Bon, finito American gods
Godibile, soprattutto grazie alla seconda parte, dove tutti gli elementi della trama smettono di essere una massa quasi informe. La sensazione è che Gaiman si sia divertito e sbizzarrito all'inizio nel mettere tutta la carne al fuoco, senza voler dare molti punti di riferimento al lettore, per poi tirare, ordinatamente, le somme. Sicuramente a Gaiman non manca la fantasia, ecco. Dite che Nessun Dove merita anche più di questo?
Mi sa che inizio Bad Monkeys di Ruff perchè boh, mi ispira
l'ho appena finito di leggere Nessun Dove, fidati è un bel libro![]()
Finito I demoni di Dostoevskij (capolavoro totale) inizio Roseanna di Sjowall e Wahloo
![]()
:invidiamassima:
pari
te sei ripreso sul finale come Cesarini![]()
ho iniziato leviathan di westerfield
Finito: "Venere privata"Basta come commento? Consigliatissimo, e grazie a tutti quelli che me lo hanno consigliato!
Ora devo decidere entro stasera che cosa voglio iniziare tra i 32 libri in attesa (su Anobii, secondo me mi sono svanito di aggiungere qualcuno)!
Finito "Il pesce bagnato", di Volker Kutscher...
Libretto, con qualche infamia e ben poche lodi...
Un giallo che non decolla mai, in cui i "colpi di scena" sono talmente telefonati da suscitarti ben poco più di un "toh... ci avevo preso..."
Da bocciare anche la scrittura... poco scorrevole, un po' "da dilettante" se mi passate il termine forse eccessivamente critico.
E' un'opera prima... ed è uno di quei casi in cui la cosa si nota maledettamente... ci sono passi che avrei potuto scriverli persino io.
Avevo fiducia nell'ambientazione, sicuramente interessante.
Ma in realtà la ricostruzione della berlino del '29 è piuttosto debole e superficiale tanto che, esclusi alcuni riferimenti alle SA ed al nascente partito nazista, avrebbe potuto tranquillamente essere ambientato nella milano degli anni 80... e non sarebbe cambiato molto.
Le splendide ricostruzioni della Siattle degli annni '40 de "Il gusto proibito dello zenzero", sono (purtroppo) un lontanissimo ricordo...
Personaggi ben poco approfonditi, e complessivamente abbastanza stereotipati... nulla di nuovo all'orizzonte.
Beh, mi rendo conto di essere stato più critico di quanto avevo intenzione inizialmente... e mi verrebbe quasi da dire qualcosa di buono...
Ma la realtà è che, sebbene non sia sicuramente il peggior romanzo che abbia visto luce sulla terra, in giro c'è talmente tanto di buono, che trovo abbia poco senso perdere tempo nella lettura di queste 500 pagine...
Fortuna che almeno non ho speso i 20€ richiesti, e l'ho preso in prestito dalla biblioteca...
Ora credo che inizierò "Bianca come il latte, rossa come il sangue"... di cui ho sentito parlar bene![]()
Ultima modifica di Bobo; 24-11-10 alle 14:07:30
Dimmi da chi![]()
No dai, non dirmi così... ho bisogno di qualcosa di decente, per risollevarmi il morale
A proposito di cose decenti (anzi... di cose ottime).
Ma il terzo di Dexter è stato tradotto, che voi sappiate?
Ah, cmq oggi ho preso anche "Addio alle armi" (tanto per andare sul sicuro) e mi sono fatto rapire da "Memorie di un ratto", di uno scrittore polacco![]()
Qui c'è una sola persona che ha consigliato al gruppo Venere Privatahai bisogno che ti dica chi sia?
Poi ci sarebbero anche (non della serie del Duca) La sabbia non ricorda e La ragazza dell'addio ma potrebbero essere troppo belli per voi comuni mortali![]()
Grazie
Lo leggo dopo averlo finito: non vorrei rovinarmi la trama con qualche spoiler
E cmq dubito che possa essere molto peggio de "Il pesce bagnato"
Anzi, se volete aprire un topic anche su quello....![]()
il pesce bagnato?
Camus abbiamo forse un altro candidato al premio Firmino?![]()
Ho cominciato la cognizione del dolore, è normale che lo trovi illeggibile?
Infatti sapevo di dover ringraziare te, insieme a Gods siete tra i miei consigliatori ufficiali(come Nevade per i videogiochi e Ragnar per i fumetti
)
Ah, alla fine ho iniziato "Il giocatore" di Dostoevski!![]()