riacchiappo sto post perchč ci manca una specifica:Allora, come giochi da tavola, metto in ordine di durata e di complessitą
Semplici e Veloci
- Chez Geek (veramente carino, simulatore di cazzeggio! Spiegabile a tutti in fretta, piace anche a chi giochi di questo tipo tipicamente non li toccherebbe nemmeno con un bastone)
- Bang (rapido e divertente, gioco di carte in salsa western, leggermente sbilanciato.)
- SJG Revolutions! (carino, č un miniboardgame ad asta segreta che richiede di conquistare abbastanza influenza in vari settori per prendere il potere durante una rivoluzione)
Veloci e Mediamente semplici
- Wings of War (carino e divertente, gioco di duelli aerei nella WWI, peccato non ci si giochi in pił di quattro)
Mediamente veloci e semplici
- Carcassonne (un gran giochino di piazzamento tessere, anche questo ottimo come gioco introduttivo al genere, l'unica cosa "complessa" č calcolare i punti vittoria alla fine. Richiede spazio sul tavolo)
- Dungeoneer (gioco di carte di costruzione ed esplorazione di un dungeon fantasy con degli eroi, con un giocatore a turno che tira le bastardate agli altri. C'č il mitico dark kitten che ha in avatar il somax, quindiin automatico
)
Mediamente veloci e mediamente complessi
- Coloni di Catan (Gioco a esagoni di sfruttamento risorse e sviluppo coloniale. Richiede interazione fra i giocatori, ed alleanze continue e mutevoli)
- Agricola (Gioco di contadini settecenteschi. E' veramente bello e divertente, piuttosto semplice, ma con enorme profonditą. Rischia di arrivare a livelli di droga come coinvolgimento)
- Ticket to ride (gioco di costruzione di linee ferroviarie nell'800)
Abbastanza lenti e mediamente complessi
- A song of Ice and Fire boardgame (il gioco da tavolo de "le cronache del ghiaccio e del fuoco", davvero eccellente! Moltissima strategia, assenza di dadi, richiede molta interazione fra i giocatori)
- Il boardgame del signore degli anelli (sempre fantasy flight)
OMMIODDIOQUANTOCAZZO E'LENTO E COMPLESSO PERO' E' UNA CAZZOFIGATADIGIOCO
- Twilight Imperium
cooperativi o versus?
a me piacciono i versus
![]()
Attenzione, ENTRAMBI i pacchi sono in consegna nella SDA del mio paese alla stessa ora, c'č il rischio che finisca in pareggio![]()
Solo il gioco del signore degli anelli č cooperativo, tra quelli.
ArrivatiENTRAMBI
Se non fosse che che uno č partito da Napoli il 6 l'altro da Bedforshire l'8
Bedforshire batte Napoli uno a zero![]()
allora stasera tu mi dai iggioco e io ti issoldo
e comunque per Medal of Honor mi riferivo al singol visto che non "posso" giocare il multy
perņ a me piace
pensa Sly che l'altro ieri disperato giocavo a BBC2 ( che poi č MoH con qualcosa in piu' e qualcosa in meno).. al sp per vedere la fine prima di disinstallarlo ( per BO ) .. bhč dopo un po' ho dovuto smettere tanto mi annoiavo!
![]()
oh io non so ma pure nevaz diceva che alla fin fine sto MOH non aggiunge niente di che alla faccenda ma dura poco e vola via con piacere. Ora il dura poco farą storcere il naso perchč un gioco che c'ha 8 o 9 ore di longevitą non lo si puņ pagare 50 perņ io me ne fotto![]()
Come č giusto che sia.
Tu te ne fotti, cucchi di brutto, con il tuo pim pum pam?![]()
Questo fatto lo turba perchč suona di merda?
Non ha il senso del ritmo e non legge pił il libro?![]()
la piantiamo con 'sti bonghi ?
ELIO![]()
ho messo la sign nuova![]()
Non ho capito chi č che porta i capelli lunghi e deve fare pratica...
E soprattutto, niente cibo per Rocco Tanica...![]()
Dio, č fastidiosissima e bellissima al tempo stesso![]()
Carina. Intanto...
![]()
la sign č meravigliosa
edit: Le FUUUU![]()
1 ora senza spam
cosa vi sta succendendo?![]()
grazie a tutti per i consigliAllora, come giochi da tavola, metto in ordine di durata e di complessitą
Semplici e Veloci
- Chez Geek (veramente carino, simulatore di cazzeggio! Spiegabile a tutti in fretta, piace anche a chi giochi di questo tipo tipicamente non li toccherebbe nemmeno con un bastone)
- Bang (rapido e divertente, gioco di carte in salsa western, leggermente sbilanciato.)
- SJG Revolutions! (carino, č un miniboardgame ad asta segreta che richiede di conquistare abbastanza influenza in vari settori per prendere il potere durante una rivoluzione)
Veloci e Mediamente semplici
- Wings of War (carino e divertente, gioco di duelli aerei nella WWI, peccato non ci si giochi in pił di quattro)
Mediamente veloci e semplici
- Carcassonne (un gran giochino di piazzamento tessere, anche questo ottimo come gioco introduttivo al genere, l'unica cosa "complessa" č calcolare i punti vittoria alla fine. Richiede spazio sul tavolo)
- Dungeoneer (gioco di carte di costruzione ed esplorazione di un dungeon fantasy con degli eroi, con un giocatore a turno che tira le bastardate agli altri. C'č il mitico dark kitten che ha in avatar il somax, quindiin automatico
)
Mediamente veloci e mediamente complessi
- Coloni di Catan (Gioco a esagoni di sfruttamento risorse e sviluppo coloniale. Richiede interazione fra i giocatori, ed alleanze continue e mutevoli)
- Agricola (Gioco di contadini settecenteschi. E' veramente bello e divertente, piuttosto semplice, ma con enorme profonditą. Rischia di arrivare a livelli di droga come coinvolgimento)
- Ticket to ride (gioco di costruzione di linee ferroviarie nell'800)
Abbastanza lenti e mediamente complessi
- A song of Ice and Fire boardgame (il gioco da tavolo de "le cronache del ghiaccio e del fuoco", davvero eccellente! Moltissima strategia, assenza di dadi, richiede molta interazione fra i giocatori)
- Il boardgame del signore degli anelli (sempre fantasy flight)
OMMIODDIOQUANTOCAZZO E'LENTO E COMPLESSO PERO' E' UNA CAZZOFIGATADIGIOCO
- Twilight Imperium
aggiungo: tenete conto che a giocare siamo da 2 a un massimo di 4 e io sono l'unico nerd e l'unico che mastica decentemente l'inglese
i coloni di catan mi ispira, perņ non vorrei imbarcarmi in altre imprese impossibili, contate che dovremmo giocare dopo cena e non possiamo fare troppo tardi che l'indomani andiamo tutti all'universitą
ieri sera siamo letteralmente crollati, non riuscivamo neanche pił a distinguere le carte
giocare ad arkham horror con murcof in sottofondo![]()
Ultima modifica di /tano; 11-11-10 alle 17:21:35
Credo che ci siano tutti in italiano i citati![]()
Beh, dai, twilight imperium č quel classico gioco rapido rapido dove una partita dura dalle 6 alle 9 ore![]()