+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 89 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 725 di 2210
  1. #701
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-10
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Citazione Originariamente Scritto da mauishark Visualizza Messaggio
    si, l'ho provato....ma non me ne piace manco una: primavera e estate hanno il prato uguale e autunno è troppo marrone.

    I dettagli li ho impostati su alto ( con dettaglio texture e oggetti una tacca sotto il massimo ) a risoluzione 1600X1200 (ho anche provato a 1280X...non mi ricordo xD ma non cambia gran che infatti tengo quest'ultima per compensare i devastanti calcoli che fa all'alba e al tramonto con Dx11 e tutte le funzioni abilitate (roba che mette in crisi un crossfire di 5850)
    Strano, dai tuoi screen non sembra a dettagli alti, c'è anche un bel po alising

  2. #702
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    si , tengo basso l'aliasing per via del lag che mi procura da quando ho messo 1GB di retexture HD xD

    mi piace avere il gioco fluido.........gli screen non rendono molto....dal gioco è meglio, anche se devo dire che ho provato ad alzare anche al massimo alising ma non ho notato grandi "ammorbidimenti" delle texture....direi che stalker è così un po sqadrettato di suo.

    Alcune texture hanno effetti buoni, altre come quelle di alberi cespugli ed erba sono penose....

  3. #703
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-10
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Strano, io lo gioco con una 3850

  4. #704
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    ecco questo è uno screen fatto a 1600X1200 con antialis 4x e filtro al massimo ......... dettagli texture e oggetti una tacca sotto il massimo

    non mi sebra cambi molto....perdo solo 50 fps per nulla



    alla fine le texture e il motore grafico di COP è quello che è.....puoi moddarlo quanto ti pare ma oltre un certo limite non va.

    Alcuni oggetti li trovi incredibilemte curati o dagli effetti realistici....mentre altri sono penosamente bassi come qualità e tale resta per quanto tu alzi la risoluzione...quindi in un immagine che faccia vedere una visione di insieme troverai sempre qualcosa di brutto xD
    Ultima modifica di mauishark; 16-11-10 alle 18:23:03

  5. #705
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-10
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Ma hai una ati ? Perche in cod l'AA con le ati non funziona. Compiacque devi assolutamente mettere i due absolute ed attivare il fakeAA, cambia tutto.

  6. #706
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    il fake AA?

    cosa è? :O

    forse ho capito: ti riferisci al DOF o roba del genere che cambia la sfumatura della messa a fuoco?...........se è quello l'ho tolto dall'istallazione (opzione presente nell' istallazione di Atmos fear 2.1) perchè mi fa vedere tutto a fuoco sia le cose vicine che lontane e dopo un po mi da un gran mal ditesta...perchè mentre corro vedo tutto tremolare tutto nitido e ...non so ma mi da noia xD

    preferisco vedere a fuoco solo dove punto con lo sguardo
    Ultima modifica di mauishark; 16-11-10 alle 18:27:44

  7. #707
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-10
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Guarda i miei screen, quello

  8. #708
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Voreno Visualizza Messaggio
    Ma hai una ati ? Perche in cod l'AA con le ati non funziona.
    me ne sono accorto dopo 15 minuti mi è crashato il gioco (FAIL) avevo messo MSAA 4X

    meglio tenerlo spento va.........se voglio la grafica gioco a metro 2033 ....peccato che come gameplay faccia molto più schifo di stalker cop


    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Voreno Visualizza Messaggio
    Guarda i miei screen, quello
    nei tuoi screen si nota una bella definizione degli edifici ma gli alberi i cespugli e il resto è granusolo ugualmente.......

    è un opzione che attivi con gli Absolute nature o con l'Absolute structure?

  9. #709
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-10
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Non è granuloso uguale, c'è una bella differenza, certo le scalettature ci sono ugualmente ma è meno evidente.
    Se vuoi usarlo devi attivarlo dal file di config, è la voce r2_aa

  10. #710
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    l'ho messo...

    screen con "r2_aa on"




    screen con "r2_aa off"



    purtroppo nelf rattempo mi son cambiate le situazioni meteo quindi gli effetti di luce son diversi......per il resto non so forse sono io che noto poco i particolari

  11. #711
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-10
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia




  12. #712
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    è troppo buia fammene una con il sole

  13. #713
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-10
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    E vabbe cliccala, non è cosi buia nella versione grande

  14. #714
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    se è davvero solo quel settaggio perchè non dovrebbe farlo anche a me?

    postami i settaggi del file user e dell'atmos fear user così vedo cosa c'è di diverso...

    le mie sono così:

    Ultima modifica di mauishark; 16-11-10 alle 22:35:11

  15. #715

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Voreno Visualizza Messaggio
    Ma hai una ati ? Perche in cod l'AA con le ati non funziona. Compiacque devi assolutamente mettere i due absolute ed attivare il fakeAA, cambia tutto.

    guarda che io ho Ati e l'AA mi funziona benissimo

  16. #716
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    un articolo interessante: http://www.dinoxpc.com/articolo/S.T....+11_1041-1.htm

    che però si riferisce al gioco vanilla......dove l'MSAA non da problemi

    il fatto è che io ho aggiunto texture moddate.......

    le mod che ho messo sono:

    AtmosFear 2.1

    Absolute texture pack

    S.C.O.P realistic (ma solo le texture per terra e asfalto)
    http://stalker.filefront.com/file/SCOP_Realistic;116784


    praticamente così il gioco carica 1GB di texture in più rispetto al vanilla....probabilmente su queste mod con HDAO attivo e tessellation l'MSAA non funziona bene....

    o forse è un problema di driver.....sta di fatto che io non noto sostanziali differenze attivando queste opzioni ....l'unica cosa che noto è un altalenanza di fps a seconda dei luoghi e delle situazioni.

    Forse sarà un problema di driver io sono con i catalist 10.8

    una cosa è certa: dovrei avere la potenza necessaria per gestire un MSAA e le DX 11 dato che il mio sistema è questo:

    cpu: Intel i860 @ 3,6 Ghz
    Ram: DDR3 4GB corsair dominator 1600Mhz 8-8-8-24
    VGA: 2 X H5850
    HD: raid 2 X WD raptor 150GB

    insomma io gioco fluido a metro 2033 settato su very hight a 1600X1200 e ci faccio 70 FPS

    ora è possibile che stalker sia più pesante di metro se moddato pesantemente...........

    quello che non capisco è come mai non mi sfrutta sto cavolo di MSAA o di Anti alias

    benchmark Heaven :



    dove si legge chiaramente il mio sistema e si vede che con msaa4x e tutto hight a 1920X1200 se la cava + che degnamente
    Ultima modifica di mauishark; 17-11-10 alle 08:17:26

  17. #717
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-10
    Messaggi
    2,164

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Citazione Originariamente Scritto da Ale55andr0 Visualizza Messaggio
    guarda che io ho Ati e l'AA mi funziona benissimo
    Posta uno screen.

  18. #718

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Solo uno?


    Spoiler:

















    Ultima modifica di Ale55andr0; 17-11-10 alle 23:13:18

  19. #719
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    stiamo perdendo il senso della discussione:

    gli screen sono del gioco in versione VANILLA..........

    lì l'MSAA funziona anche a me

    è con le texture moddate che per qualche motivo a me sconosciuto anche se attivato non ha lo stesso effetto


    p.s. sei in DX10 o DX11?
    Ultima modifica di mauishark; 17-11-10 alle 23:53:21

  20. #720
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    eccomi di ritorno da na serie di test: forse ho scoperto il motivo dei problemi sull'antialias

    ho tolto le mod: AtmosFear2.1 e Absolute structure (poiche la prima ha un effetto chiamato Depth of Field che interferisce sui parametri di messa a fuoco e il secondo modifica il minimapping delle txture) pensavo che queste cose non dovessero interferire con la capacità dell'antialis....e invece SI

    probabilmente diro delle cavolate ma i fatti mi danno ragione:

    - con gioco vanilla e questi settaggi grafici in DX11:





    l'antialias mi sembra funzioni bene:





    poi ho messo una mod simile alle atmos e absolute chiamata S.C.O.P._Realistic

    che ha texture per il cielo 3 volte + pesanti di Atmos ultra res (2 MB a texture contro 6MB della SCOP)

    vedere post dopo (causa limite screen per post)

  21. #721
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    e il risultato è questo:







    quindi c'è qualcosa nelle AtmosFear o nella Absolute texture che spacca le palle ai driver ATI per la gestione dell'MSAA e del filtro anisotropico............

    a voi l'arduo compito di capire perchè xD

  22. #722

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Citazione Originariamente Scritto da mauishark Visualizza Messaggio
    stiamo perdendo il senso della discussione:

    gli screen sono del gioco in versione VANILLA..........

    lì l'MSAA funziona anche a me

    è con le texture moddate che per qualche motivo a me sconosciuto anche se attivato non ha lo stesso effetto


    p.s. sei in DX10 o DX11?
    Ahhhh, non avevo capito che era riferito al gioco moddato
    Allora non saprei, ho provato tempo fa l'absolute nature e ho avuto i conati di vomito, NON MI PIACE PER NIENTE, onestamente però non ho fatto caso se si presentesse il problema da voi riscontrato, una volta vistolo l'ho disinstallato di corsa. Per le immagini da me postate, il rendering è in DX10, ho una 4870, non supporta le DX11

  23. #723
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    In DX11 il gioco si appesantisce parecchio per via del tesselation e della gestione volumetrica di luci , ombre, particelle ecc...

    tuttavia in DX10 c'è una luce a mio avviso eccessiva (mi riferisco agli effetti dei raggi solari fra gli alberi, nei lampi dei fulmini ecc...cosa che magari si può settare manualmente armeggiando con il blooom)



    ti consiglio di provare solo questa: http://stalker.filefront.com/file/SCOP_Realistic;116784

    puoi vedere la differenza fra i miei screen del post precedente .....

    (se non ti dovesse piacere la modifica che fa alle chiome degli alberi, che diventano più secchi, basta che cancelli la cartella "tree" dentro texture ed il gioco è fatto)

    è una mod facile da mettere e da togliere, provala ;D
    Ultima modifica di mauishark; 18-11-10 alle 10:27:02

  24. #724
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Citazione Originariamente Scritto da mauishark Visualizza Messaggio


    domanda OT: ma qui dove sei?

  25. #725
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    789

    Predefinito Riferimento: Call of Pripyat: "L'angolo del MOD" - segnalazioni, smanettamenti e chia

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    domanda OT: ma qui dove sei?
    è un po che non giochi a stalker vero Manuè?

    nel primo screen che mi hai quotato sono al lato della fabbrica di cemento

    nel secondo sono alla sottostazione




    devo dire che a mio modersto parere questa mod è fatta meglio in termini di resa/prestazioni rispetto alla Absolute o alla 4ace

    il gioco con quella grafica che vedete negli screen è PERFETTAMENTE FLUIDO: niente scattini di caricamento (una goduria pazzesca)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 89 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato