+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    Mental Ray
    ospite

    Predefinito Re: Alì Baba e i 40 ladroni (Berlusconi e Previti inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma gesummaria.

    Ma secondo te un parlamentare qualsiasi, che è uno in mezzo a mille, che pur ammettendo che abbia i propri intrallazzi dovrebbe convincere anche TUTTI quelli del suo gruppo, che pure hanno gli interessi loro, riesce a farsi passare le leggi che vuole lui, perché ne ha bisogno solo lui ?

    Una cosa del genere al massimo riescono a farla i capi di partito.
    Visco è un capo partito?

  2. #52
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Alì Baba e i 40 ladroni (Berlusconi e Previti inside)

    Visco è sottosegretario.

    Non ho specificato, ma è logico che ministri e sottosegretari hanno più potere.
    Però occhio che se anche passa un decreto poi o viene trasformato in legge o niente.
    Ultima modifica di Chiwaz; 16-07-07 alle 14:48:25

  3. #53
    Mental Ray
    ospite

    Predefinito Re: Alì Baba e i 40 ladroni (Berlusconi e Previti inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Visco è sottosegretario.

    Non ho specificato, ma è logico che ministri e sottosegretari hanno più potere.
    Però occhio che se anche passa un decreto poi o viene trasformato in legge o niente.
    Questa la sapevo perfino io...
    comunque secondo me non è necessario essere al potere, quanto avere degli amici che lo siano, o comunque a vere persone ai piani alti che ti debbano dei "favori"...

  4. #54
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Alì Baba e i 40 ladroni (Berlusconi e Previti inside)

    Quello di cui tu parli c'è, è innegabile, ma è ristretto a poche persone.

    Non esiste in nessun film che uno eletto in Parlamento per la prima volta inizi a migliorare i propri affari da subito, a meno che essi non coincidano con quelli del partito o di qualcuno di potente sul serio.

  5. #55
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Alì Baba e i 40 ladroni (Berlusconi e Previti inside)

    una volta che sei li ti fai l'amcio ti fai vedere fedele voti sempre come ti dicono e nel giro 6 mesi 1 anno avrai il tuo premio fedeltà come se avessi raccolto i bollini ...
    Per cui magari non avrai il potere di scrivere una leggina tutta per te ma hai il potere di sapere su quali leggine ad personam stanno discutendo prima di tutti e allora vai e ti adegui facendo i tuoi porci affari...

    Basta che fai un pochino il leccaculo e vedrai che una volta entrato arrivi in alto...poi ci sono le persone che arrivano li per dinastia e quelle allora hanno già potere subito pechè c'è papino dietro che dice ai suoi amici fate così se no il mio filgioletto fa il salto della quaglia e dato che non sono pochi un po' di problemi li possono sempre creare...


    Semplice considerazione del fatto che l'anno scorso in Vda c'erano 16 persone candidate ad andare a camera e senato ergo di cui 14 mai eletti prima percui questo mi fa dire che è facile anche per un neoeletto in qualche modo farsi i cavolacci propri...
    I parlamentari della VdA non contano nulla perchè finsicono sempre nel limbo del gruppo misto in quanto non vengono eltti con partiti tipo fI o Ds ma con l' Union Valdotaine
    Ultima modifica di Firestorm; 16-07-07 alle 17:25:29

  6. #56
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Alì Baba e i 40 ladroni (Berlusconi e Previti inside)

    Convinto te.

  7. #57
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Alì Baba e i 40 ladroni (Berlusconi e Previti inside)

    Su 120000 persone di cui circa 100000 votanti per la camera e poco meno per il senato secondo te è cosa normale avere una battaglai all'ultimo sangue 16 candidati che finiranno in un gruppo che alla camera in se non conta nulla?
    Secondo me è normale se ci sono in ballo GROSSE possibilità di ritorni economici...tutto qui sarò paranoico...
    I nostri cari politici hanno una capacità di mettre radici pari a quella dell'edera velenosa riusciscerebbero a crescere sull'asfalto bollente appena steso...

  8. #58
    Banned
    Data Registrazione
    12-07-07
    Messaggi
    174

    Predefinito Re: Alì Baba e i 40 ladroni (Berlusconi e Previti inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ciao sarib
    -.- parola mia ch efo la sign con su scritto chivaz ti odio oramai mi sgamate al lampo ne...
    Vabbe mi aspetto il ban di questo accaunt ne ho gia' dieci pronti e vidimati

  9. #59
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Alì Baba e i 40 ladroni (Berlusconi e Previti inside)

    Dai, è divertente farti tana

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato