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  1. #1051
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    Predefinito Riferimento: Fist of the North Star Musou - aka Hokuto Musou

    Citazione Originariamente Scritto da Pascoli Visualizza Messaggio
    Personalmente non sarò mai in grado di finire un livello con boss finale con tutte le sette stelle delle missioni; ammetto che è un mio limite fisico-neurologico, ma premere 10 volte X-A-Y-B con 4 secondi di tempo per 4-5 volte per me è impossibile; c'ho provato con Zed tipo 15 volte e tutte le volte o "incespicavo" prima o finiva il tempo.
    Provo ad abbassare la difficoltà generale, vediamo se cambia sto fattore, altrimenti lascio tutto così come l'ho finito e farmo punti in altro modo.
    Io ci sono riuscito stamane dopo un po' di tentativi. Che soddisfazione!!!

  2. #1052
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
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    A facile non sto avendo di questi problemi

    devo anche dire che non tutte le missioni riesco a prendere tutte le stelline e in diverse non so neanche che diavolo mi manca da fare Confido in una guida prima o poi

    Se non erro al boss finale quando si usa la tecnica finale se sbagli un pò di volte poi mi sembra che ti tolga un tasto da premere

    Il problema è che c'è il rischio di finire prima la vita

  3. #1053
    Kaiman
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    No...se ci arrivi con 7 stelle non toglie una sega. A Zeed c'avro' provato una 40na di volte....alla fine preso dallo sconforto mi son fatto pistare.

  4. #1054
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
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    boh io sto giocando a facile, non a normale

    raul (o come si scrive) alla fine anche a facile è una bella rottura di scatole

    Ma poi lui non è moro?

  5. #1055
    Il Somax
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    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    boh io sto giocando a facile, non a normale

    raul (o come si scrive) alla fine anche a facile è una bella rottura di scatole

    Ma poi lui non è moro?
    No, nel fumetto originale e negli oav rifatti è biondo. Solo nel vecchio anime era moro

  6. #1056
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
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    Ah cavolo ecco perchè

    ma come mai lo hanno fatto moro allora nei cartoni animati?

    Invece Toki è moro o canuto (esiste?) ?

  7. #1057
    Don Zauker
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    Toki è moro prima dell'esposizione alle radiazioni, poi sbianca.

  8. #1058
    Kaiman
    ospite

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    Dipende....sull'isola dei demoni fanno vedere dei flashback di lui bambino con i capelli bianchi.

  9. #1059
    Don Zauker
    ospite

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    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Dipende....sull'isola dei demoni fanno vedere dei flashback di lui bambino con i capelli bianchi.
    Eh, si sarà tinto allora

  10. #1060
    Kaiman
    ospite

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    No no...da prendere a calci chi l'ha colorato.

  11. #1061
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
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    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Toki è moro prima dell'esposizione alle radiazioni, poi sbianca.
    Ho letto da un'altra parte che prima era moro ma durante l'esplosione atomica ha protetto con la sua aura/tecnica Ken e Julia e quindi si è indebolito e i capelli sono sbiancati e se non fosse stato per quello sforzo sarebbe diventato il più forte di tutti i fratelli

    Però ninzo

  12. #1062
    Kaiman
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    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ho letto da un'altra parte che prima era moro ma durante l'esplosione atomica ha protetto con la sua aura/tecnica Ken e Julia e quindi si è indebolito e i capelli sono sbiancati e se non fosse stato per quello sforzo sarebbe diventato il più forte di tutti i fratelli

    Però ninzo
    Il rifugio era pieno e ha preferito far entrare giulia e ken.

  13. #1063
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    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ho letto da un'altra parte che prima era moro ma durante l'esplosione atomica ha protetto con la sua aura/tecnica Ken e Julia e quindi si è indebolito e i capelli sono sbiancati e se non fosse stato per quello sforzo sarebbe diventato il più forte di tutti i fratelli

    Però ninzo
    E' esatto, prima era Toki moro. Da malato dà del filo torcere a Raul, figuriamoci se stava bene

    Ho ucciso Zeed dopo una decina di tentativi, di cui due volte ci sono andato vicinissimo

  14. #1064
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
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    ah capisco ora

    comunque è un goccio divertente usarlo La sua tecnica che fa esplodere i colpi tendente al "sacro/religione" è molto appagante

  15. #1065
    Kaiman
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    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ah capisco ora

    comunque è un goccio divertente usarlo La sua tecnica che fa esplodere i colpi tendente al "sacro/religione" è molto appagante
    La puoi usare anche con ken. E anche nanto...sempre con ken...i nemici muoiono spezzettati.

  16. #1066
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    Mi sono divertito troppo a vedere il "punk inginocchiato a mò di preghiera", a cui pochi istanti dopo esplodeva la testa come un palloncino

    Fino ad ora, ho potenziato Ken al max e finito la modalità sogno/storia, che per expare rimane la migliore (ed è anche piu' divertente come modalità di gioco )

    Tra poco inizierò le storie con gli altri personaggi
    Ultima modifica di eliwan; 29-11-10 alle 14:22:47

  17. #1067
    Dr.Zoser
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    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Io ci sono riuscito stamane dopo un po' di tentativi. Che soddisfazione!!!
    domanda niubbissima (io ho il gioco in versione xboxe 360):

    il gioco si può salvare solo a fine missione, oppure già raggiungendo i checkpoint il progresso viene automanticamente salvato e posso tranquillamente spegnere la consolle senza temere di dover ricominciare daccapo l'intera missione?

    ps: Rei da giocare è una figata pazzesca;
    Toki è anche lui divertente, anche se potevano evitare di renderlo oltremodo patetico, facendolo tossire alla fine della mossa del calcio con l'aura verde.

  18. #1068
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    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zoser Visualizza Messaggio
    domanda niubbissima (io ho il gioco in versione xboxe 360):

    il gioco si può salvare solo a fine missione, oppure già raggiungendo i checkpoint il progresso viene automanticamente salvato e posso tranquillamente spegnere la consolle senza temere di dover ricominciare daccapo l'intera missione?

    ps: Rei da giocare è una figata pazzesca;
    Toki è anche lui divertente, anche se potevano evitare di renderlo oltremodo patetico, facendolo tossire alla fine della mossa del calcio con l'aura verde.
    Solo a fine missione

  19. #1069
    Dr.Zoser
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    porca miseria, ti costringono a fare tirate di mezz'ora...

  20. #1070
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
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    Alleluja, alla fine ce l'ho fatta, dopo 20 tentativi ho sconfitto Zed con 8 stelle; non contento ho ripetuto il livello a difficoltà normale, senza vedere grandi differenze, anzi, stesso sclero, mannaggia a loro! Mi immagino nel fight finale con Raoul quante bestemmie voleranno a dover ripetere tutto da zero.
    E dire che la parte del quick-time è l'unica che richiede un po' di abilità nel gioco...

  21. #1071
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    Citazione Originariamente Scritto da Pascoli Visualizza Messaggio
    E dire che la parte del quick-time è l'unica che richiede un po' di abilità nel gioco...
    Da quel che ho visto anche la modalità Sogno richiede una certa strategia per essere completata, visto che le casse di cura sono pochine rispetto ai nemici da affrontare

  22. #1072
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
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    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Da quel che ho visto anche la modalità Sogno richiede una certa strategia per essere completata, visto che le casse di cura sono pochine rispetto ai nemici da affrontare
    Sì, hai ragione, in effetti volevo fare una battuta. Anche a difficoltà normale è più facile di quanto si pensi crepare, non diciamo poi contro bestie come Raoul, Ken o Toki nelle rispettive modalità leggenda... se non si schiva quel colpo che da solo toglie mezza vita è dura andare avanti.
    Comunque sto prendendo mano e occhio coi QTE, riducendo parecchio i tentativi, ma il rosik rimane sempre E tra poco avrò anche completato la mappa dei meridiani di Ken, vediamo come diventa alla fine.

  23. #1073
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
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    Ciao, sto valutando l'acquisto del gioco... dite che saranno disponibili nuovi personaggi in futuro tramite download?

    Su wikipedia mi pare ne parlassero...

  24. #1074
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    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Ciao, sto valutando l'acquisto del gioco... dite che saranno disponibili nuovi personaggi in futuro tramite download?

    Su wikipedia mi pare ne parlassero...
    Penso di si, vedi qui:
    http://www.mondoxbox.com/news/25044/...orth-star.html

    Ieri sera ho ucciso Raoh con le 7 Stelle+stella della Morte al primo tentativo

  25. #1075
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    Questa è la recensione che più si avvicina al mio modo di valutare questo giochillo (per il sonoro basta una chiavetta USB dove mettere le canzoni di Ken mp3 e la valutazione sale a 10)

    Recensione by UOMO DALLE 7 STELLE

    Fist of the North Star Ken's Rage è il nome della versione occidentale di "Hokuto Musou", gioco sviluppato da Koei Tecmo uscito per ps3/xbox 360 ispirato al celebre manga di Buronson e Tetsuo Hara. Tralasciando il passato della fortuna/sfortuna videoludica toccata ai fan del mitico guerriero di Hokuto, voglio subito cominciare ad esaminare le varie caratteristiche del gioco confrontandolo anche con le altre produzioni uscite sin ora.

    Grafica 8
    Per quanto riguarda l'aspetto grafico bisogna ammettere che lo sforzo da parte dei programmatori c'è stato. I vari stage possono anche essere un po' ripetitivi per quanto riguarda le varie costruzioni, ma dal lato della realizzazione post-apocalittica è stato fatto un bellissimo lavoro. L'ambientazione è proprio quella del manga e a tratti ricorda anche quella dell'anime con il cielo che riflette colori sul giallognolo che più volte abbiamo visto nelle varie puntate. Inoltre bisogna dire che lo scenario è molto interattivo, si possono distruggere, danneggiare e afferrare moltissime cose.
    Per quanto riguarda la realizzazione dei personaggi bisogna ammettere che sono molto belli da vedere nei filmati, mentre perdono un po' di dettaglio in game, ciò non toglie che sono fatti discretamente bene. La fedeltà al manga, graficamente parlando è stata complessivamente rispettata, ma mentre per molti la somiglianza alla loro controparte cartacea è davvero impressionante( Raoul, Rey, Ryuga, Fudo, Souther, Shu, Yuda, Wiggle, Jagger, Amiba) per altri è un po' meno esaltante(Ken, Toki, Shin, Juza, Mamiya, Yuria, Lynn, Burt) i quali risultano più dettagliati rispetto alla controparte dell'ultimo pachinko uscito in Giappone, ma meno fedeli come tratti somatici. Il discorso sul viso di Ken è un po' complesso perché sappiamo che nel manga, con l'evolversi della storia, si evolve anche il tratto di Hara e dunque il viso di Ken subisce una lenta ma sostanziale evoluzione, dunque decidere quale sia la versione migliore è difficile e dipende dai gusti personali.
    Molto bella da vedere è la muscolatura dei personaggi, curata dal maestro Hara in persona, quindi avremo l'onore di ammirare il Ken a torso nudo più bello della storia, roba che in altri videogame non si vede. Per quanto riguarda i costumi, sono stati tutti ridisegnati per il gioco e possono piacere o meno, molto dipende dai gusti personali, anche se quelli originali possono essere scaricati come dlc. La cosa importante è che i vestiti possono essere danneggiati completamente e gradualmente, quindi avrete la gioia di vedere Ken con il giubbotto semi-strappato magari con una sola spallina (perché l'altra gli è caduta) fino a che si rompe completamente, lo stesso discorso vale anche per gli altri personaggi.

    Storia 7
    Adesso tocchiamo un punto molto importante e su cui in rete si sono lette le più disparate castronerie scritte da presunti fan che non hanno mai nemmeno giocato un solo livello.
    Comincio col dire che la storia non è fedelissima al manga ma è molto approssimativa, le mancanze narrative sono parecchie e mancano alcuni personaggi che, anche se secondari, ci si aspettava comunque di vedere (Devil, Colonnello, Laiga e Fuga, le rimanenti forze di Nanto e tutti gli altri miniboss di turno tipo Jackal, Fox, Sergente Mad, il Fante di picche, Fiori ecc...). Lo story mode, che parte dal salvataggio di Lynn fino allo scontro con Raoul, si serve di scritte che spiegano un po' la storia ad inizio capitolo e di alcune cutscene che sono fatte piuttosto bene, anche se le musiche di sottofondo non sempre sono ispirate. Queste cutscene però hanno un difetto, sono messe senza un senso logico di narrazione perché un videogiocatore si senta coinvolto nel vederle. Potevano essere fatte in modo più ordinato e oculato in molti casi, in modo da dare un quadro completo anche a chi non ha voglia di leggere la storia scritta ad ogni inizio di capitolo. Detto questo bisogna però dire che giocare con Ken e company e menare botte da orbi stempera tutte queste mancanze perché il gioco tiene incollato allo schermo con molto piacere.

    Giocabilità 8,5
    Il punto debole di questo gioco è un po' di legnosità nei controlli e nei movimenti di alcuni personaggi, ma nulla di grave perché vi assicuro che molti non lo noteranno neppure una volta iniziato a giocare e vi spiego anche il motivo. Il motivo è che il punto forte della giocabilità risiede proprio nella diversificazione oculata degli stili dei vari guerrieri e delle due prestigiose scuole di Hokuto e Nanto. Ogni personaggio ha il proprio stile, le sue mosse tutte diverse tra loro e anche gli effetti sui corpi dei nemici sono differenti: quelli sotto gli effetti Nanto vanno in pezzi, quelli sotto gli effetti Hokuto esplodono in maniera stupenda e addirittura c'è differenza se vengono uccisi da Toki, in quanto i corpi sembrano andare in paradiso. C'è da sottolineare che la brutalità dei colpi si avverte in modo molto soddisfacente, ecco perché in video Ken può sembrare un po' legnoso, ma in game quando siete voi a pigiare i tasti e a sferrare i colpi, questa legnosità non si avvertirà più. I personaggi sono stati bilanciati in maniera egregia, quindi Ken risulterà brutale ma allo stesso tempo equilibrato, Rei sarà velocissimo ed elegante, Raoul devastante e brutalissimo, Toki potente e leggero ecc... insomma su questo non c'è proprio niente da dire. Ogni personaggio possiede parecchie tecniche segrete che sono puro piacere per gli occhi. Si possono raccogliere e scagliare vari oggetti sullo scenario, si può usare la moto (un po' difficile da gestire) e si può usare Re Nero con Raoul. Le combo sono varie e molte si sbloccano durante l'evoluzione del personaggio.
    I combattimenti con i boss sono in alcuni casi molto avvincenti, diciamo che si è cercato di fare qualcosa di buono sul lato del solito corpo a corpo.

    Longevità 9
    Il gioco risulta molto longevo in quanto non solo ogni capitolo richiede molto tempo per essere completato nella sua interezza, completando tutte le missioni, ma si tenderà a rigiocare i capitoli dall'inizio con il personaggio ormai potenziato.
    Inoltre nel gioco è presente la modalità chiamata "sogno", grazie alla quale ogni personaggio tra quelli giocabili avrà una propria storia personale inedita e dunque si giocherà ancora per molte ore.
    Sarà inoltre possibile cooperare in questa modalità, quindi se avete un amico potrete massacrare insieme le varie bande di balordi a colpi di Nanto e Hokuto.

    Sonoro 9
    Nel gioco sono presenti sia il doppiaggio inglese che quello giapponese, che a mio parere è molto più bello, ma anche qui entriamo nel campo dei gusti personali; possiamo sempre scegliere, cosa vogliamo di più. Gli effetti sonori sono ottimi, i colpi sferrati sono musica per le orecchie, le pietre che si spaccano, i vetri in frantumi, barili che esplodono, colonne che crollano, corpi che esplodono sono tutti riprodotti in maniera ottima.

    Chicche per i fan
    Non le svelo tutte perché altrimenti rovino la sorpresa, ma nel gioco sono presenti delle piccole chicche come Toki che tossisce dopo uno sforzo, oppure Ken che si scrocca le dita se lo lasciate fermo.

    Conclusioni
    Al di là dei vari difettucci, Ken's Rage è sicuramente il gioco che tutti i fan di Kenshiro aspettavano da anni, mai, infatti, era stata possibile tanta libertà di movimento, di azione e una così larga quantità di mosse e supermosse da usare in un gioco di Ken. E' chiaro che il gioco punta soprattutto sulla giocabilità anziché sulla narrazione, la storia ormai la conoscono anche le pietre.
    In definitiva è un gioco che era doveroso fare meglio, specie sul lato della storia, ma è un gioco da avere a tutti i costi, dato che tutte le cose che un fan ha sempre desiderato di fare con il suo personaggio preferito adesso può farlo.

    VOTO 8,3
    Ultima modifica di eliwan; 01-12-10 alle 14:13:06

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