+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Agente immobiliare?

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Agente immobiliare?

    Ciao a tutti...
    mi è venuto lo scrupolo di informarmi un pò su quello che vuol dire essere agente immobiliare...
    dove trovo info per l'esame per entrare nell'albo?che requisiti sono richiesti?
    leggo in giro che lo stipendio fisso è dai 500ai700 più le provvigioni, che son variabili...ma mi vien da chiedermi se è più conveniente fare domanda in un'agenzia "nota" (tecnocasa?) oppure rivolgersi a qualche agenzia "locale"...
    grazie!

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    30-04-10
    Messaggi
    1,522

    Predefinito Riferimento: Agente immobiliare?

    Mio cugino lo fa, adesso è un periodo di vacche magre, però per quanto posso dirti in base alla sua esperienza, è meglio fare domanda in un'agenzia nota, dove poi in un futuro hai piu possibilità di fare carriera e se sei bravo essere messo a capo di una sub-agenzia.
    Cmq, se ti interessa un lavoro a provigioni al tuo posto punterei sul settore assicurativo, dove a differenza dell'immobiliare non paghi l'iva e in più i clienti ti rimangono nel portafoglio, così guadagni anche dagli incassi annuali delle varie polizze.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: Agente immobiliare?

    Citazione Originariamente Scritto da MrChuck Visualizza Messaggio
    Cmq, se ti interessa un lavoro a provigioni al tuo posto punterei sul settore assicurativo, dove a differenza dell'immobiliare non paghi l'iva e in più i clienti ti rimangono nel portafoglio, così guadagni anche dagli incassi annuali delle varie polizze.
    hm effettivamente...

  4. #4
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Agente immobiliare?

    Diciamo che iniziare in un franchising serve per imparare il mestiere, pero' se impari bene e ti metti in proprio con l'immobiliare puoi guadagnare molto di piu'.

    Dipende anche dal settore, immobili di lusso, immobili aziendali etc.. se poi unisci anche qualche accordo come mediatore finanziario prendi anche le provvigioni sui mutui che procuri ai clienti che te lo chiedono.

    Come tutti i lavori a provvigioni dipende dalla tua bravura e da quanto lavori.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato