+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Follia natalizia.

  1. #1
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Follia natalizia.

    Premesso che finora ho usato un mitico nokia 6230 e il mio salto tecnologico è stato un e51 (batteria infinita), ho deciso per le sacre feste di prendere un cellulare nuovo.
    Leggendo e confrontando sono arrivato a due modelli:
    HTC Desire HD
    LG optimus 7

    Sono molto incuriosità da android quindi la scelta sarebbe ovvia, per LG costa meno,e sembra interessante.
    E se volessi rimanere con Nokia?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Follia natalizia.

    c'è poca scelta per nokia, l'unico all'altezza della concorrenza è l'N8

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Follia natalizia.

    Concordo, se vuoi un terminale di fascia alta la scelta devi restringerla ai 3 sistemi operativi iOS, Android o Windows. Lascerei perdere i symbian

  4. #4
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Follia natalizia.

    E dei due che ho scritto?

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Follia natalizia.

    Qui trovi le recensioni complete dei terminali: LG Optmius 7, HTC Desire HD

    Io andrei per Android dato che Windows al momento è ancora parecchio acerbo, senza contare che il market pulula solo di apps a pagamento.
    Considera che HTC personalizza ed arricchisce pesantemente Android, nel senso buono, perché appena preso hai un terminale completo a tutto tondo con già tutto quello che potresti voler usare dai social network, la navigazione satellitare già inclusa, ecc.
    Detto questo però t'avverto che il Desire HD ha un grosso problema, la batteria che dura veramente poco, ce l'ha un amico e con il 3G sempre attivo ci tira fuori una giornata con smanettamenti moderati, alcune recensioni dicono che sotto 3G fisso la batteria duri 16-21ore con utilizzo moderato, senza 3G sta sulla giornata e mezza.
    Secondo me è un grosso handicap per un terminale del genere, però magari a te basta e sai sempre come ricaricarlo, tipo io lavoro al pc ed ho sempre dietro un cavetto micro-usb per spostare dati al volo o ricaricare il telefono in caso d'emergenza.

    Comunque LG rimane un'ottimo terminale per quello che costa ma secondo me il sistema operativo non è ancora all'altezza della concorrenza, sopratutto per il fattore "market".


    PS: utilizzo moderato intendo sempre in standby con le mail in push, accendi ogni tanto per controllare e rispondere, fai qualche chiamata, ecco diciamo ceh sulle 16-21 ore lo usi si e no 2 attivamente.
    Ultima modifica di Bl@ck; 17-11-10 alle 13:32:13

  6. #6
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Follia natalizia.

    Grazie!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Riferimento: Follia natalizia.

    Svanita l'idea del Galaxy Tab stavo prendendo in considerazione uno smartphone ben dotato. L'htc desire hd non sembra male, soprattutto per lo schermo da 4,3'' che potrebbe sostituire la buona psp per la visione dei film in treno. Ho letto buone cose anche del galaxy S che con uno schermo da 4'' ad amoled ha una resa grafica ottima.
    Uno dei due potrebbe entrare anche tra le mie follie natalizie...

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Follia natalizia.

    tra quei due ti consiglio GalaxyS...lo schermo è spettacolare davvero e legge nativamente i divx.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Riferimento: Follia natalizia.

    ad essere pignoli:
    Galaxy S - non ha flash led, scocca plasticosa
    Desire HD - schermo inferiore al Galaxy, volume suoneria definito basso, batteria

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Follia natalizia.

    Aggiungi ai contro del Galaxy S: vistosi problemi di ricezione del GPS senza l'aiuto della connessione 3G.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Follia natalizia.

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Aggiungi ai contro del Galaxy S: vistosi problemi di ricezione del GPS senza l'aiuto della connessione 3G.
    no, questa non è assolutamente vera.
    Il Gps funziona senza problemi, ci mette meno di un minuto a fare il fix, da dietro il cruscotto con macchina in movimento e giornata nuvolosa e piovosa, ovviamente senza aiuto di connessioni 3G.
    Mai perso il segnale e ricalco del percorso immediato (il tutto usando Sygic)

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di irontheos
    Data Registrazione
    08-07-02
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    1,861

    Predefinito Riferimento: Follia natalizia.

    forse è come il mio nokia 5800 che dipende da quanto spesso fai il fix gps.
    Se ogni giorno faccio prendere il segnale, sempre senza connessione dati, riesco a fixare i qualche minuto. se invece resto dei giorni senza usare il gps ci metto anche 10 minuti abbondanti.
    non chiedetemi perchè ma ho riscontrato questo

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Follia natalizia.

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    no, questa non è assolutamente vera.
    Il Gps funziona senza problemi, ci mette meno di un minuto a fare il fix, da dietro il cruscotto con macchina in movimento e giornata nuvolosa e piovosa, ovviamente senza aiuto di connessioni 3G.
    Mai perso il segnale e ricalco del percorso immediato (il tutto usando Sygic)
    Sono contento che a te funzioni però non va a tutti così bene, un amico sta tirando le bestemmie perché non riesce a fare il fix in meno di 25min in qualsiasi condizione meteo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato