli hardcore gamers. Un bacino di utenze potenzialmente veramente largo e molto più remunerativo.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Il sistema di controllo è rivoluzionario,non tanto nella tecnologia quanto nell'originalità e la naturalezza con cui viene utilizzato.
    L'unico problema è che bisogna effettivamente sincerarsi se il wiimote viene sfruttato bene dai vari giochi.
    Molte delle lamentele attuali sono sullo scarso parco titoli e sulla bassa qualità di molti di essi(ci sono delle bruttissime conversioni e giochi che osno beta test mal riusciti delle funzionalità wiimote).I titoli interessanti ci sono,molto dipende dai gusti di ognuno,oltretutto per l'autunno dovrebbe arrivare roba interessante.

  4. #4
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Cominciate a dimagrire.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Mah preferisco la boxe..altro che giochino per bambini,i pro di livello 1600 ti stendono con tre cartoni in faccia

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Demien80
    Data Registrazione
    26-05-04
    Località
    Polinesia
    Messaggi
    1,701

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    1)Il prezzo.
    2)Wii sport.
    3)wii play.

    Il futuro di questa piattaforma rimane un mistero.

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di kaos
    Data Registrazione
    19-08-03
    Località
    Caserta Messaggi:INFINITO + INFINITO^INFINITO * IL MASSACRO DI UNA NAZIONE INTERA + 1!! SUKA KHELDEN
    Messaggi
    18,181

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    beh ,almeno per quanto mi riguarda ,è in arrivo bella roba per l'autunno

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    i giochi che interessano a me: Fire Emblem, Mario Galaxy, Metroid 3, Mario Kart, Smash Bros Melee, Paper Mario, Heroes, FF: Crystal Chronicles e magari Resident Evil ma ho bisogno di vederlo meglio. Il problema è che sembra arriveranno fra parecchio ancora, e nel mentre non sta uscendo nulla(a parte Trauma Center finalmente).
    La Nintendo ha colpito nel segno col Wii, nonostante non abbia una bella veste grafica, ora dovrebbe semplicemente battere il ferro mentre è caldo, ed invece se ne viene fuori con la sua ca220 di bilancia WiiFit...l'unica cosa positiva di WiiFit è che fortunatamente non la sfrutteranno per nulla, a parte il Fitness non ci vedo altri impieghi, quindi non ci perderanno molto tempo.

  9. #9
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Quelli di WiiHealty hanno fatto una petizione per far dimagrire Reggie,dopo i fatti dell'altro ieri

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    i giochi che interessano a me: Fire Emblem, Mario Galaxy, Metroid 3, Mario Kart, Smash Bros Melee, Paper Mario, Heroes, FF: Crystal Chronicles e magari Resident Evil ma ho bisogno di vederlo meglio. Il problema è che sembra arriveranno fra parecchio ancora, e nel mentre non sta uscendo nulla(a parte Trauma Center finalmente).
    La Nintendo ha colpito nel segno col Wii, nonostante non abbia una bella veste grafica, ora dovrebbe semplicemente battere il ferro mentre è caldo, ed invece se ne viene fuori con la sua ca220 di bilancia WiiFit...l'unica cosa positiva di WiiFit è che fortunatamente non la sfrutteranno per nulla, a parte il Fitness non ci vedo altri impieghi, quindi non ci perderanno molto tempo.
    Super paper mario,metroid e mario arriveranno tutti entro l'anno anche da noi(da quello che ho capito),per gli altri non si sa(da noi anche smash bros. dovrebbe uscire l'anno prossimo),oltretutto alcuni non ho nemmeno capito quando escono negli usa(vedi fire emblem: non oso pensare quando si degneranno di farlo uscire da noi,consiglio di non trattenere il fiato nell'attesa).
    Il problema è cosa uscirà dopo(la maggior parte di questi giochi l'hanno annunciata almeno 15 mesi fa).

  11. #11
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Sarà anche una console da "bambini" ma io (32 anni vado per i 33 sigh) mia moglie e un' altra coppia di amici (sempre trentenni) ci divertiamo come delle scimmie con Wiisports e Mario party.
    Non ho la vanagloria di considerarmi un Hardcore gamer, ma ho avuto qualsiasi periferica di gioco minimamente conosciuta dal Atari 2600 ( la console in mogano ), vuoi sapere il perchè del successo? Semplice è DIVERTENTE, certo non la terrei come unica console, infatti affianca la mia 360 e il mio PC mediamente performante, però si da il caso che spesso il sabato sera o sulla mia o su quella dei miei amici parta il mega partitone, con le relative mogli che prima non avrebbero toccato un pad nemmeno con un bacchiolo di legno.
    E' graficamente inferiore alle altre console? bene
    Ci sono pochi titoli? Sì probabile anche se con quelli che ci sono chi lavora come me, puo passare tanto tempo, certo chi non fa una mazza dalla mattina alla sera si ritroverà in breve tempo a corto di giochi, ma quello è un problema suo.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kyo Kusanagi Visualizza Messaggio
    Sarà anche una console da "bambini" ma io (32 anni vado per i 33 sigh) mia moglie e un' altra coppia di amici (sempre trentenni) ci divertiamo come delle scimmie con Wiisports e Mario party.
    Non ho la vanagloria di considerarmi un Hardcore gamer, ma ho avuto qualsiasi periferica di gioco minimamente conosciuta dal Atari 2600 ( la console in mogano ), vuoi sapere il perchè del successo? Semplice è DIVERTENTE, certo non la terrei come unica console, infatti affianca la mia 360 e il mio PC mediamente performante, però si da il caso che spesso il sabato sera o sulla mia o su quella dei miei amici parta il mega partitone, con le relative mogli che prima non avrebbero toccato un pad nemmeno con un bacchiolo di legno.
    E' graficamente inferiore alle altre console? bene
    Ci sono pochi titoli? Sì probabile anche se con quelli che ci sono chi lavora come me, puo passare tanto tempo, certo chi non fa una mazza dalla mattina alla sera si ritroverà in breve tempo a corto di giochi, ma quello è un problema suo.
    quotone sulla saggezza del Kyo
    come ho già detto la Nintendo non fa console per gli hardcore gamers, ha sempre voluto fare console per la famiglia o meglio: per tutti. A fianco di un mario party ci mette un metroid e cosi via.
    Anche io sono nella situazione di Kyo, poco tempo per giocare, e quando vengono gli amici, puntualmente ci scappa la partita al wii. perchè? semplice ed intuitivo, non ci sono migliaia di tasti e combinazioni da imparare.
    se metto su tekken con uno che non ci ha mai giocato non ci si diverte perchè lui non sa cosa fare e vinco sempre io, col wii si parte tutti tutti in pole position.
    non è una console stand alone per chi mastica videogiochi, ma lo è per chi di videogiochi non vive.
    la piattaforma di wiifit non la sfrutteranno? invece io penso il contrario, se funge come dico io (cattura i movimenti) per gli sportivi e altri generi ci può uscire qualcosa di carino

  13. #13
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Quindi, da quel che ho cpaito, tenta di replicare quello che è stao per la sony l'eye toy: un divertimento che coinvolge anche persone che prima non avevano mai toccato un joypad.

    Riguardo ai giochi che mi avete detto(Mario, Resident Evil), non è scomodo giocarci col wiimote? Io non riesco a immaginarmi di giocare a un metal gear o ad un pes con un pad così.

  14. #14
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    perchè ha successo? perchè è una novità e come tutte le novità è presa d'assalto dalle masse


    ma la vera domanda è "ma durerà veramente?" sarà veramente questo il futuro del videogioco o è solo una delle tante mode passeggere?"


    pensateci bene, il successo del ds prima e del wii dopo è merito dei casual gamer, persone che prima di allora non avevano mai toccato un videogioco, che non gliene frega niente dei videogiochi e continua a fregarsene, è la moda del momento e tutti grandi e piccini ci si buttano a pesce, non dico che fanno finta di divertirsi, si divertono ma per quanto? per quanto tempo andrà avanti? quanto tempo ci vorrà prima che trovino qualche altra moda da seguire?
    non credo che ci vorra molto, forse ancora qualche anno e forse è rpoprio per questo la nintendo continua a tirar fuori giochini su giochini e a insistere col giocoo per tutti, perchè sà che non durerà ancora per molto. Poi in giappone sanno bene come vanno queste cose, visto che li le mode vengono spremute, spremute e ancora spremute finchè non cessano di esistere per sempre (vedi tamagochi)

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    E' vero cmq, il fatto che il numero di tasti sia ridotto e non ci siano mille combinazioni da imparare è quello che a mio parere spinge di più i casual gamers a giocare con il Wii

  16. #16
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Scomodo? nient' affatto con la combinata Wiimote Nunchuck puoi fare davvero tutto, certo chi produce il gioco deve essere bravo a fruttare e ottimizzare i controlli, però per il resto si gioca bene.
    Gli FPS son facili da giocare, così come i giochi di guida, per gli RPG non è che ci voglia tutta questa pletora di tasti, così come per i platform.

  17. #17
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kyo Kusanagi Visualizza Messaggio
    Scomodo? nient' affatto con la combinata Wiimote Nunchuck puoi fare davvero tutto, certo chi produce il gioco deve essere bravo a fruttare e ottimizzare i controlli, però per il resto si gioca bene.
    Gli FPS son facili da giocare, così come i giochi di guida, per gli RPG non è che ci voglia tutta questa pletora di tasti, così come per i platform.
    Ma in un acton, per esempio, ho bisogno della croce, o di un analogioco, combinato ad almeno 4 tasti.

    Mi piace molto l'analisi di CX; oltretutto, mi sbaglio, o produrre un gioco come wii sport è molto pù economico che produrre un gioco "normale"? Il metodo di gioco del wii riuscirà a soppiantare gli altri giochi (per la serie facciamo cose senmpre meno impegnate perchè il videogiocatore non ha voglia di sbattersi 100 ore con un final fantasy)?

  18. #18
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Citazione Originariamente Scritto da Kyo Kusanagi Visualizza Messaggio
    Sarà anche una console da "bambini" ma io (32 anni vado per i 33 sigh) mia moglie e un' altra coppia di amici (sempre trentenni) ci divertiamo come delle scimmie con Wiisports e Mario party.
    Non ho la vanagloria di considerarmi un Hardcore gamer, ma ho avuto qualsiasi periferica di gioco minimamente conosciuta dal Atari 2600 ( la console in mogano ), vuoi sapere il perchè del successo? Semplice è DIVERTENTE, certo non la terrei come unica console, infatti affianca la mia 360 e il mio PC mediamente performante, però si da il caso che spesso il sabato sera o sulla mia o su quella dei miei amici parta il mega partitone, con le relative mogli che prima non avrebbero toccato un pad nemmeno con un bacchiolo di legno.
    E' graficamente inferiore alle altre console? bene
    Ci sono pochi titoli? Sì probabile anche se con quelli che ci sono chi lavora come me, puo passare tanto tempo, certo chi non fa una mazza dalla mattina alla sera si ritroverà in breve tempo a corto di giochi, ma quello è un problema suo.
    Tu hai visto la luce

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    perchè ha successo? perchè è una novità e come tutte le novità è presa d'assalto dalle masse


    ma la vera domanda è "ma durerà veramente?" sarà veramente questo il futuro del videogioco o è solo una delle tante mode passeggere?"


    pensateci bene, il successo del ds prima e del wii dopo è merito dei casual gamer, persone che prima di allora non avevano mai toccato un videogioco, che non gliene frega niente dei videogiochi e continua a fregarsene, è la moda del momento e tutti grandi e piccini ci si buttano a pesce, non dico che fanno finta di divertirsi, si divertono ma per quanto? per quanto tempo andrà avanti? quanto tempo ci vorrà prima che trovino qualche altra moda da seguire?
    non credo che ci vorra molto, forse ancora qualche anno e forse è rpoprio per questo la nintendo continua a tirar fuori giochini su giochini e a insistere col giocoo per tutti, perchè sà che non durerà ancora per molto. Poi in giappone sanno bene come vanno queste cose, visto che li le mode vengono spremute, spremute e ancora spremute finchè non cessano di esistere per sempre (vedi tamagochi)
    non penso che abbiano venduto 6 milioni di wii solo ai casual, quindi finchè viene supportato a dovere non c'è problema.

  20. #20

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    io non sono un casual gamers, ed oltre al PC ho solo DS e WII...

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Citazione Originariamente Scritto da master Visualizza Messaggio
    io non sono un casual gamers, ed oltre al PC ho solo DS e WII...
    sei out perchè i fighi come minimo hanno anche un 360 e gli eletti anche la ps3?
    poi ci sono gli uber god che hanno il wii jappo

  22. #22
    Trigon
    ospite

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Hai venduto tutte quelle che avevi prima?
    Perchè se no c'è da preoccuparsi...

  23. #23
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    non penso che abbiano venduto 6 milioni di wii solo ai casual, quindi finchè viene supportato a dovere non c'è problema.

    non ho detto questo, ho detto che il successo del ds-wii è dovuto in gran parte ai casual gamer, ovvio che ci sono anche molti "vecchi" che hanno voluto provare questa nuova tipologia (anche io ho preso il ds)



    poi c'è da considerare che le maggiori vendite si concentrano in giappone, paese dove le mode vengono completamente divorate, finchè non si raggiunge un livello di follia collettiva per poi scomparire nel nulla



    certamente il fenomeno non si arresterà completamente, ma sono sicuro che nel tempo si andrà scemando, mia possono conitnuare a vedere così tanto per sempre è contro ogni legge del mercato e della fisica

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    io non sono così sicuro che la percentuale maggiore sia quella dei casual, i dati non ci sono e non lo sapremo mai

  25. #25
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: Wii: le ragioni del successo?

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    poi ci sono gli uber god che hanno il wii jappo
    Eeeeeeeeeeeh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato