chuck norris ha ordinato un big mac al burger king.. e gliel'hanno datook, hai vinto, il gioco mi schifa, sono troppo pro per giocare a una porcata simile, lo ammiro solo perchè ha la scritta sony sullo scatolo e mi metteri a 90 davanti a jijiyama o come si chiama, per fortuna stasera sono fuori casa perchè sennò mi toccava rompermi le palle usurando il volante sforzandomi di fare un'altro giro di pista
![]()
mi sono rotolato per mezzora loooooooool
![]()
![]()
![]()
Detto questo a me stà benissimo che faccia schifo a parecchia gente, ma secondo me parecchi giudizi sono in realtà pregiudizi dovuti all'hype...- IA avversaria da celebrolesi - Vero (almeno in parte), ma non ha nulla a che fare col piacere di guida
- Grafica ambientale peggiorata rispetto al Prologo - Che non ho mai giocato, proprio perchè di gt in sè non me ne fotte nulla
- Sistema dei danni scandalosamente parziale - Inesistente
- Fisica di qualunque tipo di collisione imbarazzante -Lo dicevo io stesso nelle mie impressioni, anche il rumore è un fail
- 4/5 delle auto incomplete -Qui non sono d'accordo. Incomplete perchè non ci sono tutti i cockpit? Allora Forza3 (che io adoro) è ancora più incompleto nel parco macchine, visto che rispetto a GT sono tutte standard...
@capitan_marvel: Non so' se ti riferivi a me, ma sono tutt'altro che un sonaro ioanzi.
Però sto' gioco mi piace, ho giocato alle simulazioni automobilistiche (delle quali non sono un fissato per carità) da pit stop sull'atari in poi, passando per GP2, Richard Burns, Netkar, Forza ecc... (senza contare i vecchi GT, esclusi naturalmente i prologue) e che devo dirti, questo gioco è quello che più di tutti in assoluto mi ritorna la sensazione di essere al volante...![]()
![]()
bah, sarò idiota ma non capisco tutto sto rotolarsi
insomma, io ho giocato a grandi giochi che dalle recensioni parevano monnezza, ho visto gran bei film che a leggere non erano degni di essere visti manco scaricati illegalmente, ho comprato apperecchi snobbati dalle masse perchè "non adatti"...o sono io di bocca buona o c'è troppa gente che non sa quello che vuole e ha bisogno di altri che gli dicano cosa deve piacere o non piacere. detto questo passo e chiudo, ho visto come va il topic, che vi devo dire? saluti
edit: ok, perdona tutto, quello che hai scritto l'ho perso in mezo alle faccine e l'ora è tarda e io non so leggere
come non detto, peace & love![]()
Cmq fra i difetti trovo inesistente quello dell'intelligenza artificiale per il semplice fatto che non la considero importante. Per quanto mi riguarda OGNI gioco sportivo ha senso se giocato contro altri umani. Vale per GT ma vale ad esempio per FIFA, PES o qualsiasi altro gioco di sport in generale.
Pure in FIFA personalmente gioco solo online, l'intelligenza artificiale può essere programmata bene quanto si vuole ma non darà mai "vera" soddisfazione personale.
Oltrettutto il bello di GT si sa che è il piacere della guida "pulita". A tal proposito a chi lo giudica facile io consiglio di cercare di ottenere l'oro in OGNI evento del gioco, dalle gare a (soprattutto) gli eventi speciali e le patenti. In particolare nelle patenti dove non ci sono avversari ma solo tu, la pista e un tempo da battere. Poi dopo vediamo se è facile![]()
si ma però dato che siamo tutti sonari incalliti perchè ci piace gt5 ci devi dire qual'è per te una simulatore di guida.forza motosport?quel che più mi fa ridere, siete voi sonari che avete comprato il gioco al day1, non avete giocato a NESSUN altro gioco di guida in vita vostra, almeno non in maniera approfondita, non capite quanto questo gioco sia indietro rispetto alla concorrenza, ma lo volete difendere a tutti i costi e date giudizi di grandezza, ... così perchè si chiama gt5
asd:
chi ti dice che nessuno ha giocato nessun altro gioco di guida? voglio titoli e motivazioni di altri giochi che sarebbero superiori a gt5 IN TUTTO.
E te credo....fino ad ora il minimo distacco dal secondo sono stati 15 secondi....parti quinto....alla prima curva sei primo....dell'ia non te ne frega nulla perche' non ci entri mai in contatto. Ovvio.Cmq fra i difetti trovo inesistente quello dell'intelligenza artificiale per il semplice fatto che non la considero importante. Per quanto mi riguarda OGNI gioco sportivo ha senso se giocato contro altri umani. Vale per GT ma vale ad esempio per FIFA, PES o qualsiasi altro gioco di sport in generale.
Pure in FIFA personalmente gioco solo online, l'intelligenza artificiale può essere programmata bene quanto si vuole ma non darà mai "vera" soddisfazione personale.
Oltrettutto il bello di GT si sa che è il piacere della guida "pulita". A tal proposito a chi lo giudica facile io consiglio di cercare di ottenere l'oro in OGNI evento del gioco, dalle gare a (soprattutto) gli eventi speciali e le patenti. In particolare nelle patenti dove non ci sono avversari ma solo tu, la pista e un tempo da battere. Poi dopo vediamo se è facile
P.s. Cmq questo post lo salvo tra i preferiti. Lo ritirero' fuori al prossimo fps con single player corto.![]()
Guarda....se calcoliamo il comportamento degli avversari.....da fzero per snes in poi tutti!!!! Il modello di guida ok....ma l'ia pure fzero gli dava la biada.si ma però dato che siamo tutti sonari incalliti perchè ci piace gt5 ci devi dire qual'è per te una simulatore di guida.forza motosport?chi ti dice che nessuno ha giocato nessun altro gioco di guida? voglio titoli e motivazioni di altri giochi che sarebbero superiori a gt5 IN TUTTO.
Ah....e le sponde a bordo pista erano uguali.
P.s. A pensarci bene anche il rumore degli urti delle auto.Forse ho scoperto dove hanno preso quel tonfo sordo che hanno usato in gt.
![]()
Ultima modifica di Kaiman; 02-12-10 alle 06:47:38
a me questa frase sa tanto di volpe-uva, giusto per giustificare ad ogni costo una mancanza grave del gioco.
ma come si fa a dire che nel 2010 l'IA non è un fattore importante, se così fosse potremmo tranquillamente giocare ancora a Poleposition tanto il livello sarebbe uguale.
Ma dai un minimo di obiettività.
non voglio arrivare ai livelli di capitan marvel ma diamoci un taglio alla sonarità
Hai una modalità carriera composta da mille gare contro l'IA, dire che non è importante mi sembra un pò una cavolata. A questo punto facciamo un gioco basato solo sui giri veloci...Cmq fra i difetti trovo inesistente quello dell'intelligenza artificiale per il semplice fatto che non la considero importante. Per quanto mi riguarda OGNI gioco sportivo ha senso se giocato contro altri umani. Vale per GT ma vale ad esempio per FIFA, PES o qualsiasi altro gioco di sport in generale.
Oltrettutto il bello di GT si sa che è il piacere della guida "pulita". A tal proposito a chi lo giudica facile io consiglio di cercare di ottenere l'oro in OGNI evento del gioco, dalle gare a (soprattutto) gli eventi speciali e le patenti. In particolare nelle patenti dove non ci sono avversari ma solo tu, la pista e un tempo da battere. Poi dopo vediamo se è facile
Mah, secondo me il bello del gioco dovrebbe stare anche nella sfida con gli avversari controllati dalla CPU, ripeto se per piacere di guida ci facciamo bastare quella in solitaria allora tanto vale quanto un Test DriveIA avversaria da celebrolesi - Vero (almeno in parte), ma non ha nulla a che fare col piacere di guida
- Grafica ambientale peggiorata rispetto al Prologo - Che non ho mai giocato, proprio perchè di gt in sè non me ne fotte nulla
- Sistema dei danni scandalosamente parziale - Inesistente
- Fisica di qualunque tipo di collisione imbarazzante -Lo dicevo io stesso nelle mie impressioni, anche il rumore è un fail
- 4/5 delle auto incomplete -Qui non sono d'accordo. Incomplete perchè non ci sono tutti i cockpit? Allora Forza3 (che io adoro) è ancora più incompleto nel parco macchine, visto che rispetto a GT sono tutte standard...
Detto questo a me stà benissimo che faccia schifo a parecchia gente, ma secondo me parecchi giudizi sono in realtà pregiudizi dovuti all'hype....Mentre per le auto io mi riferisco al semplice porting da GT4, che non ha proprio senso, era molto meglio non perderci tempo e limitarsi ad inglobare tutte le caratteristiche fisiche/meccaniche in quelle create ad hoc per questo capitolo.
poi leggo che sul resto siamo d'accordo, sono contento che a te basti, ma ritengo che un giocatore debba valutare un titolo non solo in base alle sue aspettative, ma sulle caratteristiche promesse e comunque dichiarate.
Se vado a comprare un'automobile e dal depliant scelgo quella con clima automatico bi zona, doppio airbag autoradio dvd cambio triptronic ecc ecc e poi mi ritrovo aria condizionata manuale, mangiacassette e manuale...m'incazzo abbestia...okok non costa 64 euro, ma ssossoldi lo stesso
![]()
Guarda....se calcoliamo il comportamento degli avversari.....da fzero per snes in poi tutti!!!! Il modello di guida ok....ma l'ia pure fzero gli dava la biada.Ah....e le sponde a bordo pista erano uguali.
P.s. A pensarci bene anche il rumore degli urti delle auto.Forse ho scoperto dove hanno preso quel tonfo sordo che hanno usato in gt.
ma come, kazucoso ed il suo staff di 500 persone, hanno rotto le balle per 5 anni, con video e foto nei vari box, piste etc. intenti a campionare i suoni con registratori al quarzo di silicio in lega soffiata di platino cotto a legna e non sono meglio della realtà?secondo me ti sbagli, è l'orecchio umano che non è abbastanza evoluto
![]()
Eh si....prendi un auto su gt....montagli una turbina....fatto per la coppa yaris....e come per magia vedrai l'iconcina del turbo attivarsi ma non senti una mazza dal motore.![]()
ma come fate a dire che della IA non vi importa nulla??
Cioè è GT, dovrete passare ore e ore in single contro una IA...![]()
Jova'....se dovevo star a limare i tempi da solo mi prendevo ferrari accademy a 15€.....non sto coso.Detto questo a me stà benissimo che faccia schifo a parecchia gente, ma secondo me parecchi giudizi sono in realtà pregiudizi dovuti all'hype...
@capitan_marvel: Non so' se ti riferivi a me, ma sono tutt'altro che un sonaro ioanzi.
Però sto' gioco mi piace, ho giocato alle simulazioni automobilistiche (delle quali non sono un fissato per carità) da pit stop sull'atari in poi, passando per GP2, Richard Burns, Netkar, Forza ecc... (senza contare i vecchi GT, esclusi naturalmente i prologue) e che devo dirti, questo gioco è quello che più di tutti in assoluto mi ritorna la sensazione di essere al volante...![]()
Spè, le auto di forza hanno tutte la visuale dal cruscotto, i danni e possono essere modificate completamente... E a livello di dettaglio mi sembrano decisamente superiori alle standard di GTAllora Forza3 (che io adoro) è ancora più incompleto nel parco macchine, visto che rispetto a GT sono tutte standard...
una cosa vi chiedo ma in gt5, con le auto un po più potenti c' è senso di velocità? insomma sale l adrenalina o si ha sempre senso di correr soli?
per ora che voto date a sto gt5?
Comunque l'ia mi sembra buonanella prima gara a/p le macchine sono abbastanza aggressive, dando comunque del filo da torcere.penso che andando in là aumenterà anche la difficoltà.i suoni dei motori mi sembrano ottimi.ho montato il turbo sulla yaris 1.5 e in effetti si sente il suono diverso.kai come fai a non accorgertene?
per la cronaca tra poco uscirà una patch per i danni meccanici ed una annunciata oggi per il backup dei salvataggi.
Boh....sarai tu ipersensibile visto che vedi le macchine della prima gara A/p aggressive. Io l'ho perse di vista dallo specchietto alla seconda curva...sarà colpa mia .Comunque l'ia mi sembra buonanella prima gara a/p le macchine sono abbastanza aggressive, dando comunque del filo da torcere.penso che andando in là aumenterà anche la difficoltà.i suoni dei motori mi sembrano ottimi.ho montato il turbo sulla yaris 1.5 e in effetti si sente il suono diverso.kai come fai a non accorgertene?
per la cronaca tra poco uscirà una patch per i danni meccanici ed una annunciata oggi per il backup dei salvataggi.
![]()
Frank, ti sei dimenticato di dire che al volante guidi come una donnaDetto questo a me stà benissimo che faccia schifo a parecchia gente, ma secondo me parecchi giudizi sono in realtà pregiudizi dovuti all'hype...
![]()
L'A.I. è tonta come al solito e non cresce col livelloComunque l'ia mi sembra buonanella prima gara a/p le macchine sono abbastanza aggressive, dando comunque del filo da torcere.penso che andando in là aumenterà anche la difficoltà.i suoni dei motori mi sembrano ottimi.ho montato il turbo sulla yaris 1.5 e in effetti si sente il suono diverso.kai come fai a non accorgertene?
Ad esempio gara Ferrari a Monza l'ho vinta tranquillamente con una Italia leggermente pompata mentre ero mezzo malato alle 2 di ieri notte...
Sony ha detto che non saranno implementati i danni meccanici e che i danni estetici sono definitivi e funzionanti sin dal primo livello. Variano soltanto i tipi di danni da standard premium e premium che si distruggono meglio™!
Per il resto se a voi piace bene, poco importa se è carente in molti punti.
Se si fosse chiamato forza al posto di gt sarebbe stato seppellito da tutti... un po' come fifa e pes ai giorni nostri.