Che bellooo!
Io ho giocato e finito tutti gli episodi!
Spero che l'atmosfera sia di solitudine, ingegno, mistero, avventura, scoperta, come i primi tre capitoli. (O forse solo il primo...)
Che bellooo!
Io ho giocato e finito tutti gli episodi!
Spero che l'atmosfera sia di solitudine, ingegno, mistero, avventura, scoperta, come i primi tre capitoli. (O forse solo il primo...)
Exus83 ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 14:06
Che bellooo!
Io ho giocato e finito tutti gli episodi!
Spero che l'atmosfera sia di solitudine, ingegno, mistero, avventura, scoperta, come i primi tre capitoli. (O forse solo il primo...)
Solo i primi 2 capitoli sono degni di essere nominati !!!!
Vi invito a seguire il miglior sito in assoluto sulla serie Tomb Raider.
Dal menu "images" potrete facilmente osservare gli screen per PS2,XBOX,PC,XBOX360,PSP.
Quelli per pc non sembrano niente male!
http://www.tombraiderchronicles.com/tr7/
dimentichi il 4°, io l'ho adorato!Seargent Kelly ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 15:18
Exus83 ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 14:06
Che bellooo!
Io ho giocato e finito tutti gli episodi!
Spero che l'atmosfera sia di solitudine, ingegno, mistero, avventura, scoperta, come i primi tre capitoli. (O forse solo il primo...)
Solo i primi 2 capitoli sono degni di essere nominati !!!!
sarą anche perchč mi piace tantissimo l'egitto e quindi sono di parte
pure a me piace tantissimo il 4°manuč ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 19:16
dimentichi il 4°, io l'ho adorato!Seargent Kelly ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 15:18
Exus83 ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 14:06
Che bellooo!
Io ho giocato e finito tutti gli episodi!
Spero che l'atmosfera sia di solitudine, ingegno, mistero, avventura, scoperta, come i primi tre capitoli. (O forse solo il primo...)
Solo i primi 2 capitoli sono degni di essere nominati !!!!
sarą anche perchč mi piace tantissimo l'egitto e quindi sono di parte
A me hanno deluso tutti i capitoli ( dal terzo all'orrido Angel of darkness) !!!!
Ma questo capitolo sono, quasi, certo che mi piacerą !!!!
Mi sembra di essere ritornato indietro nel tempo, quando attendevo spasimante Angel of Darkness.
Quello che vorrei ritrovare:
- Musiche immersive e classiche della serie TR, coinvolgenti, melodiche, incalzanti.
- Visitare tombe, templi ignoti, resti di rovine e civiltą antiche, a stretto contatto con la natura, dove l'uomo non ha messo piede da secoli.
- Sensazioni di mistero, avventura, scoperta. Purtroppo ho visto dai video che ci sarą uno stretto contatto con altri personaggi via radio che con voi formeranno una specie di "squadra". (Metal Gear???) Niente pił senso di solitudine e ansia.
Quello che non vorrei avessero messo:
- Mi sarebbe piaciuto se non ci fosse stato il paesaggio urbano, anche se da certi screen sembra sia presente una cittą.
- Spero non abbiano semplificato il tutto quando Lara si arrampica e salta sulle sporgenze: rimarrą appesa anche senza premere nessun tasto? Odioso.
- Troppa action nel gioco porterebbe via lo spirito di avventura ed esplorazione. Preferirei combattere contro 10 animali che contro 10 soldati...
- Salvataggi automatici? Deprimente...
Io invece spero proprio nel contrario, in una semplificazione del sistema di controllo durante i salti. Nei capitoli precedenti per saltare bisognava:Exus83 ha scritto sab, 04 febbraio 2006 alle 10:46
- Spero non abbiano semplificato il tutto quando Lara si arrampica e salta sulle sporgenze: rimarrą appesa anche senza premere nessun tasto? Odioso.
-premere il tasto direzionale
-premere il tasto per saltare
-premere il tasto per mantenere la presa sulla sporgenza dopo il salto
-premere ancora il tasto direzionale per alzarsi
Addirittura ben quattro tasti per quattro azioni ben distinte (nel senso che sono azioni molto schematiche nella loro esecuzione) per eseguire un solo salto. Fin troppo macchinoso come sistema di controllo, imho... e se aggiungiamo che certe volte bisonga anche prendere la rincorsa si arriva a quota 5 tasti per 1 salto.
Anche in Soul Reaver č presente un sistema simile, ma molto pił dinamico, spero implementino quello.
Non ho provato il sistema di soul river, ma questo presente sin dal primo TR mi sta benissimo.LNS-2 ha scritto sab, 04 febbraio 2006 alle 17:53
Io invece spero proprio nel contrario, in una semplificazione del sistema di controllo durante i salti. Nei capitoli precedenti per saltare bisognava:Exus83 ha scritto sab, 04 febbraio 2006 alle 10:46
- Spero non abbiano semplificato il tutto quando Lara si arrampica e salta sulle sporgenze: rimarrą appesa anche senza premere nessun tasto? Odioso.
-premere il tasto direzionale
-premere il tasto per saltare
-premere il tasto per mantenere la presa sulla sporgenza dopo il salto
-premere ancora il tasto direzionale per alzarsi
Addirittura ben quattro tasti per quattro azioni ben distinte (nel senso che sono azioni molto schematiche nella loro esecuzione) per eseguire un solo salto. Fin troppo macchinoso come sistema di controllo, imho... e se aggiungiamo che certe volte bisonga anche prendere la rincorsa si arriva a quota 5 tasti per 1 salto.
Anche in Soul Reaver č presente un sistema simile, ma molto pił dinamico, spero implementino quello.
Non sembra pił di controllare il personaggio se questi rimane aggrappato da solo, non da' il senso dello sforzo, della concentrazione.
Diciamo che in Soul Reaver č tutto pił veloce, quella tipica animazione di Lara "mi aggrappo e mi arrampico con sforzo e lentezza perché č pił realistico" non č contemplata. Che ci posso fare, per me ogni salto in Tomb Raider č una noia mortale.
quoto.Exus83 ha scritto sab, 04 febbraio 2006 alle 17:58
Non ho provato il sistema di soul river, ma questo presente sin dal primo TR mi sta benissimo.
Non sembra pił di controllare il personaggio se questi rimane aggrappato da solo, non da' il senso dello sforzo, della concentrazione.
l'unica cosa che vorrei č che le risposte ai comandi fossero pił immediate.
Il volto di Lara- 15/02/2006
Il nuovo volto delleroina videoludica per eccellenza, Lara Croft, viene rivelato oggi ed č di una modella ventenne londinese
Lei si chiama Karima Adebibe, ha 20 anni, prima di fare la modella faceva la commessa in un negozio di abbigliamento di Londra, ed č stata scelta attraverso un casting internazionale durato circa sei mesi fra migliaia di giovani e giovanissime aspiranti Lara Croft.
Karima, per sua stessa ammissione, un vero e proprio maschiaccio, avrą bisogno di tutte le sue energie per le avventure che la aspettano in questo nuovo e difficile ruolo. Sarą infatti da subito impegnata in un durissimo ed estenuante programma di allenamento che include lapprendimento di varie tecniche di combattimento e dellutilizzo di armi da fuoco semi-automatiche.
Come se non bastasse la modella si dovrą sottoporre a una full immersion per avere nozioni di archeologia, dizione e, addirittura, un piccolo corso di bon ton: tutti ingredienti per impersonare al meglio il personaggio di Lara Croft che, come č noto, oltre ad essere uneroina tutta azione e combattimenti, č anche lerede di unantica casata nobiliare.
Una volta completato il programma, che la porterą ad essere la perfetta incarnazione di Lady Croft, Karima, sarą impegnata in una serie di servizi internazionali come modella, apparirą in spot pubblicitari, talk shows e girerą il mondo per i prossimi due anni.
Questa e una incredibile opportunitą per me che non intendo lasciarmi scappare afferma Karima. Sarą un compito arduo seguire le orme di gente del calibro di Nell McAndrew e Angelina Jolie, ma la vita č una sfida continua e questa č forse la pił grande per una modella e attrice.
Karima ha tutte le qualitą e caratteristiche che cercavamo per dare corpo alleroina pił amata da sempre afferma Matt Gorman, il responsabile Eidos del brand di Tomb Raider, Nel nuovo videogioco Lara Croft sarą al massimo della sua forma e questo fa di Karima la settima e pił importante Lara Croft di sempre.
Karima segue le orme di altre stelle che hanno interpretato Lara Croft; Lucy Clarckson, Rhona Mitra,Nell Mc Andrew, Vanessa Demouy, Lara Weller e ovviamente Angelina Jolie nei film di Tomb Raider.
by Spaziogames.it
Ho visto il filmato in CG dove Lara si arrampica a mani nude sulla parete di roccia a strapiombo e l'ho trovato parecchio ridicolo nel senso che io, che non ho mai giocato nessun capitolo, ne deduco che Lara deve essere per forza un mutante o Spider-Girl...non č umana.
IMHO ecco perché perde su tutti i fronti il confronto con il vero e unico archeologo d'azione.
semplicemente, come in tutti i giochi del genere, ci sono delle parti di parete montagnosa scalabile ed altri no.Lestat_1982 ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 20:19
Ho visto il filmato in CG dove Lara si arrampica a mani nude sulla parete di roccia a strapiombo e l'ho trovato parecchio ridicolo nel senso che io, che non ho mai giocato nessun capitolo, ne deduco che Lara deve essere per forza un mutante o Spider-Girl...non č umana.
invece vince se guardata da tutti i latiLestat_1982 ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 20:19
IMHO ecco perché perde su tutti i fronti il confronto con il vero e unico archeologo d'azione.
no, non hai capito: č chiaro che durante il gioco posso (e devo) saltare su qualche roccia magari anche alta 5-6 metri ma non puoi farmi vedere durante un filmato la splendida ragazza con le braccia del diametro di uno spillo e le gambe come uno stelo che si fa una parte verticale a strapiombo di 1.000 metri a mani nude senza neanche una sicurezza...peraltro saltando come un grillo e lanciandosi nel vuoto per poi appendersi con una mano dopo un salto di 10 metri e tirarsi su con una verticale. E' decisamente troppo.manuč ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 20:51
semplicemente, come in tutti i giochi del genere, ci sono delle parti di parete montagnosa scalabile ed altri no.Lestat_1982 ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 20:19
Ho visto il filmato in CG dove Lara si arrampica a mani nude sulla parete di roccia a strapiombo e l'ho trovato parecchio ridicolo nel senso che io, che non ho mai giocato nessun capitolo, ne deduco che Lara deve essere per forza un mutante o Spider-Girl...non č umana.
Il filmato qui: http://www.tombraiderchronicles.com/cgi- bin/dl02/dl.pl?mv_hdtv_tombraiderlegend_ bolivia_fmv_hi
vabbé qui hai ragionemanuč ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 20:51
invece vince se guardata da tutti i latiLestat_1982 ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 20:19
IMHO ecco perché perde su tutti i fronti il confronto con il vero e unico archeologo d'azione.
non vedo perchč, č pur sempre un gioco.Lestat_1982 ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 20:58
no, non hai capito: č chiaro che durante il gioco posso (e devo) saltare su qualche roccia magari anche alta 5-6 metri ma non puoi farmi vedere durante un filmato la splendida ragazza con le braccia del diametro di uno spillo e le gambe come uno stelo che si fa una parte verticale a strapiombo di 1.000 metri a mani nude senza neanche una sicurezza...peraltro saltando come un grillo e lanciandosi nel vuoto per poi appendersi con una mano dopo un salto di 10 metri e tirarsi su con una verticale. E' decisamente troppo.manuč ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 20:51
semplicemente, come in tutti i giochi del genere, ci sono delle parti di parete montagnosa scalabile ed altri no.Lestat_1982 ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 20:19
Ho visto il filmato in CG dove Lara si arrampica a mani nude sulla parete di roccia a strapiombo e l'ho trovato parecchio ridicolo nel senso che io, che non ho mai giocato nessun capitolo, ne deduco che Lara deve essere per forza un mutante o Spider-Girl...non č umana.
nella realtą non riuscirei a correre per cento metri senza avere il fiatone, mentre in un gioco posso anche arrivare a vincere tutte le discipline di un'olimpiade.
č semplicemente cosģ.
eppoi il bello di tomb raider non č nelle performance ginniche quanto nell'andare avanti della storia che le azioni permettono di svelare, anche se in alcuni episodi questa parte, assolutamente fondamentale, č stata dimenticata, speriamo non incorrano ancora in tale errore.
sarą pure solo un gioco ma questo non significa che deve essere esente da logica, nel prossimo capitolo Lara si metterą a volare invece di scalare...manuč ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 22:28
non vedo perchč, č pur sempre un gioco.Lestat_1982 ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 20:58
no, non hai capito: č chiaro che durante il gioco posso (e devo) saltare su qualche roccia magari anche alta 5-6 metri ma non puoi farmi vedere durante un filmato la splendida ragazza con le braccia del diametro di uno spillo e le gambe come uno stelo che si fa una parte verticale a strapiombo di 1.000 metri a mani nude senza neanche una sicurezza...peraltro saltando come un grillo e lanciandosi nel vuoto per poi appendersi con una mano dopo un salto di 10 metri e tirarsi su con una verticale. E' decisamente troppo.manuč ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 20:51
semplicemente, come in tutti i giochi del genere, ci sono delle parti di parete montagnosa scalabile ed altri no.Lestat_1982 ha scritto gio, 16 febbraio 2006 alle 20:19
Ho visto il filmato in CG dove Lara si arrampica a mani nude sulla parete di roccia a strapiombo e l'ho trovato parecchio ridicolo nel senso che io, che non ho mai giocato nessun capitolo, ne deduco che Lara deve essere per forza un mutante o Spider-Girl...non č umana.
nella realtą non riuscirei a correre per cento metri senza avere il fiatone, mentre in un gioco posso anche arrivare a vincere tutte le discipline di un'olimpiade.
č semplicemente cosģ.
eppoi il bello di tomb raider non č nelle performance ginniche quanto nell'andare avanti della storia che le azioni permettono di svelare, anche se in alcuni episodi questa parte, assolutamente fondamentale, č stata dimenticata, speriamo non incorrano ancora in tale errore.
E poi vuoi mettere la bellezza e il pathos di vedere una vera arrampicata (in questo caso) fatta come si deve? invece di una tamarrata come questa?! a me personalmente fa venire il latte alle ginocchia e mi toglie parecchia voglia di giocare stando attento davvero all'esperienza videoludica, ergo accendo la TV e intanto mi guardo Camerą Café.
ma scusa, gli altri episodi di tomb raider li hai giocati?Lestat_1982 ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 06:54
sarą pure solo un gioco ma questo non significa che deve essere esente da logica, nel prossimo capitolo Lara si metterą a volare invece di scalare...
E poi vuoi mettere la bellezza e il pathos di vedere una vera arrampicata (in questo caso) fatta come si deve? invece di una tamarrata come questa?! a me personalmente fa venire il latte alle ginocchia e mi toglie parecchia voglia di giocare stando attento davvero all'esperienza videoludica, ergo accendo la TV e intanto mi guardo Camerą Café.
in tutti lara non fa altro che scalare, zompettare e volteggiare di qua e di la, te ne sei accorto solo adesso?
spero che non mettano una barra della fatica o qualche altra animalata del genere, desidero che il gioco ritorni come era nei primi episodi (grafica a parte), prima che fosse rovinato da quelle pseudo innovazioni introdotte in quella schifezza dell'ultimo uscito, che ho gią relegato nella scatola "dimenticatoio".
se poi a te non piace, puoi semplicemente non giocarci.
E' il secondo episodio che bisogna prendere in considerazione pe creare un nuoco capolavoro !!
Il secondo capitolo mi ha dato delle sensazioni che pochi altri giochi mi hanno trasmesso, ma vi ricordate i livelli "sensazionali" a Venezia, nella grande muraglia o sotto l'oceano, nella nave affondata ????
Le musiche erano, poi, qualcosa di eccezionale !!
Spero davvero in un nuovo capitolo tanto coinvolgente quanto lo č stato, per me, il secondo !!!
l'episodio che mi č piaciuto di pił a parte il primo, che in quanto tale č "fuori concorso", č the last revelation e cioč il 4°. l'ambientazione egiziana č da sempre la mia preferita.Seargent Kelly ha scritto ven, 17 febbraio 2006 alle 15:49
E' il secondo episodio che bisogna prendere in considerazione pe creare un nuoco capolavoro !!
Il secondo capitolo mi ha dato delle sensazioni che pochi altri giochi mi hanno trasmesso, ma vi ricordate i livelli "sensazionali" a Venezia, nella grande muraglia o sotto l'oceano, nella nave affondata ????
Le musiche erano, poi, qualcosa di eccezionale !!
Spero davvero in un nuovo capitolo tanto coinvolgente quanto lo č stato, per me, il secondo !!!
del secondo capitolo le parti sott'acqua sono quelle che ho trovato pił pallose, non facevo altro che affogare o essere mangiato da qualche pesce di passaggio.
le migliori secondo me erano quelle nel monastero o di venezia, escluse totalmente quelle sulla piattaforma petrolifera.
Tra i vari filmati che č possibile visionare da quel link postato in precedenza, si puņ evincere che:
Lara č finalmente, per quanto mi riguarda, pił veloce nell'eseguire le varie mosse: si arrampica pił velocemente, salta pił velocemente, si tira su una volta aggrappata molto pił velocemente;
i combattimenti sembrano pił dinamici, anche con l'ausilio della frusta/rampino, ma mi sembrano ancora troppo "lunghi", ovvero per abbattere un singolo nemico bisogna scaricare un intero caricatore. Ah, hanno aggiunto il bullet-time.
Oramai č come il prezzemolo, lo mettono ovunque ed io...odio matrix !!!!LNS-2 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 01:01
Ah, hanno aggiunto il bullet-time.
Ma odiare o meno Matrix non conta... č che ormai devono mettercelo anche dove non ha nessun significato... Anche nei giochi di guida, oramai, č una costante! Che amarezza...Seargent Kelly ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 01:02
Oramai č come il prezzemolo, lo mettono ovunque ed io...odio matrix !!!!LNS-2 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 01:01
Ah, hanno aggiunto il bullet-time.
finalmente delle buone notizie, era ora che le velocizassero i riflessi.LNS-2 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 01:01
Tra i vari filmati che č possibile visionare da quel link postato in precedenza, si puņ evincere che:
Lara č finalmente, per quanto mi riguarda, pił veloce nell'eseguire le varie mosse: si arrampica pił velocemente, salta pił velocemente, si tira su una volta aggrappata molto pił velocemente;
questa č sempre stata una cosa fastidiosa di tomb raider, perņ ci si puņ anche passare sopra.LNS-2 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 01:01
i combattimenti sembrano pił dinamici, anche con l'ausilio della frusta/rampino, ma mi sembrano ancora troppo "lunghi", ovvero per abbattere un singolo nemico bisogna scaricare un intero caricatore.
NOOOOOO!!! che schifo, odio il rallentatore , ho sempre evitato di usarlo, anche in max paine.LNS-2 ha scritto sab, 18 febbraio 2006 alle 01:01
Ah, hanno aggiunto il bullet-time.