Beh, visto che ora la Dodge sarà una Fiat del 2010, è stato fatto un passo avanti
Beh, visto che ora la Dodge sarà una Fiat del 2010, è stato fatto un passo avanti
C'è gente a cui piacciono auto che sono nell'ordine:
1. un insulto all'automobilismo, sopratutto in europa, in cui tradizionalmente si costruiscono auto SUPERIORI sotto ogni punto di vista.
2. un insulto all'ambiente, in quanto hanno motori con un efficienza ridicola, consumi esorbitanti ed emissioni non calcolabili.
3. un insulto alla mobilità degli altri cittadini europei, in quanto gli spazi in europa sono completamente diversi da quelli americani, parliamo di città che hanno migliaia di anni di storia con centri cittadini costruiti quando le auto non erano neanche concepibili, bestioni simili sono compatibili con le highway, i limiti di velocità statunitensi invalicabili pena arresto e nessun problema di parcheggio.
4. un insulto verso se stessi, in quanto si dimostra agli altri di essere tanto furbi da spendere cifre improponibili (una percentuale che sarà attorno al 30% tra spese di trasporto e procedure di importazione) per avere auto che sono MENO performanti e MENO durevoli (filosofia americana dell'auto che dura come un cellulare).
SInceramente non capisco che senso abbia andarsi a prendere una mustang quando anche una fiat punto, sulle strade europee, ha prestazioni sportive migliori. Se poi il cambio è stato fatto con una bmw serie 3 coupè Da una bmw serie 3 coupè ad una mustang al di là dei gusti (che sono leggittimi) è lampante ed evidente che di auto non ci si capisce proprio nulla, perchè chiunque sia minimamente competente di auto NON può PROPRIO NON PUO' preferire una mustang ad una bmw serie 3 coupè. Cioè anche negli stati uniti uno che scambia una 3 coupè per una mustang lo rinchiudono in un ospedale psichiatrico.
Sinceramente non capisco che senso abbia prendere una specie di SUV americano che è semplicemente INCOMPATIBILE con mobilità e strade europee... nel senso che per trovare un posto in cui ci stai ci soffri delle ore e poi ti sporge pure una volta che lo parcheggi rischiando di intralciare il traffico.
Sotto casa mia c'era uno che aveva il RAM, parcheggiato sporgeva di qualcosa come il 30% della carreggiata dell'auto, è durato ben poco, ora il tipo mi sa che ha una smart.
Ultima modifica di Dinofly; 09-11-10 alle 16:12:23
Mangialo e poi riparliamone (che poi è praticamene baccalà eh ).Si beh c'è anche gente a cui piace il pesce macerato nella soda caustica. E nessuno gli dice che non devono mangiarlo, eh... però mi sento liberissimo di prenderli per il culo.
la maserati farà un 8.0 di cilindrata?
o per rimanere fedeli alla tradizione useranno il motore di un iveco?
La viper con un motore europeo non è una viper
Ma il motore del Ram attuale? Potrebbero montare quello...
...
...
...
(a parte il fatto che la Maserati non fa motori, quindi semmai sarebbe Ferrari) le voci parlavano di pianale Maserati + motore Chrysler con MultiAir
Il motore del Ram non è lo stesso della Viper?
quello di questo sì
http://en.wikipedia.org/wiki/Dodge_Ram_SRT-10
gli altri normali hanno questi
http://en.wikipedia.org/wiki/Dodge_Ram#Engines_2
Codice:Magnum V6 215 hp (160 kW)[1] 235 lb·ft (319 N·m)[1] Magnum V8 235 hp (175 kW)[1] 295 lb·ft (400 N·m)[1] Magnum V8 310 hp (230 kW) 330 lb·ft (447 N·m) Magnum V8 245 hp (183 kW)[1] 335 lb·ft (454 N·m)[1] Hemi V8 345 hp (257 kW)[1] 375 lb·ft (508 N·m)[1] Hemi V8 345 hp (257 kW) 375 lb·ft (508 N·m) Hemi V8 388 hp (289 kW)[1] 404 lb·ft (548 N·m) 5.9 L Cummins diesel I6 250 hp (190 kW) 460 lb·ft (624 N·m) 5.9 L Cummins diesel I6 235 hp (175 kW) 460 lb·ft (624 N·m) 5.9 L Cummins diesel I6 305 hp (227 kW) 555 lb·ft (752 N·m) 5.9 L Cummins diesel I6 325 hp (242 kW) 610 lb·ft (827 N·m) 6.7 L Cummins diesel I6 350 hp (260 kW) 650 lb·ft (881 N·m) 8 L Magnum V10 310 hp (230 kW) 450 lb·ft (610 N·m)
Ultima modifica di GREZZ; 10-11-10 alle 21:45:32
Se fanno la Viper con dei motori europei sarebbe una merdata totale
però la viper con un motore ammerigano mutiair,turbo, a iniezione diretta ci sta bene... 8.4 litri millemila cavalli...
Sì ma la Viper è un'icona americana: turbo, iniezione diretta che c'azzeccano? La Viper ha costruito il suo mito sulla sua ignoranza...
motore sempre ignorante ma con potenze specifiche più europee...
dopotutto la ferrari italia con un motore che è circa la metà fa più cavalli una bella iniezione di equini non si nega a nessuno... un 8.4 potrebbe benissimo fare 900 cv e 1000 Nm di coppia.e non disturberebbe la ferrari dato che la qualità delle auto è ben diversa...
Ultima modifica di Firestorm; 11-11-10 alle 10:14:20
Non oso pensare alle sgommate in partenza... e non credo sarebbe possibile fare una curva senza driftare di brutto. Ora che hai fatto metà giro una Punto sporting è già all'arrivo
quindi macchina ignorantissima...promossa...a parte gli scherzi sembra che il mutiair ce lo mettono sul motore leggevo in giro...qualche cavallo in più lo tireranno fuori...spero invece che la notizia di elettronica ferrari sia una bufala...
Avvistato stasera un dodge ram serie lone star, definirlo grande è riduttivo.
Gigantesco sia per altezza che per lunghezza,infatti era posteggiato in seconda fila, a occhio direi che occupa lo spazio di due utilitarie,e in alcune strade non passa proprio,più grosso di lui solo l'hummer H1.
Bello ma impossibile da usare, mi chiedo quanto ha speso il proprietario per averlo.
Un motore americano è fatto per generare potenza anche da liquidi difficilmente assimilabili alla comune benzina, ergo "cilindri grossi come fiaschi" e distribuzione neanderthalianaperò la viper con un motore ammerigano mutiair,turbo, a iniezione diretta ci sta bene... 8.4 litri millemila cavalli...
Ultima modifica di Rot Teufel; 14-11-10 alle 21:46:20
In effetti sembra il figlio incestuoso dei duema seriamente è veramente una "jeep/pickup"? Casso, mi sembra più una motrice da camion