Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: 28 Weeks Later [2007]

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito 28 Weeks Later [2007]

    Appena visto. Bel sequel, ma purtroppo non posso far finta di nulla sulle numerose incongruenze a livello di sceneggiatura. E' possibile che una portatrice sana di un virus mortale venga protetta da soldati disarmati senza nessun'altra misura di sicurezza? E' possibile che l'esercito americano sia così spiazzato dinnanzi ad una situazione che rapidamente sfugge al proprio controllo? Ed è possibile che i protagonisti debbano sempre per forza commettere qualche cazzata? Pare di sì, ed è un peccato.
    Un peccato perchè Fresnadillo ci sa fare, e sviluppa numerose sequenze ad alto tasso di adrnelaina, non rinunciando neppure a spaventarci quando ne ha l'occasione e l'atmosfera giusta. Memorabile ad esempio l'apertura del film, o la carneficina con le pale dell'elicottero. Carlyle se la cava bene, ma i momenti melodrammatici con la sua famiglia sono trascurabili, mentre gli altri attori vengono poco sviluppati rispetto a 28 Days Later: ma d'altronde qui c'è più immediatezza e c'è un esercito che sta radendo al suolo un'intera zona sparando a vista a qualsiasi cosa si muova. Di tempo per riflettere ce n'è davvero poco. Complessivamente un buon film quindi, dall'alto tasso di gore e dalle numerose scene ad effetto, ma fermandoci a riflettere sulla storia non potremo non notare le numerose incongruenze che tolgono "realismo" e solidità ad una pellicola che stilisticamente offre molto, ma che inciampa troppo spesso in errori evitabili ed a tratti grotteschi. Riuscendo ad andare oltre queste manchevolezze si potrà godere comunque di un film valido e ben girato, nonostante l'uso della camera a mano nelle sequenze di attacco sia eccessivamente movimentato e spesso fastidioso alla visione.

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: 28 Weeks Later [2007]

    bene bene, ne avevo lettro benissimo e cmq mi confermi le ottime impressioni, aspetterò però a vederlo visto che al cinema renderà ancora di più....

    In italia le ultime lo danno in uscita il 7 Settembre

  3. #3
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: 28 Weeks Later [2007]

    Per quanto mi riguarda é un dei peggiori sequel che abbia mai avuto la sfortuna di vedere. A parte il clichè dei soliti militari USA che non danno fare altro che sparacchiare bombardare vaporizzare per poi farsi fregare dal povero civile inerme di turno mi ha veramente gonfiato le gonadi. (ste menate politiche non le reggo più neanche con Romero figuriamoci con Frà Cirillo o come diamine si chiama.) Il film é pieno di incongruenze e assurdità

    Spoiler:

    (la scena dell'elicottero che andrebbe bene in Resident Evil, papà infetto dotato di un radar da fare invidia alla NATO che gli permette di scovare i pupi all'interno di una metropoli come Londra, due ragazzini che attraversano una città piena di cecchini telecamere elicotteri ecc senza che nessuno se ne accorga, la scena finale dell'elicottero che fa letteralmente cadere le braccia, un cecchino con scrupoli di coscienza (ovviamente non americano) che con la radio all'orecchio preferisce sparare ai perfidi americani piuttosto che segnalare la sua presenza a terra, il famoso fazzoletto di Superman che te lo metti sul canappione e il gas nervino ti fa na pippa, ecc.....


    A ciò aggiungi, paura con il contagocce e mancanza di quel bellissimo senso di inquietudine che caratterizzava il film di Boyle. Quello che rimane é un sequel al ribasso di infima qualità che, secondo me, può benisimo essere lasciato ad ammuffire in negozio.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: 28 Weeks Later [2007]

    ecco, a Sarpe le incongruenze son rimaste molto sullo stomaco e lo capisco benissimo e di inquietudine in effetti ce n'è davvero pochina, però preso per quello che è, ovvero un action-horror ricco di sangue, per me il film è guardabile ed ha anche alcune sequenze riuscite appieno, una su tutte l'inizio, che ho trovato splendido; di certo si sarebbe potuto fare molto di più, e quelle assurdità non possono essere snobbate..

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: 28 Weeks Later [2007]

    Deve essere mio!


    Il commento di Sarpedon mi spaventa (conosco i suoi gusti e mi ci rispecchio molto) ma ho adorato il primo, e volendoci aggiungere che ultimamente di film ad atmosfera apocalittica non ne hanno fatti (come dite, Land of the dead? Land of the dead NON ESISTE ) questa notizia mi fa sbavare non poco

  6. #6
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: 28 Weeks Later [2007]

    Ma ho visto oggi in fumetteria il "fumetto" scritto da Niles (mr 30 giorni di notte) ci entra qualcosa??

    Sempre di Niles c'era anche una specie di saga sugli Zombi!

  7. #7
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: 28 Weeks Later [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ma ho visto oggi in fumetteria il "fumetto" scritto da Niles (mr 30 giorni di notte) ci entra qualcosa??

    Sempre di Niles c'era anche una specie di saga sugli Zombi!
    Ma stai parlando di 28 settimane dopo? Io non sapevo dell'esistenza di nessun fumetto....

    Su gli zombi, che io sappia Niles ha scritto tre cose: la versione a fumetti di Dawn of the dead che posseggo ma che non mi é piaciuta granché, una serie chiamata "Remains" e uno stand alone che credo si chiami Pieces for Mom che un amico inglese mi dice essere meravigliosa. Se ha scritto altro non so......

  8. #8
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: 30 Days of Night di David Slade

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    Ho spostato i messaggi nel topic giusto perchè era evidente che Nevade si volesse riferire a questo topic....

    Tornando alle domande, il film (30 Days of Night) è proprio tratto dalla graphic novel di Niles e Templesmith che hai visto in fumetteria, e te ne consiglio vivamente anche la lettura (se ti piace il tema e i "quadri" di Templesmith..)



    e infatti non esiste, sry...
    Grazie di aver spostato ma io in fumetteria continua a vedere 28 settimane dopo ( o erano mesi) e sfogliandolo non era un caso di omonimia ma era proprio il seguito scritto da Niles (non sò se sia connesso col presunte sequel).
    E c'era anche questo fumetto sugli zombi che mi pareva ispirato alle opere di romero.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: 28 Weeks Later [2007]

    Fatto marcia indietro, non ne sapevo veramente nulla ma dopo una breve ricerca ho scoperto che effettivamente Niles ha curato un fumetto dal titolo "28 Days Later: The Aftermath", autentico collegamente tra il primo e il secondo film...

    Steve’s latest graphic nove, “28 Days Later: The Aftermath,” arrives in stores tomorrow, April 4th, and he’s happy to share an early look at the book with his loyal fans! The book bridges the gap between the original movie and the upcoming sequel, “28 Weeks Later.”
    “28 Days Later: The Aftermath” features four original, inter-connected stories all written by Steve, with art by Dennis Calero, Diego Olmos and Nat Jones. Exploring and expanding upon the 28 Days Later universe, “28 Days Later: The Aftermath” explores the development of the Rage virus itself, the attempts at escape from and the battle for survival within an infected cityscape, and what it took to finally restore order to a London decimated by the Rage virus.



    C'è un interessante anteprima sul suo sito ufficiale

    http://www.steveniles.com/news/2007/...-the-aftermath

    Ma quindi il fumetto che hai visto era in italiano o in inglese?

  10. #10
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: 28 Weeks Later [2007]

    Ma dai?

    A questo punto complimenti a Nevade per la gustosa notizia.

    Oltre a quelli per la sign, ovviamente....

  11. #11
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: 28 Weeks Later [2007]

    Citazione Originariamente Scritto da Kakihara Visualizza Messaggio
    Fatto marcia indietro, non ne sapevo veramente nulla ma dopo una breve ricerca ho scoperto che effettivamente Niles ha curato un fumetto dal titolo "28 Days Later: The Aftermath", autentico collegamente tra il primo e il secondo film...

    Steve’s latest graphic nove, “28 Days Later: The Aftermath,” arrives in stores tomorrow, April 4th, and he’s happy to share an early look at the book with his loyal fans! The book bridges the gap between the original movie and the upcoming sequel, “28 Weeks Later.”
    “28 Days Later: The Aftermath” features four original, inter-connected stories all written by Steve, with art by Dennis Calero, Diego Olmos and Nat Jones. Exploring and expanding upon the 28 Days Later universe, “28 Days Later: The Aftermath” explores the development of the Rage virus itself, the attempts at escape from and the battle for survival within an infected cityscape, and what it took to finally restore order to a London decimated by the Rage virus.



    C'è un interessante anteprima sul suo sito ufficiale

    http://www.steveniles.com/news/2007/...-the-aftermath

    Ma quindi il fumetto che hai visto era in italiano o in inglese?
    italiano, comprato e letto, non è un masterpiece ma è gradevole, disegni ben congegnati e "trama" che sembra far nascere piu dubbi di quanti non ne risolva realmente, si vede che un "link" per il film ma non mi è spiaciuto.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: 28 Weeks Later [2007]

    mh, vedrò di reperirlo perchè il discorso sembra decisamente interessante, anche se i disegni non è che mi ispirino moltissimo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato