+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Di nuovo a giocare a diablo2 (consigli per un pala?)

    Non ci sono santi, malgrado ci si limiti a cliccare furiosamente sullo schermo questo gioco non smetterà mai di stancarmi!
    Ora ho ricominciato con un paladino, mi date quzlche consiglio di build? ho sentito che va molto il paladino zealot, ma non so manco cosa significhi
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 25-07-07 alle 18:42:53

  2. #2

    Predefinito Re: Di nuovo a giocare a diablo2 (consigli per un pala?)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Non ci sono santi, malgrado ci si limiti a cliccare furiosamente sullo schermo questo gioco non smetterà mai di stancarmi!
    Ora ho ricominciato con un paladino, mi date quzlche consiglio di build? ho sentito che va molto il paladino zealot, ma non so manco cosa significhi
    E' un Pg molto divertente e facile da usare.
    Paladino Zelota
    Abilità
    20 Sacrificio
    20 Fervore
    1 Percossa
    1 Dardo sacro
    1 Carica
    1 Martello benedetto
    20 Sacro scudo
    1 Potenza
    1 Mira benedetta
    1 Concentrazione
    20 Fanatismo
    20 Disprezzo (ultimo da Max)
    1 Salvezza
    Restano 2 punti per chi arriva a 99, consigliati su Salvezza

    Uso: l'abilità primaria,da usare costantemente col tasto Sx, è Fervore (=Zeal, da cui zelota). Sacrificio non si usa, dà solo bonus a Fervore. Sul dx, si mette Fanatismo come aura fissa, ed anche Sacro Scudo; prima di agire, si "lancia" Scudo, e poi si torna a Fanatismo: esaurito l'effetto di Scudo, lo si rilancia, e così via.

    Attributi
    Forza: minimo x equipaggiamento
    Destrezza: minimo x arrivare a parata 75%
    Vitalità: tutto il resto
    Energia: niente
    Equipaggiamento
    lo zelota è un PG da mischia, si basa sul leach della vita (è chiamato anche "ruba-vita); salvaguardando quindi le Res, va cercata buona difesa ed items che rubano vita (e mana) x colpo. Cmq:
    Elmo: Corona delle Ere o Cresta dell'Arlecchino (Shako), possib. con Ber
    Corazza: Classica Fermezza (Forty) o l'economica Leviathan
    Arma: Grief su ascia berseker o lama della fase; anche Luce dei Cieli con Buon gioiello e Teschio Perf (economico)
    Scudo: Exile o Fenice (anche semplic. Spirito) su Vortex o Zakarum
    Cintura: Collana di orecchie (upgradata) o Verdungo o Vigore di Thundergod
    Amuleto: Himm Seraph o HighLord
    Anelli: Corvo gelido e Bul Kathos o Fetore di Carogna
    Guanti: Steelrend o Succhia Anime o Goccia di Lava
    Stivali: Cavaliere Sanguinario (upgradati)
    Ultima modifica di giocoso; 25-07-07 alle 21:45:45

  3. #3
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Di nuovo a giocare a diablo2 (consigli per un pala?)

    proprio zero zero a energia? e a forza e destrezza cosa si intende? a quanto le devo portare?

  4. #4

    Predefinito Re: Di nuovo a giocare a diablo2 (consigli per un pala?)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    proprio zero zero a energia? e a forza e destrezza cosa si intende? a quanto le devo portare?
    Sì, ad energia proprio come mamma l'ha fatto! Il fabbisogno di mana viene soddisfatto dagli items che ne rubano o lo rigenerano, e se proprio vuoi, dal Mercenario atto 2° armato di Asta (possibilmente Colossus Voulge eterea superiore) con parola runica "Vista Interiore", che è proprio una macchinetta fabbrica-mana.
    Per Forza e Dextr, il discorso è complicato perchè dipende dagli items che si possiedono e che si intendono usare. Il discorso è ulteriormente complicato dal fatto che a liv 70 e poi a 75 diventano disponibili Annihilus e Torch, che danno un sacco di attributi (variabili, da 10 a 20 ciascuno, dipende dalla qualità)
    Intanto, Dextr: lo scopo non è di aumentare il grado di attacco (ci pensano skills ed items), ma di portare la parata dello scudo al 75% (considerando anche l'effetto di "Sacro Scudo), e questo dipende dallo scudo; con Araldo di Zakarum, quasi non hai neanche bisogno di dextr, mentre con un Sacro Targe con Spirit devi arrivare almeno a 60. Devi provare ogni volta... cmq diciamo che 60 va bene per tutti.
    Per la Forza, dipende dall'armatura (e dall'elmo) che si indossa: Leviathan richiede 174. mentre se ti procuri la runeword "Fortitude" su Archon Plate te ne basta 103. Diciamo che, genericamente, contando sui futuri Annihi e Torch, puoi orientarti su 130, a meno di non sapere già che avrai "Fortitude" ed in quel caso, sottrai da 103 i 20-40 punti che derivano da Anni e Torch...
    In teoria, per i PG da mischia, investire su Forza (e, un pò, su dextr) non è proprio sciupare punti, perchè di qualcosa si aumenta il danno (o il grado d'attacco), ma l'aumento è irrisorio. E' fondamentale invece avere "Vita" più alta possibile.

  5. #5
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Di nuovo a giocare a diablo2 (consigli per un pala?)

    si ma io sono noob e tutti sti oggetti non li conosco
    indicativamente come li spendo i punti? diciamo che a ogni level up 3 punti vanno alla vitalità uno a destrezza e uno a forza?

  6. #6

    Predefinito Re: Di nuovo a giocare a diablo2 (consigli per un pala?)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ..
    indicativamente come li spendo i punti?
    Bisogna innanzitutto chiarire in che modalità giochi: singleplayer, battlenet ladder, battlenet non ladder? Questo per definire la disponibilità di items (in battlenet, puoi disporre del "trade" con altri giocatori).
    Per i punti, indicativamente, nel Pala alza per prima la Forza in modo da usare scettri ed armature toste, diciamo almeno fino a 70-75, ed ogni tanto qualche punto a Vita, e poi continua distribuendo fra dextr (poco) e vita. Ricordati di conservare tutti i charms di vita, forza e dextr che ti capitano; se giochi in battlenet, creati un "sistema" di "muli", cioè PG che hanno il solo scopo di fungere da magazzino per items che non usi ma che ti potranno servire o che intendi traddare.
    Per l'elenco degli items, guarda qui:
    http://www.battle.net/diablo2exp/items/
    Non credo che sia una trasgressione alle regole del Forum, dato che si tratta del sito ufficiale della Blizzard - Diablo2

  7. #7
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Di nuovo a giocare a diablo2 (consigli per un pala?)

    gioco in battlenet ladder.
    Quindi vado principalente di forza fino al 75 (e poi non la tocco più?) e poi distribuisco tra vitalità e un pochino di destrezza... ok

  8. #8

    Predefinito Re: Di nuovo a giocare a diablo2 (consigli per un pala?)

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    gioco in battlenet ladder.
    Quindi vado principalmente di forza fino al 75 (e poi non la tocco più?) e poi distribuisco tra vitalità e un pochino di destrezza... ok
    Ok, chiarita una cosa importante: giochi online ladder. Immagino che sia il tuo primo ed unico PG in questa Ladder 4, e che quindi tu non possieda niente. La conseguenza è che il primo PG non può essere costruito in modo ideale, perchè deve adattarsi ad usare quello che trova, cioè roba che richiede molti requisiti (forza, in particolare. Quindi per il momento va bene 75, ma poi dovrai salire ancora) e che rende poco. Devi avere pazienza e "findare", cioè cercare items via via migliori da usare e da commerciare, e nel frattempo salire di livello, perchè la roba buona la trovi ad Inferno e con livello alto: creati dei muli su cui scaricare la roba che non usi, ed in paricolare un mulo per le gemme ed uno per le rune, che sono un pò la "moneta" del trade. Per trovare roba discreta da indossare all'inizio, vai nei games chiamati "cow" (mucca segreta), e senza impegnarti a combattere perlustra l'area delle mucche e trovati items abbandonati.
    Il secondo PG potrà approfittare degli items trovati dal primo a livello alto, e così via...
    Il PG più efficiente per "findare" all'inizio sarebbe una Incantatrice, che personalmente non faccio perchè... non la so usare bene!

  9. #9
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Di nuovo a giocare a diablo2 (consigli per un pala?)

    beh diciamo subito che non mi interessa costuire un uber mega pg con cui schiacciare tutti, mi basta fare un bel paladino con cui killare tutti i mostri più difficili, non voglio certo fare chissacchè

  10. #10

    Predefinito Re: Di nuovo a giocare a diablo2 (consigli per un pala?)

    Bè, ma poi ti verrà l'impulso di migliorare continuamente... nel corso delle ladder, io ho rifatto due o anche tre o quattro volte lo stesso tipo di PG, perchè col tempo venivo in possesso di items che mi permettevano di migliorarmi, in particolare Annihilus, Torch ed armi / corazze con parole runiche potenti.
    Cmq fai riferimento alla mini-guida che ti ho postato, e per una panoramica degli items esistenti guarda il sito della Blizz (troverai anche le parole runiche, vecchie e nuove, e le formule di trasmutazione del cubo Horadrim: tutto, insomma!).
    Per quanto concerne l'inventario, lascia liberi otto spazi (per metterci le "findate") ed il resto riempilo con charms di potenziamento e che completino le resistenze(oltre, naturalmente, ad un tomo del Portale, uno dell'dentificazione ed un mazzo di chiavi ).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato