+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Lavoro all'Euronics

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Lavoro all'Euronics

    Salve ragazzi, sto incominciando anche io ad affacciarmi seriamente al mondo del lavoro e vi racconto la mia esperienza anche per aver qualche consiglio.
    Ho già lavorato 3 mesi (da marzo a maggio di quest'anno) in un mini ufficio di pubblicitari (eravamo in tre ) in provincia di Milano (precisamente a Bresso, all'inizio ci andavo in pullman, 1 ora in totale, poi presa la macchinuccia 20 minuti ero la) dove in poche parole facevo il jolly informatico (ovvero manutenzione hardware e software dei pc, webmaster e quant'altro), licenziato per problemi economici (stipendio dell'ultimo mese mai avuto e mai l'avrò, tra l'altro grazie a mio padre che lavora in polizia ho scoperto che erano anche pregiudicati, ma questa è un'altra storia...) e stavo andando parecchio bene visto che grazie a me avevan salvato circa 3 mila euro per un sito internet quasi incompleto.
    Passando oltre, prima di questo lavoro ho portato personalmente alcuni curriculum a Mediaworld e Euronics, quelli più vicini a dove abito, nel periodo di Natale visto che cercavano qualcuno. Poi 3 mesi buttati via in quell'ufficio e a maggio son ritornato disoccupato (premetto che ho la terza media e "solo" l'ECDL, ho lasciato la scuola in seconda superiore dopo esser stato bocciato due volte di fila, ma questa è ancora un'altra storia... tutto quello che so di informatica l'ho imparato leggendo e smanettando). Nel frattempo fra i mesi di maggio e giugno ho fatto altri due colloqui in due aziende (una di assicurazioni e una di riparazioni computer, partner IBM, quindi abbastanza importante), tutti procurati da due miei conoscenti (il primo colloquio grazie al padre di un mio amico che si è interessato a me, il secondo invece da un mio vicino di casa che ci lavora). I colloqui son andati (credo) abbastanza bene, stando a quando mi ha detto il mio vicino sono "schedato", quindi chiamerebbero me se ci fosse bisogno... solo che purtroppo avevan tutti bisogno da settembre in poi e io non potevo aspettare oltre siccome per l'ennesimo anno sarei rimasto qui a Milano sotto l'afa non troppo stagionale a non fare praticamente nulla (ormai ero quasi 2 anni a casa e se non fosse stato per la patente e per qualche cambiamento avvenuto nella mia testa sarei ancora rimasto fermo)

    Veniamo all'oggi, se non ricordo male lunedì 9 luglio mi chiamò il direttore del centro Euronics (a 100 metri di distanza da casa mia!!) dove portai il curriculum dicendomi che avevano bisogno di personale per questa estate e oltre, aggiungendomi anche il fatto che loro, dopo un periodo di prova, avrebbero subito stipulato un contratto con scadenza indeterminata perchè a loro non piace fare degli inutili "turn-over" (cosa veramente rara di questi giorni a quanto vedo, ma soprattutto era una occasione che non potevo farmi sfuggire, all'età di 18 anni avere già un lavoro ben retribuito è una gran cosa, inoltre se penso di non aver un titolo di studio come un diploma mi fa ritenere la cosa al di sopra delle mie aspettative!). L'interessamento era per via della mia passione informatica e avevano appunto bisogno di qualcuno per questo settore, il colloquio lo prefissammo per mercoledì mattina alle 11.

    Al colloquio il direttore mi fa alcune domande su cosa ho fatto in precedenza, il mio titolo di studio e tutto su quanto so dell'informatica, alla fine mi chiede qualche informazioni su qualche conoscenza in ambito di telefonia, io rispondo che non è il mio campo preferito, ma che comunque potrei cavarmela. Insomma gli ho fatto una buona impressione, anche perchè avevo alcuni punti a mio favore (come mi disse alla fine del colloquio "lei è in una botte di ferro") quali l'abitar molto vicino, l'avere già l'auto (nel caso ci fossero dei problemi) e la mia versatilità nell'ambito informatico, videoludico e ci aggiungo anche quello in telefonia! Alla fine ci accordiamo che avrebbe chiamato il sabato per farmi sapere. Stranamente ero molto nervoso per la cosa, avevo paura che essendo un altro ambiente, più controllato e più restrittivo rispetto a dove lavoravo prima, avrei fatto male o che non sarei stato all'altezza del presunto lavoro.
    Arriviamo a sabato, sono in una semi vacanza lampo di un giorno quando mia madre mi chiama tutta contenta per farmi sapere della chiamata ricevuta da parte del direttore dell'Euronics. Richiamo subito e mi spiega che avevano già trovato una persona per il settore informatico, ma mi avrebbe assunto per l'area della telefonia con un ruolo di riserva anche per l'IT (un lavoro e mezzo come lo ha definito); fissiamo come primo giorno di lavoro mercoledì 18, avvisandomi però che entro martedì mi avrebbe chiamato la responsabile delle assunzioni, la quale prontamente chiamò e mi spiegò che avrei iniziato giovedì per varie cose burocratiche che doveva svolgere in un certo periodo di tempo (48h).
    Giovedì mi presento alle 9.30, il direttore mi spiega sommariamente come stanno le cose lì dentro (spogliatoi, magazzino, i bagni e i vari settori) e mi presenta al collega che mi affiancherà. Il turno sarebbe stato dalle 9.30 fino alle 20 di sera (un'ora di pausa appena), turno che si sarebbe proposto anche nelle giornate di venerdì e sabato. Fate conto che sono state 9 ore senza sedermi MAI e muovendosi in continuazione (e sarà così sempre, fate conto poi che stare molte ore in piedi non è mia abitudine) Il motivo di questi turni massacranti è il fatto che avrei dovuto imparare nel più breve tempo possibile tutte le procedure per la vendità di cellulari, accessori e quant'altro (stampa etichette, riparazioni, ubicazione degli oggetti, attivazione delle schede Wind, Vodafone e Tim...). Fatto sta che in questi tre giorni ho imparato in veramente pochissimo tempo quasi tutte le procedure di vendita che ci sono (mi manca giusto giusto come fare una fattura e qualcos'altro), imparare poi ad usare un software aziendale senza errori nel più breve tempo possibile è stato alquanto soddisfacente, infine ho già venduto più di una quindicina di oggetti (un cellulare da 300€ e passa fregato al mio collega ) se non oltre sicuramente.

    Sabato infine ho firmato il contratto che in breve è così:

    1) 1230€ lordi per 14 mesi (si ho la quattordicesima);
    2) periodo di prova fino al 15 gennaio 2008.

    Appunto finale: io credo di non essere stato assunto solo per ****, ma spero per alcune mie qualità che ho tirato fuori durante il colloquio, l'educazione in primis e poi la voglia di imparare. Inoltre credo che il direttore si sia accorto che non mi son mai fermato un istante se non per respirare. Quando mi ha chiamato per la firma del contratto non ha esitato a dirmi che mi ha assunto perchè gli sono piaciuto come persona (ovviamente alludendo alla mia voglia di fare... non pensate male ) e mi ha dato alcune dritte davvero utili su come comportarmi con i clienti (la mia inesperienza in questo settore si vedeva un pochettino).

    L'unica cosa che mi da un po' fastidio sono i colleghi acidi, non tutti ovviamente, le cassiere per esempio sono incazzosissime

    Va beh se avete qualche consiglio da darmi ascolto volentieri e volevo sapere cosa ne pensate del contratto rapportandolo alla mia situazione scolastica e alla mia età e scusate se sono stato veramente prolisso (e per qualche orrore ortografico sicuramente sfuggitomi)


    Ciao

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Che tu non abbia un diploma di media superiore non significa che non sai fare niente . Inoltre se sai bene l'informatica (poi se è una passione tanto meglio), te la cavi con anche la telefonia, non ci posso essere grossi problemi; intanto imparerai anche a vendere. Per quello che dicono i tuoi colleghi lasciali perdere, all'inizio sono tutti così .
    Anche io la prima volta che entrai in caserma non fui accolto con tutti gli onori, ma con il tempo ho scoperto nuovi amici e ora mi rispettano come io rispetto loro.
    Continua così e buona fortuna per la tua carriera

    ps: se passo da te, mi fai lo sconto su un cellulare ?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Citazione Originariamente Scritto da Cescoblues Visualizza Messaggio
    Che tu non abbia un diploma di media superiore non significa che non sai fare niente . Inoltre se sai bene l'informatica (poi se è una passione tanto meglio), te la cavi con anche la telefonia, non ci posso essere grossi problemi; intanto imparerai anche a vendere. Per quello che dicono i tuoi colleghi lasciali perdere, all'inizio sono tutti così .
    Anche io la prima volta che entrai in caserma non fui accolto con tutti gli onori, ma con il tempo ho scoperto nuovi amici e ora mi rispettano come io rispetto loro.
    Continua così e buona fortuna per la tua carriera

    ps: se passo da te, mi fai lo sconto su un cellulare ?
    Si è vero, non significa che io non sappia far nulla, ma vallo a dire ad una buona percentuale di persone che crede che chi non sia diplomato è un primitivo (con tutto il rispetto per i primitivi ).

    I colleghi sembra ti prendano in giro ogni volta aprino bocca, non capisco, o sono io che mi sbaglio oppure è proprio il loro modo di fare, fattostà che comunque io sono gentile con tutti e cerco di essere il più indiscreto possibile, ovviamente non possono pretendere che in 3 giorni io possa avere l'esperienza di uno che lavora in quel settore da mesi.


    Sconti sui cellulari? beh prima devi arrivare qui a Milano (ho visto che sei un provincia di Venezia, un po' lontanuccio ), però sarebbe inutile visto che neanche io posso avere sconti sui prodotti anche se sono dipendente (dovrei informarmi, ma non credo appunto che ce li abbia!)

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Citazione Originariamente Scritto da Nemesis88 Visualizza Messaggio
    ovviamente non possono pretendere che in 3 giorni io possa avere l'esperienza di uno che lavora in quel settore da mesi.
    quoto

    Citazione Originariamente Scritto da Nemesis88 Visualizza Messaggio
    Sconti sui cellulari? beh prima devi arrivare qui a Milano (ho visto che sei un provincia di Venezia, un po' lontanuccio ), però sarebbe inutile visto che neanche io posso avere sconti sui prodotti anche se sono dipendente (dovrei informarmi, ma non credo appunto che ce li abbia!)
    accidenti!!!!
    va bè, io c'ho provato

  5. #5

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    complimenti Nemesis88

  6. #6
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    ottimo posto direi.
    congratulazioni

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    quanto ti danno?

  8. #8
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Come va il lavoro Nemesis?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Complimenti!
    Anche io non ho il diploma superiore (solo uno professionale) causa problemi familiari ai tempi. TAnta passione per l'informatica e una buona competenza. Lavoro da 5-6 anni in un negozio con i miei genitori ed esperienza nel campo della vendita ne ho abbastanza.
    Mi ha sempre fermato dal cercare un altro lavoro proprio il non aver diploma. Da quanto ho scoperto la gente guarda sopratutto quello che quello che sai fare effettivamente...
    Piacerebbe lavorare anche a me da mediaworld o Euronics, l'unica cosa che un po' mi ferma è lavorare fino a quegli orari. Già mi da fastidio lavorare fino alle 7 e mezza di sera, ora che torni a casa diventano le 8, compreso il sabato.

    Alle 20 stacchi oppure ora che metti apposto ecc... torni a casa alle 10?

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di autopsy
    Data Registrazione
    02-11-05
    Località
    milano
    Messaggi
    211

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    in quale Euronics lavori??anch'io lavoro all'Euronics da dicembre 2006, per il primo mese ho venduto lavatrici, frigoriferi, poi da gennaio fino ad agosto ho venduto piccoli elettrodomestici, dopodichè mi hann spostato da poco di negozio e ora vendo pure io cellulari ...dopo quasi 9 mesi posso dire che sto lavoro mi fa abbastanza schifo, ci sono periodi in cui ti trattano come schiavi (per esempio la scorsa settimana ho lavorato dal 31 agosto fino al 9 settembre TUTTI I GIORNI COMPRESE LE DOMENICHE dalle 8,30/9 fino alle 19,30) giorno di riposo solo la domenica quando la si ha libera, e orari del cavolo durante la settimana..però che devo fare per ora me lo tengo visto che non riesco a trovare altro
    ps: avrei tanti retroscena da raccontare, ma mi tocca andare a lavoro...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Che fico, tu praticamente senza esperienza lavorativa hai la quattordicesima. Io che sono 3 anni che faccio il consulente in una delle più grosse aziende di Telecomunicazioni prendo i miei 1100 fissi per 12 mensilità ( calcolando che il contratto me lo rinnovano di 3 mesi in 3 mesi )...

    Eh, ma tanto me ne vado prima di morirci consulente, qui...

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di autopsy
    Data Registrazione
    02-11-05
    Località
    milano
    Messaggi
    211

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Che fico, tu praticamente senza esperienza lavorativa hai la quattordicesima. Io che sono 3 anni che faccio il consulente in una delle più grosse aziende di Telecomunicazioni prendo i miei 1100 fissi per 12 mensilità ( calcolando che il contratto me lo rinnovano di 3 mesi in 3 mesi )...

    Eh, ma tanto me ne vado prima di morirci consulente, qui...
    pure a me danno la quattordicesima, ma ci manca poco che in cambio gli dò pure il mio sangue ...oggi sclero totale, nel giro di 5 minuti sono arrivati insieme tipo 4/5 cliente che nn gli funzionava qualcosa, odio quei momenti

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Io invece oggi mi sono inkazzato con mia sorella e sono andato via.
    Non ho un contratto lavorativo, non ho una busta paga ma pago inps e inail.

    Mi da 500 euro in mano e mi dice: solo 500 perchè agosto siamo stati chiusi 10 giorni...

    Meglio andare sotto padrone va...

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Citazione Originariamente Scritto da BesK Visualizza Messaggio
    Io invece oggi mi sono inkazzato con mia sorella e sono andato via.
    Non ho un contratto lavorativo, non ho una busta paga ma pago inps e inail.

    Mi da 500 euro in mano e mi dice: solo 500 perchè agosto siamo stati chiusi 10 giorni...

    Meglio andare sotto padrone va...
    ah si guarda le cose a conduzione famigliare(familiare?) sono pericolose

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    una cosa mi chiedo.. ma portare il curriculum nei negozi significa proprio stampare il curriculum e portarglielo cosi?in qualche busta?lasciare qualche fotocopia di un documento?

  16. #16
    Il Niubbi L'avatar di autopsy
    Data Registrazione
    02-11-05
    Località
    milano
    Messaggi
    211

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Citazione Originariamente Scritto da Nyo Visualizza Messaggio
    una cosa mi chiedo.. ma portare il curriculum nei negozi significa proprio stampare il curriculum e portarglielo cosi?in qualche busta?lasciare qualche fotocopia di un documento?
    certo lo stampi e glielo porti così a mano, oppure se vuoi fare più figo ci scrivi una lettera di presentazione e magari lo metti dentro una busta (cosa che non ho mai fatto) documenti non servono..

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Nyo
    Data Registrazione
    04-10-01
    Messaggi
    1,344

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    uhm, grazie

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    eh eh ho lavorato per un annetto per Euronics a Firenze.

    LE cassiere sono sempre incazzose, fidati, hanno da risolvere un monte di problemi e son quelle con più pressione a dosso.

    Dei colleghi acidi, fregatene, cerca di andar d'accordo con tutti e con nessuno, cerca di restar neutrale (tranne che con i resposabili).

    E' normale che i settori Telefonia e IT si scambino e supportino a vicenda, non so a Milano, ma nei negozi che ho frequentato, sono solitamente vicini.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Scusate se vi rispondo a tutti con ritardo pauroso, ma purtroppo sto lavoro mi sta asciugando tempo ed energie (e infatti sono dimagrito di 7kg da luglio, fate un po' voi, e ho perso due taglie anche.)

    Citazione Originariamente Scritto da alenisix Visualizza Messaggio
    complimenti Nemesis88
    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    ottimo posto direi.
    congratulazioni
    Vi ringrazio.

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    quanto ti danno?
    1100€ più o meno al mese.

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    Come va il lavoro Nemesis?
    Stanco, anzi di più. E' un lavoro che ti succhia tutto, la vita sociale ormai è quasi azzerata. Il problema però non sono le ore di lavoro, ma sono le ore passate in piedi senza potersi sedere. Dovrei andare dal medico da almeno 4 mesi per le gambe che mi fanno male, ma non posso prendermi manco un giorno

    Citazione Originariamente Scritto da BesK Visualizza Messaggio
    Complimenti!
    Anche io non ho il diploma superiore (solo uno professionale) causa problemi familiari ai tempi. TAnta passione per l'informatica e una buona competenza. Lavoro da 5-6 anni in un negozio con i miei genitori ed esperienza nel campo della vendita ne ho abbastanza.
    Mi ha sempre fermato dal cercare un altro lavoro proprio il non aver diploma. Da quanto ho scoperto la gente guarda sopratutto quello che quello che sai fare effettivamente...
    Piacerebbe lavorare anche a me da mediaworld o Euronics, l'unica cosa che un po' mi ferma è lavorare fino a quegli orari. Già mi da fastidio lavorare fino alle 7 e mezza di sera, ora che torni a casa diventano le 8, compreso il sabato.

    Alle 20 stacchi oppure ora che metti apposto ecc... torni a casa alle 10?
    Allora, le settimane sono divise in turni. In totale sono due turni, uno dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30 e l'altro dalle 13 fino alle 20 con mezz'ora di pausa mentre lunedì si fanno 5 ore e il sabato dalle 10 alle 20 con un'ora di pausa. Ah tra l'altro non possiamo neanche mangiare dentro allo spogliatoio e dobbiamo mangiare al fuori... di inverno... con il freddo... e a nostre spese senza nessun ticket
    Adesso come se no bastasse l'azienda non paga più gli straordinari, ma io la scorsa settimana li ho fatti... allora visto che non mi pagate queste ore in più fatemele recuperare no? si, a mezz'ora al giorno le sto recuperando, ma diamine fatemi recuperare ste ore tutto d'un botto no?
    Guardate, sarà anche che c'è 13esima e 14esima, ma sto lavoro è una grande mazzata sui denti, non oso immaginare dicembre che mese sarà...

    Citazione Originariamente Scritto da autopsy Visualizza Messaggio
    in quale Euronics lavori??anch'io lavoro all'Euronics da dicembre 2006, per il primo mese ho venduto lavatrici, frigoriferi, poi da gennaio fino ad agosto ho venduto piccoli elettrodomestici, dopodichè mi hann spostato da poco di negozio e ora vendo pure io cellulari ...dopo quasi 9 mesi posso dire che sto lavoro mi fa abbastanza schifo, ci sono periodi in cui ti trattano come schiavi (per esempio la scorsa settimana ho lavorato dal 31 agosto fino al 9 settembre TUTTI I GIORNI COMPRESE LE DOMENICHE dalle 8,30/9 fino alle 19,30) giorno di riposo solo la domenica quando la si ha libera, e orari del cavolo durante la settimana..però che devo fare per ora me lo tengo visto che non riesco a trovare altro
    ps: avrei tanti retroscena da raccontare, ma mi tocca andare a lavoro...
    Euronics di Milano-Palmanova. E comunque quoto tutto quello che hai scritto, è un lavoro da schiavo, il direttore poi ti tratta come un servo della gleba senza cervello.

    Citazione Originariamente Scritto da Nockmaar Visualizza Messaggio
    Che fico, tu praticamente senza esperienza lavorativa hai la quattordicesima. Io che sono 3 anni che faccio il consulente in una delle più grosse aziende di Telecomunicazioni prendo i miei 1100 fissi per 12 mensilità ( calcolando che il contratto me lo rinnovano di 3 mesi in 3 mesi )...

    Eh, ma tanto me ne vado prima di morirci consulente, qui...
    Mi dispiace Nockmaar, non so proprio che dirti, sarò stato un po' fortunato lo ammetto...

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    eh eh ho lavorato per un annetto per Euronics a Firenze.

    LE cassiere sono sempre incazzose, fidati, hanno da risolvere un monte di problemi e son quelle con più pressione a dosso.

    Dei colleghi acidi, fregatene, cerca di andar d'accordo con tutti e con nessuno, cerca di restar neutrale (tranne che con i resposabili).

    E' normale che i settori Telefonia e IT si scambino e supportino a vicenda, non so a Milano, ma nei negozi che ho frequentato, sono solitamente vicini.
    Ormai con le cassiere non ci faccio più caso, so come comportarmi e per di più non do manco tanta confidenza, io faccio il mio lavoro e basta, poi fuori dopo il lavoro via per le proprie strade.
    Con i colleghi solo in quest'ultimo periodo sto incominciando ad instaurare un buon rapporto, anche di amicizia con alcuni, basta conoscerli bene. E' da sottolineare che comunque vedendo anche a me di primo acchito è difficile farci amicizia eheheheh.
    Si, ci diamo una mano, ma ormai è una cosa anche con gli altri reparti, perchè non importa se si è lontani, l'importante è che con chi ci lavora si abbia un buon rapporto che ti porti a dire "gli do una mano" e viceversa. (spero che si capisca cosa voglio intendere)

  20. #20
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Nemesis, mi spiace che ti stiano spremendo così...

    d'altra parte con gli orari del casso che fanno oggi come oggi i maledetti centri commerciali e simili, e considerato che i capi non hanno problemi a lasciarti a casa e ad assumere il primo pistolino che gli porta il curriculum, o ti adatti o ti cerchi qualcos'altro...

    e cerca di trovare il tempo per farti vedere da un dottore, non aspettare ancora, perchè io ho fatto lo stesso errore e adesso mi ritrovo la schiena a puttane a furia di sollevare pesi in un negozio del cavolo. non tirare troppo la corda, perchè anche se lavori e stringi i denti, il premio purtroppo non te lo da nessuno.

    te lo dico perchè ho qualche anno di esperienza in questi settori e mi spiace vedere sempre più ragazzi trattati in questo modo.

    facci sapere - quando riesci - come procedono le cose!

  21. #21
    Il Niubbi L'avatar di autopsy
    Data Registrazione
    02-11-05
    Località
    milano
    Messaggi
    211

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Citazione Originariamente Scritto da Nemesis88 Visualizza Messaggio

    Euronics di Milano-Palmanova. E comunque quoto tutto quello che hai scritto, è un lavoro da schiavo, il direttore poi ti tratta come un servo della gleba senza cervello.
    noooo quindi euronics galimberti??ahha io c.so buenos aires, e sò pure chi è il tuo capo allora!!!ho un sacco di cose da raccontarti ahahaha....cmq io non ci sto più dentro con ste domeniche di mezzo è una devastazione totale, domani mi tocca andare solo per 3 ore e mezza e mi hann già detto che domenica 6 e 13 gennaio siamo aperti...non vedo l'ora di scappare da lì

  22. #22
    Il Niubbi L'avatar di autopsy
    Data Registrazione
    02-11-05
    Località
    milano
    Messaggi
    211

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Citazione Originariamente Scritto da Nemesis88 Visualizza Messaggio
    Si è vero, non significa che io non sappia far nulla, ma vallo a dire ad una buona percentuale di persone che crede che chi non sia diplomato è un primitivo (con tutto il rispetto per i primitivi ).

    I colleghi sembra ti prendano in giro ogni volta aprino bocca, non capisco, o sono io che mi sbaglio oppure è proprio il loro modo di fare, fattostà che comunque io sono gentile con tutti e cerco di essere il più indiscreto possibile, ovviamente non possono pretendere che in 3 giorni io possa avere l'esperienza di uno che lavora in quel settore da mesi.


    Sconti sui cellulari? beh prima devi arrivare qui a Milano (ho visto che sei un provincia di Venezia, un po' lontanuccio ), però sarebbe inutile visto che neanche io posso avere sconti sui prodotti anche se sono dipendente (dovrei informarmi, ma non credo appunto che ce li abbia!)
    sugli sconti è veramente una fregatura in teoria è solo il 5%
    Ultima modifica di autopsy; 12-02-08 alle 09:41:06

  23. #23
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Lavoro all'Euronics

    Io ho lavorato al Mediaworld per un pò, è vero che ti fanno lavorare parechcio ma tutto sommato la paga è buona ed è un lavoro "semplice", che può fare chiunque e quindi non si può pretendere di più.
    Non crediate cmq che vendere nei negozi sia "saper vendere", lo pensavo anch'io prima di passare ad altro...

  24. #24

    Predefinito Riferimento: Lavoro all'Euronics

    ciao nemesis, complimenti per aver saputo sfruttare l'occasione ke t si è presentata e visto ke anke io a giorni comincerò a lavorare in euronics vorrei chiederti: che documenti hai dovuto portare alla stipula del contratto?

    il titolare m ha parlato della disp. al lavoro a della disoccupazione di 2 anni e poi di qualcosa riguardante l'inail o l'inps...sinceramente è stato molto vago e m semgrava ke neanke lui sapesse d cosa stava parlando....

    cmq fammi sapere, grazie e ancora complimenti!!

  25. #25
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lavoro all'Euronics

    Io ho lavorato al Media World per un anno. Ho un solo commento: grazie Dio per avermi fatto trovare un posto da programmatore.

    Sono posti da evitare ma che sono una manna per chi non trova di meglio, ti impediscono di morire di fame ma anche di avere una vita serena.

    Lì o hai le palle di far valere i tuoi diritti anche mettendoti a tu per tu col direttore (ma lo puoi fare solo se lavori con precisione, puntualità e senza mai prenderti libertà. Se sei onesto al 100% insomma) oppure sei condannato a essere uno schiavo, un numero di matricola.

    Non rimpiango per niente quel lavoro.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato