+ Rispondi alla Discussione
Pag 105 di 124 PrimaPrima ... 95103104105106107115 ... UltimaUltima
Risultati da 2,601 a 2,625 di 3099

Discussione: [PS3] Gran Turismo 5

  1. #2601
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Letto nulla, non ho il gioco, tantomeno la console.
    Ho letteralmente ADORATO i precedenti capitoli, ma...
    ma dopo diversi video di gameplay mi sembra tutto così... così.. uguale
    Dai, ho visto un video comparativo fra GT5 e GT4, con stessa macchina e stesso circuito.
    Non ci credevo: dopo 5 anni, i SUONI sono sempre gli STESSI
    Le macchine stanno in fila in modo sempre UGUALE
    graficamente ovviamente migliore, ma alcuni punti sono stati letteralmente TRASPORTATI e resi in versione HD

    Ovviamente metto tutto in relazione al tempo impiegato, ma a me sembra un GT4 in HD.
    E inamissibile che in un gioco del 2010, la pioggia non diminuisca il grip (han dovuto patchare queta cosa a un mese dall'uscita, ero sconcertato ) o che non contempli i danni meccanici (sempre fino alla patch).
    Ma pure GTA IV con la pioggia faceva diminuire il grip, dai

  2. #2602
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Tra l'altro c'è pure l'installazione buggata
    Finora ho giocato con le installazioni "on the fly" perchè non ho avuto tempo di installare... stasera ho già abortito almeno 3 installazioni complete, perchè si bloccano dopo un po' e la console diventa totalmente non rispondente
    Ma questi citroni dove hanno imparato a lavorare? Meriterebbero di essere mandati a spalare letame altrochè... 5 anni per questa MERDA FUMANTE...

    Ah altra pagliacciata, per gli eventi A-spec spesso mancano limitazioni presenti nel B-spec
    Ma si trovassero un lavoro vero...
    Ultima modifica di tizio_incognito; 27-12-10 alle 18:26:26

  3. #2603
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Per ora non ci stò praticamente giocando,sono impegnato con rdr

  4. #2604
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Ah bello anche il mare di Monaco, una texture fissa tutta uguale
    E dire che l'hanno pure rifatta nuova la pista perchè c'è la nuova Rascasse

    E il pilota B-Spec che cade addormentato alla guida per mancanza di avversari?
    Ultima modifica di tizio_incognito; 27-12-10 alle 19:43:31

  5. #2605
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    La modalità B-spec fa veramente cagare

    L'intelligenza artificiale del pilota è veramente penosa e gare che con una vettura vincevo normalmente lui non riesce a vincerle

    E mi tocca quindi pompare le auto

  6. #2606
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Ci sono gare b spec in cui contro il più forte la mia auto ha 400 cavalli in più ed il mio pilota riesce ad arrivare settimo per più volte di seguito.

  7. #2607
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    Letto nulla, non ho il gioco, tantomeno la console.
    Ho letteralmente ADORATO i precedenti capitoli, ma...
    ma dopo diversi video di gameplay mi sembra tutto così... così.. uguale
    Dai, ho visto un video comparativo fra GT5 e GT4, con stessa macchina e stesso circuito.
    Non ci credevo: dopo 5 anni, i SUONI sono sempre gli STESSI
    Le macchine stanno in fila in modo sempre UGUALE
    graficamente ovviamente migliore, ma alcuni punti sono stati letteralmente TRASPORTATI e resi in versione HD

    Ovviamente metto tutto in relazione al tempo impiegato, ma a me sembra un GT4 in HD.
    E inamissibile che in un gioco del 2010, la pioggia non diminuisca il grip (han dovuto patchare queta cosa a un mese dall'uscita, ero sconcertato ) o che non contempli i danni meccanici (sempre fino alla patch).
    Ma pure GTA IV con la pioggia faceva diminuire il grip, dai
    Riguardo alla pioggia, a me è capitata mentre facevo alcune competizioni e con auto potenti e aiuti disattivati non riuscivo a fare 100 metri senza girarmi. Anche accelerando sul dritto, senza curvare, avevo serie difficoltà a tenerla dritta

  8. #2608
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    In B-Spec il pilota parte scarsissimo, acquistando abilità livello dopo livello, intorno al 20 è ancora intorno a metà delle varie skill. E' logico che all'inizio prenda la paga dagli altri che si presume siano già al top, è come dare in mano una macchina da corsa al primo sfigato che passa e pretendere che batta piloti professionisti a parità di macchina.

    Piuttosto non sono riuscito a capire in base a che parametri la freccetta su/giù/stabile cambi posizione, mi pare sia abbastanza random.

  9. #2609
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Ok ma se io gli do una macchina che va il quadruplo delle altre? Lui continua a sbattere dietro agli altri. Non è sfigato, è un deficiente programmato da un incapace.

  10. #2610
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Certo quella modalità a "pilota automatico" se la potevano risparmiare.o meglio se proprio volevano aggiungere una modalità del genere doveva essere studiata meglio.certo che anche la fisica delle macchine non è perfetta

  11. #2611
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ok ma se io gli do una macchina che va il quadruplo delle altre? Lui continua a sbattere dietro agli altri. Non è sfigato, è un deficiente programmato da un incapace.


    Poi gli dico "sorpassa!" e lui immancabilmente si caga sotto e finisce fuori

  12. #2612
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Citazione Originariamente Scritto da nukemall Visualizza Messaggio
    In B-Spec il pilota parte scarsissimo, acquistando abilità livello dopo livello, intorno al 20 è ancora intorno a metà delle varie skill. E' logico che all'inizio prenda la paga dagli altri che si presume siano già al top, è come dare in mano una macchina da corsa al primo sfigato che passa e pretendere che batta piloti professionisti a parità di macchina.

    Piuttosto non sono riuscito a capire in base a che parametri la freccetta su/giù/stabile cambi posizione, mi pare sia abbastanza random.
    No, non è casuale, è semplice. Fondamentalmente se gli dici di moderare la velocità la barretta della tensione cala, se gli dici di mantenerla si blocca per un pò di tempo sul valore dove era in quel momento, se gli dici di accelerare aumenta. Oltre a queste 3 semplici regole la barretta cala o sale in base alla posizione degli avversari. Se è in mezzo alla bagarre, nel mucchio oppure se è in procinto di sorpassare qualcuno oppure è tallonato, la barretta sale da sola. Se invece si trova in pista distaccato dalle altre auto (magari solo in testa senza avversari vicini) la barretta cala da sola, il che non è un bene perchè tende a are giri molto lenti se la si lascia andare giu tutta.
    Se sai queste regole non è difficile gestirlo, ad esempio impari che quando guida un auto potente e con gomme consumate e si trova in mezzo alla bagarre bisogna subito dargli l'ordine di rallentare l'andatura per "compensare" l'innalzamento della barretta che sale da sola. Idem se è da solo in testa e gli cala troppo bisogna compensare dicendogli di innalzare l'andatura, e poi magari quando sta a circa metà dirgli di mantenerla in modo da "bloccare" la barra in quel punto (ma poi gli rivà dato periodicamente l'ordine di mantenerla sennò dopo un tot cala lo stesso)

  13. #2613
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Riguardo alla pioggia, a me è capitata mentre facevo alcune competizioni e con auto potenti e aiuti disattivati non riuscivo a fare 100 metri senza girarmi. Anche accelerando sul dritto, senza curvare, avevo serie difficoltà a tenerla dritta
    Ah bon, sul log dell'ultima patch avevo letto qualcosa come: "Implementazione della diminuzione di grip in caso di pioggia", quindi credevo che prima della patch non cambiasse nulla fra asciutto e bagnato

  14. #2614
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Bhè i primi circuito a meteo variabile sono avanti nella carriera, non di certo all'inizio. Io poi cmq lamento l'effetto contrario, è vero che in quel momento avevo la Formula GT, però avevo anche gomme da bagnato e non è possibile che non si riesca ad aprire il gas in rettilineo senza che l'auto diventi praticamente ingestibile

  15. #2615
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Bhè i primi circuito a meteo variabile sono avanti nella carriera, non di certo all'inizio. Io poi cmq lamento l'effetto contrario, è vero che in quel momento avevo la Formula GT, però avevo anche gomme da bagnato e non è possibile che non si riesca ad aprire il gas in rettilineo senza che l'auto diventi praticamente ingestibile
    Ah
    Quindi per avere gli effetti meteo.. bisogna aspettare?
    Bello: macchine fatte bene e macchine fatte male, macchine con visuale interna e macchine senza visuale interna, pioggia su alcune piste, niente pioggia su altre
    Facevano prima a fare "Gran Turismo 5 Lite" a 20 euro e "Gran Turismo 5" a 60

  16. #2616
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Sono cmq una variabile per aumentare la difficoltà. Così come all'inizio fai gare da 5 giri e in seguito ne fai da 20 e quindi consumi gomme, benzina e devi fare pit stop. La modalità single player di GT è sempre stata a "salire" come un classico videogioco. Non so quanto sarebbe normale fare le prime gare da 5 giri per farti familiarizzare coi comandi e buttarti sotto un acquazzone dove non vedi neppure la strada a causa della nube d'acqua di quelli davanti

  17. #2617
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Ok ma se io gli do una macchina che va il quadruplo delle altre? Lui continua a sbattere dietro agli altri. Non è sfigato, è un deficiente programmato da un incapace.
    Boh, il mio ai primi livelli soffriva di questi problemi (non così tanto, ha vinto comunque tutte le gare che ha corso tranne due), poi salendo sempre meno. Dipende anche da come lo avete impostato al momento della creazione per aggressività, precisione, etc.

  18. #2618
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Sono cmq una variabile per aumentare la difficoltà. Così come all'inizio fai gare da 5 giri e in seguito ne fai da 20 e quindi consumi gomme, benzina e devi fare pit stop. La modalità single player di GT è sempre stata a "salire" come un classico videogioco. Non so quanto sarebbe normale fare le prime gare da 5 giri per farti familiarizzare coi comandi e buttarti sotto un acquazzone dove non vedi neppure la strada a causa della nube d'acqua di quelli davanti
    Dimmi che da quello che ho provato non sono gare sul bagnato ma veri e propri acquazzoni, mi è sembrato anche un pò eccessiva la cosa(con la visuale interna poi non si vede nulla)

  19. #2619
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    No, non è casuale, è semplice. Fondamentalmente se gli dici di moderare la velocità la barretta della tensione cala, se gli dici di mantenerla si blocca per un pò di tempo sul valore dove era in quel momento, se gli dici di accelerare aumenta. Oltre a queste 3 semplici regole la barretta cala o sale in base alla posizione degli avversari. Se è in mezzo alla bagarre, nel mucchio oppure se è in procinto di sorpassare qualcuno oppure è tallonato, la barretta sale da sola. Se invece si trova in pista distaccato dalle altre auto (magari solo in testa senza avversari vicini) la barretta cala da sola, il che non è un bene perchè tende a are giri molto lenti se la si lascia andare giu tutta.
    Questo l'avevo capito


    Dicevo la freccetta, non la barretta durante la gara. La freccetta che a fine gara compare vicino al casco del pilota B-Spec: può essere su, stabile o giù. Ma non ho capito in base a quali parametri. A volte vince e segna su, a volte vince e segna giù, a volte segna giù persino quando guadagna un livello. Non ho trovato la logica.

  20. #2620
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    cmq in alcune piste , soprattutto nella visuale interna dell'auto, ho notato un tearing alquanto imbarazzante cosa che in forza nn lo si ha assolutamente

  21. #2621
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Dimmi che da quello che ho provato non sono gare sul bagnato ma veri e propri acquazzoni, mi è sembrato anche un pò eccessiva la cosa(con la visuale interna poi non si vede nulla)
    Se piove, piove forte, con tanto di grosse nubi da parte di quelli davanti, e visuale dal cruscotto problematica. Sennò ci sono situazioni più calme, mi è capitato di avere una pista bagnata sull'asfalto ma col tempo solo nuvoloso e senza pioggia, e un altra dove sono partito con le nuvole e asfalto bagnato e circa a metà c'era il sole. Concordo che quando piove forte è un casino, se si guida senza aiuti è dura tenere dritta la macchina senza contare che quelle davanti alzano una grossa nuvola d'acqua e non ti fanno vedere le curve. Con macchine molto potenti poi diventa secondo me quasi impossibile, vi sfido a fare 3 giri sul nurburbring sotto l'acquazzone con una Formula GT. A meno di andare ai 60 all'ora si va in testacoda appena si apre un pò il gas di colpo

  22. #2622
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Citazione Originariamente Scritto da nukemall Visualizza Messaggio
    Questo l'avevo capito


    Dicevo la freccetta, non la barretta durante la gara. La freccetta che a fine gara compare vicino al casco del pilota B-Spec: può essere su, stabile o giù. Ma non ho capito in base a quali parametri. A volte vince e segna su, a volte vince e segna giù, a volte segna giù persino quando guadagna un livello. Non ho trovato la logica.
    Ah scusa non avevo capito
    No, quella freccetta lì non so a cosa si riferisca. Cioè, so che è lo stato di forma ma non so da cosa sia influenzato, potrebbe essere come in PES che è casuale. Non è influenzato dalle vittorie o dalle sconfitte, non ho fatto caso se sia influenzato dallo sforzo fisico del pilota (cioè se lo fai arrivare con le barrette di forza fisica e mentale scariche)

  23. #2623
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Se piove, piove forte, con tanto di grosse nubi da parte di quelli davanti, e visuale dal cruscotto problematica. Sennò ci sono situazioni più calme, mi è capitato di avere una pista bagnata sull'asfalto ma col tempo solo nuvoloso e senza pioggia, e un altra dove sono partito con le nuvole e asfalto bagnato e circa a metà c'era il sole. Concordo che quando piove forte è un casino, se si guida senza aiuti è dura tenere dritta la macchina senza contare che quelle davanti alzano una grossa nuvola d'acqua e non ti fanno vedere le curve. Con macchine molto potenti poi diventa secondo me quasi impossibile, vi sfido a fare 3 giri sul nurburbring sotto l'acquazzone con una Formula GT. A meno di andare ai 60 all'ora si va in testacoda appena si apre un pò il gas di colpo
    Ok, quindi ci sono anche situazioni più tranquille...
    Io ho provato un paio di gare ma era impossibile, soprattutto con la visuale interna. Più che altro perchè i fari posteriori delle macchine davanti era come se non ci fossero

  24. #2624
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ok, quindi ci sono anche situazioni più tranquille...
    Io ho provato un paio di gare ma era impossibile, soprattutto con la visuale interna. Più che altro perchè i fari posteriori delle macchine davanti era come se non ci fossero
    Bhè conta che nella realtà è molto simile, se guardi le visuali interne delle auto di Formula 1 quando piove vedi bene che quando c'è una macchina di fronte i piloti non vedono praticamente nulla, ovviamente sanno la pista a memoria

  25. #2625
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5

    Citazione Originariamente Scritto da nukemall Visualizza Messaggio
    In B-Spec il pilota parte scarsissimo, acquistando abilità livello dopo livello, intorno al 20 è ancora intorno a metà delle varie skill. E' logico che all'inizio prenda la paga dagli altri che si presume siano già al top, è come dare in mano una macchina da corsa al primo sfigato che passa e pretendere che batta piloti professionisti a parità di macchina.
    Tra l'altro è anche abbastanza più corretto di noi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 105 di 124 PrimaPrima ... 95103104105106107115 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato