Ma soprattutto, su Pandora non sono dei pagani che venerano la madre terra o roba simile?![]()
Ma soprattutto, su Pandora non sono dei pagani che venerano la madre terra o roba simile?![]()
il 3d non si discute, esattamente come la mia fede![]()
Molto bene..pero non ho mai capito come la bibbia possa essere usata in un contesto educativo moderno.Il nostro compito ( siamo 14 educatori e 6 responsabili di settore ) e togliere i ragazzi di strada e farli crescere durante il loro cammino di fede cercando di far comprendere loro il significato dell'amicizia, della famiglia, e della loro spiritualità, oltretutto ci occupiamo anche della preparazione alla comunione e ( soprattutto ) alla cresima
Noi siamo molto soddisfatti del nostro operato, tantè nel mio paese ( 5000 abitanti ) abbiamo ogni sabato pomeriggio ben 150 ragazzi dai 4 ai 14 anni, li teniamo dalle 15:00 sino alle 17:30 ed alterniamo attività prettamente più scolastiche ( lettura della bibbia, riflessioni su questa ecc ) ad attività più divertenti ( visione di film, giochi a squadre, ecc ecc ), ora ad esempio stiamo preparando la recita natalizia ( una rivisitazione di Christmas Carol scritta da me a dalla mia ragazza ) che facciamo ogni anno
Il mercoledi facciamo catechismo per preparare i ragazzi alla comunione, e solitamente ci atteniamo a guide consegnateci dal parroco
Durante la settimana invece organizziamo diverse attività ( serata cinema, rappresentazioni teatrali, feste ecc ecc ) per la fascia giovani ( dai 14 ai 18 )
Siamo quindi contenti di far qualcosa di concreto per la nostra comunità e dar un servizio in un paese in cui non c'è molto da fare, noi lo facciamo con il cuore anche perchè a noi in tasca non viene nulla
Bravo tiziano bravo, al di là dell'aspetto religioso fai una cosa lodevole.
per quanto non creda alla bibbia e cagate varie(chiesa,preti et altre cose) apprezzo cosa fa Tiziano
+ prati
- preti
![]()
SPERO non parli ai pargoli di cinema![]()
e ri![]()
Noi proponiamo brani che possono essere contestualizzati nella realtà quotidiana dei ragazzi, cosi possono confrontarsi e concretizzare questi educamenti, ad esempio, nella loro vita scolastica o nelle proprie famiglie
Noi ovviamente non ci permettiamo di sostituire le loro famiglie e i loro insegnamenti o credi, vogliamo solo essere di sostegno a queste ultime
Ovviamente no, ma faccio veder loro film che possono piacerere, esempio la settiamana scorsa ho fatto vedere "Nightmare before Christmas" ( visto che stiamo trattando il Natale ) ed ha riscosso molto successo tra i ragazzi
Guarda che nemmeno io apprezzo molte cose della religione cattolica, infatti io sono molto tollerante verso tutti i credi e le fedi, e non mi piace quella chiusura e superbia che spesso ostentiamo a tutto il mondo
Ti faccio 2 esempi, l'anno passato abbiamo avuto 2 ragazzi iwlamici, secondo te li ho cacciati ? Assolutamente no, anzi l'invitavo ogni sabato
Quest'anno abbiamo 3 ragazzi russi ( ortodossi ) e si sono totalmente integrati, noi non cacciamo nessuno e non abbiamo pregiudizi VERSO NESSUNO
Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 03-12-10 alle 22:18:33
Bravo.
Diffondi il mio verbo.
ora che ci penso io non ho fatto la cresima![]()
chi l'avrebbe mai detto![]()
m'è passato di mente![]()
Figuratevi che un mio amico non si è fatto il battesimo perchè la madre si è litigata col prete![]()