Si potrebbe anche fare in modo che il nemico non ''veda'' i tuoi compagni finché non sparano.beh devi contare che nel freeplay sarebbe una cosa che decide il giocatore, non č imposta, quindi chi vuole una squadra se la prende e gli altri fanno come si č sempre fatto nel vanilla, a parte che il fatto ci stia bene oppure no oltre ad essere un parere personale č un non-sense perchč nella zona č ben difficile trovare qualche NPC che va in giro veramente da solo, di solito stanno in gruppi tra i 2 e i 4 individui perciņ l'idea č far parte di questo modo di vivere la zona, anch'io ho avuto brutta esperienza con OL 2.2, ma lģ l'IA di squadra era solo una bozza, una macchia informe, e in effetti con il tuo discorso hai tirao fuori un aspetto che non avevo considerato, l'approccio con il nemico, ci vorrebbero anche comandi per trattenere i compagni dal sparare a vista e muoversi furtivamente, ma si potrebbe fare un menu come quello dei messaggi in Left 4 dead, si apre un ventaglio tenendosi premuto il tasto corrispondente e muovendo il mouse si sceglie cosa fare... perņ non so quanto siano complesse queste features quindi non propongo niente xD
no va beh secondo me č limitativo cosģ, il nemico ha diritto di allarmarsi se vede gente in bella vista, ci devono essere gli inconvenienti oltretutto non puņ andare tutto liscio sai che palle xD in quel modo togli una fetta sostanziale delmotivo per cui un attacco puņ andare in fallimento xD
ma no tutti da soli ..con i compagni ci si va solo a cercare rogne con l' IA
meglio che vengano curati altri particolari
Ultima modifica di manuč; 23-11-10 alle 12:57:25
concordo e a parte le rogne con l'IA, se sono degli attacchi o delle difese, tipo quella dell'agrorpom in SoC, allora va bene, anzi un bella battalgia campale č sempre la benvenuta, ma altrimenti č meglio non avere appendici inutili da badare.
al massimo una cosa alla mass effect 2, come semplicitą di comandi e con un massimo di 2 compagni, sarebbe la benvenuta, ma solo sporadicamente non come regola fissa
nonono
Loners
niente coop.
Nel mod ci saranno personaggi "particolari"? Nel SMP 2.4 ,per esempio, hanno inserito un commerciante zombi con il quale č possibile dialogare, scambiare oggetti e (se non sbaglio) svolgere alcune missioni. Mi sembra che qualcosa del genere fosse gią tra le futures del vecchio oblivion lost (non il megamod ma il gioco vero e propio). L' idea č secondo me molto interessante e contribuirebbe a creare maggiore atmosfera. Pensate all avere un controllore amichevole (come quello descritto nelle storia del mod 17 di picche) che ci chiede di procurargli del cibo o qualche altra cosa. Oppure uno zombi scienziato che ci chiede di recuperare alcuni ingredienti per un suo esperimento... certo non si puņ fare con i mutanti meno evoluti o con gli snork o i succhiasangue ma con qualche mutante umanoide evoluto come un controllore o un nano si. che ne pensate?
Anche con gli Izlom, che (secondo descrizione) in teoria dovrebbero dialogare con gli STALKER.Nel mod ci saranno personaggi "particolari"? Nel SMP 2.4 ,per esempio, hanno inserito un commerciante zombi con il quale č possibile dialogare, scambiare oggetti e (se non sbaglio) svolgere alcune missioni. Mi sembra che qualcosa del genere fosse gią tra le futures del vecchio oblivion lost (non il megamod ma il gioco vero e propio). L' idea č secondo me molto interessante e contribuirebbe a creare maggiore atmosfera. Pensate all avere un controllore amichevole (come quello descritto nelle storia del mod 17 di picche) che ci chiede di procurargli del cibo o qualche altra cosa. Oppure uno zombi scienziato che ci chiede di recuperare alcuni ingredienti per un suo esperimento... certo non si puņ fare con i mutanti meno evoluti o con gli snork o i succhiasangue ma con qualche mutante umanoide evoluto come un controllore o un nano si. che ne pensate?
oppure apparentemente non ti fa nulla č poi comincia a seguirti dappertutto o_O comunque andrebbe rivista la I.A. della chimera, nella descrizione č spiegato esplicitamente che aggira le prede ignare per attaccarle alle spalle, a me hanno sempre attaccato frontalmente come delle dementi u.u
e ringhiando come cani idrofobi con le emorroidi mutantioppure apparentemente non ti fa nulla č poi comincia a seguirti dappertutto o_O comunque andrebbe rivista la I.A. della chimera, nella descrizione č spiegato esplicitamente che aggira le prede ignare per attaccarle alle spalle, a me hanno sempre attaccato frontalmente come delle dementi u.u
no ragazzi, il vero problema sarą tener sotto controllo la fauna mutante della zona, gią su altri megamod,l' eccesso di spawning ha portato ad avere ORDE di mutanti impossibili da ammazzare, rendendo mega frustrante il gioco e appesantendo ancor di pił il sistema
esiste un opzione chiamata "settaggio difficoltą" xD io mi divertivo con le orde anche se in certi frangenti la reazione era (come ad esempio nel collegamento dei depositi militari con il bar): O_O" e una fuga a perdifiato per le colline xD, sopratutto con gruppi di tipo 3 succhiasangue, 2 chimere, uno speudogigante, 2 controllori, e un gruppo tra i 10 e i 15 zombi ripopolamento della zona dopo lo sterminio a opera del giocatore presumoe ringhiando come cani idrofobi con le emorroidi mutanti
no ragazzi, il vero problema sarą tener sotto controllo la fauna mutante della zona, gią su altri megamod,l' eccesso di spawning ha portato ad avere ORDE di mutanti impossibili da ammazzare, rendendo mega frustrante il gioco e appesantendo ancor di pił il sistema
Purtroppo la difficoltą non c' entra molto sui mod dove di base i nemici son pił resistenti, od hanno bisogno di colpi precisi per morire io ho ancora screenshot di orde di circa 100 rodents che distruggevano tutto quel che incontravano!!esiste un opzione chiamata "settaggio difficoltą" xD io mi divertivo con le orde anche se in certi frangenti la reazione era (come ad esempio nel collegamento dei depositi militari con il bar): O_O" e una fuga a perdifiato per le colline xD, sopratutto con gruppi di tipo 3 succhiasangue, 2 chimere, uno speudogigante, 2 controllori, e un gruppo tra i 10 e i 15 zombi ripopolamento della zona dopo lo sterminio a opera del giocatore presumo
Li ho incontrati anche io nella valle oscura! Un paio di F1, e qualche colpo di lanciagranate e ho risolto
100 rodents? che figata? che mod era? OL 2.2? quando finisco con la complete me la reinstallo xD
cioč io avrņ beccato 20-25 rodents ma un centinaio mai
100? OMG,se volete vi dico come far spawnare dopo il blowout tutti i ratti gli zombie etc. che volete,basta modificare un piccolo file....
novitą sulla mod?
ragazzi, basta OT
se volete parlare di quello che vi č successo durante una partita a SoC, CS o CoP sapete dove postare
ok ora basta.
si ma saranno abitate?cioe ci saranno mutanti npc mercanti tecnici npc con missioni ecc...?Ci saranno queste mappe:
- Dead City
- Darkscape
- Fabbrica di Rostok
- Valle Oscura
- Pripyat
- Cordon
- Discarica
- Agroprom
- Yantar
- Paludi
- Foresta Rossa
- Generatori
- Bar + Lande Desolate
- Base Monolith
- Laboratorio Segreto
- Laboratorio Oscuro
- Centrale unica mappa
- X18
- X16
- X10
- Depositi militari
- Sotterranei Agroprom
mi meriterei il trattamento che ho dato a omega71
non lo sapevo che l'avessero chiesto tante volte,ora mi avete fugato ogni dubbio o quasi
come saranno i dialoghi con gli stalker?
cioe completi o il solito:
come va?
[compravendita]
novita?
ciao!
posso venire con te?
cosa intendi per "completi"? e poi giusto per specificare riguardo al popolamento, essendo le mappe decisamente pił grandi delle vanilla (quindi in teoria anche l'immensa outskirts dovrebbe essere popolata) se venissero lasciati solo 2 mercanti con le quasi 20 mappe ci sarebbe da spararsi, perciņ quasi ogni mappa (testuali parole di Gr1ph00n tempo fa) avrą un npc disposto a fare da mercante o qualcosa di simile immagino, cosģ da non doversi portare chili su chili di roba da vendere magari anche per 6-7 mappe di seguitomi meriterei il trattamento che ho dato a omega71
non lo sapevo che l'avessero chiesto tante volte,ora mi avete fugato ogni dubbio o quasi
come saranno i dialoghi con gli stalker?
cioe completi o il solito:
come va?
[compravendita]
novita?
ciao!
posso venire con te?
dico dialoghi con piu risposte per scaturire una discussione non dialoghi con un solo:
Come va?
bene!
fine
vorrei ad esempio un:
ciao!
come va?
risp:
1.bene
2.male
3.che te ne frega