Ma nessuno sta trollando, ha chiesto un consiglio, tu gli hai consigliato NWN, noi abbiamo detto per motivi x, y, z che NWN non ne vale la pena, poi vabbé sembri un bambino a cui hanno detto che non esiste babbo natale o che il wrestling è finto![]()
Qui non scrivo quasi mai e ovviamente non ero d'accordo con nessuno, è solo che la trama di NWN, specialmente se paragonata a quella di altri titoli "vicini" come torment e bg1/2, per me perde parecchi punti![]()
tanto per cominciare rich potresti anche togliere quella firma, che mi sembra proprio fatta apposta per attirare i troll (se li vuoi chiamare così...)
Il punto forte di NWN è la trama...affermare che fa schifo è come asserire che le ferrari vanno piano.Praticamente un'assurdità! Capisco che sia molto action,che manca un party da gestire,che a parte Gothic 3 è il + buggato...ma evitate bestemmie please!Se nn fosse stato così eccezionale dopo essere rimasto bloccato 2 volte a causa dei bug fatali(cominciai a giocarlo prima dell'uscita delle patch)lo avrei sicuramente abbandonato...e mi sarei perso il miglior gioco in assoluto!!!
Poi è chiaro che chi preferisce il free roaming(mosè viero)esalterà Oblivion mentre chi ama leggere tanto anzichè comprarsi un bel libro giocherà a Torment!
Io li ho giocati quasi tutti e IMHO a livello di trama nn c'è proprio paragone...e solo Vampire Redemption gli arriva nn distante!![]()
Ultima modifica di rich70; 25-12-10 alle 18:15:28
Su questo si può discutere...nel senso che ci può stare...ma affermare che la trama del secondo NWN sia migliore di quella del primo è oggettivamente una bestemmia! E pure pesante!
Su Vampire Bloodlines nn mi esprimo nn avendolo ancora giocato..anzi..se qualcuno sa dove posso trovarlo sotto i 10 euro gliene sarei grato!![]()
se non è zuppa, è pan bagnato
mi hanno lasciato freddino entrambi...
io l'ho fatto
l'avevo preso allegato a una rivista (prima no perché non era localizzato neanche amatorialmente)
è un capolavoro epocale sia come trama che come ruolismo (scusate la parola)
ogni volta che ci penso fremo di sdegno per la prematura fine di troika
prova a vedere su gog: se c'è sarà a pochi cents...
Avevo scritto un mare di roba per spiegare a Rich il nostro punto di vista riguardo la trama di NWN, ma poi ho pensato "Chi me lo fa fare?", tanto poi salta fuori con le sue scuse del tipo "voi non l'avete giocato, omg, mentite!", quindi amen. Pace![]()
Mai stai scherzando?!?! E' così palese che la trama di nwn è la migliore, è un'assurdità (apostrofo) pensare il contrario!
Lo sappiamo, mica è stato facile mettere su il complotto per cui tutti ne parlano male![]()
Sottoscritto![]()
Ero ironico eh, non vorrei che qualcuno pensasse che mi piace nwn![]()
Per me a livello di trama principale mi ha deluso molto DAO:
Spoiler:nel giro di un'oretta, si capisce che bisogna fare un mazzo così all'arcidemone, che ha l'aspetto di un drago.
Francamente non c'è gusto a giocare, sapendo subito come andrà a finire.
Per carità molte missioni sono interessanti (a parte i continui combattimenti), però avrei preferito qualcosa di meno scontato,con più colpi di scena.
Annamo bene...e io che stavo considerando l'acquisto...ma un buon rpg a meno di 10 euro fra quelli che nn ho ancora giocato esiste??
![]()
vedi che sei tu che esageri?
la trama PER TE è magnifica. invece come poni tu la questione, dici che è OGGETTIVAMENTE bella. E se uno vuole parlare in maniera SIMIL-oggettiva, dovrebbe fare una statistica. E in questo forum la statistica pende decisamente verso chi la trama la ritiene non bella. Non dico un obrobrio, ma sicuramente non bella. Io l'ho trovata troppo lineare, "sgamata" e poco attraente.
Sei tu che vuoi far passare le tue idee come oggettive.
Io li ho giocati quasi tutti e IMHO a livello di trama nn c'è proprio paragone...e solo Vampire Redemption gli arriva nn distante!![]()
http://www.youtube.com/watch?v=ZDN9y2vTdUs
Ultima modifica di litmanen; 26-12-10 alle 13:30:10
E' lineare chevedi che sei tu che esageri?
la trama PER TE è magnifica. invece come poni tu la questione, dici che è OGGETTIVAMENTE bella. E se uno vuole parlare in maniera SIMIL-oggettiva, dovrebbe fare una statistica. E in questo forum la statistica pende decisamente verso chi la trama la ritiene non bella. Non dico un obrobrio, ma sicuramente non bella. Io l'ho trovata troppo lineare, "sgamata" e poco attraente.
Sei tu che vuoi far passare le tue idee come oggettive.
http://www.youtube.com/watch?v=ZDN9y2vTdUse che c'azzecca quel pezzo dei doors?Spoiler:Aribeth passa nelle file nemiche??? Allora sarò stato decelebrato io a cadere dalle nuvole in quel punto...![]()
![]()
Rido perchè appena preso nwn un amico venne a casa mia e durante il prologo mi disse letteralmente "secondo me l'elfa paladina diventa la cattiva del gioco"
![]()
Col senno di poi siamo buoni tutti a parlare.
Però alcuni sospetti potevano venire perché:
Spoiler:1)Hanno impiccato il suo fidanzato per tradimento (cosa che fa notoriamente bene alla psiche), e l'espressione di Aribeth durante il video d'intermezzo non mi piaceva.
2)Parlandole nel secondo capitolo, lei racconta i suoi dubbi e gli incubi che la tormentano, davvero inquietanti.
3)E poi è una paladina,una classe che statisticamente ha un'alta percentuale di maniaci omicidi.
Parlano di autocontrollo,onestà,bontà, finchè un bel giorno non partono di testa come Arthas (un altro psicopatico).
Un classico caso di repressione sessuale.![]()
![]()
Dopo tanti anni la trama nn me la ricordo più però allora mi piacque tantissimo e fu l'unico gioco a commuovermi!Col senno di poi siamo buoni tutti a parlare.
Però alcuni sospetti potevano venire perché:
Spoiler:1)Hanno impiccato il suo fidanzato per tradimento (cosa che fa notoriamente bene alla psiche), e l'espressione di Aribeth durante il video d'intermezzo non mi piaceva.
2)Parlandole nel secondo capitolo, lei racconta i suoi dubbi e gli incubi che la tormentano, davvero inquietanti.
3)E poi è una paladina,una classe che statisticamente ha un'alta percentuale di maniaci omicidi.
Parlano di autocontrollo,onestà,bontà, finchè un bel giorno non partono di testa come Arthas (un altro psicopatico).
Un classico caso di repressione sessuale.![]()
![]()
Ora partiranno una marea di sfottò peggio del solito...![]()
Però l'interpretazione psiconalitica di Aribeth non è da buttare:chissà cosa ne avrebbe tirato fuori Freud.![]()
Carina, però Viconia de Vir e Silk Fox rimangono le mie donne ideali.![]()