+ Rispondi alla Discussione
Pag 4172 di 11112 PrimaPrima ... 36724022416241704171417241734174418243224672 ... UltimaUltima
Risultati da 104,276 a 104,300 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Predefinito Riferimento: [24] [CLUB] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Default Visualizza Messaggio
    O prenderanno qualche checca come Matri (che stimo solo per essersi ciulato le due veline)

Per carità di dio, a 'sto punto aspettiamo sul serio giugno, e tirando fuori il cash (la Juve può spendere 300 milioni di euro se solo lo vuole rientrando ugualmente nei limiti. e questo grazie ancora alla Triade...altro che "non ci sono soldi") prendiamo una punta di livello internazionale.
    300 milioni? LOL

e secondo te se fosse così quest'estate si faceva un mercato tirando fuori 16 milioni al netto delle cessioni?

La Borga L'avatar di V4n0

La Juve dell'anno scorso aveva più punti di questa qui, in campionato.
    La Juve dell'anno scorso era ancora in corsa nelle coppe europee, e battuta soltanto da un grande Bayern che arriverà in finale.
    Giudicare una squadra solo in base ad un incosistente punteggio è fuorviante e può volere dire tutto e niente: sia perchè pur avendo un punteggio inferiore si può avere una migliore posizione in classifica compatibilmente coi risultati delle altre squadre (adesso non ricordo in che posizione si trovava la juve lo scorso ma ha poca importanza), sia perchè tirando in ballo il numerino non si analizzano le qualità messe in campo dai giocatori, la qualità del gioco espresso ecc ecc. Perchè invece di paragonare il punteggio non parli di come la squadra quest'anno giri meglio dello scorso anno? Perchè non analizzi il fatto che sembra una squadra messa in campo per giocare a calcio, al contrario di 12 mesi fa? Perchè ti fa comodo screditare marotta con ogni pretesto, la risposta ce l'ho io

E comunque il bayern se non riceveva quel regalo contro la fiorentina col cazzo che ci arrivava in finale, di fatto era una squadra tutt'altro che irresistibile.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Vabbe' ora non esageriamo, ma C.I. non la giochi mica ogni 3gg... cerchiamo almeno di arrivare a giocarci la finale.
    ma porta via energie...e se poi a maggio sei spompato per la lotta per il quarto posto?

Cazzarola volete capirlo che arrivare quarti è fondamentale così poi a giugno diranno che il mercato dipende dal passaggio del turno preliminare...così se passano il turno forse prendono qualcuno, se vengono eliminati programmeranno un altra figura demmerda in EL come quest'anno. Ah preparatevi che se si arriva davvero in champions avremo un girone infernale visto che grazie a questa meravigliosa prova europea finiremo in quarta fascia
    Grazie ad AA, a Marotta, Del Neri e i giocatori per la prestazione europea più umiliante degli 30 anni in europa Grazie di cuore

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    io lo spero, ma imho l'eliminazione spingerà verso il risparmio.

Una partita alla settimana, giorni di riposo, veri allenamente e non sedute tattiche, un paio di viaggi alla settimana.

Ora come ora vedo più probabile l'esordio in prima squadra di Libertazzi che l'arrivo di una nuova punta.

E se arriva una nuova punta meglio non farsi troppe seghe mentali, sarà un prestito con diritto di riscatto, e sarà un giocatore che nelle altre squadre non trova spazio, quindi dimenticarsi giocatori come Pazzini, Gilardino, Maxi Lopez, Forlan e spazio ad Acquafresca...

Benzema rientra in quell'identikit ma non ce la vedo la proprietà ad impegnarsi in questa misura a gennaio.
    Io mi affido a quanto letto tempo fa su tuttosport (lo so, lo so ), e che aveva una sua logica.

Metti che a gennaio sei lì, con l'inter ancora in crisi ed a 3-4 punti dal primo posto... beh, sarebbe a quel punto folle non provarci.
    Ed a quel punto potrebbe anche aver senso fare uno sforzo economico per prendere qualcuno all'altezza... qualcuno in grado davvero di aiutarti a centrare un obiettivo che a settembre sembrava fuori portata... ma che a quel punto potrebbe essere lì, raggiungibile.

In soldoni: per arrivare quarti va bene pure l'attacco che abbiamo ora.
    Ma se arrivi al giro di boa ad uno sputo dal primo posto, forse vale la pena fare uno sforzo in più e cercare di puntare il più in alto possibile.
    Ultima modifica di Bobo; 01-12-10 alle 23:35:41

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io mi affido a quanto letto tempo fa su tuttosport (lo so, lo so ), e che aveva una sua logica.

Metti che a gennaio sei lì, con l'inter ancora in crisi ed a 3-4 punti dal primo posto... beh, sarebbe a quel punto folle non provarci.
    Ed a quel punto potrebbe anche aver senso fare uno sforzo economico per prendere qualcuno all'altezza... qualcuno in grado davvero di aiutarti a centrare un obiettivo che a settembre sembrava fuori portata... ma che a quel punto potrebbe essere lì, raggiungibile.
    Ma figurati. Puntano al 3°/4° posto.A maggior ragione se a gennaio sono a 4 punti dall'inter/milan non prenderanno nessuno.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Sì e no.

Il mio io ottimista non solo è d'accordo con te ma pensa anche che il nome sia uno tra Benzema, Matri e Gilardino, se davvero Maxi Lopez va a Firenze...

Il mio io realista però si ricorda che a maggio Elkann e Agnelli hanno parlato di grosse risorse, e poi Marotta ci ha detto che l'obiettivo era avere un bilancio in pari e ridurre i costi, e che se a gennaio l'obiettivo può essere alla nostra portata, ad agosto invece si è scelto scentemente di non comprare giocatori per l'e.l.

Anche perchè è inutile prendersi in giro, il calciomercato è l'oppio dei tifosi (tanto per parafrasare ) appena si manca un obiettivo e il popolo rumoreggia tuttosport e stampa vengono in soccorso

Purtroppo sapremo la verità solo a febbraio, nel frattempo godiamoci Camilleri, Sorensen, magari Libertazzi e vediamo se su Traorè, De Ceglie e Martinez aveva ragione Paratici o noi.

This is my 2 cent

Il Nonno L'avatar di Jack666

Scordatevi l'attaccante a Gennaio, ne avremmo 5 visto che Amauri è impossibile da piazzare. Al massimo arriverà un difensore in grado di giocare sia a destra che al centro.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    300 milioni? LOL

e secondo te se fosse così quest'estate si faceva un mercato tirando fuori 16 milioni al netto delle cessioni?
    Chiedi a Firewall ad esempio, è così.
    Il ridimensionamento è una scelta, tra l'altro inconcepibile visto che tutte le squadre quando costruiscono uno stadio nuovo, per aumentare i ricavi sin da subito e non tenerlo vuoto dopo l'investimento, comprano giocatori forti e si rinforzano.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Ora dalla coppa siamo fuori concentriamoci sul campionato.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Sì e no.

Il mio io ottimista non solo è d'accordo con te ma pensa anche che il nome sia uno tra Benzema, Matri e Gilardino, se davvero Maxi Lopez va a Firenze...

Il mio io realista però si ricorda che a maggio Elkann e Agnelli hanno parlato di grosse risorse, e poi Marotta ci ha detto che l'obiettivo era avere un bilancio in pari e ridurre i costi, e che se a gennaio l'obiettivo può essere alla nostra portata, ad agosto invece si è scelto scentemente di non comprare giocatori per l'e.l.

Anche perchè è inutile prendersi in giro, il calciomercato è l'oppio dei tifosi (tanto per parafrasare ) appena si manca un obiettivo e il popolo rumoreggia tuttosport e stampa vengono in soccorso

Purtroppo sapremo la verità solo a febbraio, nel frattempo godiamoci Camilleri, Sorensen, magari Libertazzi e vediamo se su Traorè, De Ceglie e Martinez aveva ragione Paratici o noi.

This is my 2 cent
    Se faccio parlare il mio io razionale, sono perfettamente d'accordo con te.

Però ecco... diciamo che:

Spoiler:

Banned

Piaccia e non piaccia, risultati alla mano è la peggiore Juve degli ultimi trent'anni.

Buonanotte.

Piaccia e non piaccia, risultati alla mano è la peggiore Juve degli ultimi trent'anni.

Buonanotte.
    Si, infatti: buonanotte

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Trovo difficile dire se la Juve in Europa è andata peggio l'anno scorso o quest'anno...
    Cioè, intendiamoci: se guardiamo il valore delle squadre che ci hanno eliminato l'anno scorso, il paragone non si pone. Poi consideriamo che in EL hanno adottato una politica da pezzenti, mettendoci impegno zero (tutti, dalla società ai giocatori), e la cosa si riequlibra un po'.

Sul piano tecnico, almeno, perchè su quello puramente sportivo il non impegnarsi è un'aggravante e non una scusante... e ne verrebbe fuori che quest'anno abbiamo fatto MOLTO peggio dell'anno passato.
    Tra l'altro mi sfugge il motivo per cui non l'abbiano cercata sin dai preliminari, l'eliminazione.

PS: se davvero dovessero impegnarsi anche UN MINIMO, in coppa Italia, dopo 'sta merda esibita in giro per l'europa, ci sarebbe da suicidarsi o da spaccarsi in due dalle risate (a scelta) ...

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Trovo difficile dire se la Juve in Europa è andata peggio l'anno scorso o quest'anno...
    Cioè, intendiamoci: se guardiamo il valore delle squadre che ci hanno eliminato l'anno scorso, il paragone non si pone. Poi consideriamo che in EL hanno adottato una politica da pezzenti, mettendoci impegno zero (tutti, dalla società ai giocatori), e la cosa si riequlibra un po'.

Sul piano tecnico, almeno, perchè su quello puramente sportivo il non impegnarsi è un'aggravante e non una scusante... e ne verrebbe fuori che quest'anno abbiamo fatto MOLTO peggio dell'anno passato.
    Tra l'altro mi sfugge il motivo per cui non l'abbiano cercata sin dai preliminari, l'eliminazione.

PS: se davvero dovessero impegnarsi anche UN MINIMO, in coppa Italia, dopo 'sta merda esibita in giro per l'europa, ci sarebbe da suicidarsi o da spaccarsi in due dalle risate (a scelta) ...

Esatto.

Lo scorso anno ci hanno eliminato un po' per sfortuna (penso al gol annuallo con i francesi, ad esempio... ed a qualche legno di troppo colpito qui e lì), e molto perchè la squadra era acerba, incerta, scricchiolante e le avversarie erano decisamente all'altezza della situazione.

Poi vabbeh, in EL abbiamo fatto una figura penosa, ma quella era una juventus abbondantemente allo sbaraglio...

Quest'anno potevamo tranquillamente passare.
    Non lo abbiamo fatto un po', anche qui, per sfortuna (per dire... il terzo gol dei polacchi a torino, al novantesimo da 35 metri... ed anche stasera abbiamo costruito abbastanza da poter vincere), e molto per mancanza di impegno.

Riguardo al solito discorso dell'uscire... secondo me non VOLEVANO uscire... ma non volevano impegnare più di tot per una competizione considerata secondaria.
    Quindi... se tot basta, ok.
    Se tot non basta si va fuori.
    Senza drammi.

Tot non è bastato.
    Tutti a casa.

Se Vermont mi dà ragione significa che stasera è veramente andato male qualcosa di GROSSO .

Se Vermont mi dà ragione significa che stasera è veramente andato male qualcosa di GROSSO .
    Ci hanno eliminato non ti pare abbastanza?

Riguardo al solito discorso dell'uscire... secondo me non VOLEVANO uscire... ma non volevano impegnare più di tot per una competizione considerata secondaria.
    Senza drammi.

Tot non è bastato.
    Tutti a casa.

Si ma poi l'anno prossimo se in champions si trovano un girone impossibile e magari anche impegnandosi al massimo non passano il turno...che se la prendano solo con se stessi e non con il destino cinico e baro quando magari bastava muovere un po' il culo quest'anno per trovarsi il prossimo anno un girone di champions più semplice.
    Ah logico, ora non hanno scuse per il posto in champions. Devono arrivarci. Come non mi interessa. Ma devono arrivarci. Altrimenti sono davvero tutti dei buffoni (società e giocatori).
    Ultima modifica di MrVermont; 02-12-10 alle 00:37:26

Esatto.

Lo scorso anno ci hanno eliminato un po' per sfortuna (penso al gol annuallo con i francesi, ad esempio... ed a qualche legno di troppo colpito qui e lì), e molto perchè la squadra era acerba, incerta, scricchiolante e le avversarie erano decisamente all'altezza della situazione.

Poi vabbeh, in EL abbiamo fatto una figura penosa, ma quella era una juventus abbondantemente allo sbaraglio...

Quest'anno potevamo tranquillamente passare.
    Non lo abbiamo fatto un po', anche qui, per sfortuna (per dire... il terzo gol dei polacchi a torino, al novantesimo da 35 metri... ed anche stasera abbiamo costruito abbastanza da poter vincere), e molto per mancanza di impegno.

Senza drammi.

Tot non è bastato.
    Tutti a casa.
    Bobo, fai 'sto piacere: non parlare MAI di sfortuna, per una EL come quella appena vista.
    Ma proprio MAI.
    Non esiste niente a cui puoi dare la colpa oltre te stesso, per esserti fatto eliminare dal Lech Poznan (con tutto il rispetto per loro che, a differenza nostra, hanno MERITATO la qualificazione).
    "Impegnare più di tot"... "si va fuori senza drammi"... ma ti leggi?
    Cioè, io sarò scemo ma, nonostante avessi già capito che merda di figura ci stava preparando la società fin dalla prima partita (vabbè, penso l'avessimo capito tutti), non riesco a non incazzarmi... altro che "senza drammi".
    Qua non c'entra una ceppa l'essere nostalgici in senso di risultati: io sono nostalgico in senso di serietà. Snobbare una competizione perchè non molto prestigiosa è roba da squadrette, c'è poco da fare.
    E poi fanculo, ma che cazzo di impegno sarebbe stato, affrontare al massimo delle possibilità ALMENO il girone di ritorno?!? O quello di andata, visto che c'erano due partite in casa, è lo stesso. O almeno le due partite col Red Bull!
    Noooooooo... figuriamoci... troppo spreco di energie...
    E noialtri (beh, veramente voialtri ) qua pure a cercargliele, le giustificazioni, come se fare DUE partite del cazzo in maniera decente col Salisburgo (facendo QUATTRO punti in più) fosse chissà che impresa titanica e chissà che enorme dispendio di energie .
    IL SALISBURGO HA FATTO FINORA DUE PUNTI... E LI HA FATTI TUTTI CON LA JUVE!
    Mavadanoaffanculo, và, più ci penso e più mi sale la bile!
    Bella figura di merda, veramente!

Idem l'anno passato, quando hai vinto DUE partite su sei, entrambe per 1-0 contro gli israeliani (cos'era, l'Hapoel?) e per il resto hai preso solo schiaffoni. Per dire, l'andata col Bayern finì 0-0 ma strameritarono loro di vincere, ci dominarono dall'inizio alla fine.
    E col Bordeaux c'è stato scontro alla pari solo all'andata, al ritorno ci hanno messo sotto e si sono divertiti come gli pareva (fatico a ricordare UNA palla gol del cazzo, tra tutte e quattro le partite).
    Sembravamo una baldracca in disarmo, con la quale chi vuole viene e fa i suoi comodi.
    L'umiliazione casalinga col Bayern è stata solo il degno compimento dello schifo.
    Ultima modifica di tomlovin; 02-12-10 alle 00:45:31

Il Nonno L'avatar di Twilight

non ho letto nulla, sono appena rincasato, ora inizio. ma adesso vorrei solo dire che questa è stata la mia reazione spontanea quando ho saputo del pareggio + eliminazione + infortunio a traorè....

Bobo, fai 'sto piacere: non parlare MAI di sfortuna, per una EL come quella appena vista.
    Ma proprio MAI.
    Non esiste niente a cui puoi dare la colpa oltre te stesso, per esserti fatto eliminare dal Lech Poznan (con tutto il rispetto per loro che, a differenza nostra, hanno MERITATO la qualificazione).
    Non ho visto la partita col city, ma a quanto ho letto ai punti avremmo sicuramente meritato noi, per dire...

Dico solo che, pur impegnandosi poco, con un po' di fortuna in più si sarebbe passati.

Bastava che i polacchi non si inventassero il gol della domenica al novantesimo, dopo aver ribaltato il risultato da 0-2 a 3-2 perchè ora noi si fosse ancora in corsa, per dire...

La colpa della non qualificazione è soprattutto nostra... poco da dire.

Però non siamo stati neanche fortunati.

"Impegnare più di tot"... "si va fuori senza drammi"... ma ti leggi?
    Cioè, io sarò scemo ma, nonostante avessi già capito che merda di figura ci stava preparando la società fin dalla prima partita (vabbè, penso l'avessimo capito tutti), non riesco a non incazzarmi... altro che "senza drammi".
    Parlavo di loro (società, squadra, staff tecnico), non di me.

L'EL era un obiettivo secondario?
    Si, è evidente che fosse così.

Secondo me hanno pensato: ce la giochiamo fino ad un certo punto... se basta andiamo avanti, altrimenti pazienza (cit.)

Che a me non faccia assolutamente piacere essere usciti così è un altro discorso... che mi sarebbe piaciuto godermi qualche interessante scontro diretto è ovvio e scontato... anche perchè secondo me potevamo giocarci la competizione fino alla fine.

Sto dicendo che non credo che a.a. e marotta si stiano esattamente strappando le vesti per essere usciti dalla coppa... perchè era un obiettivo secondario... ho avuto l'impressione che fosse quasi un "fastidio"...
    Non staranno stappando champagne, non credo che volessero uscire.
    Ma non credo proprio che ne faranno un dramma.
    Ultima modifica di Bobo; 02-12-10 alle 00:59:35

Ma perchè dovrebbe fregarmene qualcosa se Agnelli, Marotta e Del Neri se ne fregano della figura che abbiamo fatto?
    Sembra quasi che ci si voglia consolare, con 'sta storia... "eh, siamo fuori, ma tanto non è che ci siamo impegnati...".
    Come se avessimo chissà quali risorse nascoste da tirar fuori "quando conta davvero" (madonna, che frase cretina... me ne convinco di più ogni volta che la sento ).

A me pare che stasera abbiamo beccato l'ennesimo ridimensionamento, sia come società che come ambizioni che come ranking.
    E per "ranking" intendo sia reale che "percepito"... come si fa a esser presi sul serio a livello europeo se si fanno 'ste figure?
    Se tu fossi Benzema, lasceresti il posto da panchinaro nel Real per venire alla Juve? Magari anche nell'ipotesi (ridicola ) che non serva ridurti lo stipendio... ma che ci vai a fare, in una squadra che non passa manco un girone di EL come questo?

"Eh, ma l'anno prossimo faremo la champions..."
    Eh, come no..?
    Se pure ci arriviamo saremo alla pari di Lille o Braga (sia come ranking reale che come immagine), sai che allegria ?
    La strada per tornare grandi è moooooooooolto più lunga di quanto pensassimo, temo.

Shogun Assoluto

Ma perchè dovrebbe fregarmene qualcosa se Agnelli, Marotta e Del Neri se ne fregano della figura che abbiamo fatto?
    Sembra quasi che ci si voglia consolare, con 'sta storia... "eh, siamo fuori, ma tanto non è che ci siamo impegnati...".
    Come se avessimo chissà quali risorse nascoste da tirar fuori "quando conta davvero" (madonna, che frase cretina... me ne convinco di più ogni volta che la sento ).

A me pare che stasera abbiamo beccato l'ennesimo ridimensionamento, sia come società che come ambizioni che come ranking.
    E per "ranking" intendo sia reale che "percepito"... come si fa a esser presi sul serio a livello europeo se si fanno 'ste figure?
    Se tu fossi Benzema, lasceresti il posto da panchinaro nel Real per venire alla Juve? Magari anche nell'ipotesi (ridicola ) che non serva ridurti lo stipendio... ma che ci vai a fare, in una squadra che non passa manco un girone di EL come questo?

"Eh, ma l'anno prossimo faremo la champions..."
    Eh, come no..?
    Se pure ci arriviamo saremo alla pari di Lille o Braga (sia come ranking reale che come immagine), sai che allegria ?
    La strada per tornare grandi è moooooooooolto più lunga di quanto pensassimo, temo.

la vostra società e di seguito allenatore e giocatori ve l'hanno allungata di MOLTI anni

Il Nonno L'avatar di Twilight

Non ho visto la partita col city, ma a quanto ho letto ai punti avremmo sicuramente meritato noi, per dire...

Dico solo che, pur impegnandosi poco, con un po' di fortuna in più si sarebbe passati.

Bastava che i polacchi non si inventassero il gol della domenica al novantesimo, dopo aver ribaltato il risultato da 0-2 a 3-2 perchè ora noi si fosse ancora in corsa, per dire...

La colpa della non qualificazione è soprattutto nostra... poco da dire.

Però non siamo stati neanche fortunati.
    bobo, io capisco il tuo discorso, ma parlare di fortuna no, dai... con il lech ricordati poi che si, siamo stati rimontati al 95 da un tiro della domenica, ma eravamo anche passati in vantaggio con un egual tiro della domenica del capitano. io ora non so se il biondino ne abbia segnati o meno altri così, ma in due partite ci ha fatto 4 reti... non una, QUATTRO (ma prenderlo a gennaio? è dell'88, quindi ha 22 anni, schifo schifo non fa), quindi anche in questo caso lasciamo perdere la fortuna va. era un girone da passare a occhi chiusi, bastava vincere con il redbull al posto di giocare a caso, e prendere più seriamente l'andata con i polacchi.
    poi capisco e condivido quello che dici sull'impegno e sulla volontà della società, ma questo al massimo mi fa incazzare ancora di più, perchè il concetto "mi impegno un tot e bona" è quanto di più lontano possa esserci A- da una grande , B- dalla Juventus pre farsopoli.
    questa è la classica mentalità da squadretta da metà classifica. e non è assolutamente un buon segno per il futuro...

L'Onesto L'avatar di felixshark

Uscire così è una vergogna. Va bene tutto, ma non qualificarsi in un girone del genere ha del ridicolo. Purtroppo a nessuno fregava di questa coppa e si è visto. Che schifo.

Banned

Che lamentosi, siamo imbattuti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4172 di 11112 PrimaPrima ... 36724022416241704171417241734174418243224672 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato