Ancora con la storia dei gironi di Champions facili...
Ancora con la storia dei gironi di Champions facili...
Mi spiace ma quel che hai scritto non lasciava spazio ad altro.
Cioè, mi sei venuto a dire che siccome non se la pigliano Agnelli & c non dobbiamo prendercela manco noi, renditi conto!
Che si parli sempre di calcio e non di tumori o di fame nel mondo è banale, c'era da stare a specificarlo? Ma a 'sto punto è finito il tifo, se uno non deve manco incacchiarsi per le figure di merda della propria squadra (perchè tanto non è morto nessuno)...
Appunto. Tanto vale che smettete di seguire le partite se la pensate così...Mi spiace ma quel che hai scritto non lasciava spazio ad altro.
Cioè, mi sei venuto a dire che siccome non se la pigliano Agnelli & c non dobbiamo prendercela manco noi, renditi conto!
Che si parli sempre di calcio e non di tumori o di fame nel mondo è banale, c'era da stare a specificarlo? Ma a 'sto punto è finito il tifo, se uno non deve manco incacchiarsi per le figure di merda della propria squadra (perchè tanto non è morto nessuno)...
E' fantastico comunque eh. Da giugno scorso tifano tutti il bilancio, il progetto etc etc e va bene qualunque figura di merda faccia la squadra. Va bene qualunque giocatore perché se l'ha preso Marotta etc etc.
Io a memoria una figura di merda così colossale in europa non la ricordo. E francamente se a AA, Marmotta, Asterix e ai giocatori fottesega perché tanto i loro milioni li incassano comunque a me non frega nulla. Anzi mi fa ancora più incazzare.
Ultima modifica di MrVermont; 02-12-10 alle 13:33:47
E' molto bravo nella fase offensiva e in quella difensiva, col passare dei minuti, m'è sembrato che si trovasse sempre più nei meccanismi...
"Fondamentale" no di sicuro perchè tuttora sarebbe la riserva di De Ceglie. Magari lo diventerà, ma ora non lo è di certo... manco Maradona diventò fondamentale per la sua squadra alla prima partita giocata, in fondo.
se qualcuno si preoccupa del ranking, anziché preoccuparsi di chi va in campo, la domanda è d'obbligo.
e questo cosa c'entra con il ranking?Ma noooooooooooo, non preoccuparti... finire nello stesso girone di Lione e Schalke è una passeggiata di salute, tranquillo.
E, oggi come oggi, pure lo Spartak e il Marsiglia partirebbero favoriti contro di noi
perfetto non siamo in grado di competere con le grandi. E ci preoccupiamo del ranking?Siamo nel DUEMILADIECI, dimenticati quel che c'è stato fino al 2006... qua c'era da lottare con unghie e denti per cercare di scendere il meno possibile (perchè NON siamo in grado di competere con le grandi), come cavolo fai a pensare che per noi uno qualunque dei gironi che hai elencato sarebbe stato accessibile?
se vuoi posso postare gli altri, il senso del discorso non cambierebbe comunque.Giusto quello del Barça, ce la potevamo giocare con Copenaghen e Panthinaikos... ma senza partire granchè favoriti (anzi, non so manco se partiremmo favoriti o sfavoriti).
Che poi, in un impeto di onestà intellettuale, hai scelto dei gironi a caso, immagino... proprio i più scarsi di tutti, tra l'altro in un'annata in cui la Champions League lamenta parecchie assenze di rilievo e nella quale il livello generale è uno dei più bassi degli ultimi anni.
Interessante l'ultima considerazione sul livello della champions, ne dobbiamo concludere che chi la vincerà, lo farà per demeriti altrui non certo propri, giusto?
Sei convinto che se dovessimo qualificarci in champions rimarremmo con la rosa attuale? oppure faremmo giocare in champions i campionissimi come camilleri, libertazzi e compagnia cantante?L'anno prossimo è presumibile che non sarà così, torneranno alcune squadre che hanno beccato momenti di crisi nera l'anno passato (vedi Atletico, City, Siviglia, Zenit...).
Comunque sia, basterebbe anche guardare qualcun altro degli altri gironi...
Che ne dici di un bel girone con Manchester, Valencia e Rangers?
O uno con Tottenham, Twente e Inter (sostituisci con una squadra di prima fascia che preferisci)?
O un bel Real Madrid, Milan (vedi Inter) e Ajax?
Uno con Bayern e Roma (vedi Inter)?
Quante chances credi che avresti, di qualificarti?
![]()
Beh infatti ho scritto che ORA COME ORA lo e', preferibile a Grosso....o Pepe fuori ruolo.E' molto bravo nella fase offensiva e in quella difensiva, col passare dei minuti, m'è sembrato che si trovasse sempre più nei meccanismi...
"Fondamentale" no di sicuro perchè tuttora sarebbe la riserva di De Ceglie. Magari lo diventerà, ma ora non lo è di certo... manco Maradona diventò fondamentale per la sua squadra alla prima partita giocata, in fondo.
20 milioni credoSono daccordo, ma non e' che l'entrata diretta in CL ti dia chissa quale somma, 10mil se non sbaglio, considerando che sicuramente vorrai trattenere Aquilani, e Quagliarella ecco che spariscono, il discorso e' costruire una squadra che passi il girone di un eventuale CL.... quello porterebbe bei soldi.![]()
Una cosa buona ha portato tutto sto bailamme, abbiamo scoperto di avere in casa due ottimi terzini in prospettiva.
io, visto l'atteggiamento tenuto sul mercato fino ad ora propendo per la seconda ipotesi.
Ci si preoccupa del ranking perchè in base a quello si stabilisce quali avversarie si affronteranno... ma fai finta di non capire o che?
Se riesci ad attrezzare una squadra da 7.5 (quella attuale è da 6) secondo te è uguale finire a giocare con squadre da 10, 9 o 8 oppure con squadre da 7 o 6?
Ma veramente hai bisogno di chiedere 'ste cose?
Se veramente non l'hai capito non posso farci moltissimo...e questo cosa c'entra con il ranking?![]()
Cioè, io ti dico che pure nei gironi che hai postato tu le avremmo probabilmente prese e tu mi chiedi "cosa c'entra col ranking"?
Oddioperfetto non siamo in grado di competere con le grandi. E ci preoccupiamo del ranking?![]()
.
Vabbè, vedi sopra.
Eh, no, infatti... hai postato i gironi più scarsi per far capire che avremmo delle chances, postando i gironi più tosti si capirebbe chiaramente che non ne avremmo nessuna... e il senso del discorso non cambiase vuoi posso postare gli altri, il senso del discorso non cambierebbe comunque..
In effetti non cambia, crolla e basta.
Come hai fatto a capire questoInteressante l'ultima considerazione sul livello della champions, ne dobbiamo concludere che chi la vincerà, lo farà per demeriti altrui non certo propri, giusto??
E tu sei convinto che in un'estate, magicamente, compreremo metà squadra e per di più di ottimo livelloSei convinto che se dovessimo qualificarci in champions rimarremmo con la rosa attuale? oppure faremmo giocare in champions i campionissimi come camilleri, libertazzi e compagnia cantante?![]()
?
Come dicevo prima, può anche darsi che saliremo un po' di livello come calciatori (al massimo una squadra da 7.5/10, ho detto) ma non di più, a meno di spese folli.
Per questo era importante il ranking, per giocare in un girone in cui ci fosse UNA sola squadra meglio di noi (tipo Barça, Real, United, Chelsea, Bayern, ecc.) e le altre al nostro livello o poco sopra o poco sotto.
Invece, stando in quarta fascia, sarà impossibile che accada.
Ma davvero non l'avevi capita, 'sta cosa?
ma nel girone da oratorio hanno giocato fra gli altri libertazzi, giandonato, buchel, camilleri etc etc. Mi auguro che nessuno (della proprietà) voglia affrontare la champions con una rosa risicata all'osso e con l'unico centrocampista dai piedi buoni e con un attacco spuntato la champions.
ma chi sta sostenendo che la juventus sia attualmente formata da soli campioni?Il fatto che non erano concentrati rende il tutto ancora peggiore. Dimostra ancora di più che sono dei giocatori mediocri. Non è certo una scusante. E' un'aggravante.
Per quanto riguarda l'EL. Secondo te all'atletico madrid hanno considerato la scorsa stagione fallimentare?io ho i miei dubbi.
ma hai letto la formazione che abbiamo mandato in campo in el?
Non si cercano scusanti è un dato di fatto: la juventus è una squadra che ha praticamente ricominciato da zero e come tale rischia figuracce come questa.
Perfetto ammettiamo che la juventus fosse arrivata in el e avesse mancato la champions: hai salvato il ranking, ma a livello di visibilità davvero pensi che sarebbero arrivati sceicchi ricchi di petrodollari a coprirti di soldi?
l'atletico dall'anno scorso è così migliorato che le ha prese dal salonicco![]()
Ah, ultima cosa: se veramente il passaggio del turno della EL garantiva 20 mln (ma anche 10) la figura di merda diventa ancora più ridicola.
Io comunque non credo che si stia su quelle cifre, non è possibile che una Samp o un Napoli snobbino una competizione che potrebbe garantire loro entrate simili.
Scusa la franchezza ma hai scritto una massa di cazzate ovvie...
Non è che io mò mi suicido per l'eliminazione, che discorso è?
Il discorso rimane sempre nei termini del tifo e basta... che scoperta che hai fatto, che i risultati della Juve non cambieranno le nostre vite, eh?
Bellissimo, poi, il punto del "non s'arrabbia la dirigenza, perchè dovrei farlo io": credo che i tifosi come te siano il sogno di qualunque dirigente sportivo.
Sei uno degli "evoluti" di Galliani, in pratica...ohi tom ma hai letto un po' quello che è stato scritto sul forum o me lo sono sognato io ?Mi spiace ma quel che hai scritto non lasciava spazio ad altro.
Ieri sera si parlava di stagione compromessa, di fallimento e altre minchiate simili e poi io sarei il tifoso strano ? Quello normalizzato ? Minchia io sarò anche normalizzato ma allora qui qualcuno ogni tanto si dimentica chi abbiamo in rosa....
Ieri ho tifato, è andata male ? Amen, domenica sera c'è un'altra partita e si ricomincia.
Ieri si è giocato male ? No.
Si è persa la qualificazione per la partita di ieri ? No
La si è persa per gli altri pareggi ? Sì.
Gli altri pareggi sono risultati immeritati ? Imho no sia per le assenze, pianificate (quagliarella e aquilani) sia per quelle impreviste (son due partite che le giochiamo con i primavera).
Il resto delle partite le si è perse per un problema di mentalità ? Sì. Perchè ? Imho scarsa motivazione (gli allenamenti sono fatti in ottica del campionato e si fa turn-over in e.l. come ieri che ha giocato Melo) e inesperienza (gran parte della rosa non è avezza a giocare queste competizioni e a giocare ogni tre giorni).
Ha un senso stare qui a lamentarsi perchè si è usciti dall'europa league come se fosse una tragedia o una sorpresa ?
Ripeto imho no, era una cosa prevedibile, ammissibile e che non vedo perchè dovrebbe farmi tifare di meno la juve o giudicare in maniera negativa la proprietà quando è la stessa proprietà che ha dato questa lettura all'europa league.
No,No, mi sembra che il passaggio del Turno in CL sia di 20mln e non in EL...sarebbe un fail pazzesco.Ah, ultima cosa: se veramente il passaggio del turno della EL garantiva 20 mln (ma anche 10) la figura di merda diventa ancora più ridicola.
Io comunque non credo che si stia su quelle cifre, non è possibile che una Samp o un Napoli snobbino una competizione che potrebbe garantire loro entrate simili.![]()
ecco i ricchi premi
L’Europa League - Le 48 squadre dell’Europa League riceveranno premi finanziari maggiori rispetto alla stagione passat,a ma pur sempre di gran lunga marginali rispetto agli utili generati dall’orecchiuta sorella maggiore. Il premio di partecipazione e’ di 640.000 € mentre il bonus per ogni incontro della fase a gironi e’ pari a 60.000, ogni vittoria vale 140.000 €, il pareggio 70.000 €. Se una squadra ad esempio vince tutte e sei le partite del proprio raggruppamento ricevera’ circa 1,84 milioni. La qualificazione ai turni successivi genera altri bonus, ben lontani dalle prebende della Champions: 200.000 € per chi raggiunge i sedicesimi, 300.000 per gli ottavi, 400.000 euro per i quarti di finale e 700.000 per le semifinali. Il discorso cambia in finale. Il compenso per le squadre che disputeranno l’ultimo atto della competizione il 18 maggio 2011 alla Dublin Arena vale 3 milioni di euro per chi alzera’ la coppa e 2 milioni per gli sconfitti: la squadra che dovesse vincere tutti i match disputati e trionfare in finale, dunque, potra’ aggiudicarsi un premio massimo di 6,44 milioni di euro. Come per la Champions League, le squadre partecipanti hanno diritto a una fetta dei diritti televisivi nazionali che varia in base al valore commerciale degli stessi, alla posizione in campionato nella scorsa stagione e ai risultati in questa stagione di Europa League.
Benzema gioca nel real madrid.Ah, beh, meno male che tu sei felice che l'anno prossimo (se ci arriviamo) in Champions troveremo un girone impossibile...
Non ti suona, la frase "che ci vai a fare in una squadra che si fa eliminare in questo girone ridicolo"? Vuoi aggrapparti alla storia della "vera Juve", che non s'è vista?
Ok, mettila così, allora: se sei Benzema, che ci vai a fare in una squadra che ha dimostrato in maniera palese uno status complessivo da provinciale, incapace di competere su DUE fronti (non raccontiamoci cazzate sulla coppa Italia, per carità) e che mette insieme sì e no 11 giocatori per fare il campionato (peraltro in ribasso, come è il campionato italiano)?
Ti suona meno "tragico" e più realistico, così?
Io, fossi Benzema, andrei più volentieri al Liverpool...
A parte altre 3 o 4 destinazioni possibili, lasciare il real madrid sarebbe comunque un tornare indietro... perchè nonostante le 5 pappine appena prese dal barcellona, il real madrid è praticamente, per soldi, storia, ambizioni... il top del calcio mondiale.
Detto questo, io (benzema) potrei anche accettare di andarmene dal top del calcio mondiale... potrei pure accettare di prendere meno soldi, se:
- Posso essere un punto di forza della nuova squadra... e non uno tra i tanti (anzi... uno tra le seconde linee... che è peggio) nel real madrid
- La nuova società mi presenta un progetto importante, serio, ambizioso.
Quindi si, se io fossi benzema e la juventus mi chiamasse, presentandomi un progetto di ritorno ai vertici nel giro di 2 anni, io ci farei seriamente un pensierino.
Ce lo ha fatto krasic (poteva andare al city, prendendo il doppio di quello che prende da noi), lo avrebbe fatto, per quanto ne sappiamo, dzeko.
E no, il fatto che una big italiana se ne sia altamentre strasbattuta le palle dell'EL (dobbiamo fare una lista dei precedenti?), non sarebbe una discriminante particolarmente importante, nella mia scelta.
Serve davvero metà squadra?
Dammi una prima punta con i controcazzi, scendi in campo con la voglia di spaccare il mondo, e già la formazione attuale sarebbe in grado di superare la maggior parte dei gironi di CL visti quest'anno...
Domanda cattiva:SUBITO AL LAVORO. MOTTA QUASI PRONTO, TRAORE' IN PERMESSO
02.12.2010 14.30 di Federico Bettucci per tuttojuve.com articolo letto 682 volte
![]()
© foto di Alberto Fornasari
La Juventus è rientrata in nottata dalla Polonia. Come se non bastassero la delusione per l'eliminazione dall'Europa League per mano del Lech ed il freddo patito sulla pista ghiacciata del Miejski, i bianconeri hanno avuto un rientro non del tutto agevole. Infatti il decollo dell'aereo che doveva riportare la squadra in Italia ha avuto un ritardo di circa un'ora rispetto al previsto, a causa di una bufera di vento e ghiaccio. Gli uomini di Delneri in mattinata si sono già rimessi al lavoro, con temperature e condizioni climatiche decisamente più agevoli. Da preparare c'è la gara di Catania contro i rossoazzurri di Giampaolo di domenica sera, mancano solo due giorni ed i nostri avversari sono in forma, reduci dall'ottimo pareggio di Roma contro la Lazio. I giocatori che sono scesi in campo nel gelo di Poznan sono rimasti in palestra, per lavorare al coperto e massaggiarsi. Alla seduta sul campo hanno partecipato Salihamidzic, Grosso, Aquilani, Quagliarella, Sorensen ed altri ragazzi della Primavera, tra cui quelli che hanno partecipato alla trasferta polacca. Tra i vari esercizi svolti, anche una partitina a campo ridotto, con porte piccole, nella quale i giocatori juventini si sono sfidati a ranghi misti, casacche arancioni da una parte, felpe bianche dall'altra. L'infermeria porta finalmente delle buone nuove. Nicola Legrottaglie, infortunatosi contro il Salisburgo il 4 novembre, ha svolto una buona parte della seduta con i compagni ed è sulla strada del pieno recupero. Marco Motta, che non ha partecipato alla gara di Europa League, sembra aver recuperato dalla lombalgia e molto probabilmente ci sarà a Catania. In caso contrario favorito Sorensen per il ruolo di terzino destro. Armand Traorè ha ottenuto un giorno di permesso dalla società, a causa di un lutto familiare.
Camilleri è peggio di Motta ?
invece se mantieni il ranking, quelle da 10, da 9 o da 8 non le incontri vero?Ci si preoccupa del ranking perchè in base a quello si stabilisce quali avversarie si affronteranno... ma fai finta di non capire o che?
Se riesci ad attrezzare una squadra da 7.5 (quella attuale è da 6) secondo te è uguale finire a giocare con squadre da 10, 9 o 8 oppure con squadre da 7 o 6?
Ma veramente hai bisogno di chiedere 'ste cose?
riprenditi allora secco e castagnini così arriveresti secondo in campionato uscendo dall'Europa agli ottavi contro il Bayern Monaco o il Lione anziché nei gironi contro il Lech Poznan. Saresti più conforme alla blasone, gli sponsor ti coprirebbero di petrodollari e il coefficiente UEFA sarebbe secondo solo al membro di John Holmes misurato in nanometri. Questo non prima di aver guardato il girone comandato da una squadretta che naviga al 35 posto del ranking come lo schalke.
certo che te lo chiedo, ma forse per te va in campo il ranking, mica i giocatori. Hai controllato il ranking delle squadre che abbiamo incontrato nel girone uefa oppure pensi che il city sia in prima fascia?Se veramente non l'hai capito non posso farci moltissimo...
Cioè, io ti dico che pure nei gironi che hai postato tu le avremmo probabilmente prese e tu mi chiedi "cosa c'entra col ranking"?
vedi sopra anche tuOddio.
Vabbè, vedi sopra.
il senso del discorso è :Eh, no, infatti... hai postato i gironi più scarsi per far capire che avremmo delle chances, postando i gironi più tosti si capirebbe chiaramente che non ne avremmo nessuna... e il senso del discorso non cambia.In effetti non cambia, crolla e basta.
1) non è automatico trovarsi in un girone con squadre da 9 o 10
2) controlla i ranking perché ci sono sorprese interessanti
3) senza una adeguata campagna di rafforzamento, ogni discorso sul ranking sta a zero.
se il livello di una competizione è basso, il vincitore ne esce dequalificato. A me sembra ovvio.
Come hai fatto a capire questo?
ma ti sei accorto che siamo in terza fascia e non in seconda ?E tu sei convinto che in un'estate, magicamente, compreremo metà squadra e per di più di ottimo livello?
Come dicevo prima, può anche darsi che saliremo un po' di livello come calciatori (al massimo una squadra da 7.5/10, ho detto) ma non di più, a meno di spese folli.
Per questo era importante il ranking, per giocare in un girone in cui ci fosse UNA sola squadra meglio di noi (tipo Barça, Real, United, Chelsea, Bayern, ecc.) e le altre al nostro livello o poco sopra o poco sotto.
Invece, stando in quarta fascia, sarà impossibile che accada.
Ma davvero non l'avevi capita, 'sta cosa?
![]()
che poi a voler puntualizzare, se guardiamo le formazioni con cui siamo scesi in campo, le somme si tirano facilmente
Certo di questo scempio è responsabile la società sia chiaro![]()
l'entrata in champions garantisce 20 milioniAh, ultima cosa: se veramente il passaggio del turno della EL garantiva 20 mln (ma anche 10) la figura di merda diventa ancora più ridicola.
Io comunque non credo che si stia su quelle cifre, non è possibile che una Samp o un Napoli snobbino una competizione che potrebbe garantire loro entrate simili.forse non ho letto bene il post di frittole.
![]()