+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Angel--84
    Data Registrazione
    20-01-04
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    137

    Lightbulb La TV giusta per giocare...

    Cavolo il mio vecchio tv mi sta abbandonando... e sono andato a vedere di cambiarla con un nuovo tv... ma ... argh... cosa prendere ??! ho letto in giro che in molti sconsigliano i LED TV altri i Plasma mentre i vecchi LCD top di gamma non si trovano più... risultato ... totale confusione...

    Mi date qualche consiglio ?! io sono un giocatore accanito di Xbox360 e non vorrei trovarmi male, mi interessa che si veda bene e che sia un immagine fluida senza trascinamento e seccature varie,
    Non ho probelmi di Budget tanto ho visto che i più costosi sono sui 1600€, sono tanti ma al max qualche sacrificio in nome della fede NERD e come diagonale al massimo vado su un 42".

    Sono aperte le danze... ditemi voi con cosa giocate e quali sono i vostri pareri !

  2. #2
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Panasonic TX-P42VT30E

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Angel--84
    Data Registrazione
    20-01-04
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    grazie per la tempestività ! ho letto molto bene di questo modello... però non conosco la tecnologia al plasma... alcune persone mi hanno sconsigliato di puntare a questo tv perchè si impressiona effetto stampaggio se non sbaglio lo hanno chiamato, tu c'è l'hai ?! è una leggenda o è un problema reale ?!

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Citazione Originariamente Scritto da Angel--84 Visualizza Messaggio
    grazie per la tempestività ! ho letto molto bene di questo modello... però non conosco la tecnologia al plasma... alcune persone mi hanno sconsigliato di puntare a questo tv perchè si impressiona effetto stampaggio se non sbaglio lo hanno chiamato, tu c'è l'hai ?! è una leggenda o è un problema reale ?!
    Ancora con sta storia dello stampaggio

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di Angel--84
    Data Registrazione
    20-01-04
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    scusa...ma per uno che si avvicina adesso al discorso cambiare tv ogni cosa è una cosa nuova... ho fatto un giro per negozi.. tutti mi hanno detto che il plasma si impressionano e non sono adatti... io per esperienza personale so che chi li vende spesso o non ne sa molto o suggerisce prodotti che gli sono imposti... come i LED che trovo sia più una moda che un reale pannello performante, ne ho visti un paio in azione e sono scadenti... l'unico LED che mi sembra Buono è il Samsung D8000 ma visto in negozio è come vedere una modella su un calendario, scusa se ti sembrerò ignorante ma per me avere le idee chiare prima di mettere fuori mille cucuzze vorrei essere iper sicuro di fare un acquisto gisuto.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Lo stampaggio non esiste più sui Plasma da almeno 2 generazioni. Casomai si parla di ritenzione, che è simile allo stampaggio con la differenza che con pochi accorgimenti lo schermo torna "pulito". E comunque se riesci a stampare un Plasma o a fare una ritenzione seria te la vai a cercare, dovresti tenerlo tipo per 7/8 di fila su una immagine statica o su un canale tv con un logo molto contrastato..nei videogiochi devi stare attento agli HUD fissi, ma ti ripeto, parliamo di 7/8 ore filate senza cambiare canale..

  7. #7
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Io ho un plasma G20 panasonic e va da dio.

  8. #8
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Citazione Originariamente Scritto da cardo Visualizza Messaggio
    Lo stampaggio non esiste più sui Plasma da almeno 2 generazioni. Casomai si parla di ritenzione, che è simile allo stampaggio con la differenza che con pochi accorgimenti lo schermo torna "pulito". E comunque se riesci a stampare un Plasma o a fare una ritenzione seria te la vai a cercare, dovresti tenerlo tipo per 7/8 di fila su una immagine statica o su un canale tv con un logo molto contrastato..nei videogiochi devi stare attento agli HUD fissi, ma ti ripeto, parliamo di 7/8 ore filate senza cambiare canale..
    Ma non esiste che devo stare attento o fare attenzione ai loghi molto contrastati.

    Il televisore deve essere un oggetto amico, non una trappola da maneggiare con cura.

    Plasma

    Spoiler:

  9. #9
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Se lo usi solo con x360 e fonti video classiche vai di plasma. Se hai intenzione di attaccarci anche un pc vai di lcd.

  10. #10
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Se lo usi solo con x360 e fonti video classiche vai di plasma. Se hai intenzione di attaccarci anche un pc vai di lcd.
    Il kaimano che non sponsorizza il suo led samsung D7000, non ci credo

  11. #11
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    il più grande possibile

  12. #12
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Il kaimano che non sponsorizza il suo led samsung D7000, non ci credo
    Ripeto...sarei andato di plasma anche io se non usassi il pc su quella tv.
    Dato che ci uso il pc lcd is the way.

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di Angel--84
    Data Registrazione
    20-01-04
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    no niente pc... oltre alla Xbox uso Sky HD e qualche film in Bluray!
    quindi posso andare tranquillo sul Plasma ?! io ero molto preoccupato pensavo che lo stampaggio e la ritenzione fossero molto più presenti... mi avevano fatto l'esempio di canale 5 che il logo resta sempre in basso...!

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Della gente che se ne intende immagino

  15. #15
    Il Fantasma L'avatar di Angel--84
    Data Registrazione
    20-01-04
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    guarda stendiamo un velo pietoso... ho girato molti negozi e ho fatto ai commessi che dovrebbero a mio parere conoscere un minimo quello che vendono e aiutare il cliente a scegliere il prodotto giusto in maniera che esca soddisfatto... e in ogni negozio ho ricevuto una risposta diversa... in molti mi hanno detto "il plasma per giocare!?" ma assolutamente te lo sconsiglio è la scelta peggiore, se vuoi te lo vendo ma poi non tornare a lamentarti se ti si impressiona e si rovina...
    Diciamo che dopo questo terrorismo psicologico un cliente che non sa dove scegliere ci pensa su un attimo... inizialmente ho pensato a Sony, essendo la casa madre Della PS3 (e io usando la Xbox non dista di molto di risultato su schermo) ho pensato che magari un LCD LED prodotto da loro potesse risolvere il problema (sarebbe la cosa più giusta che la casa madre di una console abbia dei modelli consigliati per giocare al meglio) ma nulla !

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Lascia perdere il plasma e vai sul LED 40"; D5000 Samsung un buon punto di partenza, senza troppo strafare.

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Io un annetto fa (poco più) ero nelle tue condizioni...LCD e led hanno input lag alti e quindi evitali...lascia stare chi dice che i plasma sono da evitare....ho comprato un vt20 50" e lo uso al 90% per giocare....ritenzione ce n'è ma basta starci un pelo all occhio e non tenere settaggi con contrasti alti e vedi che vai tranquillo.
    I plasma hanno input lag bassissimi e colori molto più naturali.
    Per la visione di bluray e tv hd poi non parliamone neanche...non ci sono led che tengano.
    Se hai domande chiedi pure che ti rispondo con piacere

  18. #18
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Citazione Originariamente Scritto da (***Sergio***) Visualizza Messaggio
    Io un annetto fa (poco più) ero nelle tue condizioni...LCD e led hanno input lag alti e quindi evitali...lascia stare chi dice che i plasma sono da evitare....ho comprato un vt20 50" e lo uso al 90% per giocare....ritenzione ce n'è ma basta starci un pelo all occhio e non tenere settaggi con contrasti alti e vedi che vai tranquillo.
    I plasma hanno input lag bassissimi e colori molto più naturali.
    Per la visione di bluray e tv hd poi non parliamone neanche...non ci sono led che tengano.
    Se hai domande chiedi pure che ti rispondo con piacere
    Io uso di solito i settaggi THX e non ho MAI visto neanche ritenzione...

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Plasma tutta la vita.
    Colori + fedeli, input lag + basso

    Generally speaking

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    01-12-11
    Località
    Ghotam City
    Messaggi
    29

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Citazione Originariamente Scritto da Seblon Visualizza Messaggio
    Lascia perdere il plasma e vai sul LED 40"; D5000 Samsung un buon punto di partenza, senza troppo strafare.
    scusa se mi intrometto... ma hai detto una cavolata assurda ! Angel--84 mi permetto di dissentire a questa affermazione ! senza offesa per nessuno, ma ho avuto un Samsung serie 6 e sono una cosa scandalosa, l'ho venduto per la disperazione e pagato 811€ !!! io sono messo come te e ho sentito pareri in diversi forum e da diverse persone e il dito viene sempre puntato verso il Plasma di Panasonic che è un punto di riferimento, tutti questi LED che vanno di moda non offrono un buon utilizzo con il gaming ho provato pure un Philips e un Sony ma c'è sempre del trascinamento presente... l'unico modello che mi è sembrato migliore se proprio parliamo di LED è il Samsung D8000 ma a detta di molti resta inferiore di spanne a un GT o VT 30... e dato che i prezzi sono simili io punterei sul Plasma... anzi sto aspettando l'occasione buona e faccio l'acquisto !

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di Angel--84
    Data Registrazione
    20-01-04
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Grazie Alpaca ! su i LED (LCD) di Samsung la penso come te ! poi ogni persona è libera di esprimere il proprio parere ! anche se a conti fatti mi sembrano di un estetica fenomenale ma con un elettronica che lascia molto a desiderare !

    Ragazzi ho deciso che appena passano le feste vado di VT30 ! ho letto che per i primi tempi bisogna fare giarare il tv con settaggi particolari è vero o è una leggenda pure questa ?! THX ??! cosa sarebbe ?!

  22. #22
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Citazione Originariamente Scritto da (***Sergio***) Visualizza Messaggio
    Io un annetto fa (poco più) ero nelle tue condizioni...LCD e led hanno input lag alti e quindi evitali...lascia stare chi dice che i plasma sono da evitare....ho comprato un vt20 50" e lo uso al 90% per giocare....ritenzione ce n'è ma basta starci un pelo all occhio e non tenere settaggi con contrasti alti e vedi che vai tranquillo.
    I plasma hanno input lag bassissimi e colori molto più naturali.
    Per la visione di bluray e tv hd poi non parliamone neanche...non ci sono led che tengano.
    Se hai domande chiedi pure che ti rispondo con piacere
    Per la serie "c'ho mastrota sulla tv perennemente ma basta che abbasso la luminosita' non lo vedo!!!"

  23. #23
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Citazione Originariamente Scritto da Angel--84 Visualizza Messaggio
    Grazie Alpaca ! su i LED (LCD) di Samsung la penso come te ! poi ogni persona è libera di esprimere il proprio parere ! anche se a conti fatti mi sembrano di un estetica fenomenale ma con un elettronica che lascia molto a desiderare !

    Ragazzi ho deciso che appena passano le feste vado di VT30 ! ho letto che per i primi tempi bisogna fare giarare il tv con settaggi particolari è vero o è una leggenda pure questa ?! THX ??! cosa sarebbe ?!
    THX è la modalità certificata nei laboratori, che permette una visualizzazione dell'immagine + vicina a quella sorgente possibile, praticamente è un preset eccezionale per tutti gli scopi, colori realistici buon contrasto...

  24. #24
    Dreamflange
    ospite

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    ciao che i led siano scandenti e inferiori mi giunge nuova; i led sono la tecnologia più recente; hanno neri più intensi e non perdono luminosità se visti di profilo; considera che come tempistica sono stati fatti prima i plasma e gli lcd e poi molto tempo dopo i led; gli lcd li ho sempre disdegnati e ti consiglierei di lasciarli stare hanno tutti i neri tendenti al blu scuro con effetto acquoso; non che facciano schifo però non sono il massimo a meno che non vai a prenderti la serie quadricromia della sharp o samsung da tre/quattro mila euro.
    discorso a parte per gli oled che dovrebbero garantire un contrasto e illuminazione perfatta pari a quella dei vecchi tubi catodici ma non mi sembra siano siano usciti televisori in commercio a parte schermi di alcuni cellulari o console portatili.
    Ultima modifica di Dreamflange; 21-12-11 alle 22:06:38

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Re: La TV giusta per giocare...

    Dream posso dire che se la pensi così non ne capisci un granché o ti offendi?
    I neri più profondi si hanno con i plasma e la perdita di luminosità in base all angolazione la hai anche con i led (coi plasma puoi guardare da dove vuoi che il risultato non cambia)...la storia della tecnologia più recente non sta in piedi, perché fidati che i plasma sono un passo (a livello di qualità di immagine) avanti ai più recenti LED. Se non mi credi cerca in giro su forum o siti specializzati e dai na letta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato