Passatempo. Attendo che arrivino i giochi che ho ordinato prima di natale...
Tralasciando l'illuminazione fatta alla membro di segugio: o gli ingegneri della Lamborghini sono dei citroni e non hanno mai sentito parlare di trasferimento di carico, oppure il comportamento della macchina è stato reso alla meno peggio. Chissà perchè propendo per la seconda.
Ultima modifica di tizio_incognito; 01-01-11 alle 12:20:26
Ti riferisci al fatto che è impossibile tenerla in pista?Tralasciando l'illuminazione fatta alla membro di segugio: o gli ingegneri della Lamborghini sono dei citroni e non hanno mai sentito parlare di trasferimento di carico, oppure il comportamento della macchina è stato reso alla meno peggio. Chissà perchè propendo per la seconda.![]()
Sarà che la gente si lamenta che è troppo facile, e quando c'è una gara difficile si lamenta che è troppo difficile![]()
Proprio ieri stavo vedendo una puntata di top gear....c'era la murcielago....e effettivamente dicevano che e' la supercar piu' facile da guidare.Anche una vecchietta di 80 anni riuscirebbe a portarla al limite senza farla sbandare.
Parole loro.
Ecco ricominciamo con il talebanesimo come con final faggotry XIII
La AMG Academy è difficile tanto per dirne una ma basta fare pratica. Io mi lamento del fatto che mi sembra quantomeno improbabile che una macchina da 1650 chili e gomme con un battistrada decisamente più largo delle stradali comuni abbia un comportamento del genere.
Primo perchè nel gioco i trasferimenti di peso sono ISTANTANEI alla minima oscillazione, non è possibile che se io sterzo per una leggera curva il peso viene spostato dall'altro lato in maniera così marcata da portarmi al testacoda istantaneo in caso di correzione. Secondo, mi sembra strano che l'aderenza sia così bassa specialmente considerando la larghezza delle posteriori di una Murcielago. Sembra di guidare su un lago ghiacciato, roba che neanche in GPL.
Non sono ancora arrivato a quella gara quindi mi servono un paio d'info prima.
L'auto te la danno loro? Se sì, hai controllato che gomme monta? La gara con le Elise sul circuito di Top Gear è difficile perché l'auto ha un'assetto particolare e monta delle gomme comfort dure, se compri l'auto e la sistemi a dovere e ti fai una passeggiata su quel circuito noti subito che è nettamente più facile.
Secondo me qui vi state accanendo su delle meccaniche di gioco imposte perché l'auto viene data preconfigurata, ed ovviamente non danno un setup ottimale per farti fare la gara con 2 prove ma ti mettono alla prova.
L'auto te la danno loro![]()
e allora so tutte fregnacce da whiner.
Esatto, l'auto preconfigurata non sai assolutamente che assetto abbia, quindi criticarne la guidabilità senza saperne minimamente l'assetto è superficiale, dato che agendo su quei parametri la guidabilità cambia totalmente. Vedi la gara top gear con la Elise appunto. A quuella Murciegalo potrebbero aver montato comme comfort dure e averla settata a loro totale piacimento, senza contare che l'asfalto del tracciato toscano ha meno aderenza ed è piu scivoloso di altri. Oltrettutto la strada è piena di saliscendi, situazioni in cui l'auto perde aderenza molto piu facilmente, e si sta guidando in una stradina larga 2 metri in campagna con un auto da 500 cavalli, non a indianapolis
Il fatto è è bello lamentarsi su GT5. Si passa dal "le gare si vincono da sole, è troppo facile" (magari usando un auto da 500 cavalli contro avversari che ne hanno 200 di meno) al "no è impossibile vincere, fa schifo" quando non si ha voglia di imparare a guidare. Vedi gli ori di alcune patenti, gli eventi AMG, l'oro in alcune prove del grand tour o gli eventi stagionali dove per arrivare primo bisogna guidare al limite senza errori (vedi la prova della Focus a Madrid). Ovviamente quando è troppo facile è colpa del gioco e quando è troppo difficile è colpa del gioco lo stesso![]()
Ultima modifica di Perfect Dark; 01-01-11 alle 13:56:41
Sì va bene, talebanismo++
allora spiegatemi come faccio a guidare al limite una cosa volutamente inguidabile.
Dosando acceleratore e sterzo. E' possibile prendere l'oro lì, la gente ce la fa, poi il fatto che sia meno facile di altre prove è un altro conto. E anche senza un volante, l'acceleratore pur assegnandolo al tasto X è comunque analogico ed è pssibile dosarlo, non è tutto aperto/tutto chiuso, ha le vie di mezzo che in casi come questi sono indispensabili.
Per prendere l'oro nelle prove amg del nurburgring devi essere perfetto
Comunque quella pista è uno spettacolo(soprattutto visivo
). Penso che fare un giro dal vivo su quella pista sia l'esperienza definitiva
Comunque non è talebanismo. GT5 non è un capolavoro, ma non è neanche la fetecchia più immane. Certo per l'attesa e gli anni di sviluppo ha deluso, però è un gioco che sa regalare del buon divertimento ed anche buona sfida in alcune gare (a parte la modalità b-sepc che proprio non riesco a farmela piacere).
No no....il "piu' immane" lo possiamo togliere.Comunque non è talebanismo. GT5 non è un capolavoro, ma non è neanche la fetecchia più immane. Certo per l'attesa e gli anni di sviluppo ha deluso, però è un gioco che sa regalare del buon divertimento ed anche buona sfida in alcune gare (a parte la modalità b-sepc che proprio non riesco a farmela piacere).
![]()
![]()
Maddai, ma li prendi pure sul serio? Ma se ogni volta che recensiscono un'auto italiana spalano quintalate di insulti sopra, mentre sulle auto inglesi glissano sui difetti? Mai vista trasmissione più orrendamente di parte
Non l'hai seguita bene ho il presentimento. La seguo da 15 anni...prima ancora che la condussero clarkson e soci, con il padellone e ricevitore analogico....e mai ho visto quello che dici tu. Su auto italiane effettivamente fatte con i piedi hanno sempre detto....eh ma c'e' la passione italiana. Alfa che si scollano solo a guardarle e si surriscaldano anche sul monte bianco...ne hanno sempre parlato bene.
http://www.youtube.com/watch?v=HzQJuJKO4dM
Se questo è parlar male di un auto....ah....e te ne posso linkare buoni altri 40 tra test e gare del menga che fanno.
P.s. Neanche bene...ma a mio vedere evidenzia i difetti oggettivi.![]()
Ultima modifica di Kaiman; 02-01-11 alle 15:19:25
L'8c in gt5 ha un che di budinoso![]()
Non l'hai seguita bene ho il presentimento. La seguo da 15 anni...prima ancora che la condussero clarkson e soci, con il padellone e ricevitore analogico....e mai ho visto quello che dici tu. Su auto italiane effettivamente fatte con i piedi hanno sempre detto....eh ma c'e' la passione italiana. Alfa che si scollano solo a guardarle e si surriscaldano anche sul monte bianco...ne hanno sempre parlato bene.
http://www.youtube.com/watch?v=HzQJuJKO4dM
Se questo è parlar male di un auto....ah....e te ne posso linkare buoni altri 40 tra test e gare del menga che fanno.
P.s. Neanche bene...ma a mio vedere evidenzia i difetti oggettivi.
All'inizio sembra debba essere l'auto del secolo
Poi dalla metà in poi si capisce come la insultino in modo pauroso, ci son persin rimasto male![]()
Beh...stessa accoglienza di Fifth Gear e diverse testate motoristiche. In tutto il mondo ormai le nostre auto sono quelle con le finiture di merda...FIAT....quelle dal cuore sportivo ma con i freni e guidabilita' di merda....ALFA....e quelle dalle finiture buone ma dai motori anonimi e l'aerodinamica troppo retrò LANCIA.
E sinceramente...non so' come dargli torto.
P.s. E cmq guardate come trattano le Peugeot....quelli dovrebbero veramente fargli causa.
Anche se il nome della FIAT sta riprendendo terreno....pero' grazie a questa....
http://www.youtube.com/watch?v=zI8W-Wx3feI
Ultima modifica di Kaiman; 02-01-11 alle 19:15:40
Siamo anche quelli che fanno il record del percorso peròBeh...stessa accoglienza di Fifth Gear e diverse testate motoristiche. In tutto il mondo ormai le nostre auto sono quelle con le finiture di merda...FIAT....quelle dal cuore sportivo ma con i freni e guidabilita' di merda....ALFA....e quelle dalle finiture buone ma dai motori anonimi e l'aerodinamica troppo retrò LANCIA.
E sinceramente...non so' come dargli torto.
http://www.youtube.com/watch?v=h3S295nfUUY
Arrivato anche a me, fatto un po' di gare sia in A-Spec che in B-Spec.
Cascate le balle per le auto standard, per il resto non mi sembra tutta questa tragedia. :/
Sulla colonna sonora non posso dir nulla, dato che ho settato subito attiva la compilation di GT + GT4.
Ma per voi è possibile cambiare la musica anche nei menu oltre che in gara? Mi da l'opzione sempre disattivata.
Ultima modifica di Janos Al Lavoro; 03-01-11 alle 07:46:06
da vedere assolutamente la puntata di TG che parla delle Lancia
ah per la cronaca GT5 sta prendendo la polvere da quando mi è arrivato FM3, almeno ho degli avversari con del cervello e una fisica decente