+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Boxe o Kick Boxing?

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Boxe o Kick Boxing?

    Ehilà.
    Dunque, chi scrive è un buon ventiqualcosenne un po' pastafrollato (della serie, non cicciotto, tipo 75 chili per uno e novanta di altezza, e niente che sia anche lontanamente assimilabile a un fisico)

    Larga la foglia, stretta la via, per mettermi un po' in moto e perchè in questo momento della mia vita penso che mi farebbe gran bene tirar ceffe a qualcuno, e soprattutto dover reagire a qualcuno che ti tira ceffe, sono arrivato a 'ste due possibilità.

    Sono entrambe per me molto fumose, mi chiedevo se a qualcheduno che qui dentro ne capisce un po' andasse di buttar lì due opinioni.

  2. #2
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Boxe o Kick Boxing?

    C'è il thread toppato sulle arti marziali in cui si parla anche di sport da combattimento

    comunque, vediamo... visto l'andazzo, per "serietà" ti suggerirei di andare di boxe o muay thai ed evitare la kick che sta diventando un pò roba da fighetti, almeno questo è ciò che vedo nella mia zona
    però esplica un attimo cosa intendi con dover reagire a qualcuno che tira ceffoni, che mi lascia perplesso

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Azad
    Data Registrazione
    03-01-05
    Messaggi
    2,216

    Predefinito Riferimento: Boxe o Kick Boxing?

    Mah, non so, essendo uno schivo e piuttosto teso al fugone dal prossimo, pensavo che uno sport di combattimento in cui bene o male dopo un po' ti si demistifica lo scontro e/o devi farteli scendere e reagire (sportivamente, per carità, niente assalti a mano armata ) potesse darmi una mano a sciogliermi.

    Una cosa così, in concomitanza allo stato di pastafrolla.

  4. #4
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Boxe o Kick Boxing?

    Beh, per la questione della difesa personale esce un discorso assai lungo ed assai trito che non mi ci avventuro per quella ti consiglierei saper un pò boxare (i pugni sono la base della sopravvivenza, calci e wtf vari non sono altrettanto pratici) e soprattutto lottare (bloccare/soffocare/spezzare cose).

    Boh, resto della mia idea, boxe o thai. Se non sei molto coordinato magari prima fai un pò di boxe e quando hai preso confidenza impara anche a calciare e ginocchiare.

    Aldilà del fatto che sei burroso o whatelse, 1.90*75 è cosa buona, a meno che tu non sia uno di quegli anoressici che si spezzano con un grissino. Puoi salire di peso quanto c'hai voglia senza problemi. Per la preparazione fisica vai tranquillo che ti mettono il culo in carreggiata nel giro di poco

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Boxe o Kick Boxing?

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Mah, non so, essendo uno schivo e piuttosto teso al fugone dal prossimo, pensavo che uno sport di combattimento in cui bene o male dopo un po' ti si demistifica lo scontro e/o devi farteli scendere e reagire (sportivamente, per carità, niente assalti a mano armata ) potesse darmi una mano a sciogliermi.

    Una cosa così, in concomitanza allo stato di pastafrolla.
    mah fossi in te lascerei perdere il discorso di trovare la disciplina che ti "forgi" mentalmente o cose simili perchè è una cosa molto soggettiva e più che altro dipende da te e dal tuo carattere, da questo punto di vista quasi tutte le arti marziali/sport da combattimento possono essere utili o inutili..io mi concentrerei piuttosto nel pensare a quello che a naso mi attira di più dal punto di vista "tecnico"..ad esempio, ti piacciono molto le tecniche di pugno e desideri approfondirle e concentrarti su queste? vai di pugilato....gradisci di più invece una disciplina che utilizzi anche altre parti del corpo oltre ai pugni (e che però di contro, ovviamente, approfodisce di meno la parte pugilistica rispetto alla boxe) allora vai di kick boxing o di thai..
    E in secondo luogo gira un pò di palestre chiedendo di assistere a qualche allenamento, è utile anche vedere il tipo di allenamento e di persone che vi partecipano nonchè l'ambiente per avere un'idea di quello potresti gradire maggiormente

  6. #6
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Boxe o Kick Boxing?

    Anche perchè, è molto una questione di testa anche. Non so te, ma a me inizialmente non veniva naturale colpire il prossimo. E non è che sono un buon cristiano.

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Boxe o Kick Boxing?

    io non colpisco essendo judoka (tranne una parentesi di un paio di anni col karate moooolto tempo fa) quindi non ti so dire..

  8. #8
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Boxe o Kick Boxing?

    Era un 'non so te' che intendeva più un 'non so voi, in generale', è che dopo le 23 divento analfabeta

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Riferimento: Boxe o Kick Boxing?

    Prova tutte e due e vedi quale ti diverte di più-
    del resto al giorno d'oggi una lezione di prova gratis te la fanno fare ovunque.

    Lascia stare i discorsi sulla difesa personale... anzi meglio, una volta che entrerai nelle dinamiche di uno sport da combattimento serio sarai tu stesso a non portene più il problema

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato